Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Allora permettimi una dritta
Hai visto la diretta che sta facendo Maddalena?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie Felix73 Avevo cercato una discussione dedicato ma non ho trovato niente di specifico. Se me lo sai indicare sarei contento di leggere altri giudizi anche se le risposte avute rendono chiara la situazione.
Grazie mille!!!https://forum.crocieristi.it/showth.../page5?highlight=colazione+continentale+Costa
Ti indico questa. E' uno dei tanti TD dove se ne parla. interessante leggere ciò che si diceva due anni fà....
I punti in alto sono quelli accumulati negli ultimi tre anni utili a calcolare il tuo livello del Club.Ero venuta qui per fare una domanda .
Sul profilo Costa club compaiono due valori di punti, quelli in alto che sono i validi e in fondo quelli definiti storici.la differenza è minima ma mi piacerebbe sapere cosa significa storici?
Avendo un po'di tempo libero mi sono dilettata a leggere parte di questa conversazione.
Mi sono iscritta al forum nel 2013, per la mia prima crociera e ricordo che allora guai fare una critica alla Costa, si sollevavano quasi tutti.
Poi ricordo che la MSC cambiò il sistema della sua fidelizzazione coi punti, e gli urli degli scontenti arrivarono al cielo.
Infine é arrivata Costa che più o meno ha fatto altrettanto azzerando i punti dopo i tre anni e con questo ha scontentato tutti i più fedeli costisti. Coloro che prima difendevano a spada tratta Costa sono diventati i più grandi accusatori.
Personalmente non ho mai dato importanza ai punti, anzi in balcone ho viaggiato Classic .. Però di tutti i diamanti con le loro prerogative, permettetemi c'è ne erano troppi! Cosa significa priorità se ad averla son quasi mille persone? Perché ci sono pure i familiari che seguono i diamante.
Un taglio era inevitabile, ed ora c'è il fuggi fuggi a MSC per portare là lo status.
Tra poco tempo anche MSC si troverà ingolfata e dovrà rifare un ridimensionamento . É troppo logico.
Vorrei poi sottolineare che su Fascinosa durante la transatlantica di due mesi fa ero a bordo e il menù é sempre stato cambiato ogni giorno. Io ero al ristorante Club ma anche lì il menù é lo stesso che in sala , con il menù proposto dallo chef in aggiunta, quindi i sentito dire sono errati.
Personalmente ho provato Carla C . di un tempo ed era un'altra cosa sicuramente ma i costi erano da navi di lusso quale era allora questa compagnia.
Dal 2013 ad oggi ho notato come detto da Felix, notevoli progressi l'unico punto che peggiora sono l'organizzazione delle escursioni. Ho appena inviato una raccomandata direttamente al Dott. Schiavon facendo presente questo problema.
Con l'avvento del ristorante club dedicato alle suite il salto é stato notevole. Del resto potrei sbagliarmi perché capisco poco l'inglese , ma in altre compagnie blasonate i ristoranti son proprio divisi a secondo della cabina acquistata.
Spero solo che Costa col proporre il ristorante club a pagamento non faccia lo stesso errore proposto con il club diamante.
Quando i privilegi diventano troppi e facilmente acquistabili diventano persi per tutti. Dico facilmente perché un conto è pagare una suite il cui costo è circa 4 volte e oltre un interna , un conto è pagare 500 € forse meno per mangiare al Club
Infine molti italiani sono vecchi ed anche i giovani non brillano nel parlare l'inglese, e questo è una palla al piede per molti di noi costretti a scegliere tra Costa o MSC .
Personalmente non amando la vita sui ponti , troppo chiassosa ed organizzata tipo villaggio, uso tantissimo la cabina e il suo balcone e in questo Costa per ora è imbattibile. 37mq di superficie, spogliatoio e vasca idromassaggio. Non mi interessano i punti, la scelgo.
Un viaggio in meno ma fatto bene.
Di nulla!Maurizio grazie
Di nulla!Maurizio grazie
Ahimè il 15 giugno è arrivato.. ciao ciao Diamante!!!
Sono stati precisi e puntuali [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scalati anche a me, quelli della mia prima crociera con loro, ed in assoluto, però son rimasto perla diamante almeno[emoji28] ....
Questa è la prima volta che scalano i punti da quando è stato introdotto il nuovo Costa club o la seconda?
Il risultato del ricalcolo pregresso sono i punti storici quindi?Dai, però hai mantenuto il livello Diamante.
E' il secondo anno che lo fanno Mauro. Il primo anno, 2016, è stato quello del ricalcolo pregresso (ma con un meccanismo differente dall'attuale e senza che fosse pubblicizzato).
Il risultato del ricalcolo pregresso sono i punti storici quindi?