Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
gent.mo fernando non è vero nemmeno che costa privilegi i clienti più fedeli con cabine costose. io faccio mediamente un paio di crociere all'anno in suite e mi è capitato proprio di divenir diamante a maggio e perderla a giugno. come la definiresti tu questa cosa?
...... mi è capitato proprio di divenir diamante a maggio e perderla a giugno. come la definiresti tu questa cosa?
No Gabriele: fanno fede solo la crociera fatta ed i punti assegnati! Non importa quante prenotazioni hai in essere.Condivido, in linea di principio non dovresti essere penalizzato, anzi!
In buona sostanza, ti sottrarranno molti più punti "storici" in confronto a quanti ne hai conteggiati in questi ultimi tre viaggi ravvicinati, ho inteso bene?
Certo, è una "stortura" del concetto di fidelizzazione, ma la matematica non considera il buon senso...!!!
Per il "ricalcolo" di giugno, mi sembra di aver letto che ai fini del riconoscimento del livello fa fede la data di prenotazione della nuova crociera, e non quella di partenza.
In altre parole, se un socio prenota prima della "sottrazione" dei punti e relativa retrocessione che potrebbe avere a giugno, per una partenza successiva, sia lo sconto di partenza privilegio sia i benefit a bordo gli verranno comunque riconosciuti.
E' giusto, o mi sfugge qualcosa?
Mia personalissima esperienza: -
Diventato Diamante a dicembre 2016 dopo 5 crociere Costa, la prima ( in Costa e in assoluto ) a capodanno 2013.... effettuata la sesta crociera tre settimane fa, da Diamante appunto. A giugno mi decurtano i punti della prima crociera, ma rimango diamante e ad ottobre e a marzo ne ho in programma altre due, con la prospettiva sempre del Diamante. ....a giugno 18 scenderanno i punti della seconda e della terza crociera, ma dovrei rimanere Diamante per effetto dei punti suite e delle spese a bordo.....A me personalmente il Diamante sposta poco nel computo dei privilegi che offre piuttosto che quelli che ho già con la suite....Non lo sto schifando per carità, dico solo che per avere e mantenere il Diamante devi spenderci dietro abbastanza quattrini.....quindi alla fine si va bene il Diamante è una "figata" però arrivi al punto, che se vuoi in proporzione quei privilegi fai prima a comprarteli, a meno che non sei un pensionato, naturalmente abbiente, che fa 5 o sei crociere l'anno piuttosto che il giro del mondo....si il club è per chi spende di più di cabina e a bordo non per chi fa crociere da 10...20.... 30....anni con loro. ... questo lo trovo un po triste e lascia l'amaro in bocca ma tant'è. ...
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mia personalissima esperienza: -
Diventato Diamante a dicembre 2016 dopo 5 crociere Costa, la prima ( in Costa e in assoluto ) a capodanno 2013....
Mauro, è ciò che in effetti tutti noi ipotizziamo dall'entrata in vigore del nuovi CC.
Diventi Diamante nel giro di quattro crociere se sei uno che viaggia in suite ad ogni costo (e non è un gioco di parole!) e non se hai scelto Costa per anni e decenni...
A mio avviso l'esclusività ed il senso di appartenenza che volevano incentivare all'inizio s'è perso in un guazzabuglio e basta....
...Che poi se guardiamo bene non sono neanche sempre assicurati, perchè ad esempio per il ristorante dedicato la priorità è per le suite .
Quindi se io divento Diamante spendendo comunque molti soldi in breve tempo non è neanche detto che mi assicurano tutto quello che promettono .
Se vuoi certezza dei benefit devi sceglierti una suite .
Vero, ma questo é noto e non sottoposto a vincoli. Tant'è che viene esplicitamente erogato "salvo disponibilità"
A prescindere da queste considerazioni già fatte molte volte...io lo trovo non adeguatamente gestito.
Tant'è che "me ne frego"
Sent by B_Z
Il punto che fa rimaner male è proprio questo
Provo di rispondere alla tua domanda Gabriele, per quello che penso e credo io....in linea di principio secondo me, non dovrebbe nemmeno essere resa possibile una distinzione di questo tipo. Ovvero fai due club, contempla qualcosa che non scontenti e non bistratti chi è da tanti anni con te.....fai qualcosa di più elegante, che ti distingua, che faccia essere orgogliosi di viaggiare con te, compagnia di crociera, tutte e due queste categorie di crocieristi, che mette in evidenza la tua domanda, Gabriele.Il punto che fa rimaner male è proprio questo.
