• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma quindi se faccio una crociera a capodanno per il nuovo anno conteggiano solo parte della crociera? E poi l'anno soccorsi o tutta? Comunque vorrei vedere bene tutti i privilegi dei vari club. Non ho capito bene come funziona con le varie offerte.
Se ti vuoi divertire(diciamo così) vai su https://it.costaclub.com c'è tutto clicca su benefici 2016... e vedi per ogni livello i benefici (ovvio limitazioni sono ben nascoste e asteriscate... ci può essere di tutto...ma già ne hanno fatte delle belle non credo possano fare ancora di meglio)

Ultima modifica:
Io ora sono incuriosita dalle limitazioni, ho un dubbio ma non voglio fare la cassandra... ecco, temo solo che l'ultimo inghippo possa essere una limitazione nel fatto di fare un.viaggio da socia. Del tipo che se viaggi con tariffe promozionali (risparmiasubito) durante quel viaggio non venga considerato il tuo status anche se poi le spese valgono, mettiamola così, l'asterisco che indica le limitazioni di applicazione consultabili da gennaio mi perplime, ma spero di vivo cuore di essere solo un pochino malevola. Certo sapere almeno questi aspeti prima non sarebbe male, in pratica se prenoto a dicembre per gennaio non ho certezze assolute di cosa mi aspetterà a bordo?
Ah, un'altra domanda, in passato le roulette valevano a tutti gli effetti per il novero dei punti, cosa succederà ora per quelle prenotazioni? Intendo sia passate che future. Spero che almeno quelle passate vengano conteggiate. A bordo nave mi avevano detto he per loro figuravano come un prenotaprima e non come un risparmiasubito: speriamo sia ancora così!

Però scusate: se una persona in un anno, poniamo nel 2016, raggiunge un certo status, poniamo Gold, ma poi nel 2017 non può fare crociere (o non le fa con Costa), non può giovarsi di quei privilegi, perchè nel 2018 avrà perso i punti del 2014...rimarrà con 2015 e 2016 e quindi scenderà...

Io concordo che Gold e Pearl eravamo troppi, una volta al cocktail c'era una coda tale che io ho rinunciato, e le discese prioritarie in realtà erano più lunghe!
Concordo anche sul fatto che si va in crociera per il gusto della crociera e non per la bottiglia di spumante.
Ci sono dei privilegi nel nuovo sistema che apprezzo (ad es. il bonus in euro da spendere come si vuole: era ora -anche se su Royal accreditano 100 euro dopo una solo crociera- io per es.non usufruisco dei bonus sul casinò e sul bingo, che non sopporto).
Però 3 anni sono pochi, per la ragione sopra detta...5 mi sembrerebbe più giusto.
Non si fa la crociera per la bottiglia di spumante. Però insomma se mi tolgono l'accappatoio...:( un po' mi spiace...
Io comunque ci rinuncio...calcolerà Costa il mio punteggio. Deciderò le mie crociere a prescindere: se ce ne è una che posso fare e che è anche Costa, bene, se no, va bene lo stesso.

Ultima modifica:
punti CostaClub

punti CostaClub

Senza far fare calcoli allucinante... Senza togliere niente a chi aveva già raggiunto dei benefit bastava fare altri step più esclusivi da raggiungere con più difficoltà accordargli dei privilegi esclusivi e tutti sarebbero stati contenti. Il ristorante club? A me non interessa minimamente ma a molti si allora si poteva fare così alle persone che hanno raggiunto quello step si da la precedenza nella scelta delle date poi possono scegliere gli altri. Si evitava questa conta dei punti per me molto classista e davvero fastidiosa.

Però scusate una lamentela che leggo spesso e il vedersi cancellati i punti di 40 crociere e di essere così messo alla pari di chi ne ha fatte bene. Ma anche ora e così. Un mio collega e partito per la prima crociera. 14 giorni in cabina premium e tutte escursioni costa. Se non è già perl ci manca poco. Anche così non si tengo conto delle 40
Crociere effettuate. Anche a me spiace perdere lo status. Probabilmente non l'anno prossimo ma non credo che avrò il
Ritmo degli ultimi anni. Ma onestamente l'unico privilegio di cui sentiro la mancanza è ladv personale e l'imbarco prioritario.

Però scusate una lamentela che leggo spesso e il vedersi cancellati i punti di 40 crociere e di essere così messo alla pari di chi ne ha fatte bene. Ma anche ora e così. Un mio collega e partito per la prima crociera. 14 giorni in cabina premium e tutte escursioni costa. Se non è già perl ci manca poco. Anche così non si tengo conto delle 40
Crociere effettuate. Anche a me spiace perdere lo status. Probabilmente non l'anno prossimo ma non credo che avrò il
Ritmo degli ultimi anni. Ma onestamente l'unico privilegio di cui sentiro la mancanza è ladv personale e l'imbarco prioritario.

Scusa Miciomao ma che privilegio è ladv personale che ne sentirai la mancanza?

Ma il mio " problema" non è che mi raggiunga uno che si fa una crociera in suite fa solo escursioni Costa spende e spande in nave... A me va bene che mi raggiunga e anche mi superi... Ha speso... Ma perché a me devono togliere ciò che ho già raggiunto?

Ma il mio " problema" non è che mi raggiunga uno che si fa una crociera in suite fa solo escursioni Costa spende e spande in nave... A me va bene che mi raggiunga e anche mi superi... Ha speso... Ma perché a me devono togliere ciò che ho già raggiunto?

Anche questo è vero, ma quando vengono apportate delle modifiche ai regolamenti c'è sempre chi ci guadagna e chi ci perde, ciao e buona giornata.

Più che condivisibile

[ QUOTE=tiziano;994187]Scusa Miciomao ma che privilegio è ladv personale che ne sentirai la mancanza?[/QUOTE]
Ai socia perl e gold hanno fatto ura ragazza della cista che ti segue

[ QUOTE=tiziano;994187]Scusa Miciomao ma che privilegio è ladv personale che ne sentirai la mancanza?
Ai socia perl e gold hanno fatto ura ragazza della cista che ti segue[/QUOTE]

Ma ti riferisci Miciomao alle ragazze/i che sono al call center di Costa? Se si, quelli prendono le prenotazioni di tutti i clienti, che siano acquamarina o Gold, a loro interessa solo "vendere" la crociera, se poi tu hai come privilegio la adv personale spiegami in cosa consiste.

Una.domanda per tutti in generale e per maurizio nello specifico. Visto che oggi è il gran giorno sono entrata sul sito costa per reiscrivermi e capire. Il modulo sembrerebbe indifferenziato tra soci e non soci. C'è solo una scritta che dice che se si è già soci si devono confermare i propri dai per partecipare, ma poi si può solo compilare la mascherina, quindi la prima domanda è: per confermarli devo reinserirli?
Secondo aspetto ancor più rilevante... ho letto velocemente e dal cell ma sotto il modulo si deve flaggare l'accettazione del regolamento: il regolameto linkato però, che ho aperto come faccio sempre prima delle conferme online, e in oni caso questa volta ho aperto carica di curiosità, riporta le condizioni del vecchio club (40 punti per 52 ero, nomi dei 4 club attuali etc..). Nel dubbio non ho proseguito ma secondo voi è normale? Pensavochelar eiscri zione servisse appunto per 'accettazione del nuovo regolamento, così mi sembra perda il suo sensoma,ma gari sbaglio io. Maurizio chiedo in particolare a te perché immaino che data la tua posizione tu sia nella condizione di consigliarmi al meglio. Vorrei evitare che, per la fretta di fare, io mi trovi in una falla del sistema telematico[emoji13]

ho rifatto iscrizione per me e per Angelo da pc
In pochi secondi si fa tutto chiedono pochi dati .

alla fine mi dicono che a giorni riceverò conferma via mail della nuova iscrizione al club

Ora entri un determinato step e tale rimani quindi hanno solo la gestione del momento in cui passi di categoria. Con il nuovo sistema ogni mese dovresti aggiornare chi sale di categoria, chi scende o chi rimane stabile. Nessun altra compagnia ha un sistema dinamico alla base del programma di affiliazione.

Si, MSC :(

Una.domanda per tutti in generale e per maurizio nello specifico. Visto che oggi è il gran giorno sono entrata sul sito costa per reiscrivermi e capire. Il modulo sembrerebbe indifferenziato tra soci e non soci. C'è solo una scritta che dice che se si è già soci si devono confermare i propri dai per partecipare, ma poi si può solo compilare la mascherina, quindi la prima domanda è: per confermarli devo reinserirli?
Secondo aspetto ancor più rilevante... ho letto velocemente e dal cell ma sotto il modulo si deve flaggare l'accettazione del regolamento: il regolameto linkato però, che ho aperto come faccio sempre prima delle conferme online, e in oni caso questa volta ho aperto carica di curiosità, riporta le condizioni del vecchio club (40 punti per 52 ero, nomi dei 4 club attuali etc..). Nel dubbio non ho proseguito ma secondo voi è normale? Pensavochelar eiscri zione servisse appunto per 'accettazione del nuovo regolamento, così mi sembra perda il suo sensoma,ma gari sbaglio io. Maurizio chiedo in particolare a te perché immaino che data la tua posizione tu sia nella condizione di consigliarmi al meglio. Vorrei evitare che, per la fretta di fare, io mi trovi in una falla del sistema telematico
In effetti le condizioni.. scritte sono quelle del vecchio costaclub... probabilmente è legato al fatto che fino a Gennaio 2016.. vale sempre il vecchio club, un errore tecnico per agganciare un link... dai non ci credo :)

Ultima modifica: