• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Maurizio, noi come multinazionale siamo un network che copre tutti i continenti. Qualsiasi cambiamento da parte della sede estera è in sistemi condivisi. La nave ha una propria infrastruttura informatica, basta che acceda in remoto periodicamente al sistema centrale e si scarichi gli aggiornamenti di status e quant'altro in merito ai passeggeri. Non vedo assolutamente problemi. Al giorno d'oggi è una banalità impostare una cosa simile. Anzi, credo sia già impostata.
Lo hanno fatto così...perchè conviene che sia così...non perchè non sia possibile farlo....;)

stiamo parlando di una stupida istanza database, con nome cognome, data di nascita, numero, livello, numero.
Fine crociera il db viene aggiornato in modo automatico è un update di un massimo due campi, tempi stimati 1 secondo.

Se CCL , non è in grado di fare questo nel 2015 ...

Secondo aspetto ancor più rilevante... ho letto velocemente e dal cell ma sotto il modulo si deve flaggare l'accettazione del regolamento: il regolameto linkato però, che ho aperto come faccio sempre prima delle conferme online, e in oni caso questa volta ho aperto carica di curiosità, riporta le condizioni del vecchio club (40 punti per 52 ero, nomi dei 4 club attuali etc..).
Oltre a non riuscire a modificare i campi in due colonne, non riescono neanche ad inserire il link corretto?

stiamo parlando di una stupida istanza database, con nome cognome, data di nascita, numero, livello, numero.
Fine crociera il db viene aggiornato in modo automatico è un update di un massimo due campi, tempi stimati 1 secondo.

Se CCL , non è in grado di fare questo nel 2015 ...

Esattamente quello che sostengo io Mauro. E' una cosa banalissima.

Una.domanda per tutti in generale e per maurizio nello specifico. Visto che oggi è il gran giorno sono entrata sul sito costa per reiscrivermi e capire. Il modulo sembrerebbe indifferenziato tra soci e non soci. C'è solo una scritta che dice che se si è già soci si devono confermare i propri dai per partecipare, ma poi si può solo compilare la mascherina, quindi la prima domanda è: per confermarli devo reinserirli?
Secondo aspetto ancor più rilevante... ho letto velocemente e dal cell ma sotto il modulo si deve flaggare l'accettazione del regolamento: il regolameto linkato però, che ho aperto come faccio sempre prima delle conferme online, e in oni caso questa volta ho aperto carica di curiosità, riporta le condizioni del vecchio club (40 punti per 52 ero, nomi dei 4 club attuali etc..). Nel dubbio non ho proseguito ma secondo voi è normale? Pensavochelar eiscri zione servisse appunto per 'accettazione del nuovo regolamento, così mi sembra perda il suo sensoma,ma gari sbaglio io. Maurizio chiedo in particolare a te perché immaino che data la tua posizione tu sia nella condizione di consigliarmi al meglio. Vorrei evitare che, per la fretta di fare, io mi trovi in una falla del sistema telematico[emoji13]
Come ti hanno già detto per ora le condizioni di appartenenza al Club sono quelle attuali. Cambieranno all'entrata in vigore del nuovo Club, anzi al momento in cui ricalcoleranno i punti, quindi dal primo gennaio 2016.

Ai socia perl e gold hanno fatto ura ragazza della cista che ti segue

Ma ti riferisci Miciomao alle ragazze/i che sono al call center di Costa? Se si, quelli prendono le prenotazioni di tutti i clienti, che siano acquamarina o Gold, a loro interessa solo "vendere" la crociera, se poi tu hai come privilegio la adv personale spiegami in cosa consiste.[/QUOTE]
Esistono le/gli esperti di crociera , con numero di telefono diretto ed e-mail personale.

Buongiorno a tutti, scusate ma credo di essermi perso un bel po di post.
Riassumendo: bisogna di nuovo iscriversi al Costa Club?
Grazie
Davide

Personalmente trovo un ottima cosa, realmente legata a quante crociere si fanno in un determinato lasso di tempo e a quanto si spende.

Ho fatto i conti: fra 2013 e 2015 sono a 22.600 di pura crociera

2103: 14g Suite 14x450+500 = 6800
7g BP 7x350+500 = 2950
2014 12g Suite 12x450 = 5400
7g BP 7x350 = 2450
2015 15g EP 15x300+500 = 5000
---------------------------------------------
22600

A questo devo aggiungere le spese....solo nell'ultima crociera in Islanda sono state 2500 Euro, che equivale a 5000 punti....quindi supero abbondantemente i 26001 punti per essere Perla Diamante

Unico dubbio....i 500 punti per i voli prenotati con Costa portano a un massimo di 500 punti.... suppongo a logica che se si fa A/R sono 500 punti, se si fa solo una tratta sono 250, ma questo non è chiaro....

Ecco, a prescindere da questo ultimo dubbio, che comunque mi abbasserebbe di 500 punti, ma rimarrei lo stesso Perla Diamante, io trovo OTTIMO e premiante per chi è veramente fedele il nuovo Costa Club

Brava Costa e bravo chi ha aiutato a dare i consigli giusti!

Personalmente trovo un ottima cosa, realmente legata a quante crociere si fanno in un determinato lasso di tempo e a quanto si spende.

7g BP 7x350+500 = 2950
7g BP 7x350 = 2450
22600

A questo devo aggiungere le spese....solo nell'ultima crociera in Islanda sono state 2500 Euro, che equivale a 5000 punti....quindi supero abbondantemente i 26001 punti per essere Perla Diamante

Unico dubbio....i 500 punti per i voli prenotati con Costa portano a un massimo di 500 punti.... suppongo a logica che se si fa A/R sono 500 punti, se si fa solo una tratta sono 250, ma questo non è chiaro....

Ecco, a prescindere da questo ultimo dubbio, che comunque mi abbasserebbe di 500 punti, ma rimarrei lo stesso Perla Diamante, io trovo OTTIMO e premiante per chi è veramente fedele il nuovo Costa Club

E saresti contento di perdere i tuoi eventuali punti?

...
io trovo OTTIMO e premiante per chi è veramente fedele il nuovo Costa Club.
...

Il termine Fedele avrebbe un altro significato, non solo dettato dalla logica della spesa, ma va bene, se così è stato interpretato da Costa, ce ne faremo una ragione (non è vero, non lo digerisco proprio)
Forse più che Costa Club era meglio chiamarla Raccolta Punti Costa, opinione personale, sarebbe stato più corretto.
Tutti i vantaggi di privilegi (veri e giustamente reclamati da questa tipologia di utenza) legati alla maggiore spesa, doveva averli subito per l'acquisto di una cabina "superiore", senza entrare nella logica della fedeltà del Cliente.
Non credo (sicuramente sbaglio, non avendo dati certi, ma mi sto attrezzando...) che la maggioranza dei soci al Costa Club attuale rientri nel caso di calcolo citato e credo inoltre che Costa dati alla mano,
abbia visto sicuramente un sensibile risparmio economico nella redistribuzione verso il basso dei soci.

Noi siamo tra quelli "ridistribuiti verso il basso".
Ho sempre pensato che chi più spende a bordo abbia diritto a più "cose", non ho mai trovato equo che si equiparasse chi viaggia in interna rispetto a chi acquista una suite.
Ma visto che noi ce lo siamo "sudato" il livello Gold con tante crociere sempre effettuate con Costa, sinceramente ci dispiace essere retrocessi.
Ci sentiamo come se ci avessero dato un calcio.....magari indirizzandoci verso un'altra compagnia.
É ovvio che uno non sceglie di viaggiare sempre con Costa per un discorso di appartenenza a un Club, però la retrocessione dispiace.
Avrei capito di più se avessero dato maggiori benefit ai Diamante ma senza togliere i piccoli vecchi benefit a chi se li era già guadagnati.....un modo di premiare la fedeltà.

Le escursioni acquistate on-line prima della partenza vengono considerate "spese a bordo" ?

Chiedo perche' ho sempre acquistato a bordo.

Grazie.

Ultima modifica:

7g BP 7x350+500 = 2950
7g BP 7x350 = 2450
22600

Per premiare chi più spende e chi più viaggia bastavano degli step in più.... Il resto è incomprensibile e non mi piace...

Noi siamo tra quelli "ridistribuiti verso il basso".
Ho sempre pensato che chi più spende a bordo abbia diritto a più "cose", non ho mai trovato equo che si equiparasse chi viaggia in interna rispetto a chi acquista una suite.
Ma visto che noi ce lo siamo "sudato" il livello Gold con tante crociere sempre effettuate con Costa, sinceramente ci dispiace essere retrocessi.
Ci sentiamo come se ci avessero dato un calcio.....magari indirizzandoci verso un'altra compagnia.
É ovvio che uno non sceglie di viaggiare sempre con Costa per un discorso di appartenenza a un Club, però la retrocessione dispiace.
Avrei capito di più se avessero dato maggiori benefit ai Diamante ma senza togliere i piccoli vecchi benefit a chi se li era già guadagnati.....un modo di premiare la fedeltà.

Ti quoto in toto Luciana! Io ho fatto 8 crociere di cui 7 con Costa , l'ultima ho deciso di cambiare e ho avutoi benefit anche se era la prima crociera.ciao, migia

L'ultima volta su Costa invitati per l'evento Protagonisti del Mare siamo andati a cena al Club.

A fine cena mi hanno portato il conto che come Gold credevo di non dover pagare...ho pagato e basta; sono andato a cena al club perchè non volevo il chiasso della sala principale ma se ci fosse stata un'alternativa come il buffet sarei andato li.

Ah, per precisione...all'episodio era presente Maurizio, quindi non è un'invenzione di un povero "anziano" febbricitante.;);)

Non mi interessa il Club, non più di tanto o almeno non mi interessano buona parte dei plus che conferisce soprattutto quelli di "vita sociale"...un'ingresso prioritario mi fa piacere, ma se non c'è me ne farò una ragione.

Come è strutturato il nuovo Club lo vedo più come un premio alla spesa che alla fedeltà.

Ma forse è giusto anche questo.

Però, consentitemi, se io devo spendere una certa cifra per andare in suite su Costa per 11 giorni, spendo pochi, veramente pochi euro in più e vado con Silversea sette giorni e chissene del Club e della calcolatrice.

Se poi, come alcuni miei amici, su costa trovo amicizie, abitudine atmosfera....va benissimo, ma dalla mia colf economy ( conto della serva) esce un risultato ben diverso :mrgreen:

Ultima modifica:
E saresti contento di perdere i tuoi eventuali punti?

Se diminuisco le crociere che faccio e i soldi che spendo a bordo (e potrebbe succedere), mi sembra corretto che abbia meno benefici di chi fa meglio di me....

Il concetto che chi più spende ha più a diritti, mi pare lapalissiano.... per quanto mi riguarda, per alcuni che conosco e frequentano il forum (non tutti) anche il Perla Diamante è limitativo di quello che si meriterebbero

Le escursioni acquistate on-line prima della partenza vengono considerate "spese a bordo" ?

Chiedo perche' ho sempre acquistato a bordo.

Grazie.

si lo spero... :rolleyes: dovrebbero comunque essere conteggiate come spese a bordo....

https://it.costaclub.com/about

"Più punti per salire più in fretta
I punti base accreditati per ognuno dei giorni di crociera saranno sempre 100. La novità è che a questi si aggiungono punti extra giornalieri in base alla tipologia di cabina prescelta:100 punti per cabine interne, 150 punti per cabine esterne e 175 punti per cabine esterne con balcone

Per le cabine Premium rimane il raddoppio giornaliero dei punti, che diventano 200 (interne), 300 (esterne), 350 (esterne con balcone). Per le Suite i punti saranno addirittura 450 al giorno. Altra grande novità è che anche le spese sostenute per i voli aerei contribuiscono all’accumulo dei punti fino ad un massimo di 500 punti a forfait.

Inoltre, i punti accumulati per le spese di bordo raddoppiano e diventano 2 per ogni euro speso, inclusi gli acquisti effettuati prima della partenza tramite www.costacrociere.it. La regola vale anche per le spese di bordo effettuate per una crociera acquistata con una promozione speciale. Come già avviene oggi, queste crociere restano escluse invece dal cumulo dei punti per la spesa del biglietto crociera."

Cristian, anche io trovo lapalissiano il concetto.
Quello che dispiace é che azzerin tout court tutti gli anni precedenti che sono quelli, per me, che rendono il concetto di fedeltà.