• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io credo che i miei.di punti andranno solo.a scalare in futuro. Come diceva il saggio: basta la salute.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti,qualcuno sa spiegsrmi l'upgrade spettante per le crociere addizionali?,. Io nel 2017 ho gia effettuato una crociera e co i punti relativi sono passata al club corallo, a novembre partiro' per u a transatlantica con la Magica. Visto i 24 giorni di crociera ho prenotato una cabina esterna ma mi e' toccata la 2441 a poppa praticamente sull'angolo della nave, wuindi in un upgrade ci speravo proprio !
Ps ho prenotato una tariffa premium total confort cabina singola.
Grazie a tutti

A me quasi 15000...
Ma che problema c'è? Ognuno nel tempo mantiene i punti per quanto naviga e che gli consentono di restare nella fascia di riferimento più appropriata. Esattamente come dev'essere.
MCP

Perdonami, ma non riesco a capire cosa intendi per fascia di riferimento
Io il 15/06 avro' 37000 punti che il 16/06 scenderanno a 25000 facendomi tornare Perla Oro, il fatto che i punti storici saranno 39000 ai fini dei previlegi nulla contera'

Inviato da Old iPad carbonella munito

Buongiorno a tutti,qualcuno sa spiegsrmi l'upgrade spettante per le crociere addizionali?,. Io nel 2017 ho gia effettuato una crociera e co i punti relativi sono passata al club corallo, a novembre partiro' per u a transatlantica con la Magica. Visto i 24 giorni di crociera ho prenotato una cabina esterna ma mi e' toccata la 2441 a poppa praticamente sull'angolo della nave, wuindi in un upgrade ci speravo proprio !
Grazie a tutti

L'upgrade deve essere espressamente richiesto dal passeggero. Non è automatico. Pertanto se la crociera che farai a Novembre è una crociera in più rispetto al 2016, ti dovrebbe spettare l'upgrade, ma devi richiederlo tu direttamente, o tramite la tua agenzia se hai prenotato con questa.

Perdonami, ma non riesco a capire cosa intendi per fascia di riferimento
Io il 15/06 avro' 37000 punti che il 16/06 scenderanno a 25000 facendomi tornare Perla Oro, il fatto che i punti storici saranno 39000 ai fini dei previlegi nulla contera'
Ciao, la fascia di riferimento è il livello CC (Corallo, Oro, etc) a cui ciascuno apparterrà secondo le sue reali abitudini di viaggio nel triennio.
Io di punti storici - ininfluenti ai fini del CC - ne ho quasi 80000, ma continuando a navigare come ho sempre fatto avrò i punti validi per la fascia più corrispondente alle mie abitudini e questo mi basta.
Buona giornata.
MCP

Ciao, la fascia di riferimento è il livello CC (Corallo, Oro, etc) a cui ciascuno apparterrà secondo le sue reali abitudini di viaggio nel triennio.
Io di punti storici - ininfluenti ai fini del CC - ne ho quasi 80000, ma continuando a navigare come ho sempre fatto avrò i punti validi per la fascia più corrispondente alle mie abitudini e questo mi basta.
Buona giornata.
MCP

Questo e' ovvio.
Buona giornata a te.

L'upgrade deve essere espressamente richiesto dal passeggero. Non è automatico. Pertanto se la crociera che farai a Novembre è una crociera in più rispetto al 2016, ti dovrebbe spettare l'upgrade, ma devi richiederlo tu direttamente, o tramite la tua agenzia se hai prenotato con questa.

Dev'essere Perla Oro oppure Perla Diamante

Grazie a tutti
Dovevi specificare che era una crociera addizionale, prova a chiedere alla tua ADV o all call center, se possono darti ancora l'upgrade.

Dal primo Dicembre con il nuovo regolamento Costa Club, ci sarà un cambiamento importante riguardante la richiesta di upgrade. Questa potrà essere effettuata solo al momento della prenotazione, e non più successivamente.

Dal primo Dicembre con il nuovo regolamento Costa Club, ci sarà un cambiamento importante riguardante la richiesta di upgrade. Questa potrà essere effettuata solo al momento della prenotazione, e non più successivamente.

Allora ho chiamato Costa, visto che ho fatto una mini crociera a marzo 2016 ed una nel mediterraneo ad ottobre 2016 per avere diritto all'upgrade ne avrei fovute fare 3!!!! Io invece ho fatto una crociera ai caraibi a febbraio 2017 e ora la transatlantica a novembre. Ti fanno passare la voglia...e non avevo nemmeno preteso un upgrade ma un cambio ponte:(

Allora ho chiamato Costa, visto che ho fatto una mini crociera a marzo 2016 ed una nel mediterraneo ad ottobre 2016 per avere diritto all'upgrade ne avrei fovute fare 3!!!! Io invece ho fatto una crociera ai caraibi a febbraio 2017 e ora la transatlantica a novembre. Ti fanno passare la voglia...e non avevo nemmeno preteso un upgrade ma un cambio ponte:(

La mini crociera che hai fatto a Marzo di quanti giorni era? Se è stata di 4 giorni o inferiore, non viene conteggiata ai fini dell'upgrade.

Grazie mille Francsco mi rassegnero' alla mia esterna di poppa al ponte 2 (2441) speriamo che non dia rumorodissima, almeno e' ampia! L'unica cosa che mi hanno offerto e' un cambio con una esterna garantita, cosa mi consigliate?