• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Notavo anche, nella pagina del profilo personale del Costa club, che la sezione inerente alla crociera da dove sono stati decurtato i punti, è più breve e di colore più scuro. Quindi perde i riferimenti di quanto c'era scritto in precedenza, non si hanno più riscontri immediati per futura memoria, quasi come una sorta di occultamento , punti maturati di quella crociera e in che modo e ripartiti come.... a differenza delle sezioni ancora in essere.
Quanto scritto sopra a scopo esclusivamente di dibattito....

Perla!!... dovrò portarmi l'accappatoio e le ciabatte da casa e rinunciare al VIP party.... [smilie=risata_09[1:

Gianni

Grazie per avermelo ricordato Cuochina :D

Per curiosità, vado a controllare anche io....

Ps: come preventivato, retrocesso a Perla :D . Proprio nel momento in cui, dopo due anni di buco, sono tornato a viaggiare con loro facendo tre crociere. Mi hanno premiato retrocedendomi insomma. Ottimo meccanismo di fidelizzazione, non c'è che dire!! :D Evvabbè, ce ne faremo una ragione :)

Fidelizzazione....fidelizzazione..... [smilie=basito_02[1:

Il risultato del ricalcolo pregresso sono i punti storici quindi?

Il ricalcolo ed i punti storici non hanno nessuna relazione tra di loro: i punti storici sono i punti calcolati e sommati per tutte le crociere fatte con Costa da quando si e' iniziato a viaggiare con loro ( fino a dicembre 2015 calcolati con il sistema in atto allora, da gennaio 2016 con il nuovo sistema di calcolo ). Il ricalcolo invece tiene conto solo degli ultimi 36 mesi e serve esclusivamente per l'attribuzione del livello del Club.

Aspetto il tuo prossimo diario.

Domanda, tu avrai diritto all'upgrade?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dovessi fare una crociera in più dell'anno scorso, cosa improbabile ma non impossibile se non vado errando dovrei avere diritto al super up grade.
Quando avrò fatto la crociera su Deliziosa di ottobre ti relazionero'[emoji6]

Il ricalcolo ed i punti storici non hanno nessuna relazione tra di loro: i punti storici sono i punti calcolati e sommati per tutte le crociere fatte con Costa da quando si e' iniziato a viaggiare con loro ( fino a dicembre 2015 calcolati con il sistema in atto allora, da gennaio 2016 con il nuovo sistema di calcolo ). Il ricalcolo invece tiene conto solo degli ultimi 36 mesi e serve esclusivamente per l'attribuzione del livello del Club.
Grazie per la precisazione, come sempre impeccabile Maurizio.

Ti correggo Maurizio. Hanno invece una relazione, perché sono stati ricalcolati fino al gennaio 2013 . Quindi gli "storici" sono la somma dei ricalcolati fino a gennaio 2013 (e non 2016 come hai scritto), più i vecchi punteggi accumulati con il precedente metodo fino a Dicembre 2012 (e non 2015 come hai scritto...e per chi ne aveva fino al 2012 ovviamente . . ).

Nel tuo caso Mauro, se ricordo bene, lo storico coincide quasi ma non e' uguale con il ricalcolato al lordo dei punti detratti, perché hai fatto la prima crociera in Costa nel 2012, come me ;)

Ultima modifica:
Come da programma da oro a perla per una manciata di punti... bye bye Costa... ad Agosto si prova MSC...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Retrocesso anch'io da diamante ad oro, solo per poco però, visto che con la crociera in Giappone , sperando che ci diano i punti, visto che è gestita da costa Asia,non dovrebbe essere un problema recuperare i 6000 punti che mancano;

Aveo rimosso....... sono appena andata a vedere.... me ne hanno "ranzati" circa 19000 ma sono sopravvissuta...... ancora per quest'anno diamante!!!!

anche io rimango diamante ed in febbraio altro viaggio con neoriviera nell'oceano indiano

Nel tuo caso Mauro, se ricordo bene, lo storico coincide quasi ma non e' uguale con il ricalcolato al lordo dei punti detratti, perché hai fatto la prima crociera in Costa nel 2012, come me ;)

Prima crociera ( in assoluto e con Costa) oltre le Colonne d'Ercole dal 26/12/2013 al 6/1/2014. balcone premium, 4500 e rotti punti. Mi sembra che si, come dici tu Max, lo storico coincide quasi....

Ti correggo Maurizio. Hanno invece una relazione, perché sono stati ricalcolati fino al gennaio 2013 . Quindi gli "storici" sono la somma dei ricalcolati fino a gennaio 2013 (e non 2016 come hai scritto), più i vecchi punteggi accumulati con il precedente metodo fino a Dicembre 2012 (e non 2015 come hai scritto...e per chi ne aveva fino al 2012 ovviamente . . ).

Il ricalcolo dei punti e' stato applicato esclusivamente al punteggio valido per il riconoscimento dello status (diamante, oro, perla, ecc.) ma non al punteggio storico, per il quale i punti sono rimasti quelli attribuiti secondo le regole in vigore nel momento in cui si è effettuata la crociera.
Il sistema di calcolo corretto è quello che descrive Maurizio.