• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se dici a me (magari potresti quotarmi...), no!
Be'...certo che mi rivolgo a te...
Hai citato un articolo scritto in perfetto italiano che dice esattamente l'opposto di quello che sostieni.
Basta leggerlo.

Ed in effetti, che senso avrebbe parlare di rivalutare il livello di appartenenza al 15 di giugno di ogni anno.... se poi può essere rivalutato alla fine di ogni crociera? Se fosse come dici, sarebbe bastato non scriverlo! Un po' contraddittorio... non trovi?

Sull'articolo 7.2.... ha il punto 7... successivo al sei... ne convieni? quindi si rifà agli articoli precedenti che disciplinano il meccanismo di ricalcolo. ... e cioè quelli dal 6.1 in poi.... e ti spiega che le retrocessioni e rivalutazioni calcolate si rifanno al punteggio degli ultimi tre anni... saranno automatiche e comunicate via mail. .. quindi?

In più, ti invito a leggere le pagine su questo td in merito. Spiegazioni di Essepi comprese.

Be'...certo che mi rivolgo a te...
Hai citato un articolo scritto in perfetto italiano che dice esattamente l'opposto di quello che sostieni.
Basta leggerlo.

Ed in effetti, che senso avrebbe parlare di rivalutare il livello di appartenenza al 15 di giugno di ogni anno.... se poi può essere rivalutato alla fine di ogni crociera? Se fosse come dici, sarebbe bastato non scriverlo! Un po' contraddittorio... non trovi?

Sull'articolo 7.2.... ha il punto 7... successivo al sei... ne convieni? quindi si rifà agli articoli precedenti che disciplinano il meccanismo di ricalcolo. ... e cioè quelli dal 6.1 in poi.... e ti spiega che le retrocessioni e rivalutazioni calcolate si rifanno al punteggio degli ultimi tre anni... saranno automatiche e comunicate via mail. .. quindi?

In più, ti invito a leggere le pagine su questo td in merito. Spiegazioni di Essepi comprese.

Quindi: "Il passaggio ad un Club superiore a seguito di una crociera..." significhi che posso passare ad un livello superiore a seguito di una crociera. Non di un ricalcolo.
E' scritto in italiano corretto.

Lo estrapoli dal contesto per dargli il significato che piace a te. Ma non funziona cosi. I punti del regolamento hanno una sequenza progressiva perché vanno letti in sequenza.
Il punto 7.2 parla sia di rivalutazione a seguito di una crociera che di retrocessione per perdita punti. Tu citi solo il pezzo che piace a te. ... un po' comodo scusami. Allora il 7.2 secondo come lo interpreti tu varrebbe sia per i punti in scadenza, che per quelli acquisiti dopo che si è scesi dalla nave. E che senso avrebbe l'articolo 6.2 allora? Nessuno! Anzi' sarebbe in contraddizione.
Se leggi il punto precedente, il 7.1, a cui il 7.2 si richiama, tutti i livelli fanno riferimento al calcolo dei punti nel triennio. E non a quando finisce una crociera! Quindi anche il 7.1 ti smentisce.
E a loro volta quindi, il 7.1 e 7.2 fanno riferimento ai punti dal 6.1 in poi che disciplinano le modalità del ricalcolo. E dove si dice chiaramente in italiano che la posizione viene rivalutata al 15 di Giugno di ogni anno sulla base dei punti del triennio precedente. Fine. Non c'è bisogno di inventarsi altro.
Costa sta facendo diversamente? Non sarebbe la prima volta, ma pare, e sottolineo PARE, di si.
Rivalutare la posizione alla fine di ogni crociera, mi pare più corretto ed è certamente un miglioramento.
Ma non è quello che c'è scritto nelle condizioni generali. Punto.

Ultima modifica:
Lo estrapoli dal contesto per dargli il significato che piace a te.
Beh, mi pare ovvio. Estrapolo quel che interessa a me perché il successivo passaggio: "...o ad un Club inferiore a seguito della scadenza punti..." non c'entra nulla con la discussione. Stiamo parlando del passaggio di categoria di Club superiore a seguito di una crociera e non di ricalcolo.

D'altra parte, se a Trenta (scusami Trenta se prendo ad esempio il tuo caso) inviano questa email:
costaclub_perlaoro.jpg

sta a significare che il livello successivo lo raggiungerà tra 9901 punti e non al 16 giugno 2017.

si retrocede solo dopo il 16 giugno,mentre passi di livello se fai crociere durante l'anno giugno-giugno

Non cambia lo status durante l'anno, inteso da ricalcolo a ricalcolo: se tu ora sei, poniamo, Perla Oro, lo sarai fino al prossimo giugno 2017, indipendentemente dalle crociere che farai e quindi dai punti che accumulerai, punti che comunque al prossimo ricalcolo ti permetteranno magari di essere Perla Diamante, status che manterrai per tutto l'anno ( inteso come anno club ) successivo, indipendentemente dal fatto che tu faccia o meno crociere.
Con il vecchio sistema invece da cme ociera a crociera si poteva gia' cambiare di livello, godendo immediatamente dei benefits previsti.
Cito il massimo esperto di Costa club del forum e non solo, visto che a quanto pare non basta il regolamento del Costa club scritto in italiano.

Che poi Costa faccia diversamente.... può essere.... e lo spero... ma lo scopriremo solo vivendo.

Buonanotte a tutti.

... essendo in navigazione posso consultare poco il forum
Comunque anche nella sezione faq del costa club spiega come il passaggio di livello avvenga già dalla eventuale successiva crociera effettuata prima del riconteggio di giugno
( la domanda della faq è tipo: se raggiungo un nuovo livello a bordo durante la mia crociera mi vengono riconosciuti i nuovi benefici. La risposta è: non durante la crociera ma dalla successiva...)

Comunque anche nella sezione faq del costa club spiega come il passaggio di livello avvenga già dalla eventuale successiva crociera effettuata prima del riconteggio di giugno
( la domanda della faq è tipo: se raggiungo un nuovo livello a bordo durante la mia crociera mi vengono riconosciuti i nuovi benefici. La risposta è: non durante la crociera ma dalla successiva...)
Beh almeno l'ultimo "passaggio" era quasi logico [emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

http://www.costacrociere.it/B2C/I/F...llo+Club+superiore+privilegi+livello&index=23

Lapalissiano.
478088173.gif

e meno male che doveva rimanere tutto riservato......................................
mi pare che abbiamo già tutto.
la potenza della comunicazione ^_^

Parlando con il centro prenotazioni della Costa mi è stato detto che lo sconto per i soci è del 5 % a prescindere dal livello, acquamarina, pearl, gold ecc ecc
Sono rimasta un po' perplessa, a voi risulta?

Cinzia, ti hanno detto malissimo.
Lo sconto per le partenze privilegio varia a seconda del club di appartenenza.
A questo sconto, poi, si aggiunge l'eventuale sconto del 10% se hai fatto entro l'anno una crociera viaggiando in sistemazioni che danno diritto ad ottenere questo ulteriore sconto.
E poi, se si prenota una nuova crociera a bordo si può usufruire di un ulteriore sconto del 5%.

Parlando con il centro prenotazioni della Costa mi è stato detto che lo sconto per i soci è del 5 % a prescindere dal livello, acquamarina, pearl, gold ecc ecc
Sono rimasta un po' perplessa, a voi risulta?
Lo sconto del
5% vale sulle partenze "normale" a prescindere dal livello club.mentre le partenze privilegio lo sconto cambia a seconda dalla tessera di appartenenza al club

Lo sconto del
5% vale sulle partenze "normale" a prescindere dal livello club.mentre le partenze privilegio lo sconto cambia a seconda dalla tessera di appartenenza al club

Non applicano più lo sconto del 5% sulle partenze "normali" , non esiste più!

Ultima modifica:
Gli sconti oramai sono solo quelli delle partenze privilegio e/o quello del 10% (il c.d. sconto premium) che si applica a tutte le crociere, a prescindere dal fatto che siano partenze privilegio

Buongiorno a tutti! Ecco finalmente raggiunto l'obiettivo!!

514460e41088d7bae9c9bca99384c033.jpg

La prossima crociera sarà da Diamante :)
(Tecnicamente mio marito e non io ma è abbastanza indifferente!!)
Per fortuna pare che l'interpretazione del regolamento ci permetterà di viaggiare come Diamante fino a giugno 2017, meglio così per noi! Dopo 19 crociere con Costa ce lo meritiamo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk