• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ecco, io di queste pagine "alternate" dove indicare una volta i benefits ritenuti irrinunciabili e l'altra quelli ritenuti non interessanti ne ho compilate veramente tante. Il sistema mi ha chiuso durante questa fase.
Ronin, hai detto che alla fine, nell'ultima fase il sistema proponeva due diverse liste di benefit sulla base delle scelte effettuate nella lunga fase precedente; e che in queste due liste erano presenti quelli che tu avevi indicato sempre come irrinunciabili.
Bene, cosa chiedeva di fare a quel punto? Semplicemente di scegliere quale delle due preferivi?
E come si concludeva il sondaggio?
Grazie.
MCP

Buongiorno, si l'ultima pagina prima di ringraziare per il tempo dedicato, proponeva due liste di benefits. entrambe contenevano quelli per me irrinunciabili e quelli indicati come preferiti rispetto ad altri. Gli ultimi 3, su un lista abbastanza importante numericamente, cambiavano tra le due proposte tra le quali dovevo dare la scelta finale.

Il sondaggio e' strutturato per non registrare altre risposte, quindi anche chiudersi prima della conclusione, una volta raggiunti il numero di invii previsti di default.
Potrebbe darsi che qualcuno sia anche stato sfavorito, a favori di altri, dalla lentezza contingente del proprio provider/device/linea dati.

Però a giugno cliccai per entrare nel sondaggio 1 MINUTO dopo aver ricevuto la mail, e il sistema mi rispose "indagine già conclusa": dopo 1 minuto?!
E' evidente che qualcosa non va, oppure fanno i sondaggi sulla base di 3 risposte pensando che siano abbastanza... ma se così fosse potrebbero limitarsi a mandare le mail ai loro parenti, basterebbero e avanzerebbero.
MCP

Fatto poco dopo l' invio mail...
confermo sondaggio piuttosto lungo, ma anche io ho avuto l'impressione che a un certo punto sia stato troncato (la % indicava circa 70% quando è stato dichiarato come completato)

Confermo che venivano proposti benefit nuovi, tipo un buono di 15 euro su Amazon.

Più volte riepilogavano dei gruppi di benefit proponendo di eliminarne uno a favore di altri da loro proposti...

Interessante notare come più volte mi abbiano chiesto di rinunciare al cioccolatino durante la serata di gala... magari a favore del minibar personalizzato o altro. Ma quanto lo pagheranno sto cioccolatino?! Su questa cosa sono davvero pulciari :D

Io fatto il menu', ma al cioccolatino mai arrivata, la mia nutrizionista non vuole che mangi I dolci, e loro lo sanno gia'. Sono proprio avanti! Ma esiste ancora il cioccolatino, a proposito?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Interessante notare come più volte mi abbiano chiesto di rinunciare al cioccolatino durante la serata di gala... magari a favore del minibar personalizzato o altro. Ma quanto lo pagheranno sto cioccolatino?! Su questa cosa sono davvero pulciari :D

Invece a me - siccome non lo sceglievo mai come benefit irrinunciabile - hanno proposto più volte di sceglierlo al posto di altro benefit... Tipo: scambieresti lo sconto del 20% sulla crociera col cioccolatino nelle serate di gala?
... Mah?! :)
MCP

Però a giugno cliccai per entrare nel sondaggio 1 MINUTO dopo aver ricevuto la mail, e il sistema mi rispose "indagine già conclusa": dopo 1 minuto?!
E' evidente che qualcosa non va, oppure fanno i sondaggi sulla base di 3 risposte pensando che siano abbastanza... ma se così fosse potrebbero limitarsi a mandare le mail ai loro parenti, basterebbero e avanzerebbero.
MCP

La società' dice che è' tutto a posto. Sono in possesso, da tempo, del numero di invii completi previsti in origine.

La società' dice che è' tutto a posto. Sono in possesso, da tempo, del numero di invii completi previsti in origine.

Mi pare evidente, da quanto emerge qui, che tutto a posto non sia affatto. E che il metodo non sia gradito per niente, anzi susciti una reazione di rifiuto.
Il "da tempo" quant'è: 1 minuto dall'invio delle mail?
No. Sarà meglio che ci mettano mano, sennò meglio non inviare neanche le mail... è come invitare uno a casa propria e poi non farlo entrare perché gli unici 3 posti previsti sul divano sono già stati occupati "da tempo"!
MCP

PS: ho nuovamente segnalato il problema al CostaClub, questa volta mi hanno risposto più gentilmente che a giugno, pur senza dare alcuna soluzione; e per paradosso sono stata rinviata a un link per compilare un sondaggio (!!!) sulla soddisfazione riguardo alla risposta; ho risposto 7/10 e sono stata invitata a spiegare perché non ho dato 10/10 e a suggerire miglioramenti nel servizio: ho risposto che non è stata fornita soluzione e che il suggerimento era... di cominciare a fornirne!

Ultima modifica:
Se è tutto a posto come dice la società, perché mi mandi il sondaggio se non mi dai il tempo di farlo? Mah......

Gli invii avvengono tutti contemporaneamente, tipo mass mail; sono possibili decine o anche centinaia di migliaia di invii nello stesso momento.
Probabilmente la stragrande maggioranza l'ha compilato prima di voi senza alcun problemi; tieni presente che è un sondaggio inviato a clienti di varie nazionalità'.
Comunque non sono io che devo occuparmi del fatto che voi siate o meno riusciti a compilarlo: io ho cercato di informarmi, a vostro beneficio, presso la società, se riscontrasse o meno dei problemi. Mi hanno risposto di no, punto!
Per me chiuso l'argomento.

Ultima modifica:
io ho cercato di informarmi, a vostro beneficio, presso la società, se riscontrasse o meno dei problemi. Mi hanno risposto di no, punto! Per me chiuso l'argomento.

Ehm... più che farti portavoce della società presso di noi, dovresti farti portavoce nostro presso la società... E per noi i problemi ci sono eccome! Nessuna stragrande maggioranza mi pare abbia detto di essere riuscita a completare il sondaggio prima di noi (che ci siamo entrati 2 secondi dopo il ricevimento della mail), mi pare anzi che tutti qui dicano il contrario.
MCP

Ehm... più che farti portavoce della società presso di noi, dovresti farti portavoce nostro presso la società... E per noi i problemi ci sono eccome! Nessuna stragrande maggioranza mi pare abbia detto di essere riuscita a completare il sondaggio prima di noi (che ci siamo entrati 2 secondi dopo il ricevimento della mail), mi pare anzi che tutti qui dicano il contrario.
MCP

Io non sono, e non devo fare, il portavoce di nessuno, né della società' nel del forum: ho solo cercato di risolvere un presunto problema.
Quei " tutti ", qui, sono 3/4 persone: statisticamente avreste potuto avere semplicemente dei problemi di connessione, visto anche che altri hanno finito il sondaggio
Quei tutti qui sono circa

Qualche giorno fa ho segnalato che dal conto le escursioni fatte sull'ultima crociera sono state attribuite a me e a mio marito con i punti distribuiti tra i due.
Ho inviato al Club Costa l'ordine da me fatto alla mia agenzia dal quale si evince chiaramente che l'acquisto é stato fatto da me.
Ordine che l'agenzia ha girato a costa con pagamento a bordo.
Questa è la risposta:
"Gentile Sig.....in riferimento alla sua segnalazione, desidero confermarle che attraverso il My Costa, le escursioni vengono associate al nome di chi le effettua.
Per tale motivo siamo spiacenti ma non possiamo accogliere la sua richiesta.
In caso di successiva prenotazione, consigliamo di prenotare le escursioni direttamente a bordo.
Rimanendo a sua disposizione , con l'occasione le inviamo i nostri più cordiali saluti. "

Ho pubblicato la risposta in modo che chi acquista le escursioni si sappia regolare. La

Grazie dell'informazione, non la vedo comunque giustificabile. Quando tu sei partita, l'armatore sapeva gia' che aveva venduto anche delle escursioni, e da quello che mi sembra di percepire qui, non e' cosa da poco. Se il premio e' questo, la prossima si prenota a bordo, a costo di non trovare posto, ma il primo giorno, mi sembra impossibile. Fossi stata io l'armatore, avrei osato darti il doppio di punti, io ho gia' una certezza e ti premio, cosi' anche per te, sarebbe stato come averle tutte sul tuo " taccuino". Sono curiosa di leggere il tuo racconto, secondo me e' intrigante.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

hai fatto il mio stesso ragionamento. Sapere a priori chi parteciperà alle escursioni dovrebbe essere un aiuto per la compagnia ad organizzarle meglio .
Evidentemente non è una buona organizzazione quella che conta di più.

Infatti l'organizzazione non brillava in questa crociera. Peccato.

Io ho sempre prenotato tutte le escursioni tramite il portale online e regolarmente tutti i punti sono stati assegnati sul mio conto e a mia moglie non è stato assegnato alcun punto. Così anche quest'anno nel mese di giugno.

"
In caso di successiva prenotazione, consigliamo di prenotare le escursioni direttamente a bordo. . "

Trovo veramente incredibile una risposta di questo tipo.....
Per loro è un vantaggio la prenotazione anticipata... E ci rinunciano perchè non riescono a ridistribuire i punti correttamente?
E' un vantaggio anche per il crocierista prenotarle prima (al di là delle promozioni a bordo che non hanno però una certezza matematica che avvengano...)
E gli si consiglia di rinunciare a questo per il solo fatto che non riescono a spostare dei punti?
Incredibile. Veramente incredibile.