• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
A voi intenditori una domanda: sono socia corallo costa, a giugno (mese in cui scadranno i punti) farò una crociera MSC di 15 gg ..avrò qualcosa calcolato nel costa club oppure mi azzerano i punti? Chiedo perché su MSC sono silver grazie a Costa.
2 ipotesi se prima di giugno prenoto una crociera futura con costa i punti li mantengo?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Anch'io la leggo così.
Essendo stati aboliti i vantaggi dell'early booking (ex tariffa TC advanced), probabilmente la gente prenotava tutta all'ultimo minuto: così hanno incentivato di nuovo a prenotare prima.
Dal mio punto di vista non mi cambia nulla, anzi probabilmente mi migliora.

Che significa "ridimensionata"?
La TC Premium è già all inclusive (con pacchetto Brindiamo).
Forse intendevi che diverrà automaticamente Super-A.I. (cioè con anche mance e assicurazione)? Ma guarda che non è gratis... anche se la definiscono "promo" e "inclusa", il Super-A.I. genera una differenza di prezzo, eccome!

MCP

mi sono confuso con la super all inclusive, chiedo scusa

Per quanto mi riguarda un premio in punti per una prenotazione anticipata non è per niente allettante.
Senza contare che l'unica volta che avevo prenotato con più di un'anno di distanza l'itinerario è stato stravolto e ho dovuto rinunciare

A voi intenditori una domanda: sono socia corallo costa, a giugno (mese in cui scadranno i punti) farò una crociera MSC di 15 gg ..avrò qualcosa calcolato nel costa club oppure mi azzerano i punti? Chiedo perché su MSC sono silver grazie a Costa.
2 ipotesi se prima di giugno prenoto una crociera futura con costa i punti li mantengo?

no .no. le risposte sono due no. :D la prima: Costa non ti accredita la crociera fatta con Msc. la seconda: non basta prenotare, devi farla la crociera per avere punti al club

E' stato pubblicato il regolamento del costa club in vigore dal 01/01/2019.
Il raddoppio dei punti non più legato alla tariffa premium, ma ai giorni di prenotazione rispetto alla data di partenza.
5.2 I Soci accumulano il proprio punteggio in ragione del numero di giorni crociera trascorsi a bordo delle navi Costa e dell’ammontare delle spese di bordo secondo quanto sotto indicato:
-Punti giorni crociera: si guadagnano punti ogni giorno di crociera in relazione alla tipologia di cabina prescelta:

a. Cabine interne: 100 Punti al giorno
b. Cabine esterne: 150 Punti giorno
c. Cabine con balcone: 175 Punti al giorno

Per chi prenota con almeno 90 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza il punteggio relativo ai giorni crociera raddoppia.

Per chi prenota con almeno 360 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza il punteggio relativo ai giorni crociera triplica.
Per chi viaggia in una cabina Suite il punteggio è di 450 punti giorno

Per chi prenota una cabina Suite con almeno 360 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza il punteggio relativo ai giorni crociera è di 600 punti giorno.

chissà se è anche retroattiva....:confused:

no .no. le risposte sono due no. :D la prima: Costa non ti accredita la crociera fatta con Msc. la seconda: non basta prenotare, devi farla la crociera per avere punti al club
Ovvio che la devo fare ma obbligatoriamente prima di giugno?? Altrimenti significa punti persi...

Io ci spero Mimmo, ma la vedo difficile, buona serata.
:D lo spero pure io
Ovvio che la devo fare ma obbligatoriamente prima di giugno?? Altrimenti significa punti persi...

Indipendentemente se farai o meno quella di giugno, ti scadono i punti fatti fino a giugno 2016... quindi tu, da come ho capito....avendo accumulato punti nel 2017, non ti scade niente

:D lo spero pure io

Indipendentemente se farai o meno quella di giugno, ti scadono i punti fatti fino a giugno 2016... quindi tu, da come ho capito....avendo accumulato punti nel 2017, non ti scade niente

Mi scadranno invece...l ultima crociera Costa l'ho fatta nel 2016 ora la darò a giugno con MSC...pazienza...certo che facendo così costa ci perde ..COME NON FIDELIZZARE UN CLIENTE....

Mi scadranno invece...l ultima crociera Costa l'ho fatta nel 2016 ora la darò a giugno con MSC...pazienza...certo che facendo così costa ci perde ..COME NON FIDELIZZARE UN CLIENTE....

