• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho appena sentito la mia referente Costa e informata della cosa,visto che anche io ho prenotato 2 escursioni sul mycosta, le ho letto la mail ricevuta da Didi , sentirà il responsabile del costa club e mi farà sapere. ......mah!

Mail arrivata oggi dal CC.
MCP

Gentile xxxxxxxxx,
di seguito la situazione aggiornata del tuo profilo CostaClub.
Per visualizzare il dettaglio delle crociere che concorrono al tuo profilo, registrati sul sito e accedi per rimanere sempre aggiornato sul tuo punteggio.
Club di appartenenza: xxxxxxxxxx
La tua tessera CostaClub: xxxxxxxxxx
Punti validi: xxxxxxxxx
Ti ricordiamo che a partire dal 15 giugno 2017 concorreranno all’attribuzione dello status CostaClub i punti accumulati a partire dal 15 giugno 2014.
IL TUO PROFILO >

Aggiungo la mia esperienza sul sondaggio
Come qualcuno ha già detto, non mi ha fatto concludere e circa al 70% si è bloccato. Poiché anche io ho letto che si poteva riprendere in un secondo momento senza perdere la progressione, avrei preferito continuare più tardi. Ma... Pochi minuti più tardi.... Sondaggio concluso, grazie
In ogni caso, l'ho trovato prolisso e a tratti surreale. Che benefit può essere lo sconto su Amazon? Meglio qualcosa legato alla crociera! Non mi è piaciuto per niente anche il "prima cena a pagamento, decina gratuita". Personalmente non mi interessa
E anche io ho trovato la domanda del " cambio" tra lo sconto sulla prenotazione e il cioccolatino....questa la trovo davvero fuori da ogni logica!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mail arrivata oggi dal CC.
MCP

Gentile xxxxxxxxx,
di seguito la situazione aggiornata del tuo profilo CostaClub.
Per visualizzare il dettaglio delle crociere che concorrono al tuo profilo, registrati sul sito e accedi per rimanere sempre aggiornato sul tuo punteggio.
Club di appartenenza: xxxxxxxxxx
La tua tessera CostaClub: xxxxxxxxxx
Punti validi: xxxxxxxxx
Ti ricordiamo che a partire dal 15 giugno 2017 concorreranno all’attribuzione dello status CostaClub i punti accumulati a partire dal 15 giugno 2014.
IL TUO PROFILO >

Stessa mail arrivata oggi a me.... ma del sondaggio fino ad ora... niente, rien, nada, nothing, nix.... :D

Gianni

Ho appena sentito la mia referente Costa e informata della cosa,visto che anche io ho prenotato 2 escursioni sul mycosta, le ho letto la mail ricevuta da Didi , sentirà il responsabile del costa club e mi farà sapere. ......mah!

"i punti verranno assegnati a fine crociera ad ogni ospite che avrà beneficiato del servizio prenotato" questo prenotando su mycosta mentre prenotando a bordo saranno assegnati a chi paga il conto.Mi hanno detto che quando sarò a bordo di andare all'ufficio escursioni e di far mettere i punti sulla mia tessera club considerato che le pago io !!!!!!! Vi farò sapere.....
P.S. Chi ha prenotato su mycosta escursioni il cambio punti lo DEVE fare solo a bordo e non quando ritorna:(

Ultima modifica:
"i punti verranno assegnati a fine crociera ad ogni ospite che avrà beneficiato del servizio prenotato" questo prenotando su mycosta mentre prenotando a bordo saranno assegnati a chi paga il conto.Mi hanno detto che quando sarò a bordo di andare all'ufficio escursioni e di far mettere i punti sulla mia tessera club considerato che le pago io !!!!!!! Vi farò sapere.....
P.S. Chi ha prenotato su mycosta escursioni il cambio punti lo DEVE fare solo a bordo e non quando ritorna:(

Confermo, nell'ultima crociera ho prenotato le escursioni dal MyCosta.
Sul televisore in cabina i punti delle escursioni erano equamente divisi tra me e mia moglie cosi' siamo andati a farlo presente all'Ufficio Escursioni che ha regolarizzato le posizioni assegnando tutti i punti solo a me quale pagante.

P.S.
Hanno annullati i biglietti che avevano precedentemente emesso e ne hanno stampati altri in sostituzione dei primi

Inviato da Old iPad carbonella munito

Peccato che io mi sono reca all'ufficio la mattina dello sbarco quando ho visionato il conto e mi hanno detto che avrei dovuto fare reclamo a terra.
Il conto ho potuto controllarlo solo quando mi è stato consegnato. Ho tentato di controllarlo con la TV, ma da anziani non riuscivamo ad utilizzarla correttamente e per paura di romperla abbiamo desistito. Tra l'altro spesso la spina della corrente era disinserita e dovevo chiamare il cabinista per attaccarla. Forse quando spolveravano dietro?
Son piccole cose , ma questo rimando dall uno all'altro a scarica barili é ció che più mi disturba.

Nuovo Costa Club: tutte le novità

Ogni 2 giorni stampo l'estratto conto al totem e verifico eventuali anomalie; una volta scoprii che mi veniva addebitato il costo del servizio in cabina e potei farlo presente tempestivamente ottenendo la correzione dell'errore.

Inviato da Old iPad carbonella munito

Essendo sbarcato lunedì da neoriviera e avendo ricevuto i punti per il costaclub ho potuto fare queste considerazioni. A fronte della validità triennale dei punti Costa ha aumentato notevolmente i punti assegnati notando così che per rimanere nel club perla a cui appartengono io non è poi così complesso. Ho calcolato che con due crociere senza strafare si arriva benissimo a mantenere i 5000 punti che servono. Ovvio prima serviva viaggiare molto meno ma credo che alla fine l'unica modifica che potrebbero apportare visto le critiche è aumentare la validità dei punti ai 3 anni precedenti più quello corrente.

non mi è chiara una cosa, potete aiutarmi?
Sono sbarcata da poco dalla Deliziosa, sono diventata perla! (mio marito purtroppo per 90 punti è ancora corallo)...
se guardo il mio profilo mi dice:
3048 punti accumulati a Marzo 2013
1987 punti accumulati ora

ma a giugno, vado a perdere i 3048 punti?

grazie...

mi è arrivata mail con invito ad un nuovo appuntamento per 24 novembre per occasioni da non far scappare
anche a qualcun altro?
avete notizie a riguardo????

Buonasera a tutti,
siamo da poco sbarcati da Costa Luminosa, c'è una cosa che non ci è chiara con il nuovo costa club, ma il regalo a fine crociera viene ancora dato?
noi l'ultima sera prima di sbarcare ci siamo trovati in cabina un regalo (una targhetta della nave), molto carino, ma non sappiamo se è il regalo di passaggio dal livello pearl al livello gold pearl di mio marito (anche se lui era già stato gold pearl poi con il nuovo costa club a luglio 2016 era ridiventato pearl, per passare nuovamente a gold pearl con questa crociera) o se è il regalo previsto per ogni crociera per tutti quelli del costa club.
Qualcosa ne sa qualcosa?

Buonasera a tutti,
siamo da poco sbarcati da Costa Luminosa, c'è una cosa che non ci è chiara con il nuovo costa club, ma il regalo a fine crociera viene ancora dato?
noi l'ultima sera prima di sbarcare ci siamo trovati in cabina un regalo (una targhetta della nave), molto carino, ma non sappiamo se è il regalo di passaggio dal livello pearl al livello gold pearl di mio marito (anche se lui era già stato gold pearl poi con il nuovo costa club a luglio 2016 era ridiventato pearl, per passare nuovamente a gold pearl con questa crociera) o se è il regalo previsto per ogni crociera per tutti quelli del costa club.
Qualcosa ne sa qualcosa?

Il regalo di passaggio è un ciondolo per le donne e una spilla per gli uomini del colore del club a cui si arriva...la targhetta della nave è il regalo di fine crociera....

Quindi il modellino della nave non lo danno più?

Il modellino viene dato ai perla oro come omaggio di fine crociera. E' compreso tra le 3-4 opzioni di omaggio che viene loro sottoposta tramite una cartolina che viene consegnata in cabina.
1ftqvp.jpg

Ultima modifica:
Io ho ricevuto una spilla con perla dorata di quelle che si appuntano normalmente sugli occhielli dei baveri.
A fine crociera nessuno mi ha fatto scegliere . Ho ricevuto il modellino della nave ma su legno come fosse un quadro da appendere o da porre come sopramobile su un ripiano qualsiasi.
La nave era la Favolosa. Evidentemente non c'è una regola fissa o non viene rispettata.

Io ho ricevuto una spilla con perla dorata di quelle che si appuntano normalmente sugli occhielli dei baveri.
A fine crociera nessuno mi ha fatto scegliere . Ho ricevuto il modellino della nave ma su legno come fosse un quadro da appendere o da porre come sopramobile su un ripiano qualsiasi.
La nave era la Favolosa. Evidentemente non c'è una regola fissa o non viene rispettata.

Il modellino su targa viene solitamente omaggiato ai perla.