• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ah ok, ho capito.... grazie Elena.
Sono un po' in confusione. Io e mio marito, perla oro da quando è cambiato il club, siamo probabilmente saliti sempre sulle navi sbagliate. Cena del club, un bel ricordo, quando si faceva ancora al ristorante club che funzionava molto bene. Ristorante Samsara su Magica e Mediterranea non c'è, ma la pizzeria l'abbiamo vista con il binocolo di Shakira. Non importa.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Non importa, se lascerò Costa non sarà per una cena o per i privilegi del club. Da adesso in poi, mi sono proposta solo last minute o last second, se veramente interessanti.

Benvenuta nel Club, lorendena.
Dal cambiamento del costa club, e la perdita conseguente delle diverse migliaia di punti, ho applicato in maniera ancora più taylorista l'uso di prenotare la cabina che mi interessa con l'offerta migliore, che sia un advance booking senza single charge per esempio o un last second, in tariffa Basic. Tutto il resto me lo compro a bordo, senza troppi pensieri, senza troppe file, senza tante discussioni, e acquisendo il totale diritto (a quel punto inalienabile) di ciò che ho scelto.

Sent from Winter Palace

Buongiorno a tutti,
la settimana scorsa sono sbarcato da Diadema e diventato Diamante pertanto la crociera di maggio 2018 (gia' prenotata) la faro' con i relativi benefit e prenotero' la successiva richiedendo il super-upgrade (nel 2017 faccio/ho fatto 1 sola crociera).
Il mio dubbio e' questo, siccome il 16/06/2018 con il ricalcolo dei pynti ritornero' a Perla Oro, la crociera che prenotero' per sette,bre 2018 avara' sempre il super-upgrade (ovviamente i privilegi saranno quelli di Perla Oro) ?

Il privilegio del super-upgrade è uguale per Diamante e Perla Oro, quindi dovrebbero assegnarti la suite con i suoi privilegi. Poi a bordo avrai i privilegi della suite e i tuoi Perla Oro (ad esempio 50€ di credito).
Ovviamente se riesci a prenotare entro il 15/06 per una crociera privilegio avrai un poco di sconto in più!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il privilegio del super-upgrade è uguale per Diamante e Perla Oro, quindi dovrebbero assegnarti la suite con i suoi privilegi. Poi a bordo avrai i privilegi della suite e i tuoi Perla Oro (ad esempio 50€ di credito).
Ovviamente se riesci a prenotare entro il 15/06 per una crociera privilegio avrai un poco di sconto in più!

Grazie.
Le crociere privilegio mantengono i punti ecc. (p.e. Premium) o vengono poi equiparate a quelle scontate/last minute/compra subito/et similia ? ?

Grazie.
Le crociere privilegio mantengono i punti ecc. (p.e. Premium) o vengono poi equiparate a quelle scontate/last minute/compra subito/et similia ? ?

No no, sono davvero solo privilegiate per il prezzo! Per i punti, fa sempre fede la tariffa che compri, tranne nel caso in cui viaggi con il super upgrade, in quel caso ti daranno i punti della soluzione ottenuta ( ad esempio se sei in suite avrai i punti della tariffa deluxe).

No no, sono davvero solo privilegiate per il prezzo! Per i punti, fa sempre fede la tariffa che compri, tranne nel caso in cui viaggi con il super upgrade, in quel caso ti daranno i punti della soluzione ottenuta ( ad esempio se sei in suite avrai i punti della tariffa deluxe).

Grazie, tutto chiaro, ora faro' "lavorarae al meglio" la ADV

Per la serie "ci fanno" o "ci sono", mi è arrivata una newsletter del club che mi preannuncia importanti novità nel Costa club: "È ora di scoprire le novità che abbiamo preparato per te e di cui potrai godere dal prossimo 1° dicembre... Sul nostro sito trovi già tutti gli aggiornamenti del Programma CostaClub e dei nuovi privilegi".
Bene, uno direbbe!
Si clicca su "Scopri i nuovi privilegi" e si arriva su "Regolamento Costa club Novità". Si clicca e si arriva su una schermata lunga un chilometro e intitolata "Regolamento e condizioni di adesione al programma Costa club". A quel punto uno deve leggersi l'intero regolamento senza peraltro che siano evidenziate queste benedette novità.
Essendo io sprovvisto di specializzazione in regolamentologia comparata, sono al punto di partenza: quali sono le novità?
Qualcuno dei forumisti ha avuto la pazienza di leggerselo?
Un consiglio a Costa crociere: quando si mandano in giro "importanti novità" è cortese per chi legge evidenziare con un asterisco, un colore differente, un carattere grassetto, le differenze tra il passato e il futuro. Semplice, no?

E da quando il Costa Club, soprattutto quello nuovo, è fatto per fare chiarezza? [emoji57][emoji57][emoji57]

Sent from Winter Palace

Per la serie "ci fanno" o "ci sono", mi è arrivata una newsletter del club che mi preannuncia importanti novità nel Costa club: "È ora di scoprire le novità che abbiamo preparato per te e di cui potrai godere dal prossimo 1° dicembre... Sul nostro sito trovi già tutti gli aggiornamenti del Programma CostaClub e dei nuovi privilegi".
Bene, uno direbbe!
Si clicca su "Scopri i nuovi privilegi" e si arriva su "Regolamento Costa club Novità". Si clicca e si arriva su una schermata lunga un chilometro e intitolata "Regolamento e condizioni di adesione al programma Costa club". A quel punto uno deve leggersi l'intero regolamento senza peraltro che siano evidenziate queste benedette novità.
Essendo io sprovvisto di specializzazione in regolamentologia comparata, sono al punto di partenza: quali sono le novità?
Un consiglio a Costa crociere: quando si mandano in giro "importanti novità" è cortese per chi legge evidenziare con un asterisco, un colore differente, un carattere grassetto, le differenze tra il passato e il futuro. Semplice, no?

Dopo aver cliccato su "Scopri i nuovi privilegi" si apre una pagina e se fai scorrere sotto sono elencati alcuni dei benefici per gli appartenenti al club... quelli asteriscati andranno in vigore dal 1/12/2017... :D

Gianni

Bene, uno direbbe!
Qualche giorno fa ho postato il confronto tra il vecchio e il nuovo regolamento.

Comparando con attenzione i due regolamenti queste sono le differenze rispetto a quello in vigore fino al 30/11/2017:

- soci Ambra: sconto del 5% sulle partenze privilegio
- Soci Perla Oro e Perla Diamante: Fast track ai controlli di sicurezza per i voli Costa in partenza dall' aeroporto di Pointe à Pitre
- Soci Perla, Perla Oro e Perla Diamante: Supplemento in Business Class 2X1 sui voli Costa #
- Per tutti i soci: Sconti CostaClub su una selezione di prodotti e servizi a bordo #
- Per tutti i soci (Ambra esclusi): Cioccolatino in cabina nelle serate di gala (per crociere uguali o superiori a 4 giorni)
- Per tutti i soci (anche Ambra): Torta di compleanno e foto ritratto da studio in omaggio # - Cocktail CostaClub e foto omaggio
- Solo soci Acquamarina: Bottiglia di acqua gratuita in cabina (una a crociera)
- Solo soci Corallo: Bottiglia di spumante in cabina (una a crociera) - Dolci momenti: caffè speciale e fetta di torta
- Solo soci Perla: Cena omaggio al Ristorante Samsara (sulle navi dove disponibile)
- Solo soci Perla Oro: Cena omaggio al Ristorante Samsara o alla Pizzeria (sulle navi dove disponibile)

# Privilegio a favore del Socio. Tutti i privilegi non contrassegnati dal simbolo # si intendono a favore del Socio in condivisione con coloro che occupano la stessa cabina.

Grosso modo queste sono le differenze che ho riscontrato. Salvo errori e omissioni...

Buonasera, avrei bisogno di un chiarimento in merito alle crociere in Asia. Al punto 2 del regolamento c'è scritto che il programma non è valido per le crociere Costa in Asia. Volevo capire se è veramente così e quindi chiedere a chi ha viaggiato con Costa Victoria o Neoromantica se non ha maturato alcun punto e non ha goduto di alcun beneficio (ristorante Club, ingresso prioritario, sconti a bordo, ingresso alla Spa, kit di cortesia, ecc ecc). Preciso che sono Diamante. Grazie a tutti!

Scusate,
sono nuovo, stamattina mi è arrivato il conteggio con l'ultima crociera. Con una nota, che 820 punti scadranno il 15/06/2018. Cosa significa che in quella data verranno scalati ? I punti dovuti alla "faticosa" fedeltà a costa ?
Grazie

Si: il 15 giugno 2018 ti verranno tolti 820 punti
Queste sono le regole del nuovo club: se ne è parlato tantissimo
Se leggi più attentamente questo forum trovi la discussione nelle pagine di questo argomento

Io a giugno gli lascio i primi 6498, negli anni a venire si prendano il resto. Contenti loro, speriamo gli possano far gioire.