• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao ho prenotato su Costa diadema una crociera ho dato so lamente 100 € d acconto

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Boh! Non ho motivo per non crederti,ma resto perplesso.Eppure sei un cliente che viaggia con una certa frequenza,potrei capire se fosse il primo acquisto. Comunque ripeto ho sempre dato solo 100 e saldato nei 30 gg. prima della partenza.E non credo sia un "privilegio" riservato a me.Cambia agenzia ;)

Bud, quello che ho scritto è quello che verso alla ADV il 25% di acconto il saldo 30 giorni alla partenza, ma se fai i preventivi online/telefonici con Costa vedrai che l'importo è sempre del 25%, non discuto che ci siano delle crociere che chiedono 50 euro a persona.

Bud, quello che ho scritto è quello che verso alla ADV il 25% di acconto il saldo 30 giorni alla partenza, ma se fai i preventivi online/telefonici con Costa vedrai che l'importo è sempre del 25%, non discuto che ci siano delle crociere che chiedono 50 euro a persona.

Anch'io verso all'Agenzia Viaggi il 25% di acconto e saldo 30gg alla data partenza - le famose 50 euro di acconto mi pare di averlo letto per le Agenzie on line.

Tiziano, mi spiace smentirti.Ho recentemente prenotato con Costa al telefono ed ho pagato solo 50 a p.. Un'altra fatta sulla nave, idem

Anch'io verso all'Agenzia Viaggi il 25% di acconto e saldo 30gg alla data partenza - le famose 50 euro di acconto mi pare di averlo letto per le Agenzie on line.

Miryam, Ho recentemente prenotato con Costa al telefono ed ho pagato solo 50 a p.. Un'altra prenotazione,fatta sulla nave, idem

Tiziano, mi spiace smentirti.Ho recentemente prenotato con Costa al telefono ed ho pagato solo 50 a p.. Un'altra fatta sulla nave, idem

Bud non metto in dubbio quello che scrivi, io riporto solo la mia esperienza diretta e oenso di non essere il solo a pagare il 25% di acconto,poi... tutto è possibile.

Meno male pensavo di essere solo io e Didi a versare il 25% di acconto, forse le 50 euro le chiedono per la cabine interne/esterne? Io viaggio di solito in suite o balcone premium che sia per questo? Mah.

Bud non metto in dubbio quello che scrivi, io riporto solo la mia esperienza diretta e oenso di non essere il solo a pagare il 25% di acconto,poi... tutto è possibile.

Certamente. Anch'io porto la mia esperienza, volta solamente se può essere informazione utile, ai "colleghi" crocieristi.

Meno male pensavo di essere solo io e Didi a versare il 25% di acconto, forse le 50 euro le chiedono per la cabine interne/esterne? Io viaggio di solito in suite o balcone premium che sia per questo? Mah.

Sempre preso balcone o minisuite. Non vorrei dire una cavolata,forse lo chiedono solo le agenzie.Personalmente ho trovato sempre preventivi più alti nelle agenzie,(non ricordo la questione acconti)ma forse non ho trovato quella giusta e per questo mi rivolgo a Costa direttamente, e visto ciò che leggo,mi sento ancor più soddisfatto.

Personalmente ho prenotato una crociera a bordo a dicembre 2018 ed ho versato il 25% dell totale, mentre nella prenotazione effettuata su Costa Venezia l'acconto da versare è stato solo di € 100,00.
In alcuni periodi dell'anno l'offerta per prenotare con l'acconto leggero viene proposta, indifferentemente dalla tipologia della cabina prenotata.

Leggendo le condizioni generali di contratto, dal sito di Costa Crociere, viene riportato:
3. Pagamenti
3.1 All’atto della conclusione del contratto dovrà essere versato un acconto non inferiore al 25% del prezzo, mentre il saldo dovrà essere effettuato almeno 30 giorni prima della partenza. In caso di pacchetto comprensivo di volo con tariffa agevolata dovrà essere versato anche un acconto non inferiore al 100% del prezzo del volo aereo.....

Il contratto Costa crociere al punto 3.1 afferma che al momento del contratto deve essere versata una caparra del 25%.
Se poi Costa on line non lo fa, infrange le regole da lei stessa imposte alle agenzie.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Il contratto Costa crociere al punto 3.1 afferma che al momento del contratto deve essere versata una caparra del 25%.
Se poi Costa on line non lo fa, infrange le regole da lei stessa imposte alle agenzie.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Grazie Leo per il tuo intervento.

Personalmente ho prenotato una crociera a bordo a dicembre 2018 ed ho versato il 25% dell totale, mentre nella prenotazione effettuata su Costa Venezia l'acconto da versare è stato solo di € 100,00.
In alcuni periodi dell'anno l'offerta per prenotare con l'acconto leggero viene proposta, indifferentemente dalla tipologia della cabina prenotata.

Leggendo le condizioni generali di contratto, dal sito di Costa Crociere, viene riportato:
3. Pagamenti
3.1 All’atto della conclusione del contratto dovrà essere versato un acconto non inferiore al 25% del prezzo, mentre il saldo dovrà essere effettuato almeno 30 giorni prima della partenza. In caso di pacchetto comprensivo di volo con tariffa agevolata dovrà essere versato anche un acconto non inferiore al 100% del prezzo del volo aereo.....

Bravo

Prendo atto.Allo stesso tempo, spero che nessuno mi identifichi come bugiardo e/o spaccone. Il mio intento era solo di dare informazione. Disponibile a documentare quanto dichiarato.Sono nuovo del forum,quindi poco conosciuto, e la credibilità per me è importante.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Prendo atto.Allo stesso tempo, spero che nessuno mi identifichi come bugiardo e/o spaccone. Il mio intento era solo di dare informazione. Disponibile a documentare quanto dichiarato.Sono nuovo del forum,quindi poco conosciuto, e la credibilità per me è importante.

Catema ha riportato lo stalcio del contratto.
Nessun problema da parte mia, renditi conto però di come la compagnia facendo un trattamento diverso dalle ADV operi in aperto contrasto con le sue regole
andando in concorrenza sleale con i propri concessionari.
Anche le adv debbono rispondere ad un contratto come anche la compagnia si prende degli impegni.
Se documenti quanto da te asserito, non fai altro che chiarire una tua affermazione.
Saluti

Mi chiedo, in quanto mi sembrate clienti buoni, perché non prenotate in un'agenzia di viaggi, dove potreste anche ottenere oltre agli stessi prezzi di Costa uno sconto ulteriore che può andare dall'3 all'6% o più? Forse su qualche centinaio di Euro non fa una gran differenza ma su 10/12/15000 euro all'anno la differenza ci sarebbe.

Il problema é trovare una buona agenzia. Per moltissimi anni ho prenotato in agenzia presso una mia amica. Persona seria , allora erano viaggi impegnativi e non crociere , poi lei ha venduto l'agenzia ed é andata in pensione. L'acquirente dopo breve periodo ha chiuso ed io mi sono trovata senza un punto di riferimento.
Sono passata da agenzie on line a Costa e anche ad agenzie fisiche ma non ho ancora trovato quello che mi soddisfa.
Costa andrebbe bene se solo avesse le suite a disposizione , invece sono spesso introvabili devi cercare altrove.
Nelle agenzie on line é difficile sapere quali sono le affidabili e quelle no.
Nelle agenzie fisiche non conoscendole occorre avere cautela. Ne avevo trovata una seria molto trafficata ma una volta prenotato se capitava di chiedere informazioni perdevo mezza giornata prima che si liberasse una collaboratrice.
La seconda agenzia funzionò benissimo salvo ricevere i biglietti solo qualche giorno prima della partenza. Ho avuto il grosso dubbio che avesse pagato a Costa in ritardo perché avrei dovuto ricevere i biglietti in cartaceo tramite corriere invece che on line.
Visto il numero di agenzie che hanno chiuso in questi ultimi anni a Milano lasciando i clienti a terra mi ha fatto paura ed ho passato una settimana in ansia, non ci sono più tornata.
I c/c ormai non danno interessi quindi pagare il 25% in anticipo non crea problemi, solo mi secca scoprire che altri nello stesso periodo versano solo i 50 € a testa.

Non mi permetto di giudicare una persona che non conosco, tu hai portato le tue esperienze, io le mie,ciao buona serata.

Ho prenotato, pochi giorni fa, una crociera per i Caraibi su Costa Venezia e ho fatto collegare la prenotazione alla mia agenzia di viaggi... l'anticipo richiesto a bordo era di 50 € a testa da versare alla mia agenzia al rientro ... ;)

Gianni