Delle mie 20 crociere, ne ho fatte 14 con Costa in ben 40 anni, e di queste 10 negli ultimi 15 anni...
Le ho fatte in interna o in esterna (solo 2 in balcone), ma presto retrocederò a Coral ...
Mauro, ovviamente nulla contro di te che hai potuto fare 5 crociere in suite in 4 anni, ci mancherebbe, ma in linea di principio chi è più fidelizzato e andrebbe più "coccolato"?
....cut...
Ma credo che però nessuno ha chiesto a Costa di resettare il passato come nulla fosse .
poi mantenere lo Status conteggiando solo i punti degli ultimi 3 anni è davvero un limite insensato
Sarà che ho un problema infantile, da piccolo a casa pur di avere quel fornetto, che tengo ancora in ufficio per ricordo, quel centrotavola o quella tovaglia, avevamo la cucina piena di merendine. pancarrè e biscotti, finiti di consumare a limite di scadenza, lasciandoci anche qualche chiletto in più.
Da li ho capito il trucco dei punti per spingerti a consumare, per cui preferisco scegliere, provare altro, piuttosto che farmi condizionare nelle scelte.
A me toglieranno 0 punti quest'anno e resterò perla, per me è una bella notizia anche perché so che non diventerò mai Perla Diamante, anche se il mio obiettivo è fare circa 25 giorni crociera all'anno, li farò guardando il giro, la nave, l'offerta, a prescindere dalla compagnia.
Non riempirò mai più la cucina di merendine.
Concordo pienamente col tuo pensiero... e aggiungo che comunque il "quid" in più necessario per guardarmi in giro e andare oltre me l'ha comunque fornito il nuovo Costa Club col suo machiavellico meccanismo, anche io per quest'anno resterò Perla Oro, ma ho già preso il largo in diverse direzioni a prescindere da qualsiasi raccolta punti... ;-)
Ho la stessa impressione, ma il fedelissimo quello no, non si smonta con niente, qualsiasi cosa subisca la dimentica davanti ad un bel upgrade in suite.Noto che, almeno sul forum, siamo in molti ad aver preso, per così dire "direzioni diverse".
Se io divento diamante in breve tempo spendendo molto soldi non ho la certezza di avere i privilegi perché sono diventato diamante ma perché spendo come dici tu molti soldi. ...perdonami, ma con tutto il rispetto il tuo ragionamento mi sembra controverso....aggiungo anche, che se io prendo una suite come nuovo utente, spendo un 20% in più al pronti e via, per effetto dello sconto diamante sulla partenza privilegio ( parlo appunto delle partenze riservate ai soci ) più un 10% per effetto invece, dello sconto premiun, sconti che ho, se viaggio con la frequenza necessaria appunto per mantenere il diamante....quindi non solo privilegi come ristorante club, prime file al teatro, imbarco privilegiato ecc ecc ma una discreta cifretta che risparmio per avere la crociera come fidelizzato a differenza di uno che si approccia per la prima volta. ...questo per fare un po più di chiarezza parlando appunto, ahimè, di soldi...e ancora mia personalissima esperienza: spendendo quello che spendo e avendo quello che mi viene dato dalla compagnia in termini di qualità della crociera, fino a quando sarò trattato così,continuerò così, se un domani mi guarderò in torno e vedrò qualcosa per me di meglio non esitero' a cambiare.infatti oramai è palese a tutti che non è un sistema che premia la fedeltà ma premia solo chi spende più soldi nel più breve tempo possibile .
Sono privilegi che ti compri a tutti gli effetti, in pratica hai pagato anticipatamente per ottenre quei benefit .
Che poi se guardiamo bene non sono neanche sempre assicurati, perchè ad esempio per il ristorante dedicato la priorità è per le suite .
Quindi se io divento Diamante spendendo comunque molti soldi in breve tempo non è neanche detto che mi assicurano tutto quello che promettono .
Se vuoi certezza dei benefit devi sceglierti una suite .