• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Scusa Murkel, perché il 35%? Il Diamante ha di per sé lo sconto del 20%. Prenotare in nave significa uno sconto sul prezzo originario di un ulteriore 15%?

Quanto all'accredito immediato dei punti, ha un senso: vedersi salire di livello a ogni crociera incentiva a farne altre, più che vederseli tagliare una volta l'anno...
Quindi probabilmente l'accredito è immediato, mentre il taglio resta annuale.
E quando si prenota verrà riconosciuto lo sconto del livello a cui si appartiene in quel momento, mentre quando ci si imbarca il trattamento a bordo sarà quello del livello a cui si appartiene al momento dell'imbarco (più alto o più basso che sia).
Io l'ho capita così, e - come ho detto - dal loro punto di vista mi pare che abbia un senso.

MC
20 % diamante +10%premium +5% prenotato a bordo
questo è lo sconto che mi hanno fatto per due crociere prenotate per il 2017.

Grazie! Quindi solo dopo giugno ritornerò in perla...ma allora conviene prenotare nuove crociere solo dopo l'assegnazione del club in questo caso...giusto?

no, se hai raggiunto il nuovo livello, vale da subito dopo aver fatto la crociera, se invece retrocedi di livello,parte dal 15 giugno il nuovo ricalcolo e quindi retrocessione

Non vi pare di dar troppa importanza ai punti e ai livelli ? parrebbe che i retrocessi a coral vengano messi in stiva a vogare incatenati per mandare avanti la nave mentre chi passa di livello a perla accumulando con elaborate strategie i preziosissimi punti è allora alloggiato in un lussurioso harem ottomano ai piani alti, con tutto quanto a disposizione si possa immaginare per passare il tempo deliziosamente.

Eppure non mi pare sia così nella realtà, noi in primavera eravamo colla tessera di livello più alto ma trattamenti e servizi della crociera l'autunno prima era molto migliore.
è così e da multiple notizie ricevute ultimamente sembra che attualmente si dimenticano persino di dare i mediocri gadget e l'acqua minerale...restano solo le differenze di sconto per una prossima crociera ( per chi la vorrà rifare con Costa) ma tra un livello e l'altro si tratta di forse un 2%.

Complimenti.... Vedi ora di far valere i privilegi acquisiti dribblando i vari paletti che la Costa presenta... Ho già fatto una crociera quest'anno ed essendo già gold pearl assaporavo l'upgrade che la Costa tanto pubblicizzava sulla successiva. Ebbene... tale privilegio non è valido in Agosto e nemmeno a fine anno..... Indispettito ho faxato la mia carta Costa alla MSC la quale mi ha risposto inviandomi la loro Black card e così ho prenotato con loro.... La Costa vuole fare una selezione ? Accontentiamola....

Bella mossa, abbiamo fatto lo stesso anche noi. Poi magari partiremo con Royal, credo. O anche con Costa se abbassa i prezzi. Anche Norwegian ogni tanto ha qualche prezzo valido. Da vedere caso per caso il rapporto qualità/prezzo, insomma.

Ultima modifica:
scusate... non ho capito..
se vado sul mio profilo vedo:
punti storici 4020
punti validi 3048

nello storico ho queste crociere:
marzo 2011 (15 giorni)
ottobre 2011 (7 giorni)
marzo 2013 (7 giorni)

vuol dire che mi hanno già tolto quali punti ?
e a giugno 2017 quanti me ne toglieranno? Anche se farò una crociera ad Ottobre? (classic balcone mi daranno 1225 punti?)

grazie

Anche a me sembrerebbe dal profilo che già abbiano tolto i punti del 2013 ma se mi faccio i conti non è così...perchè il totale punti validi comprende anche e ancora il 2013, in pratica in questo lunghissimo periodo di passaggio i punti del 2013 fanno parte sia dello storico che di quelli validi...il riconteggio solo per questa volta scatterà dopo 3 anni e 6 mesi ( gennaio 2013 / 15 giugno 2017) perchè comprende il periodo di transizione...

Dopo decenni di fedelta' a Costa mi hanno retrocesso :D. Li ringrazio comunque perche' questa mancanza di riconoscenza per un cliente fidelizzato mi ha spronato ad andare a curiosare altrove.

Non vi pare di dar troppa importanza ai punti e ai livelli ? parrebbe che i retrocessi a coral vengano messi in stiva a vogare incatenati per mandare avanti la nave mentre chi passa di livello a perla accumulando con elaborate strategie i preziosissimi punti è allora alloggiato in un lussurioso harem ottomano ai piani alti, con tutto quanto a disposizione si possa immaginare per passare il tempo deliziosamente.

Eppure non mi pare sia così nella realtà, noi in primavera eravamo colla tessera di livello più alto ma trattamenti e servizi della crociera l'autunno prima era molto migliore.
è così e da multiple notizie ricevute ultimamente sembra che attualmente si dimenticano persino di dare i mediocri gadget e l'acqua minerale...restano solo le differenze di sconto per una prossima crociera ( per chi la vorrà rifare con Costa) ma tra un livello e l'altro si tratta di forse un 2%.

.

Beh visto che non me la paghi tu la crociera a me lo sconto interessa. Per il resto grazie. Lo sappiamo come funziona una crociera e i servizi che offre visto che tra poco saliremo per la 6 volta e siamo partiti dal basso come tutti.

Beh visto che non me la paghi tu la crociera a me lo sconto interessa. Per il resto grazie. Lo sappiamo come funziona una crociera e i servizi che offre visto che tra poco saliremo per la 6 volta e siamo partiti dal basso come tutti.

E ricordate che le spese a bordo contribuiscono molto all'accumulo dei punti.

Posso sapere come mai, secondo voi, la crociera fatta a gennaio 2015 su costa diadema vale un solo punto???

Se è stata comprata in "promozione", per gli anni pregressi al 2016 non sono stati conteggiati i punti relativi alle spese di bordo. Aspetto che la compagnia ha totalmente omesso quando ha spiegato le regole dei riconteggi.
Sempre se acquistata in promozione, anche i giorni crociera non contribuiscono all'accumulo dei punti.

buongiorno a tutti ,

mi presento.............sono Marina .

Con oggi è esattamente 1 anno che non viaggio più con Costa

brava Marina.......brava

^_^

Se è stata comprata in "promozione", per gli anni pregressi al 2016 non sono stati conteggiati i punti relativi alle spese di bordo. Aspetto che la compagnia ha totalmente omesso quando ha spiegato le regole dei riconteggi.
Sempre se acquistata in promozione, anche i giorni crociera non contribuiscono all'accumulo dei punti.
Massimiliano, non è' stato omesso: è' scritto chiaramente fin dall'inizio che le spese di bordo daranno sempre diritto ai punti anche se concomitanti a crociere acquistate con promozioni che non danno diritto a punti crociera.
Credo che in questo caso si tratti di un errore di calcolo oppure il passeggero non ha fatto nessuna spesa a bordo! ( ma almeno le quote di servizio dovrebbe averle pagate! )

Massimiliano, non è' stato omesso: è' scritto chiaramente fin dall'inizio che le spese di bordo daranno sempre diritto ai punti anche se concomitanti a crociere acquistate con promozioni che non danno diritto a punti crociera.
Credo che in questo caso si tratti di un errore di calcolo oppure il passeggero non ha fatto nessuna spesa a bordo! ( ma almeno le quote di servizio dovrebbe averle pagate! )

Maurizio, la crociera in oggetto è di Gennaio 2015.
Quindi è precedente all'entrata in vigore del nuovo club.
E per le crociere acquistate in promozione precedenti al 2016, Costa ha deciso unilateralmente e senza comunicarlo da nessuna parte che le spese di bordo, al pari dei giorni crociera, non vengono conteggiate.

Tu fai riferimento al regolamento del nuovo club che è partito dal Febbraio 2016. E solo per le crociere successive, dal 2016 in poi. Ma non vale per quelle antecedenti.

Maurizio confermo che le spese a bordo per crociere in offerta sono conteggiate solo se effettuate dopo l'entrata in vigore del club... avevo alcune crociere che non mi davano punti perche' prese con tariffa promozionale (2014 e 2015)... a bordo mi ero un po "viziata" ma quelle crociere con il ricalcolo sono state considerate a zero punti come prima del ricalcolo.
Per me non ha fatto differenza perche' restavo comunque pearl e non credo sarebbero bastate a diventare gold.
In effetti dopo l'entrata in vigore del club non ho piu' preso promozioni con Costa perche' ho trovato vantaggiosa la nuova tariffa con le cabine premium, quindi non saprei dire per esperienza personale se ora contano o no!
Lo spiegavo giusto per maggior chiarezza... credo che anche Massimiliano si riferisse in particolare alle crociere in promozione.

Intanto arriva la mail dell' IPSOS con un'indagine di mercato sui Soci CostaClub.

Fatela e poi ditemi se non trovate qualcosa di anomalo laddove, in un elenco, si devono scegliere 4 privilegi di cui si gradirebbe usufruire (NDR. mi riferisco ai Perla Oro).

Maurizio, la crociera in oggetto è di Gennaio 2015.
Quindi è precedente all'entrata in vigore del nuovo club.
E per le crociere acquistate in promozione precedenti al 2016, Costa ha deciso unilateralmente e senza comunicarlo da nessuna parte che le spese di bordo, al pari dei giorni crociera, non vengono conteggiate.

Tu fai riferimento al regolamento del nuovo club che è partito dal Febbraio 2016. E solo per le crociere successive, dal 2016 in poi. Ma non vale per quelle antecedenti.

Maurizio confermo che le spese a bordo per crociere in offerta sono conteggiate solo se effettuate dopo l'entrata in vigore del club... avevo alcune crociere che non mi davano punti perche' prese con tariffa promozionale (2014 e 2015)... a bordo mi ero un po "viziata" ma quelle crociere con il ricalcolo sono state considerate a zero punti come prima del ricalcolo.
Per me non ha fatto differenza perche' restavo comunque pearl e non credo sarebbero bastate a diventare gold.
In effetti dopo l'entrata in vigore del club non ho piu' preso promozioni con Costa perche' ho trovato vantaggiosa la nuova tariffa con le cabine premium, quindi non saprei dire per esperienza personale se ora contano o no!
Lo spiegavo giusto per maggior chiarezza... credo che anche Massimiliano si riferisse in particolare alle crociere in promozione.
Chiedo venia: avevo letto gennaio 2016!

Intanto arriva la mail dell' IPSOS con un'indagine di mercato sui Soci CostaClub.

Fatela e poi ditemi se non trovate qualcosa di anomalo laddove, in un elenco, si devono scegliere 4 privilegi di cui si gradirebbe usufruire (NDR. mi riferisco ai Perla Oro).

Peccato che, come la scorsa volta, il sondaggio sia risultato chiuso esattamente quattro minuti dopo che mi è arrivato...la prossima mail si sondaggi costa la cancellerò senza neanche aprirla!!!

Anche per me sondaggio chiuso!!!
Ora però sono curiosa di sapere le 4 opzioni :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk