• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Fino all'anno scorso quando entravo nel mio profilo del Costa club vedevo tutti i punti dei vari anni, mi pare fino ai 4 antecedenti. Ora trovo solo il club di appartenenza, il numero di punti attuali e quanti punti scadranno a giugno. Non trovo i punti degli ultimi tre anni utili per conteggiare quanti ne scadranno in futuro . Sono io che non so cercare o capita anche a voi?

Chi ha utilizzato il trasporto bagaglio come si é trovato? Su internet le recensioni sul bag espres sono discordanti.

Ultima modifica:
Fino all'anno scorso quando entravo nel mio profilo del Costa club vedevo tutti i punti dei vari anni, mi pare fino ai 4 antecedenti. Ora trovo solo il club di appartenenza, il numero di punti attuali e quanti punti scadranno a giugno. Non trovo i punti degli ultimi tre anni utili per conteggiare quanti ne scadranno in futuro . Sono io che non so cercare o capita anche a voi?

Chi ha utilizzato il trasporto bagaglio come si é trovato? Su internet le recensioni sul bag espres sono discordanti.

Scarica l'app e trovi tutte le crociere fatte con i relativi punti!

.....Non credo che ci sia tanto risparmio come dici tu, io sono perla oro e quando faccio i preventivi on line su costa la differenza tra il mio preventivo facendo il login e un preventivo senza login la differenza non si arriva mai a quella cifra

Hai ragione mi sono dimenticato che ho anche il 10% di sconto perchè ho prenotato la precedente crociera in formula premium.

No Didi, ho provato sul computer (senza punte app) e mi succedeva come a te, ma l'hanno solo resa più complicata: razzolando alla fine si trova tutto.
Devi andare sul tuo profilo: https://www.costacrociere.it/costa-club/profilo.html
Oppure dalle pagine generiche clicchi in alto a destra sul tuo nome (da loggata), ti cala una tendina, riclicchi sulla fascia di appartenenza e ti compare tutto: io vedo le crociere fino al 2013.
Dimmi se ti è riuscito.

Il BagExpress non l'ho mai usato perché ritirano 4 giorni prima, devi stare tutto il giorno in casa ad aspettare il ritiro, e vogliono la valigia tutta impacchettata col Domopack... tutto troppo scomodo.
Ti riporto però l'esperienza di amici imbarcati il 30 novembre 2018: la maggior parte non ha ricevuto il bagaglio, Costa non li ha aiutati per niente (salvo fornire i beni di prima necessità), hanno dovuto parlare più volte personalmente con BagExpress, e alla fine qualcuno non ha più riavuto il bagaglio, qualcuno se l'è visto recapitare a casa mentre era in nave, qualcuno se l'è visto recapitare ai Caraibi quando ai Caraibi non c'era già più... Insomma hanno fatto un pasticcio gigantesco.
Non ha coinvolto me, ma da quanto ho sentito in quei giorni... io la valigia me la porto da me (specialmente all'andata!).
MCP

Ultima modifica:
Ti ringrazio infinitamente, ci sono riuscita.
Chissà perché devono sempre complicare le cose.
Grazie anche per le informazioni per il BagExpress, era quanto temevo viste le referenze che ho trovato in internet.
Meglio portarle direttamente.

NO ho prenotato una esterna con balcone premium a novembre partenza privilegio. Da diversi anni uso la formula premium che ti da diritto a un ulteriore 10% sulla prenotazione successiva.

Ora si... che il discorso del risparmio esiste prenotando ( Cabina con balcone) Anche perche' il costo sale, e il risparmio rispetto a un Acquamarina a ( parita' di prenotazione )e' ottimo

Ora si... che il discorso del risparmio esiste prenotando ( Cabina con balcone) Anche perche' il costo sale, e il risparmio rispetto a un Acquamarina a ( parita' di prenotazione )e' ottimo

Infatti sono entrato in questo circuito vizioso e ogni volta prenoto una cabina balcone premium e devo dire che ne sono soddisfatto .

Infatti sono entrato in questo circuito vizioso e ogni volta prenoto una cabina balcone premium e devo dire che ne sono soddisfatto .

Non mi sono mai posto il problema quindi sono disinformato e chiedo lumi a Voi
Ho prenotato una crociera per settembre da Perla Oro (ex diamante) ed a giugno saro' declassato, ma non so con quale status mi imbarchero'

Inviato da Old iPad carbonella munito

Quando hai prenotato eri perla oro ed hai potuto ricevere gli sconti da perla oro. Quando salirai in nave lo farai con lo status di perla se in quel momento i tuoi punti saranno sotto i 13000 e sopra i 5001

Personalmente mi rifiuto di fare tutti questi conteggi nello scegliere una crcociera.Prenota secondo quello che mi piace e poi la scio tuyto al super computer di costa .. comunque in fondo invidio un po' coloro che riescono a stargli dietro... io ci ho rinunciato.

Non sempre quando prenoti le signorine si ricordano di applicarti lo sconto giusto o i bonus premium quindi è meglio conoscere la tua posizione di punteggio nel club.
Poi ci sono casi in cui è abbastanza importante sapere se appartieni a una classe o l'altra ad esempio se puoi usufruire del bag express.
Poi per la prenotazione ognuno la sceglie in base alle proprie preferenze ed esigenze.
Ad esempio io parto se trovo l'itinerario che mi piace , nel periodo che mi va bene e soprattutto se trovo la cabina che voglio. Differentemente me ne sto a casa in vacanza dove sto bensimo.
i punti sono solo un corollario che meritano però di un controllo.

Infatti ho detto che un po' vi invidio...in effetti questo lo faccio , e anche a bordo vedo quali sono i miei piccoli privilegi..Invece non calcolo se prenotare o non per rimanere al mio livello e non decido di partire per non perdere una posizione. non mi importa.Un saluto.

Ma anche io non prenoto in base al mantenere la posizione o perderla. Ci mancherebbe altro. Ho già prenotato la partenza del 19/5/2019 ed anche quella del2020 perché va alle Azzorre che non ho mai visitato. Le prenotazioni sono così anticipate per poter trovare il posto in suite.

Sai anche a me le Azzorre mi attirano.Solo avrei preferito che si fermassero di più in queste isole a scapito di qualche solito notissimo scalo.Comunque vedremo...

Questa per me è già meglio della crociera alle Canarie. In alternativa bisognerebbe andare in aereo e individuare poi là una buona crociera. O meglio ancora andare e girarare le isole con aerei o traghetti.
Anni fa lo avremmmo fatto. Ora che abbiamo superato i 70 troviamo decisamente più comodo salire sul Pullman della Costa a Milano centrale , trovare le valigie in nave a Savona e goderci la crociera senza fatica. E al ritorno stessa cosa. Valigie sul bus fino a Milano centrale poi 5 minuti in taxi e siamo a casa. :D

Ma lo sconto Premium del 10% vale un anno ?
Ne ho maturato uno nell'ultima crociera che ho fatto nel Settembre 2017, ma la ADV mi dice che sarebbe scaduto

Inviato da Old iPad carbonella munito