Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Cristian, anche io trovo lapalissiano il concetto.
Quello che dispiace é che azzerin tout court tutti gli anni precedenti che sono quelli, per me, che rendono il concetto di fedeltà.
Se diminuisco le crociere che faccio e i soldi che spendo a bordo (e potrebbe succedere), mi sembra corretto che abbia meno benefici di chi fa meglio di me....
Il concetto che chi più spende ha più a diritti, mi pare lapalissiano.... per quanto mi riguarda, per alcuni che conosco e frequentano il forum (non tutti) anche il Perla Diamante è limitativo di quello che si meriterebbero
Era questa la vera rivoluzione che doveva fare Costa, dare immediatamente privilegi in base alla spesa sostenuta in prenotazione e tenere separati i concetti di fedeltà (ritenendo corretto di aggiungere ulteriori step, e rivedere i punti per entrare a farvi parte comunque per ridistribuire le persone).Va bene differenziare quando si spende per la crociera e a bordo...però allora sarebbe stato più giusto e corretto dare i punti crociera in base a quello che si è pagato per la cabina e non facendo un forfait per categoria.
Apro una piccola parentesi (di interesse personale) i single come portanno mai raggiungere i livelli più alti?
Io pago mediamente da sola quanto una coppia...ma vengono calcolati così la metà dei punti crociera....se prima, considerando tutte le crociere, potevo sperare di arrivare al livello massimo (e infatti ci sono arrivata) adesso, con il nuovo sistema, è matematicamente impossibile.
Va bene differenziare quando si spende per la crociera e a bordo...però allora sarebbe stato più giusto e corretto dare i punti crociera in base a quello che si è pagato per la cabina e non facendo un forfait per categoria.
e allora chi viaggia con figli punti tripli o quadrupli (visto che loro spendono ma non hanno una carta club)?in effetti hai molto ragione
i single sarebbero doppiamente penalizzati
pagano una maggiorazione sulla cabina sarebbe giusto attibuire punti doppi
e allora chi viaggia con figli punti tripli o quadrupli (visto che loro spendono ma non hanno una carta club)?
e allora chi viaggia con figli punti tripli o quadrupli (visto che loro spendono ma non hanno una carta club)?
Laura ma i punti sono comunque a persona! Nel tuo caso sono solo per te cosi' come le spese, mentre per una coppia i punti saranno suddivisi per persona, come per te, mentre le spese di bordo potranno essere caricate quasi interamente su di uno dei due, ma l'altro prendera' comunque meno punti. Sul discorso poi che un/single sono penalizzati nel prezzo e' un'altra cosa e sono d'accordo.le spese vengono caricate sulla carta di credito del genitore e fanno punti a lui...i punti crociera vengono tenuti in stand-by fino al compimento dei 18 anni...e anche qui, volendo, apriamo un' altra parentesi...andranno persi visto che contano solo gli ultimi 3 anni...
In generale comunque: se, ad esempio, tu in coppia acquisti una cabina doppia con balcone per 2000 euro ricevi 150 x 7 x 2 = 2100
se io, da sola, ne spendo 1800 ricevo 1050 punti
...sembra giusto?
scusate ma le spese onboard sono comulate solo all' intestatario della carta di credito?i figli non pagano il biglietto di crociera che è gratis
e le spese a bordo per le esigenze dei figli vengono caricate sulle schede dei genitori .
Quindi i punti non vanno persi .
o sbagliato qualcosa ?
Faccio l'avvocato del diavolo....è chiaro che il concetto di fedeltà va a farsi benedire se fai una minicrociera in interna tutti gli anni, rispetto al giro del mondo una volta ogni 3.... no,non è giusto!
Ma il denaro fa girare il mondo.... o si chiude il discorso definendolo lo "sterco del diavolo" (e si vive di conseguenza, su tutto, però) o si accetta che il mondo va (male) così...
Io per culo (l'ho detto, scusate il termine...) ci sto dentro....forse domani no, per ora non mi lamento, "domani è un altro giorno"...anzi "il prossimo triennio è un altro giorno"
Laura ma i punti sono comunque a persona! Nel tuo caso sono solo per te cosi' come le spese, mentre per una coppia i punti saranno suddivisi per persona, come per te, mentre le spese di bordo potranno essere caricate quasi interamente su di uno dei due, ma l'altro prendera' comunque meno punti. Sul discorso poi che un/single sono penalizzati nel prezzo e' un'altra cosa e sono d'accordo.
Scusate ma non si può più esprimere nessun opinione su questo nuovo Costa Club e' stata chiusa la discussione favorevole o sfavorevole
Già il 2017...e non il prossimo triennio...è un altro giorno...perchè se hai fatto un 2016 dove hai speso e viaggiato meno del 2013, ciao ciao Diamante...
Tu trovi corretto che chi ha fatto il giro del mondo nel 2013 e non ha fatto crociere (stiamo parlando di crociere lunghe, non di figurine Panini comprate all'edicola) nel 2014/2016 si trova a prenotare un altro giro del mondo nel 2017 con "status" Ambra?...mentre chi ha fatto nello stesso periodo una minicrociera all'anno in interna si trova a ripartire nel 2017 da Corallo?...direi che quanto si è speso non c'entra proprio niente....
E' come dire che la compagnia perde la memoria...nel giro di tre anni....anche verso chi ha speso ben di più di chi fa solo minicrociere....(solo come esempio...ma vale per tutti i vecchi clienti della compagnia)
Il denaro fa girare il Mondo? Quindi, ad esempio, se io fossi un neo-Costista...e prenotassi 12 crociere tutte nel 2016...tutte in suite .... comprando tutte le escursione private della compagnia e pasteggiando a champagne tutte le sere....troveresti corretto che le faccia tutte da Ambra?...ultimo livello?....dalla prima all'ultima?......E alla dodicesima di fila nel 2016....mentre giro tutto contento per la nave con la mia tesserina color Ambra del Costa Club che mi dà zero benefici.......incroci il socio Corallo di turno, bello raggiante, con la sua bella bottiglietta d'acqua appena regalata dalla compagnia, alla sua terza minicrociera in tre anni in interna?
Direi che abbiamo un concetto molto differente di "lapalissiano"....
Per tutto il resto...QUOTONE a Laura (altro esempio "lapalissiano" che il denaro fa girare il mondo... .... doppia quota....doppi soldi....punti singoli....evvai! )