• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Abbiamo chiesto di avere nel frigobar bottiglie di acqua gasata, cui avevamo diritto avendo il pacchetto "intenditore". Ci è stato detto che erano anch'esse terminate per le cabine e che potevamo eventualmente prenderle al bar (a pagamento)! Sono arrivate solo dopo tre giorni.

a Ottobre su Diadema e Novembre su Fascinosa le bottiglie d'acqua con il pacchetto intenditore le potevamo prendere sia dal minibar (quelle da mezzo litro) o al bar (quelle da litro) sempre comprese nel pacchetto....

Oltre a non condividere il concetto di "poveri single"........
Ti rendo noto che esistono compagnie che ai single dedicano
Social hostess,programmi giornalieri,cabine single e tanto altro.......
Inoltre compagnie come Ponant hanho un ventaglio di partenze
Con zero supplemento.......
Costa e lontano da essere la prima e tantomeno l unica in questo settore.........

Costa e lontano da essere la prima e tantomeno l unica in questo settore.........

ti sarei grato se mi segnalassi particolari compagnie che applicano la politica del supplemento zero o minimo per i single ... grazie

... inutile aggiungere, inoltre, che io posso viaggiare (perchè insegno) solo a luglio agosto natale e pasqua ...

... ho dato un'occhiata alle crociere ponant ... avranno pure supplemento zero (non sempre) per i single ma le loro crociere hanno un prezzo minimo di partenza da 4.000 euro .. io ho prenotato una crociera ad agosto con norwegian, pacchetto bibite compreso (del valore di 674 dollari ... ultimate adulti) a 1199 euro ...

... ho dato un'occhiata alle crociere ponant ... avranno pure supplemento zero (non sempre) per i single ma le loro crociere hanno un prezzo minimo di partenza da 4.000 euro .. io ho prenotato una crociera ad agosto con norwegian, pacchetto bibite compreso (del valore di 674 dollari ... ultimate adulti) a 1199 euro ...
j

Ciao Ti ho mandato un mp......
In ogni caso io ho risposto a quanto scritto " costa e l unica che dedica una seria attenzione"
Se poi questo si voleva tradurre in. ?......quella che spunta i prezxi migliori.......allora e un
Altro discorso......

Ultima modifica:
ti ringrazio per la dritta in MP ... gentilissima ... è ovvio però che se non mi ponessi la problematica di risparmiare allora viaggerei tranquillamente ad esempio in MSC Yacht Club pagando la penale del 200 per cento ... mi sembra normale che da single cerchi di non spendere il doppio che certe compagnie impongono a prescindere ...

Hai fatto la mia stessa considerazione quando ho viaggiato per la prima volta in yc .
Spendendo stessa cifra di Suite con Costa ero circondata di attenzioni e zone esclusive della nave

Ciao Marina,
Ma il tuo paragone di prezzo tra yc MSC e suite Costa Crociere è basato sulle partenze normali? O fa riferimento anche alle partenze privilegio come da Costa club? Quindi meno un 20% se si è perla diamante, meno 17% se si è perla Gold e via via a scendere?
Grazie.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Hai fatto la mia stessa considerazione quando ho viaggiato per la prima volta in yc .
Spendendo stessa cifra di Suite con Costa ero circondata di attenzioni e zone esclusive della nave

Ciao Marina,
Ma il tuo paragone di prezzo tra yc MSC e suite Costa Crociere è basato sulle partenze normali? O fa riferimento anche alle partenze privilegio come da Costa club? Quindi meno un 20% se si è perla diamante, meno 17% se si è perla Gold e via via a scendere?
Grazie.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Partenze normali .
Anche quando avevo 16.000 punti che poi mi hanno drasticamente azzerato non ho mai viaggiato con partenze privilegio perché sempre in date o itinerari non di mio interesse . Quindi Costa al massivo avevo il 5% di sconto che applicavano a tutti .

Marina

Nuovo Costa Club: tutte le novità

Io con costa ho sempre viaggiato in suite o grand suite e mi sono trovato sempre magnificamente, come nell'ultima su neoclassica ,dove peraltro ho apprezzato la divisione fra zona letto e zona soggiorno che non ho trovato nelle altre navi costa e con un servizio eccellente ed un mini bar giornalmente rifornito secondo le mie esigenze; ho provato la suite su Royal e non sono rimasto così entusiasta per il servizio in camera , mentre ho trovato un offerta migliore a bordo( ristoranti, bar ed altro) , ho provato anche Silversea non con una suite ma con una camera con balcone e devo dire che eccelle per servizio di maggiordomo e servizi a bordo ma non mi sono sentito a casa come con costa e senza grandissime differenze di prezzo fra una grand suite costa ed una camera Silversea; chiamatela fedeltà, comodità ,ma a prescindere dallo status, per ora diamante ,che fra un po' calerà di livello ed avendo gli stessi privilegi viaggiando in suite , continueremo con costa sono da ottobre con neoromantica per il Giappone sperando che costa Asia soddisfi le nostre esigenze

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gira che ti rigira, al cliente Costa gli va bene qualsiasi cosa.... anche quando prova qualche cosa di oggettivamente migliore, riesce a buttarla sul sentimentale e ritornare a casa Costa.

Questo è un grande pregio per Costa, non ci sono molte altre compagnie che possono vantare un simile risultato.... e più li trattano male e più si "affezionano"

Niente, vado a riascoltarmi Marco Ferradini.....

Sarà sentimentalismo ma io con costa mi sento a casa in qualsiasi parte del mondo ed è soggettivo; viaggio in business class da molto, e in tante compagnie, ma non cambierei mai la nostra compagnia di bandiera per le più famose compagnie degli emirati o tedesche o francesi che siano , e che ho già provato;volo con Alitalia e mi sento a casa anche se faccio 14 ore di volo, cosa che con le altre compagnie non sento; il viaggio , secondo me, è soggettivo e non dipende esclusivamente dal prezzo e dai servizi che ti da, ma da cosa vuoi tu e finora devo dire che le nostre compagnie di bandiera hanno sempre soddisfatto le mie esigenze, che oltretutto non sono semplici; mi augurerei soltanto che costa aumentasse le rotte perché dopo tante crociere vorrei fare dei nuovi itinerari, cosa che farò ad ottobre con la crociera in Giappone e volando Alitalia; io sto bene dove mi sento a mio agio e con costa finora è stato sempre così, riconoscendo i limiti della compagnia, ma non avendo mai avuto problemi tali da rovinarmi la vacanza! Sinceramente non mi sono mai sentito trattato male e non mi va bene qualsiasi cosa, ma sono sempre stato trattato divinamente a bordo di costa ed anzi, ho visto nell'ultima crociera un servizio in suite più dedicato ed attento!

Mi pare Costa non sia più compaia di bandiera, la gestione della proprietà straniera per me la sta facendo calare di livello ogni anno sempre di più, la Costa gestita dalla proprietà italiana che ci ha fatto innamorare delle crociere non esiste più.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Hai perfettamente ragione.......

Di fronte a chi viaggia con la cosiddetta compagnia di bandiera perche si sente a casa.......
Non ci sono parole..........ha prezzi a volte superiori a compagnie che offrono
Servizi non paragonabili........

Mah, io da italiano, cerco sempre se parlo con gli stranieri di essere propositivo e portare alto il prestigio dell'Italia, ma dire che viaggiando con Alitalia e con Costa ci sente "a casa" mi sembra un eufemismo, poi ognuno ha la propria idea di casa.

Non mi sembra un eufemismo viaggiare in business con Alitalia e stare divinamente e viaggiare più volte con l'A 380 di Emirates ,sempre in business e non avere queste differenze così vistose; non mi sembra neanche un eufemismo avere sempre preferito la suite di costa a quella di Royal Caribbean almeno per quello che ho sempre avuto finora; sentirmi a casa può significare andare a New York una volta l'anno e preferire sempre lo stesso albergo anche a condizioni meno vantaggiose ; per me questo significa stare bene ed essere trattato come voglio ed e' sicuramente soggettivo ma vi assicuro che le mie esigenze sono molto alte e finora le nostre compagnie di bandiera mi hanno sempre soddisfatto .

straquoto quanto detto sopra, oramai Costa non è più sinonimo di "casa" o compagnia di bandiera e come si faccia a dire questo sinceramente non lo capisco; eppure io ho viaggiato con Costa dal lontano Eugenio C e permettetemi di dirvi che quelle erano crociere in cui ci si sentiva coccolati e considerate che io all'epoca avevo poco più di vent'anni e con mio marito abbiamo viaggiato in un'interna e non in suite o gran suite e siamo stati trattati con i guanti bianchi, ora parecchi anni dopo viaggiando in suite mi sono sentita solo una "pollastra" da spennare e questo non lo accetto più; ho cambiato compagnia ne ho provate altre con pregi e difetti per carità, non tutto quel che luccica è oro, però perlomeno non mi sento presa per i fondelli con la fandonia di sentirsi coccolati o a casa e voglio anche dire che sono una perla diamante che ora a metà giugno diventerà un perla oro ma non ci sto più a farmi trattare da pirla;
scusate lo sfogo ma vedere quella che consideravo un'eccellenza italiana ridotta così mi fa veramente male

Non mi sembra un eufemismo viaggiare in business con Alitalia e stare divinamente e viaggiare più volte con l'A 380 di Emirates ,sempre in business e non avere queste differenze così vistose; non mi sembra neanche un eufemismo avere sempre preferito la suite di costa a quella di Royal Caribbean almeno per quello che ho sempre avuto finora; sentirmi a casa può significare andare a New York una volta l'anno e preferire sempre lo stesso albergo anche a condizioni meno vantaggiose ; per me questo significa stare bene ed essere trattato come voglio ed e' sicuramente soggettivo ma vi assicuro che le mie esigenze sono molto alte e finora le nostre compagnie di bandiera mi hanno sempre soddisfatto .
Beh, guarda non sei l'unico che viaggia in business class o in crociera in suite, se poi tu ti trovi bene con compagnie cosidette italiane mi fa piacere, poi sai bisogna vedere cosa significa per te "esigenze alte"!!!!

Beh, guarda non sei l'unico che viaggia in business class o in crociera in suite, se poi tu ti trovi bene con compagnie cosidette italiane mi fa piacere, poi sai bisogna vedere cosa significa per te "esigenze alte"!!!!

Ma infatti il senso del mio ragionamento era proprio questo : a me viaggiare in suite o in business, come tanti altri, con le nostre compagnie, mi da molto più che con altre compagnie, e ,ribadisco che il piacere del viaggio è soggettivo e magari a qualcuno piace molto più viaggiare in interna rispetto alla suite e magari sarà soddisfattissimo lo stesso o magari, sarò fortunato io a trovare sempre un ottimo servizio anche con costa ed Alitalia; esigenze alte per me significa tornare in cabina o in qualsiasi stanza di qualsiasi hotel e non dovere chiedere nulla di più di ciò che il personale ha già fatto, le mie esigenze alte non sono i capricci di volere qualcosa che non puoi avere ma semplicemente quello che cerchi! Ps. Potrei fare tanti esempi sui servizi personalizzati che in tutti questi anni di crociere con costa ho avuto, dalle escursioni personalizzate in tanti posti di tutto il mondo, all'attenzione maniacale alla celiachia di mia moglie in qualsiasi ristorante a bordo e tante altre piccole cose che mi hanno fatto sentire bene; concludo, dicendo che fare 15 crociere sempre con costa e la 16 in ottobre in Giappone mi fanno sentire tranquillo e soddisfatto della scelta fatta con la sicurezza di godermi un altra settimana magnifica con costa !