• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ragione per la quale mi ritrovo Black con la MSC senza esserci mai salito sopra ed il mio "amato" Gold Pearl di Costa (non lontanissimo dal Diamante fra l'altro) è ormai uno sbiadito ricordo color Corallo destinato a scendere ancora fino a zero mi sa ...

Della serie se i vecchi clienti non ti interessano logicamente se ne faranno dei nuovi (sicuramente meno esigenti perché non posso fare confronti col passato).

Tristemente vero...

Ragione per la quale mi ritrovo Black con la MSC senza esserci mai salito sopra ed il mio "amato" Gold Pearl di Costa (non lontanissimo dal Diamante fra l'altro) è ormai uno sbiadito ricordo color Corallo destinato a scendere ancora fino a zero mi sa ...

Della serie se i vecchi clienti non ti interessano logicamente se ne faranno dei nuovi (sicuramente meno esigenti perché non posso fare confronti col passato).
Prova MSC, io grazie a Costa con la decisione della revisione del club, l'ho provata e ne ho già fatte 3. Le compagnie sono comparabili, qualcosa rimane migliore su Costa, altro MSC. Sicuramente su MSC puoi trovate navi più moderne... e una Compagnia in crescita con super investimenti in corso.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Il mio stesso percorso... Da ex diamante

Inviato da Old iPad carbonella munito

(...) Certamente ogni cambiamento e' a loro favore, come per ogni altra azienda, mirata a migliorare gli introiti economici; che poi venga tolto sempre qualcosa non credo corrisponda al vero.

Ah no?! Intanto stanno tagliando ai Diamante il servizio serale di cabina (quel poco che era rimasto)...
MCP

Prova MSC, io grazie a Costa con la decisione della revisione del club, l'ho provata e ne ho già fatte 3. Le compagnie sono comparabili, qualcosa rimane migliore su Costa, altro MSC. Sicuramente su MSC puoi trovate navi più moderne... e una Compagnia in crescita con super investimenti in corso.

Infatti! Prenotata ora un extremis prima che trascorressero i tre anni dall'iscrizione al Club MSC senza aver fatto Crociere e quindi aver perduto anche questo.

Il mio stesso percorso... Da ex diamante

Inviato da Old iPad carbonella munito

Quasi inevitabile (purtroppo ...)

Stesso motivo per cui dopo 9 stupende crociere Costa, quest'anno la abbiamo "tradita" con MSC. Subito Black dalla prima crociera.
Anche se le ultime novità del Costa Club forse mitigano un pochino il mio giudizio negativo verso di esso, continuo a pensare che non sia corretto far perdere progressivamente i punti in questo modo.....i diritti acquisiti dovrebbero essere tali, o comunque capisco dare un termine di tot anni per fare una crociera, altrimenti i punti scadono, insomma come fa MSC o fanno moltissimi vettori aerei.

Devi richiedere (se è sempre possibile) lo status match a MSC attraverso il sito MSC o agenzia di viaggio.

Forse potra' essere chiarificatrice questa risposta avuta da Genova:
"su tutte le prenotazioni fatte entro il 1 ottobre con tariffa total confort si avrà il raddoppio (o il triplo se prenotate oltre 360 giorni prima della partenza)
Se invece una persona ha comprato BASIC non avrà punti come da vecchio regolamento..."

E per una prenotazione in All Inclusive (mi correggo, sulla prenotazione c'è scritto "Tariffa Diamond Total Comfort", ma fra le cose incluse c'è tutto quello che c'è nell'All Inclusive, anzi anche il Super) fra il 1° ottobre e il 31 dicembre (a metà novembre 2018 ) con oltre 360 giorni di anticipo rispetto alla partenza (dicembre 2019), i punti sono il doppio o il triplo?
Secondo me dovrebbero essere il triplo, ma da quello che leggo qui capisco il doppio e non mi torna...
Grazie.
MCP

Ultima modifica:
E per una prenotazione in All Inclusive fra il 1° ottobre e il 31 dicembre (a novembre 2018 ) con oltre 360 giorni di anticipo rispetto alla partenza (dicembre 2019), i punti sono il doppio o il triplo?
Secondo me dovrebbero essere il triplo, ma da quello che leggo qui capisco il doppio e non mi torna...
Grazie.
MCP

Se prenoti con anticipo di 360 da quello che capisco sono il triplo di punti,ciao buona serata.

Ma parlavano di prima del 1° ottobre o dopo il 31 dicembre... io sono esattamente nel mezzo, quando il nuovo regolamento punti era già stato pubblicato (ma non so vigente da quando) e nemmeno so se le nuove tariffe erano già uscite (e quindi i tripli punti sulle nuove tariffe).
Peraltro metà novembre doveva essere proprio un periodo transitorio, perché nella mia prenotazione non c'è la definizione All Inclusive (vedi correzione messaggio precedente) ma dentro c'è tutto incluso, addirittura anche l'assicurazione.
Ecco perché mi viene il dubbio, e non vorrei che alla fine mi dicessero che in quel periodo di prenotazione, seppur con oltre un anno di anticipo, ho diritto solo al doppio: perché quella crociera è più corta delle mie solite e i doppi punti non mi bastano a mantenere il Diamante. Piuttosto la cancello e la rifaccio ora un po' più lunga!

Ho controllato sia sul mio profilo CC (dove già la vedo) sia sul MyCosta, e non mi dice da nessuna parte quanti punti accumulo con quella crociera...
MCP

Ultima modifica:
E per una prenotazione in All Inclusive (mi correggo, sulla prenotazione c'è scritto "Tariffa Diamond Total Comfort", ma fra le cose incluse c'è tutto quello che c'è nell'All Inclusive, anzi anche il Super) fra il 1° ottobre e il 31 dicembre (a metà novembre 2018 ) con oltre 360 giorni di anticipo rispetto alla partenza (dicembre 2019), i punti sono il doppio o il triplo?
Grazie.
MCP

Dovrebbero esserebil triplo. In pratica per le prenotazioni effettuate, antecedenti il momento nel quale hanno annunciato la modifica, hanno mantenuto lo stesso punteggio in vigore precedentemente ( raddoppio o meno a secondo della tariffa applicata ); per tutte le altre, quindi anche la tua, avrai il triplo se la tua tariffa lo prevede.

... Maria Cristina a mio modo di vedere dovresti avere senza ombra di dubbio il triplo dei punti ... aggiungo inoltre e mi è stato confermato direttamente dal mio consulente Costa Crociere che le mie due prenotazioni (in tariffa total comfort diamond), fatte PRIMA che entrasse in vigore il regolamento e con un anticipo di oltre 360 giorni e di cui fruirò questa estate 2019 a luglio ed agosto, mi daranno il punteggio triplo (il che non mi dispiace affatto!)

... Maria Cristina a mio modo di vedere dovresti avere senza ombra di dubbio il triplo dei punti ... aggiungo inoltre e mi è stato confermato direttamente dal mio consulente Costa Crociere che le mie due prenotazioni (in tariffa total comfort diamond), fatte PRIMA che entrasse in vigore il regolamento e con un anticipo di oltre 360 giorni e di cui fruirò questa estate 2019 a luglio ed agosto, mi daranno il punteggio triplo (il che non mi dispiace affatto!)

si certo.Personalmente però preferivo il vecchio regolamento

per tutte le altre, quindi anche la tua, avrai il triplo se la tua tariffa lo prevede.

E' proprio quello il busillis: la mia tariffa (che - pur essendolo di fatto - non è formalmente definita All Inclusive) lo prevede?
Secondo il comune modo di interpretare capisco di sì (e anche secondo me). Ma poiché l'interpretazione dei regolamenti Costa è talvolta bizzarra (ricordiamoci i 4 giorni = 4 notti...), chi potrebbe darmene certezza?
Grazie.
MCP

Mi inserisco nella discussione in quanto da socio Pearl oggi mi ritrovo Acqua Marina, trovo la cosa vergognosa e assurda da una Compagnia come Costa, vi chiedo se non si possa recuperare qualcosa con MSC, che da ora in poi diventerà la mia compagnia preferita anche non conoscendola, premetto che , indipendentemente dai punti, era mia intenzione cambiare per tanti motivi

Mi inserisco nella discussione in quanto da socio Pearl oggi mi ritrovo Acqua Marina, trovo la cosa vergognosa e assurda da una Compagnia come Costa, vi chiedo se non si possa recuperare qualcosa con MSC, che da ora in poi diventerà la mia compagnia preferita anche non conoscendola, premetto che , indipendentemente dai punti, era mia intenzione cambiare per tanti motivi

Anch'io da Pearl mi ritrovo corallo.Sinceramente non vedo comunque tutti questi vantaggi dei punti (almeno non ne conosco) e comunque la curiosità ,se non ho capito male,è che passando a msc si possono utilizzare i punti di Costa? Mi pare strana la cosa..

Non è strano, si chiama status match di msc... e dovrebbe essere sempre attivo.
Io lo feci quando Costa decise che i vecchi clienti non interessavano più... almeno che non spendessero molto ma molto...
Non gli bastava che viaggiassi con loro uno o due volte in interna all'anno.
E il gioco dell'oca con loro decisi di non farlo più, e provai la concorrenza. Beh per ora non me ne pento!

Ovviamente c'erano anche altre motivazioni tra le quali continui tagli crociera dopo crociera, ora forse si sono fermati...almeno me lo auguro

Ultima modifica:
Anch'io da Pearl mi ritrovo corallo.Sinceramente non vedo comunque tutti questi vantaggi dei punti (almeno non ne conosco) e comunque la curiosità ,se non ho capito male,è che passando a msc si possono utilizzare i punti di Costa? Mi pare strana la cosa..

Si, è così, si può.
Io a suo tempo l'avevo fatto.
E mi sembra si possa fare ancora, e non è subordinato all'acquisto di una crociera, ma solo all'iscrizione ad MSC.
Cito dal sito MSC :

""" VIAGGIA CON MSC CROCIERE CON TUTTI I PRIVILEGI AI QUALI SEI ABITUATO!
Partecipi ad un programma fedeltà di altre Compagnie Crocieristiche, Alberghi o Tour Operator? Scopri MSC Status Match.
Entra gratuitamente nel programma di fedeltà di MSC Crociere mantenendo i tuoi privilegi abituali! Ti sarà assegnato uno status MSC Voyagers Club da Classic a Black con uno sconto immediato del 5% su qualsiasi prenotazione futura e un livello di privilegi analogo o superiore a quello del tuo programma attuale.

Ecco alcuni dei privilegi riservati ai soci MSC Voyagers Club durante la crociera:

- Imbarco prioritario
- Bottiglia di spumante in cabina
- Accappatoio di cortesia
- Accesso nell’area termale
- Cena omaggio in un ristorante tematico """""""

Questo è il link, credo funzioni ancora così, provate
https://www.msccrociere.it/it-it/MSC-Voyagers-Club/Programma-Status-Match.aspx

Non è strano, si chiama status match di msc... e dovrebbe essere sempre attivo.
Io lo feci quando Costa decise che i vecchi clienti non interessavano più... almeno che non spendessero molto ma molto...
Non gli bastava che viaggiassi con loro uno o due volte in interna all'anno.
E il gioco dell'oca con loro decisi di non farlo più, e provai la concorrenza. Beh per ora non me ne pento!

Ovviamente c'erano anche altre motivazioni tra le quali continui tagli crociera dopo crociera, ora forse si sono fermati...almeno me lo auguro

ma ti danno il corrispondente livello attuale o quello iniziale? Cioè ero Pearl ed ora corallo, passando a msc cosa divento ? e se dopo essere passato a msc e ritorno su costa praticamente riparto da zero o non considerano il passaggio a msc? Ovvero resta inunfluente per costa se li "tradisco"?