Leggo nel nuovo regolamento:

A tutti coloro che hanno prenotato dal 1/10/18 al 31/12/18 una crociera con partenza successiva al 1 gennaio 2019, in
cabina Premium o con la nuova Tariffa All-Inclusive e con un anticipo inferiore a 90 giorni rispetto alla data di partenza,
verrà comunque garantito il raddoppio dei punti crociera.
La nuova regola di calcolo dei punti si applicherà dal 1° gennaio 2019 sulle sole crociere che si concluderanno oltre tale data.

L'ultimo paragrafo potrebbe significare, a proposito di retroattivita', che e' importante solo quando verra' effettuata la crociera e non quando e' stata prenotata ( fermo restando l'anticipo di 90 o 365 gg. per maturare il diritto al supplemento punti ).
Comunque ho chiesto lumi a chi ha steso il nuovo regolamento; spero a breve di ottenere risposte certe e univoche.

A tutti coloro che hanno prenotato dal 1/10/18 al 31/12/18 una crociera con partenza successiva al 1 gennaio 2019, in
cabina Premium o con la nuova Tariffa All-Inclusive e con un anticipo inferiore a 90 giorni rispetto alla data di partenza,
La nuova regola di calcolo dei punti si applicherà dal 1° gennaio 2019 sulle sole crociere che si concluderanno oltre tale data.

L'ultimo paragrafo potrebbe significare, a proposito di retroattivita', che e' importante solo quando verra' effettuata la crociera e non quando e' stata prenotata ( fermo restando l'anticipo di 90 o 365 gg. per maturare il diritto al supplemento punti ).
Comunque ho chiesto lumi a chi ha steso il nuovo regolamento; spero a breve di ottenere risposte certe e univoche.

Grazie per l'informazione.

Ma...poi....tutti questi punti....saranno utili a qualcosa?

Ma le crociere prenotare prima del 1 ottobre come verranno calcolate con il nuovo regolamento visto che menzionano solo le date dal 1 ottobre al 31 dicembre 2018?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:D meno male che abbiamo Maurizio. ma, un regolamento a scanso di equivoci no???

Ma le crociere prenotare prima del 1 ottobre come verranno calcolate con il nuovo regolamento visto che menzionano solo le date dal 1 ottobre al 31 dicembre 2018?

E' il mio caso infatti io prenotato a settembre 2018 per una partenza di giugno 2019, stante ciò che è scritto non ci dovrei rientrare perché il nuovo conteggio parte dal 1 di ottobre 2018.

Ho un ultima domandina: ora sono corallo a giugno che scadranno i punti verrò declassata (visto che faccio crociera con MSC quest'anno), se partissi con costa ad esempio a settembre che categoria sarò? Quella subito inferiore a corallo oppure parto da zero come se non avessi mai fatto nessuna crociera?

Ho un ultima domandina: ora sono corallo a giugno che scadranno i punti verrò declassata (visto che faccio crociera con MSC quest'anno), se partissi con costa ad esempio a settembre che categoria sarò? Quella subito inferiore a corallo oppure parto da zero come se non avessi mai fatto nessuna crociera?

Franchina, sono tre anni che esiste questo regolamento... ma dargli un'occhiatina, no?!
Io sul forum mi diverto a trovare e discutere le cose nuove, non quelle stravecchie già ampiamente sviscerate e che ciascuno può trovarsi da sé.
MCP

Ultima modifica:
Franchina, sono tre anni che esiste questo regolamento... ma dargli un'occhiatina, no?!
Io sul forum mi diverto a trovare e discutere le cose nuove, non quelle stravecchie già ampiamente discusse e che ciascuno può trovarsi da sé.
MCP
Abbi pazienza ma io l' ultima crociera l'ho fatta nel 2016 poi tra gravidanza e il resto non mi sono più aggiornata o meglio sul sito è piuttosto ondivago per casi specifici e qui per parole chiave non sono riuscita a trovarle ..

Il primo ottobre e’ stato calcolato perche’ rientra nella tempistica del radfoppio punti.
Facendo pero’ una considerazione semplice ne deduco che la retroattivita’ deve esserci per forza! In parole povere se tutto il regolamento entrasse in vigore ad inizio prossimo anno fino ad almeno aprile nessuno potrebbe beneficiare del raddoppio punti perche’ ammettendo di prenotare il primo gennaio, la prima crociera utile per il raddoppio puntinscatterebbe ad inizio aprile e per triplicare i punti si dovrebbe attendere addirittura gennaio 2020!