• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il primo ottobre e’ stato calcolato perche’ rientra nella tempistica del radfoppio punti.
Facendo pero’ una considerazione semplice ne deduco che la retroattivita’ deve esserci per forza! In parole povere se tutto il regolamento entrasse in vigore ad inizio prossimo anno fino ad almeno aprile nessuno potrebbe beneficiare del raddoppio punti perche’ ammettendo di prenotare il primo gennaio, la prima crociera utile per il raddoppio puntinscatterebbe ad inizio aprile e per triplicare i punti si dovrebbe attendere addirittura gennaio 2020!

Per le prenotazioni effettuate prima del 1 ottobre credo valgono i punti in vigore in quel momento, ovvero esattamente il doppio di quelli previsti dal nuovo regolamento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok, sentito Sisinni.
Per quanto riguarda il nuovo sistema attribuzione punti: a tutte le crociere che sono state prenotate prima del primo ottobre 2018 e che avranno conclusione oltre il primo gennaio 2019 saranno attribuiti i punti secondo il nuovo regolamento, in funzione della tariffa prenotata.
Per le crociere prenotate dal primo ottobre al 31 dicembre 2018 verra' invece applicata la vecchia regola.
Ad esempio una balcone premium ( partenza ad es. Febbraio 2019 ) prenotata prima del 1 ottobre verranno assegnati 175 punti; prenotata prima di febbraio 2018 verranno assegnati sempre 175 punti; prenotata fra il 1 ottobre ed il 31 dicembre 2018 verranno assegnati 350 punti.
Vicversa una balcone con tariffa all inclusive prenotata con le stesse tempistiche della precedente dara' diritto rispettivamente a 175 punti, 525 punti, 350 punti.

Non ho capito la descrizione sotto prima del 1 ottobre. Sembra non ci sia differenza di punti seppur prenotata in anticipo?

Ad esempio una balcone premium ( partenza ad es. Febbraio 2019 ) prenotata prima del 1 ottobre verranno assegnati 175 punti; prenotata prima di febbraio 2018 verranno assegnati sempre 175 punti; prenotata fra il 1 ottobre ed il 31 dicembre 2018 verranno assegnati 350 punti.
Vicversa una balcone con tariffa all inclusive prenotata con le stesse tempistiche della precedente dara' diritto rispettivamente a 175 punti, 525 punti, 350 punti.[/QUOTE]

Anch'io non capisco (ma sicuramente è colpa mia :mrgreen:)... allora io ho una prenotazione su Costa Venezia all inclusive (marzo 2019) fatta a maggio 2018 avrei 175 punti? e per Costa Smeralda (novembre 2019) fatta a maggio 2018 avrei 525 punti? :confused:

Gianni

Non ho capito la descrizione sotto prima del 1 ottobre. Sembra non ci sia differenza di punti seppur prenotata in anticipo?

Vicversa una balcone con tariffa all inclusive prenotata con le stesse tempistiche della precedente dara' diritto rispettivamente a 350 punti, 525 punti, 350 punti.

Prrche’ e’ una prenotazione non fatta con tariffa all inclusive, quindi i punti sono quelli minimi per quella tipologia di cabina

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Ultima modifica:
Prrche’ e’ una prenotazione non fatta con tariffa all inclusive, quindi i punti sono quelli minimi per quella tipologia di cabina

[/QUOTE]

Veramente ne ho tre di prenotazioni per il 2019 e tutte fatte prima dei 90 gg o addirittura prima dei 365, e sono tutte all’inclusive. Anzi Dirò di più in tutti i casi mi hanno mandato i punti che avrei ricevuto dopo la crociera. Stando alle interpretazioni me li dovrebbero dimezzare! Ma con quale criterio scusa

Per chiarezza invio screen shot dei punti che mi dovrebbero calcolare su Costa Smeralda con partenza novembre 2019. Prenotata ad agosto 2018. Cabina interna premium, durata sei notti, 200 punti al giorno per un totale di 1200 punti.
Se qui dovesse applicare come detto nei post precedenti il nuovo regolamento, si andrebbe contro a quanto già comunicato con la mail successiva alla prenotazione.
f3132201c848542463875e0a1e3fef83.jpg

Vicversa una balcone con tariffa all inclusive prenotata con le stesse tempistiche della precedente dara' diritto rispettivamente a 175 punti, 525 punti, 350 punti.

Anch'io non capisco (ma sicuramente è colpa mia :mrgreen:)... allora io ho una prenotazione su Costa Venezia all inclusive (marzo 2019) fatta a maggio 2018 avrei 175 punti? e per Costa Smeralda (novembre 2019) fatta a maggio 2018 avrei 525 punti? :confused:

Gianni

Gianni siamo in due a non capire.

Veramente ne ho tre di prenotazioni per il 2019 e tutte fatte prima dei 90 gg o addirittura prima dei 365, e sono tutte all’inclusive. Anzi Dirò di più in tutti i casi mi hanno mandato i punti che avrei ricevuto dopo la crociera. Stando alle interpretazioni me li dovrebbero dimezzare! Ma con quale criterio scusa

Per chiarezza invio screen shot dei punti che mi dovrebbero calcolare su Costa Smeralda con partenza novembre 2019. Prenotata ad agosto 2018. Cabina interna premium, durata sei notti, 200 punti al giorno per un totale di 1200 punti.
Se qui dovesse applicare come detto nei post precedenti il nuovo regolamento, si andrebbe contro a quanto già comunicato con la mail successiva alla prenotazione.
f3132201c848542463875e0a1e3fef83.jpg

Vedere mio post di correzione.

Gianni

Come ho corretto avresti 350 puntimsul Venezia e 525 su Smeralda.

In realta' credo di aver fatto un errore io nello scrivere i punti in all inclusive: devono essere 350, 525, 350.

Io non alludevo all’errore dell’all inclusive.
Nel post hai scritto:

“Ad esempio una balcone premium ( partenza ad es. Febbraio 2019 ) prenotata prima del 1 ottobre verranno assegnati 175 punti; prenotata prima di febbraio 2018 verranno assegnati sempre 175 punti; prenotata fra il 1 ottobre ed il 31 dicembre 2018 verranno assegnati 350 punti”

Questo mi fa capire che chi ha prenotato prima del 1 ottobre o addirittura molto tempo prima viene addirittura penalizzato con la metà dei punti ? Invece chi prenota dal 1 ottobre al 31 dicembre 2018 gode del regolamento ancora in essere. Qualcosa non mi quadra [emoji15]

Non mi sembra poi molto complicato: le crociere che terminano dopo il primo gennaio 2019 prenotate in tariffa all inclusive avranno il doppio o il triplo dei punti a seconda se sono state prenotate almeno tre mesi prima o un anno prima.
Con Tutte le altre formule di prenotazione, ( De Luxe escluse ma rappresentano una minoranza ) si ricevera' il minimo dei punti previsto per quella categoria di cabine: 100 interne, 150 esterne, 175 balcone.
Quindi perbtutti coloro che hanno crociere prenotate sara' sufficiente guardare formula di prenotazione, tipo di cabina, data di prenotazione e trarre le conclusioni

Non conoscendo Sisinni e mi auguro sia uno dei responsabili del Costa Club, non gli si può chiedere di pubblicare un regolamento che sia comprensibile e leggibile da tutti e non da tradurre e interpretare come ogni novità che viene introdotta?

Per quanto mi riguarda fare riferimento solamente alle date dal 1 ottobre al 31 dicembre 2018 ha causato una marea di incomprensioni. Tutto questo lascia le prenotazioni effettuate prima del 1 ottobre libera interpretazione personale.

Io non alludevo all’errore dell’all inclusive.
Nel post hai scritto:

“Ad esempio una balcone premium ( partenza ad es. Febbraio 2019 ) prenotata prima del 1 ottobre verranno assegnati 175 punti; prenotata prima di febbraio 2018 verranno assegnati sempre 175 punti; prenotata fra il 1 ottobre ed il 31 dicembre 2018 verranno assegnati 350 punti”

Questo mi fa capire che chi ha prenotato prima del 1 ottobre o addirittura molto tempo prima viene addirittura penalizzato con la metà dei punti ? Invece chi prenota dal 1 ottobre al 31 dicembre 2018 gode del regolamento ancora in essere. Qualcosa non mi quadra [emoji15]

Sono i punti assegnati per una prenotazione non all inclusive e per l'ultimo trimestre questo hanno scritto!
In pratica rispetto al vecchio sistema si hanno dei vantaggi in punti solo se prenoti con all inclusive ed oltre un anno prima.
Non mi fiderei molto neppure dei punti presenti nelle vostre prenotazioni in quanto il nuovo regolamento non e' ancora definitivo e quindi non introdotto nei sistemi.
Chiaramente e' una modifica del regolamento votata solo a massimizzare le prenotazioni con grande anticipo e quindi piu' facili da gestire.
Comunque potrebbe essere che per tutte le prenotazioni non all inclusive e non de luxe vemgano assegnati i punti spettanti con il sistema in atto ora

Ultima modifica:
per quanto mi riguarda non prenoterò per una compagnia per il club, in quanto ti mantiene legato con benefit trascurabili
ho viaggiato con Costa per 4 volte perchè mi son trovato bene, il prossimo anno viaggerò con MSC perchè ha un itinerario molto bello. Sinceramente prendere la Diadema o la Luminosa per i punti e per fare lo stesso giro ogni anno non mi interessa per niente

per quanto mi riguarda non prenoterò per una compagnia per il club, in quanto ti mantiene legato con benefit trascurabili
ho viaggiato con Costa per 4 volte perchè mi son trovato bene, il prossimo anno viaggerò con MSC perchè ha un itinerario molto bello. Sinceramente prendere la Diadema o la Luminosa per i punti e per fare lo stesso giro ogni anno non mi interessa per niente

Vado OT

Non credo si prenoti questa o quella crociera su questa o quella nave per i punti club... io personalmente, anche se fanno il solito giro nel Mediterraneo, per il prossimo anno ho scelto due navi nuove: Costa Venezia progettata appositamente per il mercato cinese ed ispirata a Venezia e Costa Smeralda alimentata a GNL per il mercato mondiale ed ispirata alle bellezze d'Italia... entrambe con nuovi design ed innovazioni... ;)

Gianni