• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
A Costa non interessa. Lo status match lo puoi fare da qualunque Compagnia verso MSC. La corrispondenza dei punti non la ricordo. Invia tutti i dati a msc e ci pensano loro.
È gratis tutto quello che ti danno è guadagnato... in più provi un'altra compagnia Italiana che negli ultimi anni ha investito come forse nessuno ha fatto.
Io non sono pentito di averlo fatto e pensa... devo ringraziare Costa, altrimenti non l'avrei mai fatto ahahahah

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

A Costa non interessa. Lo status match lo puoi fare da qualunque Compagnia verso MSC. La corrispondenza dei punti non la ricordo. Invia tutti i dati a msc e ci pensano loro.
È gratis tutto quello che ti danno è guadagnato... in più provi un'altra compagnia Italiana che negli ultimi anni ha investito come forse nessuno ha fatto.
Io non sono pentito di averlo fatto e pensa... devo ringraziare Costa, altrimenti non l'avrei mai fatto ahahahah

Beh, se le cose stanno cosi certamente! Grazie!

A mio avviso lo status match di Msc non è assolutamente paragonabile ai privilegi che costa offre a prescindere dal livello di appartenenza.
Mi soffermerei soprattutto sulla scontistica che costa offre sulle partenze privilegio che vanno dal 5% minimo al 20% massimo, che attualmente nessuna compagnia offre. Per non parlare infine dei privilegi che gode un socio diamante.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un Diamante se li paga profumatamente quei "regali"...
La retrocessione nel club è una cosa che proprio non mi è mai andata a genio, ognuno libero di pensarla come vuole.
Molto meglio era aggiustare le soglie di accesso ai livelli e resettare tutto se entro x anni ( 2/3 ) non viaggiavi con loro... ma ormai questa è la scelta fatta da tempo, fortunatamente ci sono tante altre compagnie.

Non sono privilegi riservati ai soli diamante, basta essere un perla o un perla ora per avere fino al 17% di sconto sulla tariffa privilegio. Non sono pochi se poi cumulati anche con sconti premium. Altre compagnie magari daranno pure la possibilità di status match e il 5% di sconto sulla prenotazione ma in termini economici non è la stessa cosa

Non sono privilegi riservati ai soli diamante, basta essere un perla o un perla ora per avere fino al 17% di sconto sulla tariffa privilegio. Non sono pochi se poi cumulati anche con sconti premium. Altre compagnie magari daranno pure la possibilità di status match e il 5% di sconto sulla prenotazione ma in termini economici non è la stessa cosa

Però resta comunque una buona possibilità in caso per ragioni diverse di scelta, tipo la nave o la destinazione che costa non fa,di poterne usufruire.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

A mio avviso lo status match di Msc non è assolutamente paragonabile ai privilegi che costa offre a prescindere dal livello di appartenenza.
Mi soffermerei soprattutto sulla scontistica che costa offre sulle partenze privilegio che vanno dal 5% minimo al 20% massimo, che attualmente nessuna compagnia offre. Per non parlare infine dei privilegi che gode un socio diamante.

Beh, in fin dei conti al di là della percentuale di sconto, conta il prezzo finito che il prodotto ti viene a costare.

altrimenti si fa come ai saldi che una cosa che prima costava 100 e durante i saldi te la mettono a 200 con lo sconto del 50% ...

Che poi un Diamante, o forse anche solo in Gold, in Costa possa avere più benefits che non il Black in MSC ok, ma per mantenerli questi stati per chi non "vive" in crociera, beh buonanotte.

Beh, in fin dei conti al di là della percentuale di sconto, conta il prezzo finito che il prodotto ti viene a costare.

altrimenti si fa come ai saldi che una cosa che prima costava 100 e durante i saldi te la mettono a 200 con lo sconto del 50% ...

Che poi un Diamante, o forse anche solo in Gold, in Costa possa avere più benefits che non il Black in MSC ok, ma per mantenerli questi stati per chi non "vive" in crociera, beh buonanotte.

Mi sembra scontato che io faccia un paragone del prezzo finito e non solo di percentuali di sconto. Prima di azzardare il prezzo più conveniente ho fatto di sicuro un sondaggio tra le varie compagnie mettendo a confronto stessa tipologia di itinerario e servizi offerti.

Però resta comunque una buona possibilità in caso per ragioni diverse di scelta, tipo la nave o la destinazione che costa non fa,di poterne usufruire.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Già, non costa nulla fare lo status match. Se poi farai una crociera con MSC ti potrà più o meno servire partire già con un certo punteggio.

Infatti con MSC è sufficente fare 1 crociera ogni 3 anni e non perdi niente; con Costa per mantenere lo status o migliorarlo devi effettuare crociere ogni anno e se ne salti uno ti tolgono punti e rischi di retrocedere al livello inferiore.... ma questo vale solo per chi è interessato al punteggio... io personalmente non ci bado e prenoto la crociera che in quel momento mi intriga di più a prescindere dalla compagnia... ;)

Gianni

Ciao sono socia corallo con 4782 punti (ne mancano solo 218 a diventare perla) ho prenotato in questi giorni un altra crociera con loro che farò a novembre 2020 la mia domanda è questa, visto che a giugno mi scadranno tutti i 4782 punti quando farò la crociera del 2020 sarò sempre corallo (avendola prenotata prima della scadenza) oppure ritornerò ambra???

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao sono socia corallo con 4782 punti (ne mancano solo 218 a diventare perla) ho prenotato in questi giorni un altra crociera con loro che farò a novembre 2020 la mia domanda è questa, visto che a giugno mi scadranno tutti i 4782 punti quando farò la crociera del 2020 sarò sempre corallo (avendola prenotata prima della scadenza) oppure ritornerò ambra???

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Ambra. Data di prenotazione e punti non hanno alcun legame; i tuoi punti scadono tutti perche' negli ultimi tre anni non hai fatto crociere e quindi quelli accumulati fino a giugno scadranno come da regolamento.

Vengono conteggiati solo i punti ottenuti negli ultimi 3 anni quindi a giugno di questo anno ed a giugno dell'anno prossimo ti toglieranno dei punti relativi al 2015 prima ed al 2016 poi... pertanto a novembre 2020 partirai con lo status che otterrai con i punti restanti a partire da giugno 2017... purtroppo è così ;)

Gianni

Gia io un anno sono Diamante, poi l'anno dopo torno perla Oro e l'anno dopo ancora ritorno Diamante, per me resta importante rimanere Perla oro che ha già ottimi benefits

QUOTO!!!
Dopo due crociere costa fantastiche e due msc pessime devo dire che tornerò da costa ... il club è una cosa in più, ma quello di costa confermo essere migliore. Lo dice una che con il match bonus o come si chiama poi è diventata Oro con Msc e nonostante questo credo che per i prossimi anni mi guarderò dal fare una crociera con loro.
Anche se con costa non sono nemmeno perla ( ancora per poco ;) , ritorno volentieri dove i servizi sono già di base migliori a prescindere dalla raccolta punti. Opinione personale naturalmente

Ultima modifica:
Comunque non si è mai sentito che i "titoli acquisiti" abbiano valore solo per tre anni ....... E' pure vero il fatto che accumulando a vita si raggiungerebbero vette altissime di punteggio , ma che ogni tre anni ti azzerino tutto ..... no . Non va bene .

Comunque non si è mai sentito che i "titoli acquisiti" abbiano valore solo per tre anni ....... E' pure vero il fatto che accumulando a vita si raggiungerebbero vette altissime di punteggio , ma che ogni tre anni ti azzerino tutto ..... no . Non va bene .
Esatta la seconda considerazione. Se ci pensi non c'è nessuna raccolta punti, che io sappia, che non si azzera mai. Perché dovrebbero averla loro. Ad esempio io ho viaggiato con la concorrenza negli ultimi due anni, perché dovrei pretendere di mantenere i benefit rivolti ai clienti davvero fidelizzati? Infatti i punti della mia prima crociera di tre anni fa con costa saranno tolti a giugno.. mi sembra giusto. Sempre mio punto di vista ;)

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Così però è una fidelizzazione "a tempo" ...... non va bene secondo me. Non dico che li devi mantenere tutti i vantaggi acquisiti, ma qualcosa dovrebbero pure lasciarti. Magari azzera tutto ogni 3 anni che non vengo più , ma cancellare tutto quello che avevo acquisito fino a tre anni prima , nonostante io continui a viaggiare con te ...... NO non va bene.

Se non ci fosse scadenza nei punti ci si ritroverebbe a brevissimo tutti soci diamante, ai quali vanno garantiti tantissimi di quei privilegi che vanno dalle scontistiche del 20% sulle partenze privilegio, ai crediti di bordo, al ristorante club, ai bagagli spensierati ecc, secondo mio avviso difficile da gestire e da assicurare da parte della compagnia