• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dovevi specificare che era una crociera addizionale, prova a chiedere alla tua ADV o all call center, se possono darti ancora l'upgrade.

buongiorno a tutti, la mia esperienza con il super upgrade è la seguente: nel 2017 fatta una crociera e direttamente a bordo prenoto una crociera per maggio 2018; a gennaio prenoto una ulteriore crociera in agenzia per ottobre 2018 e chiedo l'upgrade. La signorina del call center risponde che si, è una crociera addizionale (dal terminal vede l'unica crociera del 2017 e quella già prenotata di magio 2018), ma non può concedere l'upgrade perché non c'è ancora la rendicontazione ufficiale di Costa.
Richiedo nuovamente l'upgrade a fine febbraio: stessa risposta; idem alla mia richiesta a marzo. Probabilmente se la chiedo anche ad aprile mi risponderanno che gli dispiace molto ma sono rimaste solo cabine interne.........

buongiorno a tutti, la mia esperienza con il super upgrade è la seguente: nel 2017 fatta una crociera e direttamente a bordo prenoto una crociera per maggio 2018; a gennaio prenoto una ulteriore crociera in agenzia per ottobre 2018 e chiedo l'upgrade. La signorina del call center risponde che si, è una crociera addizionale (dal terminal vede l'unica crociera del 2017 e quella già prenotata di magio 2018), ma non può concedere l'upgrade perché non c'è ancora la rendicontazione ufficiale di Costa.
Richiedo nuovamente l'upgrade a fine febbraio: stessa risposta; idem alla mia richiesta a marzo. Probabilmente se la chiedo anche ad aprile mi risponderanno che gli dispiace molto ma sono rimaste solo cabine interne.........

Il super up grade puoi averlo dopo aver fatto la crociera di maggio o meglio puoi prenotare a bordo a maggio dopo 24 ore dall'imbarco scaduta la formula soddisfatti o rimborsati. Perchè se dovessi usufruirne o addirittura annullare la crociera prima di partire non avresti le caratteristiche per accedere al super up grade.

Infatti......come scrive Valentina, se non fai prima la crociera di maggio non puoi pretendere il super upgrade

Il super up grade puoi averlo dopo aver fatto la crociera di maggio o meglio puoi prenotare a bordo a maggio dopo 24 ore dall'imbarco scaduta la formula soddisfatti o rimborsati. Perchè se dovessi usufruirne o addirittura annullare la crociera prima di partire non avresti le caratteristiche per accedere al super up grade.[/QUOTE

Avevo immaginato che fosse così ma non ero sicura. Un'altra informazione: quando costa fa riferimento all'anno solare intende l'anno dal 1 gennaio al 31 dicembre o il periodo di 12 mesi calcolato a partire dalla data della crociera? grazie

Il super up grade puoi averlo dopo aver fatto la crociera di maggio o meglio puoi prenotare a bordo a maggio dopo 24 ore dall'imbarco scaduta la formula soddisfatti o rimborsati. Perchè se dovessi usufruirne o addirittura annullare la crociera prima di partire non avresti le caratteristiche per accedere al super up grade.[/QUOTE

Avevo immaginato che fosse così ma non ero sicura. Un'altra informazione: quando costa fa riferimento all'anno solare intende l'anno dal 1 gennaio al 31 dicembre o il periodo di 12 mesi calcolato a partire dalla data della crociera? grazie

intende dal 1 gennaio al 31 dicembre

Buongiorno a tutti, tra poco partirò con Costa Fascinosa, cabina premium per cui avrò diritto a fine crociera a circa 2500 punti che sommati a quelli che ho mi faranno salire di livello da corallo a perla. Io parto a luglio, perciò mi saranno attribuiti a luglio. Anche l'altra volta sono partita a luglio ma del 2016. Tutto questo per sapere: l'anno prossimo i punti vecchi mi saranno scalati a giugno o essendo partita a luglio potrò fare a luglio-agosto una crociera con il livello perla? Spero di essermi spiegata bene..

Buongiorno a tutti, tra poco partirò con Costa Fascinosa, cabina premium per cui avrò diritto a fine crociera a circa 2500 punti che sommati a quelli che ho mi faranno salire di livello da corallo a perla. Io parto a luglio, perciò mi saranno attribuiti a luglio. Anche l'altra volta sono partita a luglio ma del 2016. Tutto questo per sapere: l'anno prossimo i punti vecchi mi saranno scalati a giugno o essendo partita a luglio potrò fare a luglio-agosto una crociera con il livello perla? Spero di essermi spiegata bene..

Nel 2019 il 15 giugno verranno tolti tutti i punti fino ottenuti fino al 15 giugno del 2016. Pertanto i punti che hai avuto a luglio del 2016 saranno ancora validi.:D Partirai da perla.....

Vorrei un chiarimento, nei benefici del costaclub è indicato un credito da spendere a bordo nel mio caso di 75 euro, se dal sito accedo alla pagina che descrive costa Venezia mi da un elenco di benefici tra cui il credito ma da spendere al Casinò, è una regola per Venezia o c'è qualche cambiamento in corso?

Vorrei un chiarimento, nei benefici del costaclub è indicato un credito da spendere a bordo nel mio caso di 75 euro, se dal sito accedo alla pagina che descrive costa Venezia mi da un elenco di benefici tra cui il credito ma da spendere al Casinò, è una regola per Venezia o c'è qualche cambiamento in corso?

I benefici costaclub per le navi destinate all'oriente sono diversi. Non è previsto neanche il ristorante dedicato ai diamante e il credito è in dollari solo per il casinò......certo che finchè è in Europa potevano mantenere i privilegi delle altre unità....troppo cervellotici a Costa, parere personale, ovvio.

I benefici costaclub per le navi destinate all'oriente sono diversi. Non è previsto neanche il ristorante dedicato ai diamante e il credito è in dollari solo per il casinò......certo che finchè è in Europa potevano mantenere i privilegi delle altre unità....troppo cervellotici a Costa, parere personale, ovvio.

Francamente io è da parecchio tempo che ho smesso di correre dietro alle elucubrazioni mentali dei "pensatori" di Costa. Preferisco compagnie più concrete, che senza tanti club (fasulli) offrano veri benefit quando si acquista un viaggio importante come una crociera. Mi chiedo come si possa correre dietro a queste cose. Hai ragione tu "troppo cervellotici a Costa"...

Francamente io è da parecchio tempo che ho smesso di correre dietro alle elucubrazioni mentali dei "pensatori" di Costa. Preferisco compagnie più concrete, che senza tanti club (fasulli) offrano veri benefit quando si acquista un viaggio importante come una crociera. Mi chiedo come si possa correre dietro a queste cose. Hai ragione tu "troppo cervellotici a Costa"...

Cervellotici per i privilegi costaclub si, lo ribadisco. Ma a onor del vero nell'acquisto della crociera gli sconti riservati agli iscritti non sono male. Abitualmente scelgo partenze privilegio e con lo sconto premium più quello a bordo mi trovo con il 35% in meno e non è poco, proprio per niente. Praticamente pago come una basic ma ho tutto della tariffa premium.....e se non è un benefit reale questo non so quale possa essere...:D

Cervellotici per i privilegi costaclub si, lo ribadisco. Ma a onor del vero nell'acquisto della crociera gli sconti riservati agli iscritti non sono male. Abitualmente scelgo partenze privilegio e con lo sconto premium più quello a bordo mi trovo con il 35% in meno e non è poco, proprio per niente. Praticamente pago come una basic ma ho tutto della tariffa premium.....e se non è un benefit reale questo non so quale possa essere...:D

Non tutti possono usufruire delle partenze privilegio. Comunque, a parte questo, basta guardarsi un po' in giro e senza tanti club o sconti vari si trovano offerte di compagnie che offrono decisamente di più, sia in termini di prezzo che di servizio offerto, oltre che di benefit già compresi nel prezzo senza tanti club o strane combinazioni di partenza/prezzo

Concordo anch'io.. potevano applicare i privilegi come sulle altre navi fino anche si trova nel mediterraneo, poi una volta arrivata in Asia applicare le regole decise per l'oriente..mah..

Sul cervellotici sono d'accordo, e anche che per il viaggio verso l'Oriente potevano conservare i benefici consueti.
Il 35% invece dipende dal tuo prezzo finale: sulle mie crociere lunghe e con volo... alla fine lo sconto concreto è di meno (75 euro su una settimana o su un mese pesa diversamente, e il volo non ha sconti).
MCP

In realta,' per precisione, Valentina la somma degli sconti non e' uguale allo sconto applicato intero un'unica volta.
Spiegandomi meglio: il 35% su 10000 Euro sono 3500 Euro.
Con il criterio di Costa nell'applicare il 5%+10%+20% la cifra sconto ammonterebbe a 3160 euro; sempre importante ma non uguale a prima.
Precisato questo ritengo che le partenze privilegio, unitamente ai superupgrades, rappresentino dei benefits veramente importanti e considerevoli per i soci Club, benefits che non hanno riscontro nei programmi fedelta' di altre compagnie.

Ultima modifica:
In realta,' per precisione, Valentina la somma degli sconti non e' uguale allo sconto applicato intero un'unica volta.
Spiegandomi meglio: il 35% su 10000 Euro sono 3500 Euro.
Con il criterio di Costa nell'applicare il 5%+10%+20% la cifra sconto ammonterebbe a 3160 euro; sempre importante ma non uguale a prima.
Precisato questo ritengo che le partenze privilegio, unitamente ai superupgrades, rappresentino dei benefits veramente importanti e considerevoli per i soci Club, benefits che non hanno riscontro nei programmi fedelta' di altre compagnie.

Giusta precisazione essepi2, ma molti utenti continuano a sommare 5%+10%+20% = 35% di sconto, il calcolo giusto è quello che hai fatto.