• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se non ci fosse scadenza nei punti ci si ritroverebbe a brevissimo tutti soci diamante, ai quali vanno garantiti tantissimi di quei privilegi che vanno dalle scontistiche del 20% sulle partenze privilegio, ai crediti di bordo, al ristorante club, ai bagagli spensierati ecc, secondo mio avviso difficile da gestire e da assicurare da parte della compagnia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esattamente... Comunque se sei in una buona posizione perdere i punti di tre anni prima non dovrebbe essere cosa così grave se davvero si continua a viaggiare con la compagnia.
Alla fine è una cosa in più che ti danno non una cosa dovuta quindi non vedo il problema
Il problema sussiste se le cose per cui pago non sono al top come i servizi a bordo, l'educazione del personale, l'animazione valevole, la pulizia etc, etc..

esattamente... Comunque se sei in una buona posizione perdere i punti di tre anni prima non dovrebbe essere cosa così grave se davvero si continua a viaggiare con la compagnia.
Alla fine è una cosa in più che ti danno non una cosa dovuta quindi non vedo il problema
Il problema sussiste se le cose per cui pago non sono al top come i servizi a bordo, l'educazione del personale, l'animazione valevole, la pulizia etc, etc..

Concordo pienamente

Se non ci fosse scadenza nei punti ci si ritroverebbe a brevissimo tutti soci diamante, ai quali vanno garantiti tantissimi di quei privilegi che vanno dalle scontistiche del 20% sulle partenze privilegio, ai crediti di bordo, al ristorante club, ai bagagli spensierati ecc, secondo mio avviso difficile da gestire e da assicurare da parte della compagnia

Quando e' entrati in vigore il nuovo Costa Club i Gold Pearl erano circa 40000, gia' ingestibili, oggi sarebbero il doppio.
Ad oggi, i Perla Diamante sommati ai Perla Oro sono parecchi meno di quanti fossero i Gold Pearl allora.
Poi un sistema di fidelizzazione che mi permetteva di essere Gold facendo una minicrociera ogni tre anni che sistema era?
Loro hanno fatto il grandissimo sbaglio di non raddoppiare i vari livelli di gradini del Club quando hanno introdotto il raddoppio dei punti, ma comunque anche nel caso fosse stato portato a 26000 ( anziche' 13000 ) punti lo step per essere Gold Pearl, avete idea oggi di quanti sarebbero al massimo livello? Oltretutto, una volta raggiunto, ognuno era libero di viaggiare con chi voleva, salvo fare una minicrociera oogni tre anni per non farlo decadere. In tutta onesta' il concetto di fedelta' ad un marchio credo sia altra cosa!

Quando e' entrati in vigore il nuovo Costa Club i Gold Pearl erano circa 40000, gia' ingestibili, oggi sarebbero il doppio.
Ad oggi, i Perla Diamante sommati ai Perla Oro sono parecchi meno di quanti fossero i Gold Pearl allora.
Poi un sistema di fidelizzazione che mi permetteva di essere Gold facendo una minicrociera ogni tre anni che sistema era?
Loro hanno fatto il grandissimo sbaglio di non raddoppiare i vari livelli di gradini del Club quando hanno introdotto il raddoppio dei punti, ma comunque anche nel caso fosse stato portato a 26000 ( anziche' 13000 ) punti lo step per essere Gold Pearl, avete idea oggi di quanti sarebbero al massimo livello? Oltretutto, una volta raggiunto, ognuno era libero di viaggiare con chi voleva, salvo fare una minicrociera oogni tre anni per non farlo decadere. In tutta onesta' il concetto di fedelta' ad un marchio credo sia altra cosa!

Per i perla gold c’è poco da gestire anche se fossero 40000 ad oggi in quanto i privilegi da garantire sono veramente minimi. La differenza sta proprio a garantire i privilegi ai diamante qualora ce ne fossero così tanti. Vedasi ristoranti club o prime file a teAtro ecc ecc

Ho abbandonato Costa per tanti motivi. Per quanto riguarda il club ho sempre pensato che trattandosi di un programma di fidelizzazione tipo supermercato la cosa più logica sarebbe poter spendere i punti accumulati sotto forma di sconto per l'acquisto di crociere o di escursioni o a bordo per attività varie.

Ho abbandonato Costa per tanti motivi. Per quanto riguarda il club ho sempre pensato che trattandosi di un programma di fidelizzazione tipo supermercato la cosa più logica sarebbe poter spendere i punti accumulati sotto forma di sconto per l'acquisto di crociere o di escursioni o a bordo per attività varie.

Mi sembra già lo stanno facendo, oltre a crediti di bordo a seconda del livello, propongono anche sconti che arrivano fino al 20% da detrarre sul prezzo crociera, vedasi partenze privilegio. A cinti fatti non è poco

Lo sconto è generalizzato (tutti lo possono avere se appartengono ad una cera categoria). Spendere i punti accumulati è una scelta (acquisto un pezzetto di crociera o una escursione o l’upgrade in aereo).

Non ho lasciato Costa per il club (che comunque è solo una cosa ridicola, a mio avviso). L'ho abbandonata perché le ultime crociere fatte sono state disastrose nonostante avessi una suite. Trovi i resoconti sul Forum. Ora solo YC di MSC, finché dura il livello attuale che Costa non è assolutamente in grado di assicurare.

Per i perla gold c’è poco da gestire anche se fossero 40000 ad oggi in quanto i privilegi da garantire sono veramente minimi. La differenza sta proprio a garantire i privilegi ai diamante qualora ce ne fossero così tanti. Vedasi ristoranti club o prime file a teAtro ecc ecc

I Diamante non saranno mai tanti e sono sempre in leggera diminuzione: per ora sono i giri del mondo che tengono il numero ai livelli attuali. Nel momento nel quale non verrano piu' effettuati i giri del mondo il calo sara' importante.

Mi sembra già lo stanno facendo, oltre a crediti di bordo a seconda del livello, propongono anche sconti che arrivano fino al 20% da detrarre sul prezzo crociera, vedasi partenze privilegio. A cinti fatti non è poco

Se uno prenota in nave e prenota formule all inclusive ha il 5% della nave, il 10% sconto premium ed il 20% per la partenza privilegio. Fanno oltre un 30% complessivo che non mi sembra poco.

Se uno prenota in nave e prenota formule all inclusive ha il 5% della nave, il 10% sconto premium ed il 20% per la partenza privilegio. Fanno oltre un 30% complessivo che non mi sembra poco.
Direi che non è per niente poco [emoji772][emoji772][emoji772][emoji772]

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Io per la prossima crociera risparmio circa 850 euro su una partenza privilegio socio perla e non è poco.

.....Non credo che ci sia tanto risparmio come dici tu, io sono perla oro e quando faccio i preventivi on line su costa la differenza tra il mio preventivo facendo il login e un preventivo senza login la differenza non si arriva mai a quella cifra