• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Facendo delle simulazioni sul sito per Crociere con partenza 2019, sotto la voce sconto premium viene specificato che lo sconto premium si matura se si è viaggiato in cabina con balcone o con suite Deluxe.
Ora mi sorge il dubbio su Crociere prenotate molto tempo prima del cambio regolamento, dove nel mio caso avevo scelto cabine esterne premium che davano diritto al voucher a fine crociera. Che fine faranno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oltre alla rimodulazione delle tariffe e dei punti, altre novità sostanziali? Tipo sconto premium o benefits?

Facendo delle simulazioni sul sito per Crociere con partenza 2019, sotto la voce sconto premium viene specificato che lo sconto premium si matura se si è viaggiato in cabina con balcone o con suite Deluxe.
Ora mi sorge il dubbio su Crociere prenotate molto tempo prima del cambio regolamento, dove nel mio caso avevo scelto cabine esterne premium che davano diritto al voucher a fine crociera. Che fine faranno?

Non si e' parlato di questo: ho chiesto comunque delucidazioni sullo sconto. Vedremo cosa rispondono.

Ho appena avuto un chiarimento da parte di referente Costa. Le prenotazioni effettuate prima dell’entrata in vigore delle nuove tariffe, beneficeranno comunque del voucher premium di fine crociera a prescindere che sia una interna, esterna o balcone premium.

Ho appena avuto un chiarimento da parte di referente Costa. Le prenotazioni effettuate prima dell’entrata in vigore delle nuove tariffe, beneficeranno comunque del voucher premium di fine crociera a prescindere che sia una interna, esterna o balcone premium.

Infatti e' cosi'.
La limitazione a balcone e de luxe entrera' in vigore con l'inizio del nuovo pricing. Per ora tutto come prima.

Infatti e' cosi'.
La limitazione a balcone e de luxe entrera' in vigore con l'inizio del nuovo pricing. Per ora tutto come prima.

Il nuovo pricing è già in vigore da ieri, si possono prenotare solamente cabine basic, all inclusive e cabine deluxe. Per nuove prenotazione e per ottenere lo sconto premium di fine crociera bisognerà prenotare tariffa all inclusive balcone o deluxe.

Ma scusate le cabine classic e premium sono sparite? Io ho prenotato una interna premiun in garantita, vuol dire che potrebbero asegnarmi in un ponte baso della nave? Una ex classic? In effetti se faccio la simulazione della mia crociera in formula all inclusive mi da il ponte 1 della Mediterranea! Non so se chiamare Costa o aspettare l'assegnazione!

Cabine Classic e premium ormai sono state sostituite dalla all inclusive. Se hai una prenotazione vecchia dovrebbero garantirti comunque quello che al momento hai sottoscritto

Di tutte le critiche che ha ricevuto Costa in questi anni almeno una l'ha recepita: l'inclusione delle discusse quote di servizio nel prezzo

Cabine Classic e premium ormai sono state sostituite dalla all inclusive. Se hai una prenotazione vecchia dovrebbero garantirti comunque quello che al momento hai sottoscritto

Speriamo! Costa Mediterranea marzo 2019 solo basic e all inclusive, ho controllato anche febbraio 2020 Costa Fortuna i da tariffe Basic, Classic, Premium e All Inclusive! Valli a capire! Su questa ho preso una numerata e non dovrei rischiare!

Grazie Maurizio del tuo resoconto.

Qualcuno parlava dei prezzi della tariffa all inclusive: normale sia piu' cara della normale premium attuale ma ricordiamo che le quote di servizio sono incluse e cosi' l'assicurazione, non obbligatoria, certo ma consigliabile sempre fare usando il buon senso. Si va sempre piu' verso l'acquistare un pacchetto completo con sempre meno sorprese dopo, come molti auspicavano (...)

No, no e no! Questo significa solo appiccicarci per forza spese che erano e devono restare facoltative, non possono essere trasformate in un costo! L'assicurazione non può essere imposta, e le mance devono proprio sparire da TUTTE le tariffe, prima e dopo!
Va bene un aumento generalizzato dei prezzi, ma su tutte le tariffe e con la contestuale abolizione totale delle mance (ricomprese nell'AI o addebitate a bordo): non devono proprio più esistere!
Invece così la tariffa A.I. costa X + le mance (che paghiamo tutte!) + l'assicurazione (che prima era libera e che così ti impongono di pagare), e la tariffa Basic costa X e le mance le paghi a bordo. Ma ci hanno preso per scemi?

i livelli maggiori del Costa Club, Perla Oro e Diamante, offrono per ora sempre dei validissimi benefits, superupgrade e ristorante dedicato in testa.

Quando te li danno!
Nella maggior parte dei casi le suite non risultano disponibili (lascia perdere me che ci ho rinunciato volontariamente, ma in genere ottenerle è difficile).
E il ristorante dedicato, che doveva essere il Club a turno libero, ora è solo un'area nel caotico ristorante principale, a turni, area spesso neanche troppo ben gestita (tanto che ho visto diversi Diamante chiedere di essere spostati a un altro settore con un vice-maitre decisamente più efficiente).

Chissà perché ogni cambiamento che operano mi dà sempre la netta sensazione di un tentativo di spillarci più soldi dandoci sempre meno in cambio, e soprattutto cercando di farcelo passare per un gran miglioramento... sarò troppo sospettosa io? :cool:
MCP

Ultima modifica:

A me su una prenotazione del 2017 (per il 2018 ) hanno appiccicato per forza il Super AI (che al momento della prenotazione non esisteva neanche, e dopo è uscito come promo facoltativa che non ho mai richiesto), e ora non intendono di toglierlo e pretenderebbero il prezzo globale...
Ma quale "garantire quello che hai sottoscritto"! Ma quando mai! Ormai bisogna andare a prenotare con l'avvocato!
MCP

Grazie Maurizio del tuo resoconto.

No, no e no! Questo significa solo appiccicarci per forza spese che erano e devono restare facoltative, non possono essere trasformate in un costo! L'assicurazione non può essere imposta, e le mance devono proprio sparire da TUTTE le tariffe, prima e dopo!
Va bene un aumento generalizzato dei prezzi, ma su tutte le tariffe e con la contestuale abolizione totale delle mance (ricomprese nell'AI o addebitate a bordo): non devono proprio più esistere!
Invece così la tariffa A.I. costa X + le mance (che paghiamo tutte!) + l'assicurazione (che prima era libera e che così ti impongono di pagare), e la tariffa Basic costa X e le mance le paghi a bordo. Ma ci hanno preso per scemi?

Quando te li danno!
Nella maggior parte dei casi le suite non risultano disponibili (lascia perdere me che ci ho rinunciato volontariamente, ma in genere ottenerle è difficile).
E il ristorante dedicato, che doveva essere il Club a turno libero, ora è solo un'area nel caotico ristorante principale, a turni, area spesso neanche troppo ben gestita (tanto che ho visto diversi Diamante chiedere di essere spostati a un altro settore con un vice-maitre decisamente più efficiente).

Chissà perché ogni cambiamento che operano mi dà sempre la netta sensazione di un tentativo di spillarci più soldi dandoci sempre meno in cambio, e soprattutto cercando di farcelo passare per un gran miglioramento... sarò troppo sospettosa io? :cool:
MCP

Le quote di servizio ce le hanno tutte le compagnie, proposte in diverse soluzioni, ma presenti, quindi non credo Costa in questo rappresenti un caso.
Il superupgrade non e' stato fatto certo per chi fa gia' piu' crociere all'anno, ma per invogliare soprattutto chi ne fa una, magari a farne due l'anno successivo ed in questo caso e' quasi certo avere la disponibilita' delle cabine.
Bisogna anche aggiungere che non esiste solo la suite assegnabile, ma anche la balcone che pagando per un'interna non mi sembra male.
Detto questo, i superupgrade richiesti, dati alla mano, sono un un numero infinitesimo ( non immaginate quanto pochi in un anno ) quindi vuol dire che non e' neppure cosi' sfruttato come benefit. Non mi meraviglio, visto che il cliente tipo di Costa e' il passeggero di una crociera un anno si' ed uno no.
Per i prezzi si dovra' fare il confronto tra vecchia tariffa e tariffa all inclusive: per una crociera settimanale quotebdi servizio ed assicurazione non credo incideranno piu' di un centinaio di Euro.
Certamente ogni cambiamento e' a loro favore, come per ogni altra azienda, mirata a migliorare gli introiti economici; che poi venga tolto sempre qualcosa non credo corrisponda al vero.

Ultima modifica:
Novità sostanziale delle nuove tariffe all inclusive che l’assicurazione non è compresa nel prezzo. La si può comprare a parte (facoltativa) ad un prezzo esageratamente più alta del prezzo in vendita con le vecchie tariffe. A conti fatti si parla di un aumento di circa 100 euro in più sulle Early Booking.

Credo invece che intendano che se viaggi in tariffa All-inclusive maturi lo sconto che potrai utilizzare solo se scegli una cabina con balcone (tariffa All-Inclusive) o Suite (tariffa Deluxe).

Buongiorno. Vorrei un'informazione. Quest'anno (2018) non ho effettuato nessuna crociera, mentre per l'anno prossimo ne ho già prenotate 2 (una a luglio ed una a novembre). Su quella di novembre potrei ottenere il super-upgrade?? Al telefono il numero esclusivamente dedicato al Booking (non il solito 800 902 902) mi ha risposto di no, in quanto quest'anno non ho effettuato nessuna crociera. Grazie in anticipo

Mi sembra logico che ti abbiano detto di no... l'upgrade lo potresti avere solo nel caso tu facessi una crociera in più rispetto l'anno precedente e tu non ne hai fatta nessuna... ;)

Gianni

Scusate ma tra tutti questi post mi sono perso e non ho trovato quello che cerco, io sono socio del msc club e ho dei punti acquisiti con le crociere msc, per la prima volta ne farò una con costa, ho sentito parlare di status match di msc ma c'è qualcosa di simile anche per costa? Cioè, posso portare i punti accumulati in msc a Costa?

Scusate ma tra tutti questi post mi sono perso e non ho trovato quello che cerco, io sono socio del msc club e ho dei punti acquisiti con le crociere msc, per la prima volta ne farò una con costa, ho sentito parlare di status match di msc ma c'è qualcosa di simile anche per costa? Cioè, posso portare i punti accumulati in msc a Costa?
No Costa non lo prevede

No Costa non lo prevede

Ragione per la quale mi ritrovo Black con la MSC senza esserci mai salito sopra ed il mio "amato" Gold Pearl di Costa (non lontanissimo dal Diamante fra l'altro) è ormai uno sbiadito ricordo color Corallo destinato a scendere ancora fino a zero mi sa ...

Della serie se i vecchi clienti non ti interessano logicamente se ne faranno dei nuovi (sicuramente meno esigenti perché non posso fare confronti col passato).