• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dovrebbero eseerci anche altre novita', che riguarderanno sconto premium e i crediti per i vari livelli Club,...e non saranno entusiasmanti...anzi, ma nonmsono al corrente delle tempistiche!

Ma che fanno introducono una novità al giorno ? Sperando siano almeno chiare da leggere e interpretare tutte queste “entusiasmanti novità”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se ci saranno delle nuove "novità " per i vari livelli a scapito della clientela vedrai che le tempistiche saranno in tempi brevi.

Se vogliono mettere pure mano sullo sconto premium, cosa che rimane forse il privilegio più interessante e conveniente, credo ne perderanno di clienti fidelizzati

Grazie ad un super upgrade perlaoro, usufruiremo della suite su costa Victoria..qualcuno sa che cosa di specifico fa il maggiordomo Costa e che richieste può soddisfare?? Chiamarlo per chiedere solo cena in camera o cocktail mi sembra limitato... perché con il telefono posso chiamare anche io ristoranti o bar...grazie a chiunque mi risponda

Questa discussione è stata aperta per le novità costa club. Dovresti aprirne una nuova con l’oggetto di tuo interesse, Anche se non capisco cosa ci si possa aspettare da un maggiordomo oltre a quello già pubblicato sul sito Costa

Grazie ad un super upgrade perlaoro, usufruiremo della suite su costa Victoria..qualcuno sa che cosa di specifico fa il maggiordomo Costa e che richieste può soddisfare?? Chiamarlo per chiedere solo cena in camera o cocktail mi sembra limitato... perché con il telefono posso chiamare anche io ristoranti o bar...grazie a chiunque mi risponda

Comunque tu non puoi chiamare ristoranti o bar, se non hai i numeri di maitre o bar manager. Potrai al limite chiamare il room service.
Praticamente potrai chiedere un po' di tutto; se solo potra', sara' felice di accontentarvi.
Magari ricorda che non e' un servo o uno schiavo, ma una persona che sta lavorando anche per te , non solo per te!

Non conoscendo Sisinni e mi auguro sia uno dei responsabili del Costa Club, non gli si può chiedere di pubblicare un regolamento che sia comprensibile e leggibile da tutti e non da tradurre e interpretare come ogni novità che viene introdotta?

Per quanto mi riguarda fare riferimento solamente alle date dal 1 ottobre al 31 dicembre 2018 ha causato una marea di incomprensioni. Tutto questo lascia le prenotazioni effettuate prima del 1 ottobre libera interpretazione personale.

Forse potra' essere chiarificatrice questa risposta avuta da Genova:

"Ciao Maurizio,

su tutte le prenotazioni fatte entro il 1 ottobre con tariffa total confort si avrà il raddoppio (o il triplo se prenotate oltre 360 giorni prima della partenza)

Se invece una persona ha comprato BASIC non avrà punti come da vecchio regolamento..."

"Ciao Maurizio,

su tutte le prenotazioni fatte entro il 1 ottobre con tariffa total confort si avrà il raddoppio (o il triplo se prenotate oltre 360 giorni prima della partenza)

Se invece una persona ha comprato BASIC non avrà punti come da vecchio regolamento..."

Grazie Maurizio ora è più chiaro. Altre novità che bollono in pentola ?

Domani, martedi' 6, avrò una call conference con Costa ( parteciperanno varie community ) per dei riscontri sul nuovo sistema di pricing e credo il nuovo calcolo punti ad esso collegato: avete suggerimenti, opinioni, idee, etc. da farmi presenti, seppur limitati da questo brevissimo lasso di tempo ( mi hanno invitato ora! ) ?

Domani, martedi' 6, avrò una call conference con Costa ( parteciperanno varie community ) per dei riscontri sul nuovo sistema di pricing e credo il nuovo calcolo punti ad esso collegato: avete suggerimenti, opinioni, idee, etc. da farmi presenti, seppur limitati da questo brevissimo lasso di tempo ( mi hanno invitato ora! ) ?

Io ne avrei una già prospettata a costa tempo fa. In caso di superupgrade a suite, già sappiamo che le suite non saranno disponibili ecc... ecc..., la possibilità di fruire dei vantaggi della suite, quali ristorante, pacchetto bevande o qualsiasi altra cosa vorranno inserire. La cabina credo non interessi a nessuno ma sono i privilegi a farne la differenza

Mi sono tranquillizzato leggendo quanto scritto da Essepi2 : i pochi soldi che spenderò per viaggiare in Basic, sempre Dio volendo, non valgono per i punti.Forse sono soldi diversi … ma a me basta andare in crociera anche in basic, magari ne faccio due invece che una.Comunque ho sempre il massimo rispetto per chi non la pensa come me.

"Ciao Maurizio,

Scritto così è tutto molto più chiaro... grazie Maurizio ;)

Gianni

E' decisamente stancante stare dietro a tutte queste "Variazioni Contrattuali Unilaterali"
Nascera' la nuova figura professionale "consulente Punteggi Costa Club" ?

Inviato da Old iPad carbonella munito

In pratica la call conference e' stata sullo spiegare le motivazioni che hanno portsto alla modifica delle regole Costa Club. Si ' reso necessario farlo visto la modifica del sistema prezzi, con l'introduzione della tariffa all inclusive.
Chiaramente vi sono anche altre finalita' e la principale e' quella di invogliare a prenotare con piu' anticipo rispetto a quanto avviene oggi.
Marginale sono le prenotazioni oltre i 360 gg., dove in realta' si hanno i maggiori vantaggi, mentre molto importante sarebbe la prenotazione a piu' di tre mesi; quindi convincere i clienti a prenotare con questa tempistica e' la loro priorita' ed alla fine in pratica si mantiene l'assegnazione punti del precedente regolamento. Diciamo che da gennaio prenotare 89 gg. prima o 105 gg., temporalmente molta esigua la differenza, fara' un'importante differenza nell'avere i punti, per coloro che fanno attenzione a quest'aspetto ed al livello Club di appartenenza.
Questa ricerca nell'anticipo della prenotazione oltre tutto dovrebbe anche ridurre il fenomeno dei " last minute " ( in realta' gia' a livelli molto bassi, rispetto al passato, dati alla mano e praticamente assente su alcune crociere/navi/destinazioni ).
Detto questo certamente si tratta di scelte che penalizzeranno qualcuno ( soprattutto coloro che colgono l'occasione del momento ), non cambieranno nulla per molti dei clienti, favoriranno decisamente chi potra' pianificare con moltissimo anticipo.
Qualcuno parlava dei prezzi della tariffa all inclusive: normale sia piu' cara della normale premium attuale ma ricordiamo che le quote di servizio sono incluse e cosi' l'assicurazione, non obbligatoria, certo ma consigliabile sempre fare usando il buon senso.
Si va sempre piu' verso l'acquistare un pacchetto completo con sempre meno sorprese dopo, come molti auspicavano, ma, per coloro per i quali punti e status Club sono ancora importanti, sempre meno incline a concedere di accumulare spese a bordo che permettono di acquisire punti e che ormai solo acquisti in negozi o SPA ( visto i pacchetti escursioni sovente presenti ); nel passato le consumazioni a bordo costituivano sempre un robusto contributo alle spese effettuate.
Io mi sbilancio anche a dire che comunque i livelli maggiori del Costa Club, Perla Oro e Diamante, offrono per ora sempre dei validissimi benefits, superupgrade e ristorante dedicato in testa.