• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Anch'io Didi quando chiedo un preventivo non mi mettono mai determinate voci, tipo 10% premium, oppure il 17% sulle partenze privilegio , non capisco lo si fa in tutte le aziende quando si fanno i preventivi , in Costa no,boh!!

La mia Adv, quando mi consegna le " carte" , mi da anche il particolare dei prezzi. Quota base e poi via via tutti gli sconti. Per altro prima di prenotare so gia' quanto paghero' perche' simulo la prenotazione sul sito, come socia partenza privilegio+ sconto premium. Certo, ora che i pacchetti bevandi sono incorporati, lo sconto devi calcolarlo sulla sola quota crociera....in premium comfort il pacchetto una settimana e' sui 200 euro.

Essepi sei gentilissimo. Come vedi comunque tenendo conto che l'assicurazione da me richiesta é la più bassa e dovrebbe ammontare mi pare a 110 o 120 € il costo totale diventerebbe anche col prezzo di oggi a 3902 +120 = 4022 € meno dei 4174 richiesti.
Sinceramente non ho voglia di farmi il fegato grosso e girare varie agenzie per ottenere un prezzo migliore. Mi basterebbe una trasparenza da parte di Costa che non ho mai trovato .
Pensa che telefonicamente mi era stato richiesto anche il versamento di una percentuale pari al 25 % del costo del biglietto quale anticipo e alle mie rimostranze vista la propaganda di Costa per la prenotazione a soli 50 euro a persona gentilmente mi si diceva che si inoltrava la richiesta per potermi accontentare! !
L'agenzia almeno questo me lo ha risparmiato!

È sempre stato un mistero anche per me il prezzo finale. Faccio sempre la simulazione sul sito e lo stesso giorno vado nella mia agenzia di viaggi di fiducia e sempre mi fanno un prezzo più basso. Non ho mai capito se hanno una bacchetta magica.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

La mia Adv, quando mi consegna le " carte" , mi da anche il particolare dei prezzi. Quota base e poi via via tutti gli sconti. Per altro prima di prenotare so gia' quanto paghero' perche' simulo la prenotazione sul sito, come socia partenza privilegio+ sconto premium. Certo, ora che i pacchetti bevandi sono incorporati, lo sconto devi calcolarlo sulla sola quota crociera....in premium comfort il pacchetto una settimana e' sui 200 euro.
In realta' non devi scorporare il pacchetto bevande perche' non ha un costo definito: e' un forfait con il costo crociera.
Devono essere scorporate solo le tasse portuali e la tassa d'iscrizione.

In realta' non devi scorporare il pacchetto bevande perche' non ha un costo definito: e' un forfait con il costo crociera.
Devono essere scorporate solo le tasse portuali e la tassa d'iscrizione.

So che è un forfait, ma quando mi calcolano il 20% di privilegio + il 10% premium non solo tolgono le tasse portuali e l'iscrizione soddisfatti rimborsati ma una parte del costo restante che corrisponde appunto al pacchetto bevande che per una settimana corrisponde su per giù a 200 euro. E da quella cifra restante calcolano le percentuali di sconto, che così considerate e applicate risultano corrette altrimenti non ci saremmo perchè togliere il 30 da 1000 non è togliere il 30 da 800 e poi riaggiungere 200...almeno questa è la mia esperienza e quello che c'è sui documenti. Tra l'altro, quando mia madre ha fatto da accompagnatore di mio padre in suite disabili la quota bevande l'ha pagata scorporata dalla quota crociera che invece era gratuita, quindi per quanto forfait, è una cifra ben precisa e stabilita per ogni partenza.

So che è un forfait, ma quando mi calcolano il 20% di privilegio + il 10% premium non solo tolgono le tasse portuali e l'iscrizione soddisfatti rimborsati ma una parte del costo restante che corrisponde appunto al pacchetto bevande che per una settimana corrisponde su per giù a 200 euro. E da quella cifra restante calcolano le percentuali di sconto, che così considerate e applicate risultano corrette altrimenti non ci saremmo perchè togliere il 30 da 1000 non è togliere il 30 da 800 e poi riaggiungere 200...almeno questa è la mia esperienza e quello che c'è sui documenti. Tra l'altro, quando mia madre ha fatto da accompagnatore di mio padre in suite disabili la quota bevande l'ha pagata scorporata dalla quota crociera che invece era gratuita, quindi per quanto forfait, è una cifra ben precisa e stabilita per ogni partenza.

Ti porto la mia esperienza: a febbraio non ho il dettaglio dei costi della crociera con Diadema ma i conti collimavano perfettamente con i miei ed io non avevo scorporato alcun pacchetto bevande ( grand suite e pacchetto intenditore ).
Per le altre crociere mi sembra che il pacchetto bevande Intenditore me lo abbiano aggiunto in un secondo tempo in quanto tutte le prenotazioni erano state fatte prima dell'entrata in vigore dell'all inclusive.
Comunque a breve dovro' saldare la crociera di Pacifica nel Baltico e controllero' nel dettaglio se e' stato scorporato il pacchetto bevande prima di applicare lo sconto premium.
Vi aggiornero' in merito.

scusate, so che è qui da qualche parte ma non lo trovo... mi date per cortesia indicazione di dove posso trovare risposta a questa domanda:
per i punti costaclub che scadono a giugno, vale la prenotazione o la crociera effettiva?

grazie!

perchè sono stata perla per un mese... poi ho perso tutti i punti... mi hanno lasciato corallo per gentilezza (una ventina di punti) ma dovrei partire entro il 15/06 del 2018
ma ho programmato tutte le ferie e tornerò acquamarina
:-(

Dal 1 dicembre 2017 cambiano alcuni benefit e il regolamento. E' tutto già reperibile sul sito CostaClub.
Niente di sostanziale, mi pare, solo qualche puntualizzazione di prassi già note (tipo per i Diamante l'area riservata al ristorante principale in caso il ristorante club non basti).
Nelle note in calce mi pare di capire che i crediti a bordo ora si rinnoveranno a ogni crociera anche in caso di B2B con unica prenotazione.
MCP

Comparando con attenzione i due regolamenti queste sono le differenze rispetto a quello in vigore fino al 30/11/2017:

- soci Ambra: sconto del 5% sulle partenze privilegio
- Soci Perla Oro e Perla Diamante: Fast track ai controlli di sicurezza per i voli Costa in partenza dall' aeroporto di Pointe à Pitre
- Soci Perla, Perla Oro e Perla Diamante: Supplemento in Business Class 2X1 sui voli Costa #
- Per tutti i soci: Sconti CostaClub su una selezione di prodotti e servizi a bordo #
- Per tutti i soci (Ambra esclusi): Cioccolatino in cabina nelle serate di gala (per crociere uguali o superiori a 4 giorni)
- Per tutti i soci (anche Ambra): Torta di compleanno e foto ritratto da studio in omaggio # - Cocktail CostaClub e foto omaggio
- Solo soci Acquamarina: Bottiglia di acqua gratuita in cabina (una a crociera)
- Solo soci Corallo: Bottiglia di spumante in cabina (una a crociera) - Dolci momenti: caffè speciale e fetta di torta
- Solo soci Perla: Cena omaggio al Ristorante Samsara (sulle navi dove disponibile)
- Solo soci Perla Oro: Cena omaggio al Ristorante Samsara o alla Pizzeria (sulle navi dove disponibile)

# Privilegio a favore del Socio. Tutti i privilegi non contrassegnati dal simbolo # si intendono a favore del Socio in condivisione con coloro che occupano la stessa cabina.

Grosso modo queste sono le differenze che ho riscontrato. Salvo errori e omissioni...