Il servizio clienti che dice? Sconto o credito a bordo?
Provato a chiedere
Mi dispiace Giorgio non abbia avuto un'esperienza all'altezza delle aspettative, aspettative appunto che sono o comunque dovrebbero essere garantite dallo standard acquistato.
Anch'io ho viaggiato in panorama suite ( 7150 ) su Mediterranea a fine settembre 2016 e al contrario di Giorgio appunto, per fortuna, è stata una delle più belle crociere effettuate. Abbiamo avuto qualche problema con la regolazione dell'aria condizionata e dopo diverse volte che lo facevamo presente e che il personale di manutenzione preposto era intervenuto ci hanno dato in aggiunta, non in cambio, ma sottolineo in aggiunta, un'altra suite panorama a poppa nave, di cui per nostra scelta non abbiamo usufruito. Ho quotato Matteo proprio per significare il concetto "chiedere"....come chiamare il maggiordomo ( di solito il numero diretto è 6666 ) se tende a latitare, come chiedere che il balcone venga pulito debitamente ecc ecc....posto che siano cose che dovrebbero avvenire normalmente e non con il sollecito, però per esperienza personale, posso dire che quando si tampina per bene, rivolgendosi anche al responsabile del guest service che dovrebbe essere anche il referente per il Costa club, le cose tendono a migliorare sensibmente. Se l'acqua per il mini bar, come riportato, era finta, ma nei bar invece era disponibile, lo faccio presente appunto al manager e poi visto che il servizio in camera è compreso, chiamo il maggiordomo tutte le volte che ho sete, senza aspettare di incontrarlo, forse dopo qualche volta le bottiglie appaiono magicamente, mi vien da pensare. A bordo di Fascinosa un mesetto fa erano finite le cialde "rosse" del caffè, a differenza di quelle verdi, per la macchinetta della cabina, ci può anche stare che qualche approvvigionamento finisca Ora, non voglio affatto difendere Costa oppure fare paragoni con lo YC, che tra l'altro non ho mai provato, anche se una volta mi piacerebbe farlo, ma era mia intenzione significare il concetto della soggettività :- se una persona si è trovata male non vuol dire che, automaticamente, l'intera compagnia debba essere posta ad un livello più basso in assoluto....esempio : quell'utente piuttosto che quell'altro scrive che si è trovato male allora vuol dire che mi troverò male anch'io oppure che i presupposti sono tali per cui....ho letto tante recensioni e pareri di croceristi che viaggiano da svariati anni e fanno notare i cambiamenti, quasi sempre verso il basso, che si sono susseguiti nel corso degli anni. Credo, tutto nel corso degli anni cambi e sia cambiato, tagli ai costi e ai servizi avvengono in ogni dove nella vita di tutti i giorni, figuriamoci in una compagnia che ha perso una nave più di 5 anni fa...sento tanti dire per esempio che una volta la pizza era gratis invece adesso è a pagamento....va bene una volta si andava in pensione prima.....I tempi cambiano e così anche le crociere, ma francamente mi sembra di percepire , tra le righe dei vari commenti, appunto, una sorta di risentimento mal celato più che un analisi, tal volta. Per concludere, volevo menzionare il ristorante club Medusa, visto che era oggetto del l'interesse di un utente qui sopra. A noi è piaciuto molto. È dislocato su due piani, ingresso al ponte 10 ( Cleopatra ) e in tutti e due i livelli si ha un'ottima vista panoramica, quando lasciavamo Kotor è stato bellissimo pranzare li. Tutti i tavolini da due hanno una piccola lampada elettrica fissa al centro e la tovaglia ha un buco fatto apposta al centro, forse un po pacchiana ma a noi è piaciuta molto. C'è anche il bar, volendo, mentre capita di attendere il tavolo. Il cibo è sempre stato di nostro completo gradimento e il sevizio sempre cordiale e puntuale.
La Mediterranea è una nave che ci è rimasta nel cuore.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk