Si', gli sconti sono solo sulla quota crociera.Vero , tra l altro mi pare che lo sconto sia solo sulla quota crociera senza le tasse portuali è vero?
Ho precisato perche' magari ad alcuni non tornano poi i conti con gli sconti.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Si', gli sconti sono solo sulla quota crociera.Vero , tra l altro mi pare che lo sconto sia solo sulla quota crociera senza le tasse portuali è vero?
così come 75 euro di credito su una settimana o su un mese pesano diversamente, capita anche di fare (io) una crociera light di soli due giorni e godermi il credito di 75 euro IN PIENO ... oltre ad altri benefici del club diamante ... VIVA COSTA!Sul cervellotici sono d'accordo, e anche che per il viaggio verso l'Oriente potevano conservare i benefici consueti.
Il 35% invece dipende dal tuo prezzo finale: sulle mie crociere lunghe e con volo... alla fine lo sconto concreto è di meno (75 euro su una settimana o su un mese pesa diversamente, e il volo non ha sconti).
MCP
In realta,' per precisione, Valentina la somma degli sconti non e' uguale allo sconto applicato intero un'unica volta.
Spiegandomi meglio: il 35% su 10000 Euro sono 3500 Euro.
Con il criterio di Costa nell'applicare il 5%+10%+20% la cifra sconto ammonterebbe a 3160 euro; sempre importante ma non uguale a prima.
Precisato questo ritengo che le partenze privilegio, unitamente ai superupgrades, rappresentino dei benefits veramente importanti e considerevoli per i soci Club, benefits che non hanno riscontro nei programmi fedelta' di altre compagnie.
... da non trascurare, inoltre, i cento euro aggiuntivi di sconto in caso di conferma a bordo con carta di credito ...
così come 75 euro di credito su una settimana o su un mese pesano diversamente, capita anche di fare (io) una crociera light di soli due giorni e godermi il credito di 75 euro IN PIENO ... oltre ad altri benefici del club diamante ... VIVA COSTA!
Io so se prenoto a bordo ho un 5% aggiuntivo agli altti sconti, ma questa dei 100 euro in caso di conferma con carta di credito mi è nuova,spiegami grazie.
Io ho sempre avuto i 100 euro aggjiuntivi se fai un opzione a bordo e la confermi a bordo ma poi fa tutto la mia consulente di Genova
Ma questi 100 euro vengono conteggiati in più al 5%, se fai un'opzione sulla nave? Grazie.
Ma questi 100 euro vengono conteggiati in più al 5%, se fai un'opzione sulla nave?
Mi pareva di aver capito, da come a suo tempo ce l'aveva spiegata Filippo, che il 5% fosse per l'opzione presa a bordo da confermare/annullare in seguito da terra; e ulteriori 100 euro se invece quell'opzione veniva contestualmente confermata e trasformata in prenotazione con pagamento dell'acconto.
Ora, da quello che dice Drusa, sembrerebbe che i 100 euro per la conferma immediata siano in corso di abolizione; compensati però da uno sconto opzione a bordo del 10% (al posto del 5%). O forse al 10% avrà diritto solo chi confermerà contestualmente?
MCP
Lo sconto sara del 10 % solo se si conferma a bordo ed è scomparso quello del 5% per chi opzionava a bordo e confermava a terra
ad ogni buon conto in un preventivo simulato per me sarebbe convenuto il 5% aggiuntivo in uno ai 100 euro in caso di conferma a bordo seppure per pochi euro di differenza...
mi è arrivata una mail anche a me da costa,mi hanno portato ad 1 punto hahahahah c'è ne faremo una ragione,potrebbe essere un buon motivo per incentivarmi a non tornare.
non te l'hanno conteggiata? non è che magari eri in garantita e ti è stata data una cabina piu' bella per quello?Al momento vengono escluse da tutti i conteggi le crociere fino a 5 giorni/4 notti.
Di sicuro so per esperienza che non contano come crociera effettuata. Ad esempio io l’anno scorso ho fatto una crociera 8 giorni/7 notti e una crociera 5 giorni/4 notti. La seconda mini crociera non è stata conteggiata (anche se al call center all’inizio sbagliavano) e ho ricevuto quest’anno il super upgrade sulla seconda crociera.
So dal regolamento che se facessi una mini crociera come terza crociera dell’anno non avrei il super upgrade, ma non posso confermartelo per esperienza.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk