• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
non te l'hanno conteggiata? non è che magari eri in garantita e ti è stata data una cabina piu' bella per quello?
io continuo a chiedere alla mia consulente e continua a dirmi che quelle con 4 notti vengono conteggiate come crociera fatta e quelle di 3 notti non ricevono upgrade

L'agenzia mi ha detto che mi è stato riconosciuto il super upgrade (da interna a balcone premium, le suite erano terminate). La conferma te la potrò dare allo sbarco quando verificherò i punti assegnati: se mi hanno solo fatto un upgrade di categoria dovrei accumulare 200 punti e non 350. Anche nel 2015 una crociera 5 giorni/4 notti non mi è stata conteggiata per darmi il super upgrade nel 2016.
Quello che posso dirti è che prima si parlava sempre e solo di crociere in numero di notti sul sito Costa, ultimamente invece l'unità di misura della crociera è diventata il numero di giorni. Ed effettivamente il regolamento costa club parla di 4 giorni (che tecnicamente sarebbero 3 notti). Questo genera molta confusione secondo me!!!

L'agenzia mi ha detto che mi è stato riconosciuto il super upgrade (da interna a balcone premium, le suite erano terminate). La conferma te la potrò dare allo sbarco quando verificherò i punti assegnati: se mi hanno solo fatto un upgrade di categoria dovrei accumulare 200 punti e non 350. Anche nel 2015 una crociera 5 giorni/4 notti non mi è stata conteggiata per darmi il super upgrade nel 2016.
Quello che posso dirti è che prima si parlava sempre e solo di crociere in numero di notti sul sito Costa, ultimamente invece l'unità di misura della crociera è diventata il numero di giorni. Ed effettivamente il regolamento costa club parla di 4 giorni (che tecnicamente sarebbero 3 notti). Questo genera molta confusione secondo me!!![/QU

i punti assegnati saranno della cabina in cui sarai

Le crociere di durata uguale o inferiore a 4 giorni, quindi 3 notti, non conteranno per maturare il diritto al superupgrade.
Ad es.: l'anno scorso Tizio ha fatto 3 crociere, rispettivamente di 8, 5 e 4 giorni, dunque al fine dell'ottenimento del superupgrade faranno testo solo le prime due di 8 e 5 giorni, quindi quest'anno dalla terza crociera potra' avere il superupgrade ma ne avra' diritto solo su tutte le crociere che dopo la seconda saranno di almeno 5 giorni, 4 notti.

Le crociere di durata uguale o inferiore a 4 giorni, quindi 3 notti, non conteranno per maturare il diritto al superupgrade.
Ad es.: l'anno scorso Tizio ha fatto 3 crociere, rispettivamente di 8, 5 e 4 giorni, dunque al fine dell'ottenimento del superupgrade faranno testo solo le prime due di 8 e 5 giorni, quindi quest'anno dalla terza crociera potra' avere il superupgrade ma ne avra' diritto solo su tutte le crociere che dopo la seconda saranno di almeno 5 giorni, 4 notti.

A me non hanno conteggiato quelle di 4 notti, ma magari è stata una svista tra notti e giorni (o il regolamento prima era diverso).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Copiato ed incollato dal regolamento pubblicato sul sito Costa Club

8.8 Privilegio Upgrade e Super Upgrade (privilegio a cabina)
Privilegio Upgrade: Soci Acquamarina Corallo, Perla
Privilegio SuperUpgrade: Soci Perla Oro e Perla Diamante
I Soci aventi diritto a questo beneficio sono i Soci che effettuano in un anno solare (partenza dal 1/1 al 31/12) un numero di crociere superiore al numero di crociere effettuate l'anno solare precedente. Per il calcolo si fa sempre riferimento alla data di partenza della crociera e al numero di prenotazioni effettuate per l’identificazione del numero di crociere. Il privilegio consiste nel ricevere un Upgrade gratuito sulla crociera aggiuntiva rispetto al numero di crociere effettuato l’anno solare precedente e su tutte quelle successive.
Dal calcolo delle crociere addizionali rispetto all'anno precedente, vanno escluse le crociere di durata uguale o inferiore ai 4 giorni. Le crociere di questa durata, non saranno pertanto neanche conteggiate tra quelle effettuate l’anno precedente.
I Soci Acquamarina, Corallo e Perla hanno la possibilità di ricevere un upgrade di tipologia fino alla Cabina con Balcone (Upgrade) secondo il seguente schema: da interna ad esterna e da esterna a balcone, restando invariata la categoria di cabina acquistata. Lo stesso schema è valido per le cabine disabili con accompagnatore che viaggia a titolo gratuito. I Soci Perla Oro e Perla Diamante hanno la possibilità di ricevere un upgrade di categoria e tipologia fino alla Suite (SuperUpgrade).
La cabina assegnata con l’upgrade deve essere disponibile al momento della prenotazione, non può essere previsto un cambio nel caso in cui per un eventuale cancellazione la cabina si renda disponibile successivamente all’atto della prenotazione.
L’Upgrade può essere concesso solo nel momento in cui Costa può effettivamente verificare che la crociera sulla quale è richiesto il privilegio è una crociera addizionale rispetto al numero di crociere effettuate l’anno solare precedente, quindi dopo il rientro della crociera che fa maturare il diritto.
È responsabilità del Socio richiedere il beneficio dell’Upgrade o del SuperUpgrade. Costa procederà all’erogazione solo dopo aver verificato l’applicabilità. Il Socio avente diritto al privilegio che però non ha fatto esplicita richiesta prima della partenza, non potrà usufruire del privilegio in forma retroattiva e non potrà sostituirlo con benefici di altra natura.
L’erogazione del privilegio è soggetto a disponibilità di cabine della nave.
Non è possibile richiedere il beneficio di Upgrade e SuperUpgrade sulle partenze dall’1 al 31 agosto, sulle crociere in Nord Europa di durata uguale o superiore ai 13 giorni, sulle crociere di Capodanno e sul Giro del Mondo. La possibilità di applicare l’Upgrade o il SuperUpgrade dovrà comunque sempre essere verificata prima della prenotazione, i Soci hanno l’onere di controllare direttamente con la propria agenzia di viaggi.
Non è possibile richiedere il beneficio dell’Upgrade e del SuperUpgrade una volta a bordo, anche se le condizioni di cui sopra.
L’Upgrade e SuperUpgrade sarà applicato alle prenotazioni effettuate per crociere con partenza nell’anno solare in cui si è maturato il diritto acquistate a tariffa Total Comfort e Deluxe. Il privilegio non è trasferibile a terzi e si applica alla sola cabina in cui viaggia il Socio che ne ha diritto.

E' bastato un anno problematico in cui ho dovuto annullare 2 crociere prenotate da tempo e mancandone i punti... puff col ricalcolo del 15 giugno sono declassato
Come detto da molti cio' non e' equo nei confronti di chiunque e tanto piu' nei confronti di chi ha navigato costantemente con Loro, ma cosi' e' il regolamento
Avevo fatto richiesta a MSC ma mai sfruttato la loro Black, chissa' forse e' giunto il momento di provare le navi che salpano di fronte a casa mia visto che ora non mi sento piu' schiavo della calcolatrice e dei punti CostaClub
Non e' ripicca, sarebbe troppo infantile

Inviato da Old iPad carbonella munito

Secondo me prima o poi anche msc dovra' mettere mano ai punti...

Dici? Ma alla fine non è che siano chissà che privilegi... fanno piacere ma niente di eccezionale. La cosa che mi piace di più è la cena omaggio. Ma scusate qui andiamo OT [emoji1]

Almeno potrebbero accettare un certificato medico….seri motivi di salute potrebbero ben giustificare di aver viaggiato meno del solito.

Almeno potrebbero accettare un certificato medico….seri motivi di salute potrebbero ben giustificare di aver viaggiato meno del solito.

Figuriamoci
Per annullare una crociera causa ricovero urgente con intervento chirurgico abbiamo dovuto produrre la cartella clinica non essendo stata sufficente la dichiarazione del chirurgo operante

Cmq la tua idea sarebbe... Ideale

Inviato da Old iPad carbonella munito

Su alcuni ultimi diari di bordo in giro anche per il forum leggo la suddivisione in turni per la cena anche ai ristoranti club. Vale per tutti? Cioè per chi prenota a pagamento, per i soci club diamante e per gli ospiti in suite?

Su alcuni ultimi diari di bordo in giro anche per il forum leggo la suddivisione in turni per la cena anche ai ristoranti club. Vale per tutti? Cioè per chi prenota a pagamento, per i soci club diamante e per gli ospiti in suite?

Posso confermarti che noi ad aprile sulla favolosa al ristorante club come suite (non come superupgrade), abbiamo subito i due turni, la cosa digerita malissimo in quanto la scelta della suite è il turno libero a cena, che valuteremo sulle prossime crociere

Su costa fascinosa la settimana scorsa in suite avevo turno libero. Forse dipende da quanti prenotano il ristorante club a pagamento

Posso confermarti che noi ad aprile sulla favolosa al ristorante club come suite (non come superupgrade), abbiamo subito i due turni, la cosa digerita malissimo in quanto la scelta della suite è il turno libero a cena, che valuteremo sulle prossime crociere

Posso chiederti cosa cambia al ristorante club come trattamento stando in suite oppure avere il
Superupgrade?

Nuovo Costa Club: tutte le novità

Ci credo, in genere su Costa scelgo la suite solo ed esclusivamente per avere il turno libero a cena; il resto dei privilegi è comunque ben gradito naturalmente.
Mahhh