• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se la posizione della cabina che ti è stata assegnata propio non ti aggrada, a questo punto prendi la garantita con la quale potresti avare balcone se sei fortunata, oppure la stessa esterna ma magari al ponte 1. Dovresti valutare guardando le cabine che sono disponibili attualmente per la tua crociera.

Una piccola curiosità... il regolamento Costa Club utilizza come "unità di misura" per la durata della crociera i giorni, mentre il sito utilizza le notti.
Mi spiego meglio, quando ad esempio per il discorso dell'upgrade il regolamento dice che non vengono conteggiate le crociere di durata fino a 4 giorni, queste corrispondono alle crociere che vengono vendute sul sito come 4 notti/5 giorni. Analogamente per la visita delle cucine, che viene effettuata solo per crociere di durata superiore a 7 giorni, quindi non valida per le crociere settimanali (che però sul sito in vendita sono indicate come 7 notti/8 giorni).
Ho infatti acquistato una crociera di 4 notti sicura che non avrebbe inficiato il mio programma di super upgrade dell'anno prossimo (perchè so che non verrà conteggiata), ma quando sono entrata sul MyCosta e ho letto "Numeri giorni crociera: 5" mi è preso un colpo!
Ho chiesto conferma all'agenzia e mi ha confermato che non sarà conteggiata, ma voi cosa ne pensate? Perchè questa differenza di nomenclatura? Non potrebbero usare sempre e solo notti?!
Oppure devo aspettarmi una fregatura l'anno prossimo?

Una piccola curiosità... il regolamento Costa Club utilizza come "unità di misura" per la durata della crociera i giorni, mentre il sito utilizza le notti.
Mi spiego meglio, quando ad esempio per il discorso dell'upgrade il regolamento dice che non vengono conteggiate le crociere di durata fino a 4 giorni, queste corrispondono alle crociere che vengono vendute sul sito come 4 notti/5 giorni. Analogamente per la visita delle cucine, che viene effettuata solo per crociere di durata superiore a 7 giorni, quindi non valida per le crociere settimanali (che però sul sito in vendita sono indicate come 7 notti/8 giorni).
Ho infatti acquistato una crociera di 4 notti sicura che non avrebbe inficiato il mio programma di super upgrade dell'anno prossimo (perchè so che non verrà conteggiata), ma quando sono entrata sul MyCosta e ho letto "Numeri giorni crociera: 5" mi è preso un colpo!
Ho chiesto conferma all'agenzia e mi ha confermato che non sarà conteggiata, ma voi cosa ne pensate? Perchè questa differenza di nomenclatura? Non potrebbero usare sempre e solo notti?!
Oppure devo aspettarmi una fregatura l'anno prossimo?

A suo tempo chiesi chiarimento scritto al Costa Club il quale mi rispose che a far testo per il conteggio dei punti era il numero delle notti e non dei giorni.
Tutto nacque dal fatto che una crociera da 12 giorni era stata conteggiata per 11
Successivamente tutte le crociere le ho sempre trovate conteggiate per le notti della loro durata

Inviato da Old iPad carbonella munito

A prescindere dal fatto che io in matematica non so fare 1 +1, ma ne deduco che sarebbe piu' giusto conteggiare le notti anzichè i giorni.Questo vale anche per gli hotel; dopotutto vengono conteggiate le notti passate in cabina.

Si, confermo. Tutti i calcoli vengono effettuati sul numero delle notti trascorse a bordo. Consideriamo infatti che la maggior parte degli sbarchi avvengono nelle prime ore del mattino e pertanto non si può parlare di giorno di crociera.

Certo, anche le quote di servizio vengono applicate per il numero di notti, non di giorni....se si arriva presto in nave e si sbarca molto tardi nel pomeriggio non è che ti contano l'ottavo giorno .

Certo, anche le quote di servizio vengono applicate per il numero di notti, non di giorni....se si arriva presto in nave e si sbarca molto tardi nel pomeriggio non è che ti contano l'ottavo giorno .

Esatto, pero' se ti va bene trascorri un giorno in piu' a bordo
Sull'ultima diadema mi sono imbarcato alle 11,30 e sono sbarcato alle 10 :)

Inviato da Old iPad carbonella munito

Ho notato nel nuovo regolamento del Costa Club che andrà in vigore dal 01/12/2017 che all'art. 5 (Modalità di assegnazione dei Punti CostaClub) comma 5.2 riporta:

".....Punti spese di bordo: si guadagnano 2 punti ogni euro speso a bordo, escluse le frazioni di tali importi, registrati sulla Card carta del Socio. Sono escluse le spese effettuate presso i Casinò, le spese mediche, e quelle spese effettuate dal Socio ma registrate su una carta CostaClub carta intestata a persona diversa dal Socio pur condividendo la stessa cabina. Sono per definizione esclusi i servizi erogati a titolo gratuito e gli eventuali crediti riconosciuti a bordo e le escursioni di gruppo....."

secondo voi significa che le escursioni prenotate con la compagnia non daranno più punti?

Gianni

Ho notato nel nuovo regolamento del Costa Club che andrà in vigore dal 01/12/2017 che all'art. 5 (Modalità di assegnazione dei Punti CostaClub) comma 5.2 riporta:

".....Punti spese di bordo: si guadagnano 2 punti ogni euro speso a bordo, escluse le frazioni di tali importi, registrati sulla Card carta del Socio. Sono escluse le spese effettuate presso i Casinò, le spese mediche, e quelle spese effettuate dal Socio ma registrate su una carta CostaClub carta intestata a persona diversa dal Socio pur condividendo la stessa cabina. Sono per definizione esclusi i servizi erogati a titolo gratuito e gli eventuali crediti riconosciuti a bordo e le escursioni di gruppo....."

secondo voi significa che le escursioni prenotate con la compagnia non daranno più punti?

Gianni

No, resta tutto come prima. Le escursioni di gruppo riguardano una singola prenotazione di 30 o più pax, quindi crociere di gruppo e relative escursioni di gruppo, che vista la scontistica a più livelli non beneficieranno dei punti per l'acquisto delle escursioni.

posso chiedere solo per curiosità un'informazione sui punti accumulati del costaclub:
se entro nel sito mycosta in alto nella pagina vengono riportati i punti costaclub validi ad oggi, dicono quanti me ne toglieranno al 15/06/2018 e quanti me ne mancano per raggiungere il livello successivo, in fondo alla pagina ci sono i punti storici...domanda: per sapere quanti punti ho accumulato in totale fino ad ora devo sommare i punti storici con i punti validi ad oggi, cioè i punti riportati in fondo alla pagina sommati con i punti riportato in alto alla pagina?
me lo sono chiesta perché nell'ultima crociera come sempre hanno premiato i soci costaclub con il maggior punteggio, che credo sia il punteggio tenendo conto di tutte le crociere fatte nell'arco della vita e non negli ultimi tre anni, me lo confermate?

posso chiedere solo per curiosità un'informazione sui punti accumulati del costaclub:
se entro nel sito mycosta in alto nella pagina vengono riportati i punti costaclub validi ad oggi, dicono quanti me ne toglieranno al 15/06/2018 e quanti me ne mancano per raggiungere il livello successivo, in fondo alla pagina ci sono i punti storici...domanda: per sapere quanti punti ho accumulato in totale fino ad ora devo sommare i punti storici con i punti validi ad oggi, cioè i punti riportati in fondo alla pagina sommati con i punti riportato in alto alla pagina?
me lo sono chiesta perché nell'ultima crociera come sempre hanno premiato i soci costaclub con il maggior punteggio, che credo sia il punteggio tenendo conto di tutte le crociere fatte nell'arco della vita e non negli ultimi tre anni, me lo confermate?

Non devi sommare nulla. I punti storici ( quelli indicati a fondo pagina ) rappresentano i punti accumulati fino a questo momento durante tutta la tua vita crocieristica con la compagnia.
Su ogni nave viene premiato, ad ogni crociera, l'ospite con il maggior numero di punti storici; sul palco puo' essere accompagnato da un famigliare.

Ultima modifica:
Scusate chiedo un info a voi più esperti :-) crociere in oriente, Costa victoria, mi ha detto la consulente costa che non ci saranno i privilegi costa club, e qui poco male, ma mi ha detto anche che non si sa bene ancora se i punti soci verranno conteggiati oppure no!!!!! Voi avete notizie più certe?

in tema di tagli... la rivista cartacea del costaclub ha perso la parte relativa alle novità mentre rimane il portfolio, rinominato 'Buon viaggio'

credo che però la scelta oltre che economica sia basata sul fatto che le informazioni viaggiano MOLTO più veloci sul web (e quindi sul sito del costaclub)

Non so per Costa Vittoria, io posso confermare che su Costa Neoromantica nella crociera che ho prenotato per il Giappone a ottobre 2018 mi hanno già annunciato quanti punti andrò ad accumulare.

Non so per Costa Vittoria, io posso confermare che su Costa Neoromantica nella crociera che ho prenotato per il Giappone a ottobre 2018 mi hanno già annunciato quanti punti andrò ad accumulare.

Anche a me , prima della partenza hanno comunicato i punti in accumulo.

Ultima modifica: