• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Allora se mentre sono in crociera ne prenoto un'altra non ho diritto al 5% ulteriore? o sto capendo male io?

Si, lo sconto del 5% è valido soltanto se prenoti un'altra crociera mentre sei a bordo.
Se scegli una partenza privilegio, ti verrà applicato anche lo sconto relativo al tuo status di appartenenza al club PRIMA di essere salito sulla nave.
Mi spiego meglio con un esempio: sei un perla oro prima di partire, ma con la crociera che stai facendo diventi, una volta sceso, perla diamante: prenoti una crociera a bordo scegliendola tra le partenze privilegio: ti fanno lo sconto del perla oro (17%), cui aggiungono lo sconto del 5%.
Spero di essermi riuscita a spiegare.

Buongiorno a tutti! Ecco finalmente raggiunto l'obiettivo!!

514460e41088d7bae9c9bca99384c033.jpg

La prossima crociera sarà da Diamante :)
(Tecnicamente mio marito e non io ma è abbastanza indifferente!!)
Per fortuna pare che l'interpretazione del regolamento ci permetterà di viaggiare come Diamante fino a giugno 2017, meglio così per noi! Dopo 19 crociere con Costa ce lo meritiamo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anch'io ho fatto 19 crociere con Costa....... ma meno in questi ultimi 3 anni....... e sono stata retrocessa a Coral.......[emoji17]

Anch'io ho fatto 19 crociere con Costa....... ma meno in questi ultimi 3 anni....... e sono stata retrocessa a Coral.......[emoji17]
Questo è triste. Io avrei creato un metodo misto tra quantità e tipologia di crociera, senza limite temporale. Come dire: più ne fai più ti premio, più è articolata la crociera più è ricco il premio.....così da non fare 19 crociere da 3 gg ed avere gli stessi privilegi di chi ne ha fatte 19 di diversa tipologia. Che ne pensate?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

La vera sciocchezza è stato introdurre il premium con i punti doppi... A noi ha permesso la "scalata" ma ha fatto esplodere il numero di soci. Secondo me hanno provato a tagliare con il nuovo programma, senza nessun rispetto per chi ha viaggiato con loro per anni.. Avrebbero potuto riconoscere dei punti forfait ad esempio... E poi premiare la costanza futura.

La vera sciocchezza è stato introdurre il premium con i punti doppi... A noi ha permesso la "scalata" ma ha fatto esplodere il numero di soci. Secondo me hanno provato a tagliare con il nuovo programma, senza nessun rispetto per chi ha viaggiato con loro per anni.. Avrebbero potuto riconoscere dei punti forfait ad esempio... E poi premiare la costanza futura.

Trovo questa affermazione di grande buon senso.........cosa che evidentemente non ha mosso le azioni
dei "cervelloni" che hanno contribuito a questo cosiddetto programma fedeltà..............:D

Complimenti.... Vedi ora di far valere i privilegi acquisiti dribblando i vari paletti che la Costa presenta... Ho già fatto una crociera quest'anno ed essendo già gold pearl assaporavo l'upgrade che la Costa tanto pubblicizzava sulla successiva. Ebbene... tale privilegio non è valido in Agosto e nemmeno a fine anno..... Indispettito ho faxato la mia carta Costa alla MSC la quale mi ha risposto inviandomi la loro Black card e così ho prenotato con loro.... La Costa vuole fare una selezione ? Accontentiamola....

Ultima modifica:
Neanche le mie erano di 3 giorni.... Mi ci sono invecchiato con loro. [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3]

Inviato dal mio Idiot Phone utilizzando Tapatalk

Potrei associarmi..........;)
Vorrei solo aggiungere che per 40 anni ho scelto Costa per il servizio,il rispetto del cliente e gli itinerari...........
mai lo avrei fatto in base ad astrusi e cervellotici calcoli necessari al fine di
mantenere "uno status".............:D
Sono sempre gli stessi parametri che uso ancora per scegliere la compagnia con cui viaggiare..............

A proposito del passaggio ad un livello successivo durante l'anno e non per ricalcolo finale il regolamento dice:

6.7 E’ possibile che al momento della partenza di una crociera un Socio appartenga a un livello di Club diverso da quello che aveva in fase di prenotazione (Il Socio potrebbe appartenere a un livello più basso a seguito di scadenza annuale oppure a un livello più alto a seguito all’accredito di punti derivati da un’altra crociera). In questo caso verranno erogati a bordo i benefici relativi al livello che il Socio possiede al momento dell’imbarco. Non fa fede il livello che è stampato sul documento di viaggio. E’ responsabilità del Socio verificare il livello di appartenenza al Club prima dell’imbarco.

Pertanto, si può avanzare durante l'anno ma retrocedere solo alla scadenza del 15 giugno di ogni anno a venire...
Questo è certamente italiano e piuttosto chiaro...

Valentina, ho chiesto direttamente a Costa. Mi hanno risposto velocemente e con cortesia. Si può passare di livello dopo ogni crociera, si può invece retrocedere solo dopo il ricalcolo di Giugno. È ufficiale.

Concordo con te. Infatti per poco più di un centinaio di punti siamo retrocessi a Coral, non tenendo nemmeno conto della prenotazione di un'altra crociera fatta a gennaio con partenza a settembre...e questo perché le abbiamo fatte negli anni precedenti ai 3 considerati.
Ma se la crociera l'abbiamo prenotata in perla saliremo comunque in Coral?

Concordo con te. Infatti per poco più di un centinaio di punti siamo retrocessi a Coral, non tenendo nemmeno conto della prenotazione di un'altra crociera fatta a gennaio con partenza a settembre...e questo perché le abbiamo fatte negli anni precedenti ai 3 considerati.
Ma se la crociera l'abbiamo prenotata in perla saliremo comunque in Coral?

si si conta il livello al momento in cui sali a bordo.

non conta quello al momento della prenotazione

sperimentato personalmente un mese fae c'è scritto anche nel regolamento

Grazie! Quindi solo dopo giugno ritornerò in perla...ma allora conviene prenotare nuove crociere solo dopo l'assegnazione del club in questo caso...giusto?

Grazie! Quindi solo dopo giugno ritornerò in perla...ma allora conviene prenotare nuove crociere solo dopo l'assegnazione del club in questo caso...giusto?

no, se hai raggiunto il nuovo livello, vale da subito dopo aver fatto la crociera, se invece retrocedi di livello,parte dal 15 giugno il nuovo ricalcolo e quindi retrocessione