• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie Maurizio. Tutto chiaro. Allora avevo evidentemente torto.
Al di là di tutto, io non ho considerazioni nè positive nè negative sul calcolo dei punti storici. Mi basta aver capito come sono stati calcolati, visto che nel sito di Costa non c'è scritto e sono spariti i dettagli delle vecchie crociere. Se poi in futuro serviranno come tu sostieni (ed è quello che mi auguro), allora giudicherò la novità in positivo.

Non esistono poi molti sistemi per utilizzare i punti storici: uno potrebbe essere il riscatto in cambio di qualcosa.
Anche ai clienti che continuano a viaggiare molto con Costa, i punti storici, per ora, servono solo ad essere eventualmente premiati.
Pur mantenendo facilmente lo status di Diamante, ha 100000/150000/200000 punti che non servono a nulla!

Un suggerimento per tutti:
Fatevi uno screenshot ( una foto della schermata ) delle pagina Costa Club, dopo ogni crociera, in modo che al ricalcolo continuerete ad avere lo storico dei punti assegnatevi nelle varie crociere.

Ultima modifica:
Avevo salvato lo screenshot dei punti fino al 2015 e sommandoli a quelli ricalcolati dal 2016 all'ultima crociera mi danno l'esatto punteggio storico attuale.

Credo che siano i punti che hai guadagnato nel 2014 calcolati col vecchio modo e che ti hanno tolto nel conteggio attuale ma sono rimasti in quello storico.

Con oltre 20.000 punti storici da qualche giorno sono un semplice "Acquamarina".
Il prossimo mese sarò a bordo di neoRiviera e viaggerò ancora con Costa solo ed esclusivamente in presenza di itinerari di mio gradimento senza pensare ad accumulare punti.

Con oltre 20.000 punti storici da qualche giorno sono un semplice "Acquamarina".
Il prossimo mese sarò a bordo di neoRiviera e viaggerò ancora con Costa solo ed esclusivamente in presenza di itinerari di mio gradimento senza pensare ad accumulare punti.

Ferruccio, é la maniera migliore per godersi una vacanza.
;)
Partire con chi offre ciò che si vuole in quel momento.
Chicchessia.

Sent by B_Z

Costa non si smentisce mai!
Fino a 10 giorni fa ero Diamante, 23 crociere con loro. Mia moglie idem con una in più.
Ambedue siamo stati declassati a Pearl dopo l'entrata in vigore di quella ridicola barzelletta del nuovo regolamento anche se ormai, a parte altre compagnie, scegliamo solo suites. Meglio una crociera in meno ma fatta bene!
Oggi ci arriva un messaggio di congratulazioni dal club per essere diventati appunto Pearl!
Sono messaggi automatici, è ovvio, ma ci è sembrata grottesco aver ricevuto congratulazioni per un declassamento verticale!
Questa è il loro modo di prestare attenzione alla propria clientela: una presa per il cu.. al quadrato!

È questo che ancora di più fa sentire dei numeretti senza alcun valore: un benvenuto nel club...inferiore! :(
Una cosa inaudita e disdicevole.
Laddove vi sono decine di addetti al marketing, se hanno bisogno gli spiego che algoritmi fatti da mio nipote di 15 anni, con delle risposte automatiche, sono in grado anche di inviare una mail in cui "ci dispiace che non abbia più viaggiato con noi, saremo di nuovo lieti di annoverarla tra i nostri migliori clienti" invece di prendere in giro in automatico.
Considero sempre più che viaggerò con "C" solo se risulterà la più vantaggiosa (in tutti i sensi) nel momento in cui decido di partire...altrimenti sarà un mio onorevole risultato tornare ad 1 punto e lì rimanere.

Sent by B_Z

Proprio una presa in giro notevole congratularsi per la retrocessione.
No vabbè questi stanno proprio fuori ......

Marina

Gentile Vladimiro,
Congratulazioni! Con la tua ultima crociera hai accumulato tanti nuovi punti CostaClub che ti consentono di accedere a un livello superiore. Ti diamo quindi il benvenuto nel tuo nuovo Club che è pronto a regalarti ancora maggiori privilegi, e sempre più esclusivi.

Questo è parte l'inizio del messaggio da me ricevuto.
Mi ero ripromesso il 1° giugno di quest'anno di non intervenire più sull'argomento, dopo i "qui pro quo" (chiamiamoli così) che mi sono capitati nell'ultima crociera terminata appunto il 1° giugno.
Il messaggio ricevuto, però, mi lascia esterefatto e credo doverosamente sia il caso di inviare a "Costa" un nuovo messaggio: Cambiate i vostri esperti della comunicazione! Si, perché in quanto a comunicazione valgono proprio pochino.
Io, con i punti accumulati nell'ultima crociera sono diventato diamante, e non oro. Oro ero prima della crociera terminata il 1° giugno, ed oro sono ritornato con il ricalcolo effettuato il 15 giugno. Quel messaggio doveva essermi inviato il 2 giugno per comunicarmi che ero diventato diamante e non il 23 giugno per dirmi che ero diventato oro con i punti accumulati nell'ultima crociera, perché oro lo ero già prima.
Ma a prescindere da quanto sopra, io ho sempre sostenuto che per me l'importante è viaggiare e pertanto il club è un qualche cosa in più molto relativo.
Resta il fatto che "Costa" ultimamente sta perdendo un po' di colpi e dopo quanto accadutomi a maggio mi prendo una pausa di riflessione. Ho segnalato tutto alla direttrice di crociera che mi ha assicurato avrebbe fatto una relazione dettagliata di quanto riportatole da me e mia moglie. Mi auguro che l'abbia fatta e possa servire a qualcosa. Diversamente Shakira non sarà sufficiente a non far perdere molti clienti. Vi risparmio un lungo messaggio, anche perché sinceramente preferisco non ritornarci sopra.

Che dispiacere vedere buttare all'aria decenni di credibilità, quando Costa era la Crociera. Ma poi per cosa... per una campagna di marketing sbagliata sin dall'inizio, e alcuni regali strapagati dagli utenti fedeli che comunque e senza dubbio sceglievano Costa a prescindere (me compreso)
Avessero ascoltato metà dei consigli degli utenti... non saremo qui a parlarne da oltre un anno... ma sicuramente avranno ragione loro e noi non capiamo.. cosa hanno in mente. Nel frattempo... personalmente proverò ad Agosto MSC... altri avranno provato altre compagnie... e chissà se Costa ci troverà nuovamente sulle sue navi.. o magari solo quando converrà a noi.. perché prima prenderemo in considerazione anche altro... e Costa non sarà più l'unica scelta.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Che dispiacere vedere buttare all'aria decenni di credibilità, quando Costa era la Crociera......

quoto in toto il tuo pensiero, in fondo il club era un motivo prevalente sulla scelta, anche il mio; tanti di noi hanno subito il downgrade che viene, anche se inconsciamente, percepito come una "deminutio".... di fatto, non ho ancora sentito un motivo valido di queste scelte da parte della compagnia... aspettiamo...

A me quello che sconcerta sono gli sconti dovuti per l'appartenenza a un club. Non trovo mai riscontro punti sconto .
Leggo il costo pubblicato on line, mi faccio fare il preventivo e regolarmente il preventivo con sconto uguaglia o supera il costo base on line , questo direttamente con Costa o con le agenzie. Faccio un esempio.
Settimana scorsa leggo il costo delle suite per una crociera del 2018 alle Canarie . Partenza il 14/9/2018. Costo
on line sul sito Costa € 1919 a persona comprese tasse esclusa assicurazione. Per due quindi €3838. Questo il costo base. Non serve aereo Va aggiunta solo l'assicurazione. Il tutto senza qualificarmi e chiedere sconti.
Chiedo lo stesso giorno telefonicamente a Costa il preventivo facendo presente che ho un 10%di premium per l ' ultima crociera da cui sono scesa ad aprile 2017, che forse non é valido perché io partirò a settembre 2018 L'incaricata mi assicura che ne ho diritto perché la prenotazione viene fatta nei termini ed è quello che conta. Faccio anche presente che sono perla oro e forse ho diritto anche a quello sconto se la crociera fa parte di quelle per i soci. Chiedo l'assicurazione più semplice.
Preventivo totale 4174 .
I 3838 € con gli sconti sono diventati 4174!

Mi rivolgo ad una agenzia on line che mi conferma il diritto allo sconto premium e mi fa un preventivo scontato per 4140€ . Differenza minima .
Ho prenotato da questa , sentendomi comunque raggirata.
Impossibile riuscire ad ottenere un conteggio dove risulti l'importo esposto on line-10% +assicurazione.
Questo é ciò che più mi indispone del club e di Costa. Mancanza totale di trasparenza. Mi sento raggirata .

Ciao Didi quando chiedi il preventivo chi di se per cortesia te lo mandano con il dettaglio delle voci così che tu possa compararli tra le varie agenzie interpellate e soprattutto verificate le differenze tra quanto pubblicato sul sito. Un saluto Daniela

A me quello che sconcerta sono gli sconti dovuti per l'appartenenza a un club. Non trovo mai riscontro punti sconto .
Leggo il costo pubblicato on line, mi faccio fare il preventivo e regolarmente il preventivo con sconto uguaglia o supera il costo base on line , questo direttamente con Costa o con le agenzie. Faccio un esempio.
Settimana scorsa leggo il costo delle suite per una crociera del 2018 alle Canarie . Partenza il 14/9/2018. Costo
on line sul sito Costa € 1919 a persona comprese tasse esclusa assicurazione. Per due quindi €3838. Questo il costo base. Non serve aereo Va aggiunta solo l'assicurazione. Il tutto senza qualificarmi e chiedere sconti.
Chiedo lo stesso giorno telefonicamente a Costa il preventivo facendo presente che ho un 10%di premium per l ' ultima crociera da cui sono scesa ad aprile 2017, che forse non é valido perché io partirò a settembre 2018 L'incaricata mi assicura che ne ho diritto perché la prenotazione viene fatta nei termini ed è quello che conta. Faccio anche presente che sono perla oro e forse ho diritto anche a quello sconto se la crociera fa parte di quelle per i soci. Chiedo l'assicurazione più semplice.
Preventivo totale 4174 .
I 3838 € con gli sconti sono diventati 4174!

Mi rivolgo ad una agenzia on line che mi conferma il diritto allo sconto premium e mi fa un preventivo scontato per 4140€ . Differenza minima .
Ho prenotato da questa , sentendomi comunque raggirata.
Impossibile riuscire ad ottenere un conteggio dove risulti l'importo esposto on line-10% +assicurazione.
Questo é ciò che più mi indispone del club e di Costa. Mancanza totale di trasparenza. Mi sento raggirata .

Se il tuo,prezzo iniziale era quello di listino ( oggi ho guardato e mi dava 2149 ) i conti dovrebbero essere ( non so se si tratta di una partenza privilegio ) i seguenti:
1919-170 ( tasse varie )=1749-10%( sconto premium )=1574+170 ( tasse varie )=1744+ assicurazione, quindi totale 3488+ assicurazione

Drusa ho chiesto di avere il conteggio in dettaglio ma non l'ho ricevuto.
Costa mi ha mandato un opzione per 2087 che X due veniva 4174 senza alcun conteggio.
Il conteggio me lo ha mandato invece l'agenzia on line aggiungendo alla quota base di 2069 170 € di tasse e 55 di pratica e Ass.ne X 2 togliendomi poi 448 di sconto per un totale di 4140. Ed ho scelto questo che nonostante le tasse aggiunte era più favorevole.
Comunque mi paiono i conti delle tre tavolette.
Ho le mail ricevute a conferma di quanto scrivo.
Onestamente non so se partendo dopo aprile 2018 oltre un anno dallo sbarco lo sconto premium era valido , anche se confermato,e non so neppure se la data scelta sarà partenza privilegio. Essendo L 'unica data con partenza e arrivo a Savona non avevo scelta comunque.
Non so voi , io non riesco mai ad avere un conteggio scritto esatto. Devo passare per forza da un centralino perché voglio scegliere il numero di cabina e cambiano sempre l'importo che c'é on line quel giorno.
Una volta mi hanno risposto che riconoscono che faccio parte del club e mettono l'importo base già scontato .
Ho provato a guardare da un pc sconosciuto e l'importo base era lo stesso. Fate voi .

Ultima modifica:
Drusa ho chiesto di avere il conteggio in dettaglio ma non l'ho ricevuto.
Costa mi ha mandato un opzione per 2087 che X due veniva 4174 senza alcun conteggio.
Me lo ha mandato invece l'agenzia on line aggiungendo alla quota base di 2069 170 € di tasse e 55 di pratica e Ass.ne X 2 togliendomi poi 448 di sconto per un totale di 4140. Ed ho scelto questo che non ostante le tasse aggiunte era più favorevole.
Comunque mi paiono i conti delle tre tavolette.
Ho le mail ricevute a conferma di quanto scrivo.
Onestamente non so se partendo dopo aprile 2018 oltre un anno dallo sbarco lo sconto premium era valido , anche se confermato,e non so neppure se la data scelta sarà partenza privilegio. Essendo L 'unica data con partenza e arrivo a Savona non avevo scelta comunque.
Non so voi , io non riesco mai ad avere un conteggio scritto esatto. Devo passare per forza da un centralino perché voglio scegliere il numero di cabina e cambiano sempre l'importo che c'é on line quel giorno.
Se il prezzo base era quello da te indicato i conti esatti sono quelli che ti ho fatto io, null'altro! Diverso se al momento della tua prenotazione il prezzo indicato nel sito fosse differente ( cosa che penso sia accaduta ).
Ad esempio in questo momento il prezzo per suite con balcone e' di 2149 Euro a testa; il totale finale per due con sconto premium 10%, senza assicurazioni, dovrebbe essere: 3902,00 Euro

Ultima modifica: