Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ma la cosa che più mi è antipatica su Costa è che se mai pensassi di viaggiare sempre con lo sconto, last minute o basic, nel giro di tre anni sei praticamente fuori dal club.
.
Una crociera settimanale in balcone Premium "frutta" 2450 punti. Se ci aggiungiamo un migliaio di euro di spese di bordo, cosa non impossibile dal momento che nel conteggio ci entrano anche le quote di servizio, arriviamo oltre i 4000 punti. Pertanto con 2 crociere in balcone Premium ci si può mantenere la categoria di socio assegnata. Diciamo piuttosto che bisognerebbe fare una riflessione su quanto convenga prenotare in tariffa Premium piuttosto che Basic e con quest'ultima comperare a bordo i vari pacchetti, ivi compreso quello che ti dà l'accesso al ristorante ClubAdesso che si sta entrando a regime con il Costa Club si capisce bene qual è lo scopo, 26.001 punti in tre anni per restare diamanti sono la media di 8.666 punti all'anno, se una crociera con balcone in media ti da 1000 punti, devi fare almeno 5-6 crociere all'anno se in qualcuna ci aggiungi il volo e poi consumi a bordo ecc., altrimenti vieni declassato e diventi del club "normale" senza grossi privilegi.
Una crociera settimanale in balcone Premium "frutta" 2450 punti. Se ci aggiungiamo un migliaio di euro di spese di bordo, cosa non impossibile dal momento che nel conteggio ci entrano anche le quote di servizio, arriviamo oltre i 4000 punti. Pertanto con 2 crociere in balcone Premium ci si può mantenere la categoria di socio assegnata.
Facciamo 3 crociere al posto di due caricando su una sola carta? ;-)questo se si è in due e si carica su una scheda
per chi viaggia solo il conto è lontano
Pagare di più per ottenere un servizio migliore mi pare cosa buona e giusta. Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole: chi al casinò, chi per il centro benessere, chi in acquisti ai negozi di bordo ecc.Non ho mai badato ai punti perché non mi interessano, preferisco lo sconto e mi compro quello che mi pare.
Non sapevo neanche che i punti si possono caricare su una sola scheda, a me li hanno sempre divisi, le spese a bordo quelle si li metto tutti da me. Pagare in più per andare al ristorante club non ci penserei neanche lontanamente.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ma intanto non potrò facilmente rimediare ai punti che perderò nei prossimi due anni
punti accumulati viaggiando anche in tre adesso da sola dove vuoi che vada?
ma va bene lo stesso, anche niente pietra il viaggiare è una mia scelta
Aiutatemi a capire una cosa. Agosto 2016 faccio una crociera di 14 gg, balcone classic, 1 cabina, 3 adulti 1 minore, i punti assegnati sono:
Costa Luminosa
Partenza: 20 agosto 2016
Punti crociera: 2275
Punti spese di bordo: 1686
Punti volo: 0
Totale punti: 3961
I punti crociera dovrebbero essere solo del mio biglietto, quindi avrei potuto fare caricare a me i punti degli altri occupanti cabina? Come si fa?
Ultimamente dei punti della costa poco mi importa anche perché ho notato che c'è poca differenza fra diamanti e non,quindi mi godo i viaggi senza pensare anche quelli che mi tolgono per me è importante stare con gli amiciDevi caricare le spese di bordo sul tuo conto.
Edit: di tutti gli occupanti la cabina ovviamente. Le uniche spese che vengono caricate sulle costa card degli altri occupanti sono le quote di servizio.
E quelle ci sono, sono 1686 e sono di tutti, quindi si possono caricare in una sola sceda le solo spese di bordo, il costo del biglietto no. Allora i conti li avevo fatto bene.Devi caricare le spese di bordo sul tuo conto.
Sembra stiano facendo di tutto per perdere clienti mentre invece i risultati (per ora) stanno dalla loro parte. Ma viste anche le novità sfornate a getto continuo da altre compagnie crocieristiche con nuove navi credo che prima o poi ne risentirà anche la nostra compagnia di "bandiera".
Non per forza devi farne 3. Ne basta una da 3 settimane... :-DE quelle ci sono, sono 1686 e sono di tutti, quindi si possono caricare in una sola sceda le solo spese di bordo, il costo del biglietto no. Allora i conti li avevo fatto bene.
Per mantenere lo status diamante bisogna fare sempre 8666 punti annui in media, e devi fare in esterna premium almeno 3 e arrivi 7350 con le spese di bordo ci dovresti arrivare, se vai in classic ne devi fare almeno 6 e arrivi a 7350 con le spese ci arrivi, hai speso un patrimonio ma spero ti sarai divertito.
Ma se viaggi sempre in premium hai lo sconto del 10%, tranne la prima le altre ti costano un po' meno della classic.
[smilie=soldi_02[1]:
... Costa non ha nessun surplus di posti letto da dover saturare. Ha deciso, rispetto alle altre (Msc in primis, ma anche Royal ed Ncl) di NON crescere nei mercati tradizionali (lo ha fatto e lo farà ancora in Oriente, e lo farà Aida e non Costa in Europa). ...
E' una strategia voluta o è stata costretta, dopo il disastro Concordia, a rivedere i programmi di espansione della flotta? Credo che questo fatto abbia pesato in modo consistente sui programmi di sviluppo ed espansione della compagnia.