• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Lo stesso vale per me...... ho iniziato a viaggiare con Costa nel 1978....... e grazie a questa politica, oltre ad un servizio in decadenza, rispetto a quello alla quale ero abituata, ho scoperto altre compagnie, che a parità di prezzo, e a volte anche a meno, mi danno molto di più.....[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vedo che siamo in molti ad essere stati retrocessi.

Anche noi invece di passare a perla oro siamo diventati Coral e presto passeremo ad Acquamarina perché, visto l'andazzo, l'anno scorso abbiamo viaggiato con Celebrity (2 crociere) e Oceania e questa estate abbiamo prenotato con Cunard (2 settimane) e NCL.

Niente Costa almeno per come vanno le cose adesso. Poi si vedrà...

Intanto abbiamo risposto con molto piacere al recente questionario Costa proprio relativo alla soddisfazione nei confronti del nuovo Club.

Alla fine sarò il più alto in grado io [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Grazie Costa, per tagliarmi a giugno prossimo 7128 punti, è proprio un "bel programma" per coinvolgere i clienti!!![smilie=cavernicolo:[smilie=cavernicolo:

Infatti la politica di Costa è quella di conquistare più clienti nuovi, non è interessata ai vecchi clienti che sono più esigenti e fanno paragoni.......

È un sistema che avvantaggia i clienti frequenti e/o chi sceglie le tariffe più costose (con due crociere in due anni in tariffa premium sono perla...)

È un sistema che avvantaggia i clienti frequenti e/o chi sceglie le tariffe più costose (con due crociere in due anni in tariffa premium sono perla...)

Vedrai quando ti faranno i conteggi al 3 anno come avvantaggiano i clienti, i punti li tolgono sia a chi viaggia in confort sia in deluxe.

Infatti la politica di Costa è quella di conquistare più clienti nuovi, non è interessata ai vecchi clienti che sono più esigenti e fanno paragoni.......
Esatto Raffaella, i "nuovi" vedono tutto bello, non hanno un parametro di tempo per poter giudicare!![smilie=festa_02[1]:

Vedrai quando ti faranno i conteggi al 3 anno come avvantaggiano i clienti, i punti li tolgono sia a chi viaggia in confort sia in deluxe.

Viaggio con Costa dal 2011, pochi anni rispetto a quelli che servono per essere un cliente storico, e sto per partire per la mia undicesima crociera.Il nuovo costa club al momento non mi crea problemi. A giugno mi toglieranno altri punti certo, ma viaggiando con loro continuo ad accumularli, scegliendo premium per i servizi li accumolo al doppio della velocita' e come risultato sono e restero' diamante per tutto il tempo che continuero' a viaggiare con loro...e visto che mi sono sempre trovata bene, che gli itinerari e i prezzi e la qualita' mi hanno sempre soddisfatto non prevedo di smettere....;)

Se a te 19 crociere, molte volte in suite, sembrano poche......[emoji15] e tolti i punti solo perché non ho fatto crociere due anni........

Viaggio con Costa dal 2011, pochi anni rispetto a quelli che servono per essere un cliente storico, e sto per partire per la mia undicesima crociera.Il nuovo costa club al momento non mi crea problemi. A giugno mi toglieranno altri punti certo, ma viaggiando con loro continuo ad accumularli, scegliendo premium per i servizi li accumolo al doppio della velocita' e come risultato sono e restero' diamante per tutto il tempo che continuero' a viaggiare con loro...e visto che mi sono sempre trovata bene, che gli itinerari e i prezzi e la qualita' mi hanno sempre soddisfatto non prevedo di smettere....;)

È quello che abbiamo detto, a Costa non interessano i clienti storici.......
A me non sembra giusto che considerino solo gli ultimi tre anni........
Poi liberissimi loro, e liberissimi noi di cambiare compagnia.....
Sono contenta per te che ti trovi bene, soprattutto nei servizi...... ma forse non hai provato altro...... e non sai quello che ti perdi.....[emoji6]

Ultima modifica:

Certamente. Ma devi continuare sempre allo stesso ritmo. Se ti conviene buon per te. Ad altri può convenire cambiare compagnia...Ce ne sono tante, valide e spesso meno care di Costa ma soprattutto con servizi nettamente migliori...Altro che privilegi del club.

Sono contenta per te che ti trovi bene, soprattutto nei servizi...... ma forse non hai provato altro...... e non sai quello che ti perdi.....[emoji6]

APPROVO AL QUADRATO

[emoji6]

Marina

Certamente. Ma devi continuare sempre allo stesso ritmo. Se ti conviene buon per te. Ad altri può convenire cambiare compagnia...Ce ne sono tante, valide e spesso meno care di Costa ma soprattutto con servizi nettamente migliori...Altro che privilegi del club.

QUOTONE AL QUADRATO

[emoji6]

Marina

.
Stessa mia idea...io figurati ho cestinato la lettera senza leggerla neanche so quanti punti ho e neanche mi interessa....però sono curiosa si parla di prezzi sino alla metà di quelli Costa...mi dite quale compagnia ti fa fare una settimana tutto ( ma proprio tutto ) incluso a circa 700 euro in tre...perche la mia ahimè saltata crociera di Dicembre mi sarebbe costata !400 euro incluse bevande, quote di servizio e assicurazione TOP....semplice curiosità.
Comunque non capisco perchè si continui a parlare di sto club...a chi piace Costa piace comunque e a chi non piace...perchè continua a parlarne?
P.S io ci viaggio divinamente dal 2000 sono abbastanza storica?

Ultima modifica:

Provata Royal...e te la lascio volentieri...come la altolocata Cunard che neanche voglio provare...MSC mi piacque e credo mi piacerà ancora...proverò Disney ma me la potrò permettere solo una volta...indi per cui....

.

P.S io ci viaggio divinamente dal 2000 sono abbastanza storica?

Direi di no............costa dal 2000 diventa di proprietà americana,niente a che vedere con la storica costa che molti noi possono ricordare..........

...come la altolocata Cunard che neanche voglio provare...MSC mi piacque e credo mi piacerà ancora...proverò Disney ma me la potrò permettere solo una volta...indi per cui....

Se pensi che non abbiamo diritto a parlare di costa,altrettanto potresti fare a meno di fare paragoni con compagnie
che non conosci..............altolocata?......no semplicemente altri servizi.............;):D

Sul fatto che ci siano attualmente altre Compagnie con servizi migliori indipendenti dalla fidelizzazione
credo che non ci siano dubbi...............da parte di chi ha potuto provare...............

ps.cancellarsi dal costa club non è stato semplice............chissà perché rimanevano in vita le anagrafiche
che davano origine ai messaggi pubblicitari......ma con tenacia ,2 lettere ,6 mail e qualche telefonata
alla fine si arriva alla meta...............:D

Ultima modifica:
Direi di no............Costa dal 2000 diventa di proprietà americana,niente a che vedere con la storica Costa che molti noi possono ricordare..........
..accidenti peccato essere troppo giovane e con genitori troppo poveri per le crociere...me ne farò una ragione....
Altolocata ...si e lo ripeto...li ho letti i vostri fantasmagorici reportage...abbastanza per dire no grazie....sono troppo...."rustica"....

..accidenti peccato essere troppo giovane e con genitori troppo poveri per le crociere...me ne farò una ragione....
Altolocata ...si e lo ripeto...li ho letti i vostri fantasmagorici reportage...abbastanza per dire no grazie....sono troppo...."rustica"....

Anche noi ci faremo una ragione della tua assenza..................:D
lo smile,ovviamente,vuole alleggerire quel tanto di stizza che non capisco............non ci vuoi salire...........benissimo.............

ps.se avessi provato a leggere oltre i "fantasmagorici reportage".....avresti trovato anche la sostanza.............
essere troppo giovani non sempre è ,come in questo caso,un vantaggio...........non sai cosa ti sei persa................

Ultima modifica: