• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
..accidenti peccato essere troppo giovane e con genitori troppo poveri per le crociere...me ne farò una ragione....
Altolocata ...si e lo ripeto...li ho letti i vostri fantasmagorici reportage...abbastanza per dire no grazie....sono troppo...."rustica"....

Non c'entra niente essere altolocati o rustici. Semplicemente ci sono tante compagnie ottime e che offrono servizi migliori a prezzi onesti. Poi ognuno sceglie ciò che più gli aggrada.

Non c'entra niente essere altolocati o rustici. Semplicemente ci sono tante compagnie ottime e che offrono servizi migliori a prezzi onesti. Poi ognuno sceglie ciò che più gli aggrada.

Ma migliori per te e non per me...a me quello che offre una compagnia come Cunard non interessa e se anche mi interessasse trovami una crociera a 1400 euro su Cunard...per tre...
Ho provato Royal con molto entusiasmo e...enorme delusione...per di più mi fa pagare la figlia....Celebrity non fa per me, vedi Cunard...cosa rimane? NCL...carissima per chi ha figli....

Ultima modifica:
ps.cancellarsi dal costa club non è stato semplice............chissà perché rimanevano in vita le anagrafiche
che davano origine ai messaggi pubblicitari......ma con tenacia ,2 lettere ,6 mail e qualche telefonata
alla fine si arriva alla meta...............:D

Io mi sono arresa alla seconda mail .
Per cui di fatto sono ancora iscritta e mi mandano mail pubblicitarie e questionari e varie .
Cestino tutto senza leggere.

Tu sei stata più tenace .

Magari più avanti proverò di nuovo .

Marina

Anche noi a giugno scenderemo nuovamente di classe con Costa, e in un paio di anni passeremo da Gold a .......... poco più di nulla. Ma pazienza, viaggerò con Costa se mi interesserà l'itinerario, non il prezzo, perchè in effetti se si scarta il mediterraneo di inverno (fatta una volta: che tristezza e se trovi la settimana sbagliata, anche il tentativo nel mese di aprile può essere tristissimo, con freddo e mare mosso), Costa, MSC e Royal hanno più o meno gli stessi prezzi e itinerari simili.
Per il resto 14 crociere Costa, 1 Royal, 1 MSC,,,,,,,,,, in 18 anni. Il fatto è che a ognuno piacciono cose diverse: a febbraio su MSC i nostri vicini di tavolo si lamentavano che non ci fosse caciara, che l'equivalente della sera italiana non ci fossero stati tovaglioli al vento e camerieri ballerini............... e hanno criticato il fatto che ci fosse la zuppa a cena e solo una pasta "vera"! Mentre l'assenza della caciara è proprio una cosa che noi abbiamo apprezzato e molto su MSC, così come l'assenza dei soliti giochi da villaggio con le stesse identiche domande dopo 14 crociere!
I gusti sono gusti, ovviamente.
Ma è anche naturale che chi ha solo un punto di riferimento e non ha provato altro e abbia poche crociere alle spalle possa essere più fidelizzato di altri. nel breve termine. Il tema è la tenuta sul lungo termine.
E credo che la scelta del successo del Costa Club nuovo formato si possa valutare solo a lungo termine.
Buona serata a tutti.

Anche noi a giugno scenderemo nuovamente di classe con Costa, e in un paio di anni passeremo da Gold a .......... poco più di nulla. Ma pazienza, viaggerò con Costa se mi interesserà l'itinerario, non il prezzo, perchè in effetti se si scarta il mediterraneo di inverno (fatta una volta: che tristezza e se trovi la settimana sbagliata, anche il tentativo nel mese di aprile può essere tristissimo, con freddo e mare mosso), Costa, MSC e Royal hanno più o meno gli stessi prezzi e itinerari simili.
Per il resto 14 crociere Costa, 1 Royal, 1 MSC,,,,,,,,,, in 18 anni. Il fatto è che a ognuno piacciono cose diverse: a febbraio su MSC i nostri vicini di tavolo si lamentavano che non ci fosse caciara, che l'equivalente della sera italiana non ci fossero stati tovaglioli al vento e camerieri ballerini............... e hanno criticato il fatto che ci fosse la zuppa a cena e solo una pasta "vera"! Mentre l'assenza della caciara è proprio una cosa che noi abbiamo apprezzato e molto su MSC, così come l'assenza dei soliti giochi da villaggio con le stesse identiche domande dopo 14 crociere!
I gusti sono gusti, ovviamente.
Ma è anche naturale che chi ha solo un punto di riferimento e non ha provato altro e abbia poche crociere alle spalle possa essere più fidelizzato di altri. nel breve termine. Il tema è la tenuta sul lungo termine.
E credo che la scelta del successo del Costa Club nuovo formato si possa valutare solo a lungo termine.
Buona serata a tutti.
Perfette considerazioni... figurati per me la serata italiana è indifferente.. se c'è non mi da fastidio se non c'è non. I manca ma mia figlia la adora...che si fa per i figli...😜

..accidenti peccato essere troppo giovane e con genitori troppo poveri per le crociere...me ne farò una ragione....
Altolocata ...si e lo ripeto...li ho letti i vostri fantasmagorici reportage...abbastanza per dire no grazie....sono troppo...."rustica"....

Se dei passeggeri di Cunard scrivono dei diari/racconti sulle attività che si svolgono a bordo della nave mi sembra un'ottima cosa, sopratutto per quelle persone che non hanno mai viaggiato con quella compagnia, poi se per te Cunard è "altolocata" non sei obbligata a salirci, ma lascia liberi gli altri di dire le loro opinioni/reportage che siano fantasmagoroci o ristici.

Se dei passeggeri di Cunard scrivono dei diari/racconti sulle attività che si svolgono a bordo della nave mi sembra un'ottima cosa, sopratutto per quelle persone che non hanno mai viaggiato con quella compagnia, poi se per te Cunard è "altolocata" non sei obbligata a salirci, ma lascia liberi gli altri di dire le loro opinioni/reportage che siano fantasmagoroci o ristici.
Se mi dici dove ho scritto che non li devono scrivere...anzi il fatto che li abbiano scritti ed io li abbia letti mi ha fatto capire che quelle navi non fanno per me... invece per esempio so già che adorerò Disney i diari e le dirette servono anche per questo. Detto questo il mio tono acido... si lo ammetto ( io lo ammetto ) è causato dall'ennesimo sotto inteso che chi apprezza una determinata compagnia è perché è un novellino o non vuole o può provare altro... invece semplicemente ha trovato in una determinata compagnia quello che cerca io non lo vedo così complicato.

È quello che abbiamo detto, a Costa non interessano i clienti storici.......
A me non sembra giusto che considerino solo gli ultimi tre anni........
Poi liberissimi loro, e liberissimi noi di cambiare compagnia.....
Sono contenta per te che ti trovi bene, soprattutto nei servizi...... ma forse non hai provato altro...... e non sai quello che ti perdi.....[emoji6]

E' vero non ho provato altro, la prima crociera l'ho scelta per itinerario e nave, Panorami d'oriente su Favolosa, nave nuovissima, 4 settimane di navigazione quando ci sono salita.....e mi sono ammalata di crocierite, la seconda un'itinerario unico: sette spiagge in sette giorni....e nessuna compagnia mass proponeva un giro simile. Poi, ti guardi intorno, fai preventivi e cerchi quello che hai capito che ti piace....e perdonatemi se so bene cio' che mi piace. Leggo molti diari e live, di tutte le compagnie e virtualmente viaggio con voi tutti, e mi innamoro degli itinerari e delle sensazioni che mi trasmettete. Non mi piace pero' quella sottile insinuazione che sta passando in questo tread, se ti va bene Costa e' perche' non sei " navigato"....altrimenti l'avresti gia' abbandonata. E francamente, non e' che non so cosa mi perdo, semplicemente non sono interessata....a cambiare una cosa che mi piace. Tutto qui'.....

.......cosa rimane? NCL...carissima per chi ha figli....

Vediamo........Princess,Tui,Hal,P&O,Oceania............

.........è causato dall'ennesimo sotto inteso che chi apprezza una determinata compagnia è perché è un novellino o non vuole o può ........

Non è sotto inteso......lo abbiamo chiaramente scritto perché rimane il pensiero di molti.......
Anche questo non è difficile ............
Probabilmente sareste rimaste,parlo anche per Valentina,ma senza un termine di paragone
Rimane più difficile da capire il perché...........personalmente spero di provare anche altro
Rispetto a una compagnia che mi piace e dove mi trovo benissimo

Ritornando al tema del club,rimango dell idea che una fedeltà legata alla cifra spesa...A Bordo
E prima di partire
Sia un non senso.............

Ultima modifica:
Rispetto il pensiero di molti, di tutti ma mi piacerebbe riceverlo in cambio e dichiarare che non e' sottointeso, cara Alda, ma palese che siamo novellini, che non possiamo permetterci altro ed altro ancora, beh....non e' un comportamento da " regina"....

Rispetto il pensiero di molti, di tutti ma mi piacerebbe riceverlo in cambio e dichiarare che non e' sottointeso, cara Alda, ma palese che siamo novellini, che non possiamo permetterci altro ed altro ancora, beh....non e' un comportamento da " regina"....

Adesso veramente state superando il limite.......quello che non ti permetto e di scrivere stupidaggini
Di questo genere...........per me puoi continuare a fare quello che vuoi..........non è assolutamente un problema di potere o no........
Sono la voglia e la curiosita o meno di fare nuove esperienze e di poter valutare la differenza..........
Se 10 crociere con la stessa compagnia fanno di te un esperta di crociere
Credo proprio che non ci capiamo...qui tutti dovremo cercare di imparare dalle esperienze degli altri.....ma non tirare delle conclusioni così banali superficiali........
Veramente e inaccettabile.........

Ps...il non è sottointeso significava proprio questo.......scrivere quello che uno pensa
E che continuo a pensare........ti piaccia o meno..........

Ultima modifica:
Non mi permetti di dire stupidaggini? A proposito di limiti....
P.s. : ti sembrera' strano ma non vedo cumunque l'ora di leggere un altro tuo live....

Non mi permetti di dire stupidaggini? A proposito di limiti....
P.s. : ti sembrera' strano ma non vedo cumunque l'ora di leggere un altro tuo live....

Non ti preoccupare............non succederà........Stasera ho imparato
Una cosa che non sospettavo e ne prendo atto.............

Ps.chiedo scusa alla moderazione per OT.........
Chiedo scusa anche per il tono della discussione,che avrebbe dovuto essere pacato,
Ma non sempre ci si riesce.......il concetto rimane valido.........:D

Ultima modifica:
Ripeto che date a costa un amore incondizionato, un amore non corrisposto (non che le altre compagnie vi amino, ma almeno fanno finta)

Il problema è che qualsiasi cosa vi sbattano davanti, vi tolgano.... penderete sempre dalle labbra di mamma costa.... perché vi mettono parole come "partenza privilegio" (de che?) quasi come se fosse il nirvana
Poi ve la prendete con altre persone, così..... stile ultrá... forse per invidia, o chissà quale motivo , e ci trincerate dietro discorsi economici... paragoni
A che pro? Per convincervi? Per avvalorare tesi?
Si parla di vacanze, non vi obbliga il medico a prendere una compagnia o un altra...
ci sono persone che vi dicono solo "la fuori il mondo è diverso"
Non lo volete provare? Benissimo, ma almeno evitate di commentare cose che non sapete.

Ah dimenticavo, una settimana sulla regina (a volte anche su silversea) può costare quanto una crociera Costa... quindi non parliamo di disponibilità economiche....
personalmente diffiderei da una crociera in 3 a 700€, non ci pagano neanche il carburante

Non ti preoccupare............non succederà........Stasera ho imparato
Una cosa che non sospettavo e ne prendo atto.............

D

No Alda
Ti prego continua a scrivere i tuoi live e i tuoi diari .
Sono un grande valore e arricchimento per questo forum .
Imparo tante cose dai tuoi viaggi .
Li leggiamo con grande curiosità.
Non privarci di queste esclusive .
Per favore [emoji1317]

Marina

Mal di mare [emoji1317] e no? Sei la mia musa[emoji4]
Ps: come la vedresti Anastasia su una regina? C'è il baby club?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ripeto che date a costa un amore incondizionato, un amore non corrisposto (non che le altre compagnie vi amino, ma almeno fanno finta)

Il problema è che qualsiasi cosa vi sbattano davanti, vi tolgano.... penderete sempre dalle labbra di mamma costa.... perché vi mettono parole come "partenza privilegio" (de che?) quasi come se fosse il nirvana
Poi ve la prendete con altre persone, così..... stile ultrá... forse per invidia, o chissà quale motivo , e ci trincerate dietro discorsi economici... paragoni
A che pro? Per convincervi? Per avvalorare tesi?
Si parla di vacanze, non vi obbliga il medico a prendere una compagnia o un altra...
ci sono persone che vi dicono solo "la fuori il mondo è diverso"
Non lo volete provare? Benissimo, ma almeno evitate di commentare cose che non sapete.

Ah dimenticavo, una settimana sulla regina (a volte anche su silversea) può costare quanto una crociera Costa... quindi non parliamo di disponibilità economiche....
personalmente diffiderei da una crociera in 3 a 700€, non ci pagano neanche il carburante
Vedi si ritorna a bomba... Costa non mi ha tolto nulla che io considero importante.... io ci viaggio divinamente e non sento il bisogno di provare altro.... di crociere a metà prezzo rispetto a Costa non ho parla ti io ... Alda tutte le compagnie che hai nominato mi fanno pagare la figlia ed io ahimè non me lo posso permetere... io devo stare entro i 2000 euro... il giorno che avró un budget maggiore salirò su NCL o Princess ( love Boat è nel mio cuore ). Non sarò per questioni anagrafiche ed economiche un crocierista navigato ma sono un crocierista felice.
Alda nessuno ha detto che non devi più scrivere diari o live... anzi ripeto sono stati utilissimi a capire che Cunard non mi interessa.
Per la cronaca Matteo è l'ennesima volta che mi dai della sciocca provinciale... dovresti veramente smetterla...io la volta che non capisco e mi rendo conto di aver magari esagerato chiedo scusa ... ho ammesso di essere stata acida non ho ancora visto scuse per aver dato dei deficienti quelli che scelgono Costa perché io Costa la scelgo.

Ultima modifica: