• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il modellino viene dato ai perla oro come omaggio di fine crociera. E' compreso tra le 3-4 opzioni di omaggio che viene loro sottoposta tramite una cartolina che viene consegnata in cabina.
1ftqvp.jpg
OK grazie mille

Io ho ricevuto una spilla con perla dorata di quelle che si appuntano normalmente sugli occhielli dei baveri.
A fine crociera nessuno mi ha fatto scegliere . Ho ricevuto il modellino della nave ma su legno come fosse un quadro da appendere o da porre come sopramobile su un ripiano qualsiasi.
La nave era la Favolosa. Evidentemente non c'è una regola fissa o non viene rispettata.

Sia a luglio sulla Luminosa che a ottobre sulla Fascinosa si poteva scegliere tra le varie apzioni...questa è stata ovviamente la mia esperienza....giusto sarebbe che le "regole" venissero sempre rispettate e non lasciare al caso o all'approvigionamento....si perdono in un bicchier d'acqua...

Confermo.

Io sono perla oro, e mi hanno fatto scegliere. Ho scelto il modellino, e mi è arrivato il modellino.
Però mi hanno dato anche la piccola spilla. Carina.

La spilla, comunque, come è stato già detto è l'omaggio per il passaggio di livello e sicuramente ti è stata data perché eri passato a perla oro con il tuo precedente viaggio.

Veramente non so come interpretare. Sono passata perla oro mentre ero in nave e quando mi hanno consegnato la spilla con la perla che non era bianca bensì dorata ho pensato che fosse stato per il passaggio , senza dover attendere la crociera seguente. Poi il modello della nave sulla tavoletta pensavo sostituisse il vecchio modellino . Mi pareva di ricordare qualche lamentela per la sostituzione.
Magari invece era semplicemente il regalo per perla.

Mio marito ha fatto il passaggio da coral a perla in nave ma non ha ricevuto niente. In compenso in cabina abbiamo avuto sempre una bottiglia d'acqua a disposizione a fianco del secchiello per il ghiaccio. Quando ho provato a chiedere se fosse possibile sostituirla con acqua gasata e mi é stato detto di no, mi sono rassegnata a non avere acqua gasata in cabina.
Solo a casa ho pensato che forse c'era stato un equivoco. La bottiglia era l'acqua per il coral di mio marito e se avessi mostrato una minerale più piccola presa in frigo forse me la cambiavano avendo noi il pacchetto intenditore.
Dite che é così?

Grazie mille a tutti!!!
adesso ho capito finalmente: la targhetta apposta sul legno ce l'hanno data come regalo di fine crociera perché siamo perla...
quando saremo perla oro potremo scegliere tra le 4 opzioni di omaggi...

la spilla e/o lo charm non credo che ce lo daranno mai.... mio marito era perla oro fino a giugno 2016, poi è ridiventato perla, con la crociera di dicembre 2016 è ridiventato perla oro, ma dal 1/07/2017 ridiventerà perla per poi diventare perla ora un'altra volta fatta la crociera ad agosto 2017...insomma con tutto questo "andirivieni" non credo ci venga data la spilla...ma poco importa!!! solo che viene il mal di testa a cercare di capire che livello siamo, con questo nuovo costa club!!!

a me i conti tornano sempre..
bisogna togliere le tasse portuali, le assicurazioni e se si sceglie tariffe confort, togliere la parte dei pacchetti...
ricordarsi che avendo varie percentuali di sconto, praticamente un po' si riducono...cerco di spiegarmi meglio e faccio un esempio:
costo crociera 1 persona, tolto tutto quello scritto prima, euro 100,00
sconto del 5% euro 5
100-5= 95
sconto costaclub 12% va calcolato sui 95 euro quindi 11.40
95-11,4 = 83,6
sconto 10% premium acquistando altra cabina premium calcolato sui 83,6 euro 8,36
83,6-8,36 = 75,24
l'ordine l'ho messo casuale, era solo per esempio... quello che volevo dire che il 10%+12%+5% non li dovete calcolare sempre sul totale.

avrei una domanda da fare, non so se è la discussione giusta...però ho provato a cercare e non ho trovato nulla di preciso nel forum...
DOMANDA: ma la Costa Crociere ha tolto il 5% di sconto frequent guest sulle nuove prenotazioni?
io stavo guardando le crociere del 2018 (quelle del 2017 sono già tutte prenotate) e ho notato che il prezzo non cambia sia che io entro nel sito Costa senza entrare nel mio profilo e sia che io guardo la crociera entrando con il mio profilo, prima non era così, ne sono certa, mi veniva calcolato in automatico lo sconto del 5% e gli altri sconti costaclub nel caso in cui la crociera che stavo guardando facesse parte della lista partenze privilegio.
Qualcuno sa qualcosa?

avrei una domanda da fare, non so se è la discussione giusta...però ho provato a cercare e non ho trovato nulla di preciso nel forum...
DOMANDA: ma la Costa Crociere ha tolto il 5% di sconto frequent guest sulle nuove prenotazioni?
io stavo guardando le crociere del 2018 (quelle del 2017 sono già tutte prenotate) e ho notato che il prezzo non cambia sia che io entro nel sito Costa senza entrare nel mio profilo e sia che io guardo la crociera entrando con il mio profilo, prima non era così, ne sono certa, mi veniva calcolato in automatico lo sconto del 5% e gli altri sconti costaclub nel caso in cui la crociera che stavo guardando facesse parte della lista partenze privilegio.
Qualcuno sa qualcosa?

Il 5% non c'e' piu' dal nuovo Costa Club......

Si, il mese di reset è giugno, sul mio profilo Costa il 15 giugno prossimo perderò 2816 punti e scenderò, da Corallo-ex Perla, ad Acquamarina. Ho fatto crociere Costa nel 2008, 2009, 2010 di due settimane, 2013 e 2016, e mi troverò Acquamarina. Non sono contenta.

Pensa che io ho fatto 19 crociere Costa...... e mi ritroverò anch'io Acquamarina a giugno....[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me hanno tolto 16.800 punti ed ora ho un solo punto simbolico di consolazione ed ho iniziato a viaggiare con loro nel 1997 ........

Marina

Pensa che io ho fatto 19 crociere Costa...... e mi ritroverò anch'io Acquamarina a giugno....[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me hanno tolto 16.800 punti ed ora ho un solo punto simbolico di consolazione ed ho iniziato a viaggiare con loro nel 1997 ........

Marina

Caspita, allora non posso lamentarmi. Però, immagino la vostra amarezza.