Gabriele C.
Well-known member
gent.mo gabriele con la tecnologia attuale ormai puoi fare qualsiasi tipo di calcolo. aggiungere poi i punti spesi a bordo non mi pare così difficile da fare.
Si può far tutto, ci mancherebbe, il computer adesso serve anche da bere...!
Il punto non è quello, se è fattibile o meno, ma un altro.
Al cliente, parlo in generale, non puoi proporre e offrire uno schema operativo complicato, con virgole, riporti e rimandi. Stiamo parlando di una grande massa di persone, e non di pochi, competenti ed esperti appassionati.
Se il prodotto, o il servizio, è macchinoso parti subito male, nell'approccio con il cliente "medio". In particolare se ci riferiamo ad un sistema di fidelizzazione. "Ti riconosco subito dei punti, però dopo un mese te ne aggiungo degli altri se a bordo spendi, quindi parti con un piccolo benefit ma che potrà aumentare se...."
Io risponderei: ma lascia perdere, che già divento matto per cose ben più importanti...!
Sono semplici concetti di marketing di base, credimi, non è solo una mia convinzione.
Comunque anche altri utenti hanno confermato qui il mio punto di vista: è un sistema di fidelizzazione, quindi la Compagnia premia il cliente che dimostra fedeltà scegliendola di nuovo, e non al momento dell'acquisto, ma nel corso del tempo.
Ultima modifica: