nicoletta96
Well-known member
... premesso che non occorre fare chissà quali calcoli (è banalmente sufficiente fare una crociera suppletiva rispetto all'anno solare precedente), io sottolineavo, a mio modo di vedere, la non coerenza nel premiare chi fa un anno una sola crociera e l'anno dopo due, mentre io, che per tre anni consecutivi, ho fatto tipo cinque o sei crociere all'anno, non ho avuto alcun incentivo "incoraggiante" ... vi racconto un aneddoto ... avevo scritto al costaclub chiedendo a natale scorso (avrei fatto la quinta e sesta crociera a natale e capodanno e quindi sei come l'anno precedente) non di avere il super upgrade (non ne avevo diritto in quanto sei nel 2016 e sei nel 2017) ma che mi riconoscessero almeno un qualche privilegio (nello specifico chiedevo l'upgrade da brindiamo ad intenditore, che si ha con il super upgrade, in quanto si ereditano tutti i privilegi deluxe) pur rimanendo bravo bravo nella mia cabina balcone premium ... ovviamente hanno risposto di no ... e quindi l'upgrade del pacchetto me lo sono comprato io sulla nave (meno di 150 euro) ... ecco io sono convinto che sia ingiusto premiare chi fa due crociere ed ignorare del tutto chi ne ha fatte tipo 16 in tre anni ... tutte in tariffa premium ...
Condivido essendo nella tua medesima situazione, quest'anno sono riuscita ad avere l'upgrade (avevo prenotato in suite e mi hanno ridotto il costo della prossima partenza di novembre) intestando la prenotazione a mio marito che, lo scorso anno non era venuto con me e quindi..... era a +1..... ma nel 2019 ne dovremo fare 5.... e, se per caso ci riuscissimo, 6 nel 2020? Follia pura..... non ci bastano i gorni di ferie! Come sempre si ha la sensazione che sia tutto impostato per chi è un po' meno fedele..... da 5/6 in più potrbero concederlo anche se fai lo stesso numero....... (oltre al fatto che dovrebbe essere presa in considerazione anche la durata delle crociere fatte, se ne fai una di 6 giorni è un conto, una di 17 un'altro)
Nel complesso non me la prendo più di tanto (anche se pagare mille euro in meno credo che non dispiaccia)..... ti confesso che ci ho pure pensato a... un anno Costa un anno MSC ma...... mi rifiuto!!!!