• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Da come è scritto il regolamento io ho capito che il super upgrade deve essere richiesto contestualmente alla prenotazione, non si può più applicare a una prenotazione già esistente (qualche anno fa lo facevano fare).

L'obbligo di contestualità non mi risulta. L'up viene applicato anche a una prenotazione pre-esistente, ma va richiesto dopo la crociera che fa maturare il diritto.
E la cabina superiore che ti assegneranno - secondo il tuo livello CC - sarà la migliore disponibile al momento della richiesta dell'up (è in quel momento che avviene la prenotazione della cabina upgradata); successivamente non avrai ulteriore diritto a fartela migliorare nel caso se ne liberi in seguito una superiore.

basta che passano 24 ore dalla partenza della crociera e già lo puoi richiedere il super upgrade.ovviamente ti "accontenti" di quello che trovi disponibile

No, 24 ore non bastano. Almeno dopo i 4 giorni (o notti) famosi... perché se sbarchi prima non maturi il diritto.
Non è che ti "accontenti". E' che l'up è subordinato alla disponibilità, e la disponibilità è giustamente quella di quando hai diritto a chiederlo e lo chiedi, non prima né dopo.

MCP

Ultima modifica:
L'obbligo di contestualità non mi risulta. L'up viene applicato anche a una prenotazione pre-esistente, ma va richiesto dopo la crociera che fa maturare il diritto.
E la cabina superiore che ti assegneranno - secondo il tuo livello CC - sarà la migliore disponibile al momento della richiesta dell'up (è in quel momento che avviene la prenotazione della cabina upgradata); successivamente non avrai ulteriore diritto a fartela migliorare nel caso se ne liberi in seguito una superiore.

No, 24 ore non bastano. Almeno dopo i 4 giorni (o notti) famosi... perché se sbarchi prima non maturi il diritto.
Non è che ti "accontenti". E' che l'up è subordinato alla disponibilità, e la disponibilità è giustamente quella di quando hai diritto a chiederlo e lo chiedi, non prima né dopo.

MCP
Sulle 24 ore non insisto. Sulla disponibilità della cabina per il Upgrade abbiamo detto la stessa cosa :D

Sulle 24 ore non insisto. Sulla disponibilità della cabina per il Upgrade abbiamo detto la stessa cosa :D

Chiaramente piu' lungo sara' l'intervallo tra la crociera che darà diritto alla crociera in upgrade e la stessa, piu' grande sara' la possibilita' di avere a disposizione ogni tipologia di cabina.

MCP

Ho fatto la prenotazione a bordo dopo 24 ore dall'imbarco della crociera che mi dava diritto al super up grade. Infatti basta che non sia più valida la clausula soddisfatti o rimborsati.....24 ore.

Ho fatto la prenotazione a bordo dopo 24 ore dall'imbarco della crociera che mi dava diritto al super up grade. Infatti basta che non sia più valida la clausula soddisfatti o rimborsati.....24 ore.

[smilie=applauso[1]: grazie per la precisione

A me quando mi ero informata avevano detto i 4 giorni. Mi scuso se ho riportato una informazione sbagliata.
MCP

A me quando mi ero informata avevano detto i 4 giorni. Mi scuso se ho riportato una informazione sbagliata.
MCP

Non devi affatto scusarti, purtoppo sembra che nave e operatore che vai usanza che trovi!!!! La logica applicata nel mio caso mi è sembrata corretta.....in effetti però se si dovesse interrompere la crociera per motivi straordinari cosa accadrebbe? Chissà....

mi hanno appena confermato (è ormai certo) che per crociere di 4 giorni intendono crociere di 4 notti (e 5 giorni) ... ad esempio sono appena sbarcato da Diadema ... classica crociera nel mediterraneo di sette notti e otto giorni (così come chiaramente scritto) ... però per i super upgrade NON CONTANO crociere di 4 notti e 5 giorni ...
a questo punto una mia considerazione meramente soggettiva ... in sostanza chi fa una sola crociera un anno e due l'anno dopo viene premiato ... chi invece ad esempio ne fa sei all'anno per quattro anni consecutivi NON VIENE PREMIATO ... è evidente che a livello strategico converrà ad esempio a me fare una sola crociera nel 2020 e tipo cinque o sei in suite nel 2021 ....

Ultima modifica:
mi hanno appena confermato (è ormai certo) che per crociere di 4 giorni intendono crociere di 4 notti (e 5 giorni) ... ad esempio sono appena sbarcato da Diadema ... classica crociera nel mediterraneo di sette notti e otto giorni (così come chiaramente scritto) ... però per i super upgrade NON CONTANO crociere di 4 notti e 5 giorni ...
a questo punto una mia considerazione meramente soggettiva ... in sostanza chi fa una sola crociera un anno e due l'anno dopo viene premiato ... chi invece ad esempio ne fa sei all'anno per quattro anni consecutivi NON VIENE PREMIATO ... è evidente che a livello strategico converrà ad esempio a me fare una sola crociera nel 2020 e tipo cinque o sei in suite nel 2021 ....

Ho ricevuto anche conferma via mail che le crociere di 5 giorni e 4 notti sono escluse dal calcolo. Ho semplicemente consigliato a Costa di modificare il regolamento in quanto porta solo confusione citando 4 giorni.
Convengo con te Filippo riguardo al numero di Crociere annuali. Dovrebbe essere premiato chi fa molte Crociere durante l’anno e non chi ne fa una

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Filippo hai ragione, viene "premiato" chi fa meno crociere, scelte aziendali, di solito viene "premiato " chi spende di più.

Ho ricevuto anche conferma via mail che le crociere di 5 giorni e 4 notti sono escluse dal calcolo. Ho semplicemente consigliato a Costa di modificare il regolamento in quanto porta solo confusione citando 4 giorni.
Convengo con te Filippo riguardo al numero di Crociere annuali. Dovrebbe essere premiato chi fa molte Crociere durante l’anno e non chi ne fa una

La confusione non è solo nel regolamento, ma in tanti altti casi.

Come in tutte le aziende le migliori offerte vengono rivolte ai nuovi clienti, nel frattempo ci si dimenticato dei clienti affezionati che dovrebbero avere un occhio di riguardo

Come in tutte le aziende le migliori offerte vengono rivolte ai nuovi clienti, nel frattempo ci si dimenticato dei clienti affezionati che dovrebbero avere un occhio di riguardo

ed anche cercando di riprendersi qualche cliente perso per strada, io potenziale figliol prodigo mi hanno azzerato tutto un'occasione persa per riavermi.

Filippo hai ragione, viene "premiato" chi fa meno crociere, scelte aziendali, di solito viene "premiato " chi spende di più.

Questo non è un premio per chi spende molto, ma un incentivo a spendere più dell'anno precedente! E' evidente che sia per lo più rivolto a chi fa una sola crociera all'anno, più che a chi ne fa già cinque o sei...
Volendo strategicamente ottimizzare la promo bisognerebbe fare un anno 1 crociera a basso costo e l'anno dopo 1 low cost e 10 in suite (pagando interna premium) di cui la prima a gennaio per bloccare subito le suite per tutto l'anno, e così regolarmente ad anni alterni: solo che è altamente improbabile che poi qualcuno lo faccia davvero... no, Filippo?
Anche perché così facendo si perde il Diamante, i cui benefit (fra cui il superup) sono per l'appunto il premio per chi invece spende normalmente di più, tutti gli anni.
MCP

Ultima modifica: