• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

  • Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Posso chiederti cosa cambia al ristorante club come trattamento stando in suite oppure avere il
Superupgrade?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non cambia nulla
Il superupgrade lo si vede alla prenotazione ed assegnazione della cabina, quando sei sulla nave sei una suite a tutti gli effetti ed il personale di bordo non Sto arrivando! Del superupgrade


Inviato da Old iPad carbonella munito
 
Su alcuni ultimi diari di bordo in giro anche per il forum leggo la suddivisione in turni per la cena anche ai ristoranti club. Vale per tutti? Cioè per chi prenota a pagamento, per i soci club diamante e per gli ospiti in suite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il problema dei due turni nel ristorante Club dipende solo dal numero di Diamante a bordo, che si sommano agli ospiti delle suites. Quando il numero relativamente piccolo di Diamante riesce a permetterlo, si lascia il turno unico; quando il numero cresce si ricorre a due possibili soluzioni. Si resta al Club ma suddividendo gli aventi diritto in due turni oppure in caso di presenze molto consistenti di Diamante questi avranno un'area riservata nel ristorante normale e gli ospiti suites saranno al Club con il turno libero.
Quesra situazione dovrebbe evolvere in una definitiva assegnazione in un futuro non lontano.
 
Ultima modifica:
Il problema dei due turni nel ristorante Club dipende solo dal numero di Diamante a bordo, che si sommano agli ospiti delle suites. Quando il numero relativamente piccolo di Diamante riesce a permetterlo, si lascia il turno unico; quando il numero cresce si ricorre a due possibili soluzioni. Si resta al Club ma suddividendo gli aventi diritto in due turni oppure in caso di presenze molto consistenti di Diamante questi avranno un'area riservata nel ristorante normale e gli ospiti suites saranno al Club con il turno libero.
Quesra situazione dovrebbe evolvere in una definitiva assegnazione in un futuro non lontano.

Peccato che quando mi è capitato i diamante avevano un'area riservata nel ristorante normale, si sono giustificati dicendo che gli ospiti delle suite erano molti, ma se le suite sono 100 (numero a caso) gli ospiti non si possono quadruplicare sono sempre un numero più o meno fisso.
Spero che come dici in un futuro non lontano la cosa si sistemi.
 
Ritengo che agli ospiti che soggiornano in suite, con un marcato aumento del prezzo della crociera, devono essere assicurati i servizi ed il trattamento pubblicizzato sui cataloghi e pertanto anche il turno libero al ristorante club indipendentemente dal numero dei Diamante a bordo. Ai Diamante, indubbiamente clienti importanti e meritevoli, si potrebbero riservare altre attenzioni.
 
Peccato che quando mi è capitato i diamante avevano un'area riservata nel ristorante normale, si sono giustificati dicendo che gli ospiti delle suite erano molti, ma se le suite sono 100 (numero a caso) gli ospiti non si possono quadruplicare sono sempre un numero più o meno fisso.
Spero che come dici in un futuro non lontano la cosa si sistemi.

Le suites sulle navi di Costa sono al massimo circa 60, quidi gli ospiti nei due casi limiti possono essere da circa 120 a 240.
Quindi c'e' sempre possibile il turno libero; probabilmente vi erano altre condizioni, tipo molte nazionalita' che hanno abitudine a cenare tardi o presto oppure molti a pagamento, che non hanno voluto spiegare
 
Altro che tavoli e tende, scusate... questa veramente le batte tutte. Chi acquista una suite Costa paga profumatamente, e per fortuna non ho avuto nessuna sorpresa perché nell’ultimo viaggio in suite ho usufruito del turno libero. Diciamo che avrei sicuramente dato di matto nello scoprire una volta a bordo di avere turno obbligato pagando oltre 400€ a giorno. Mi dispiace, viaggio da 10 anni con Costa; mi trovo bene, sono affezionata, ma queste cadute fanno veramente arrabbiare.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A noi l'anno scorso che viaggiavamo in Suite durante la traversata atlantica hanno assegnato il secondo turno pur permettendoci di presentarci a tavola a orario libero. Solo ho notato che nei giorni di navigazione c'era chi acquistava il pacchetto ristorante per evitare il pienone di sotto, creando un certo disservizio per le troppe presenze.
Ora mi chiedo se sia giusto che con questo espediente si possa evitare di sborsare il costo di una crociera in suite che é decisamente molto superiore a quanto si spende per un’interna.
A mio parere le suite dovrebbero avere un trattamento a parte e basta e non essere penalizzate perché Costa vende i pacchetti per il ristorante club. Come esclusivo credo sia lo YC su MSC.
Già viaggiare in suite é un problema e occorre prenotare da un anno all'altro per trovare posto, il ristorante club esclusivo é stata un'ottima mossa ma questi inconvenienti non devono succedere , invogliano a provare altre compagnie.
 
Anche io ho avuto la fortuna di avere il turno libero su fascinosa la settimana scorsa. Devo dire che il ristorante aveva spesso tavoli liberi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Giusto riservare il ristorante Club a chi ha speso tanto di cabina (cioè alle suite), giusto anche metterlo a reddito vendendo i pacchetti a pagamento (ma a costo decisamente più alto, in modo che non divenga una scappatoia per avere i vantaggi suite senza pagare la suite, gravando su quelli che invece l'hanno pagata), ma soprattutto vanno ridotti i Diamante! Ma tanto, vanno ridotti!
Su certe crociere - fra il socio Diamante e gli altri occupanti la cabina che accedono cmq al servizio - siamo diverse centinaia: con questi numeri nessun trattamento particolare è più garantibile a nessuno e diventiamo solo un peso per i servizi suite.
MCP
 
Con iI Nuovo Casta Club, l'introduzione di nuovi livelli oltre il "gold pearl" l'intenzione era proprio quella di poter meglio gestire i privilegi riservati ai soci.
A quanto pare il privilegio del ristorante club non si è rivelato tale. Il sovraffollamento dello stesso dovuto alla presenza di Diamante e clientela a pagamento
ha conseguentemente scontentato tutti, in particolar modo gli ospiti delle suites.
 
Che poi se di privilegi suite vogliamo parlare riguardano principalmente il pacchetto intenditore e il ristorante club dedicato. Il resto più o meno rimane lo stesso di una cabina premium.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno volevo un informazione. Ho fatto una crociera Di 8 gg nel 2018 e ho prenotato una a marzo 2019. Se faccio un'altra prenotazione per novembre 2019 posso chiedere upgrade o Devo aspettare Di fare quella Di marzo?

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 
Buongiorno volevo un informazione. Ho fatto una crociera Di 8 gg nel 2018 e ho prenotato una a marzo 2019. Se faccio un'altra prenotazione per novembre 2019 posso chiedere upgrade o Devo aspettare Di fare quella Di marzo?

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Ciao devi comunque scendere da quella di marzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
8.8 Privilegio Upgrade e Super Upgrade (privilegio a cabina)
Privilegio Upgrade: Soci Acquamarina Corallo, Perla
Privilegio SuperUpgrade: Soci Perla Oro e Perla Diamante
I Soci aventi diritto a questo beneficio sono i Soci che effettuano in un anno solare (partenza dal 1/1 al 31/12) un numero di crociere superiore al numero di crociere effettuate l'anno solare precedente. Per il calcolo si fa sempre riferimento alla data di partenza della crociera e al numero di prenotazioni effettuate per l’identificazione del numero di crociere. Il privilegio consiste nel ricevere un Upgrade gratuito sulla crociera aggiuntiva rispetto al numero di crociere effettuato l’anno solare precedente e su tutte quelle successive.
Dal calcolo delle crociere addizionali rispetto all'anno precedente, vanno escluse le crociere di durata uguale o inferiore ai 4 giorni. Le crociere di questa durata, non saranno pertanto neanche conteggiate tra quelle effettuate l’anno precedente.
I Soci Acquamarina, Corallo e Perla hanno la possibilità di ricevere un upgrade di tipologia fino alla Cabina con Balcone (Upgrade) secondo il seguente schema: da interna ad esterna e da esterna a balcone, restando invariata la categoria di cabina acquistata. Lo stesso schema è valido per le cabine disabili con accompagnatore che viaggia a titolo gratuito. I Soci Perla Oro e Perla Diamante hanno la possibilità di ricevere un upgrade di categoria e tipologia fino alla Suite (SuperUpgrade).
La cabina assegnata con l’upgrade deve essere disponibile al momento della prenotazione, non può essere previsto un cambio nel caso in cui per un eventuale cancellazione la cabina si renda disponibile successivamente all’atto della prenotazione.
L’Upgrade può essere concesso solo nel momento in cui Costa può effettivamente verificare che la crociera sulla quale è richiesto il privilegio è una crociera addizionale rispetto al numero di crociere effettuate l’anno solare precedente, quindi dopo il rientro della crociera che fa maturare il diritto.
È responsabilità del Socio richiedere il beneficio dell’Upgrade o del SuperUpgrade. Costa procederà all’erogazione solo dopo aver verificato l’applicabilità. Il Socio avente diritto al privilegio che però non ha fatto esplicita richiesta prima della partenza, non potrà usufruire del privilegio in forma retroattiva e non potrà sostituirlo con benefici di altra natura.
L’erogazione del privilegio è soggetto a disponibilità di cabine della nave.
Non è possibile richiedere il beneficio di Upgrade e SuperUpgrade sulle partenze dall’1 al 31 agosto, sulle crociere in Nord Europa di durata uguale o superiore ai 13 giorni, sulle crociere di Capodanno e sul Giro del Mondo. La possibilità di applicare l’Upgrade o il SuperUpgrade dovrà comunque sempre essere verificata prima della prenotazione, i Soci hanno l’onere di controllare direttamente con la propria agenzia di viaggi.
Non è possibile richiedere il beneficio dell’Upgrade e del SuperUpgrade una volta a bordo, anche se le condizioni di cui sopra.
L’Upgrade e SuperUpgrade sarà applicato alle prenotazioni effettuate per crociere con partenza nell’anno solare in cui si è maturato il diritto acquistate a tariffa Total Comfort e Deluxe. Il privilegio non è trasferibile a terzi e si applica alla sola cabina in cui viaggia il Socio che ne ha diritto.
 
Ciao devi comunque scendere da quella di marzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8.8 Privilegio Upgrade e Super Upgrade (privilegio a cabina)
Privilegio Upgrade: Soci Acquamarina Corallo, Perla
Privilegio SuperUpgrade: Soci Perla Oro e Perla Diamante
I Soci aventi diritto a questo beneficio sono i Soci che effettuano in un anno solare (partenza dal 1/1 al 31/12) un numero di crociere superiore al numero di crociere effettuate l'anno solare precedente. Per il calcolo si fa sempre riferimento alla data di partenza della crociera e al numero di prenotazioni effettuate per l’identificazione del numero di crociere. Il privilegio consiste nel ricevere un Upgrade gratuito sulla crociera aggiuntiva rispetto al numero di crociere effettuato l’anno solare precedente e su tutte quelle successive.
Dal calcolo delle crociere addizionali rispetto all'anno precedente, vanno escluse le crociere di durata uguale o inferiore ai 4 giorni. Le crociere di questa durata, non saranno pertanto neanche conteggiate tra quelle effettuate l’anno precedente.
I Soci Acquamarina, Corallo e Perla hanno la possibilità di ricevere un upgrade di tipologia fino alla Cabina con Balcone (Upgrade) secondo il seguente schema: da interna ad esterna e da esterna a balcone, restando invariata la categoria di cabina acquistata. Lo stesso schema è valido per le cabine disabili con accompagnatore che viaggia a titolo gratuito. I Soci Perla Oro e Perla Diamante hanno la possibilità di ricevere un upgrade di categoria e tipologia fino alla Suite (SuperUpgrade).
La cabina assegnata con l’upgrade deve essere disponibile al momento della prenotazione, non può essere previsto un cambio nel caso in cui per un eventuale cancellazione la cabina si renda disponibile successivamente all’atto della prenotazione.
L’Upgrade può essere concesso solo nel momento in cui Costa può effettivamente verificare che la crociera sulla quale è richiesto il privilegio è una crociera addizionale rispetto al numero di crociere effettuate l’anno solare precedente, quindi dopo il rientro della crociera che fa maturare il diritto.
È responsabilità del Socio richiedere il beneficio dell’Upgrade o del SuperUpgrade. Costa procederà all’erogazione solo dopo aver verificato l’applicabilità. Il Socio avente diritto al privilegio che però non ha fatto esplicita richiesta prima della partenza, non potrà usufruire del privilegio in forma retroattiva e non potrà sostituirlo con benefici di altra natura.
L’erogazione del privilegio è soggetto a disponibilità di cabine della nave.
Non è possibile richiedere il beneficio di Upgrade e SuperUpgrade sulle partenze dall’1 al 31 agosto, sulle crociere in Nord Europa di durata uguale o superiore ai 13 giorni, sulle crociere di Capodanno e sul Giro del Mondo. La possibilità di applicare l’Upgrade o il SuperUpgrade dovrà comunque sempre essere verificata prima della prenotazione, i Soci hanno l’onere di controllare direttamente con la propria agenzia di viaggi.
Non è possibile richiedere il beneficio dell’Upgrade e del SuperUpgrade una volta a bordo, anche se le condizioni di cui sopra.
L’Upgrade e SuperUpgrade sarà applicato alle prenotazioni effettuate per crociere con partenza nell’anno solare in cui si è maturato il diritto acquistate a tariffa Total Comfort e Deluxe. Il privilegio non è trasferibile a terzi e si applica alla sola cabina in cui viaggia il Socio che ne ha diritto.

Puoi al limite, quando sei in crociera a Marzo 2019, prenotare a bordo per novembre 2019 chiedendo il upgrade

grazie per le risposte, farò la prenotazione a marzo.
 
Puoi farla anche ora, se ritieni che il prezzo possa salire, ma dovrai chiedere l'up a marzo e lo riceverai in ragione della disponibilità in quel momento.
MCP

Da come è scritto il regolamento io ho capito che il super upgrade deve essere richiesto contestualmente alla prenotazione, non si può più applicare a una prenotazione già esistente (qualche anno fa lo facevano fare).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Puoi farla anche ora, se ritieni che il prezzo possa salire, ma dovrai chiedere l'up a marzo e lo riceverai in ragione della disponibilità in quel momento.
MCP

e la stessa cosa che hanno risposto a me al telefono.....basta che passano 24 ore dalla partenza della crociera e già lo puoi richiedere il super upgrade.ovviamente ti "accontenti" di quello che trovi disponibile
 
Top