• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho prenotato, pochi giorni fa, una crociera per i Caraibi su Costa Venezia e ho fatto collegare la prenotazione alla mia agenzia di viaggi... l'anticipo richiesto a bordo era di 50 € a testa da versare alla mia agenzia al rientro ... ;)

Gianni

Scusa Gianni,ma cosa significa hai fatto collegare la prenotazione alla tua ADV,grazie.

Significa che a bordo la crociera è stata solo "opzionata", ma che poi al rientro a casa la prenotazione avrebbe dovuto essere "confermata" tramite la propria agenzia oppure tramite referente personale Costa; se non sbaglio lasciano almeno 5 gg di tempo per farlo...., altrimenti l'opzione scade.

Ho prenotato, pochi giorni fa, una crociera per i Caraibi su Costa Venezia e ho fatto collegare la prenotazione alla mia agenzia di viaggi... l'anticipo richiesto a bordo era di 50 € a testa da versare alla mia agenzia al rientro ... ;)

Gianni
Ma la crociera è oltre i 60 giorni?
Perché le penali, scattano solo dopo i 60gg e fino ad allora ci sono solo i 50 euro/pp per la cancellazione.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Significa che a bordo la crociera è stata solo "opzionata", ma che poi al rientro a casa la prenotazione avrebbe dovuto essere "confermata" tramite la propria agenzia oppure tramite referente personale Costa; se non sbaglio lasciano almeno 5 gg di tempo per farlo...., altrimenti l'opzione scade.
Grazie Crys, sapevo che a bordo si poteva opzionare la crociera, ma Gianni ha scritto che ha prenotato la crociera, vediamo cosa scrive Gianni.

Ma la crociera è oltre i 60 giorni?
Perché le penali, scattano solo dopo i 60gg e fino ad allora ci sono solo i 50 euro/pp per la cancellazione.

Si leo la prenotazione è oltre i 60 gg....;)

Grazie Crys, sapevo che a bordo si poteva opzionare la crociera, ma Gianni ha scritto che ha prenotato la crociera, vediamo cosa scrive Gianni.

Scusa Gianni,ma cosa significa hai fatto collegare la prenotazione alla tua ADV,grazie.

Si tiziano ho fatto collegare la mia prenotazione alla mia ADV in modo che la pratica venga gestita dalla stessa e secondo la ricevuta rilasciata dalla Cruise Consultant di bordo risulta barrata la casella "Prenotazione confermata n°......" con inserito il num. di prenotazione e non la casella "Opzione n°..."

Gianni

Si leo la prenotazione è oltre i 60 gg....;)

Si tiziano ho fatto collegare la mia prenotazione alla mia ADV in modo che la pratica venga gestita dalla stessa e secondo la ricevuta rilasciata dalla Cruise Consultant di bordo risulta barrata la casella "Prenotazione confermata n°......" con inserito il num. di prenotazione e non la casella "Opzione n°..."

Gianni

Mi fa piacere constatare che Gianni confermi . Aggiungo,almeno nel mio recente caso,effettuando la prenotazione a bordo si ha un ulteriore sconto del 5 % da cumulare

Mi fa piacere constatare che Gianni confermi . Aggiungo,almeno nel mio recente caso,effettuando la prenotazione a bordo si ha un ulteriore sconto del 5 % da cumulare

Esatto!! Infatti ho prenotato in super all inclusive (brindiamo + acqua + quote servizio) ed ha applicato lo sconto partenza privilegio 15%, prenotazione a bordo 10 %, sconto premium 10%, piccolo gruppo 5% (abbiamo prenotato in 8 la stessa crociera) + 100 €... ed è venuto un ottimo prezzo :D

Gianni

Quando avevo chiesto telefonicamente a Costa il perchè di queste differenze mi avevano risposto che era terminata l'offerta dei 50€ p.p. al momento della mia prenotazione e che poco dopo l'offerta è stata ripristinata
Se è vero.....spiega il motivo del contendere.

Esatto!! Infatti ho prenotato in super all inclusive (brindiamo + acqua + quote servizio) ed ha applicato lo sconto partenza privilegio 15%, prenotazione a bordo 10 %, sconto premium 10%, piccolo gruppo 5% (abbiamo prenotato in 8 la stessa crociera) + 100 €... ed è venuto un ottimo prezzo :D

Gianni

:D giusto per essere precisi: devono essere almeno 5 le prenotazioni per diventare un piccolo gruppo e usufruire l’ulteriore sconto del 5%

Quando avevo chiesto telefonicamente a Costa il perchè di queste differenze mi avevano risposto che era terminata l'offerta dei 50€ p.p. al momento della mia prenotazione e che poco dopo l'offerta è stata ripristinata
Se è vero.....spiega il motivo del contendere.

Anna :D :D Costa è a conoscenza che sei ricca perciò tenta di spillarti di più:D :D scherzo ovviamente...un saluto

Qualche chiarimento.
Ogni opzione che sia o meno confermata a bordo viene trasmessa alla vostra agenzia di viaggio di riferimento, sempre che ne abbiate una abituale.
Il 25% di anticipo è la regola generale delle prenotazioni con Costa, sia che si prenoti in agenzia sia che si prenoti tramite call center Costa: in alcuni periodi e per alcune crociere vigono regole differenti, fra le quali troviamo poi la prenotazione con solo tot. euro ( 50, 100, etc a persona ).
Le agenzie si regolano da sole in base al cliente: per regolamento dovrebbero chiedere sempre il 25% di anticipo come da contratto, ma molte volte per particolari clienti ( amicizie strette, clienti fedelissimi da anni, cifre importanti annuali od altro ) non chiedono alcun importo di anticipo ma solo il saldo un mesetto prima o addirittura quando consegnano i biglietti al cliente.
Gli anticipi, nella maggior parte dei casi, non vanno a Costa ma li tengono le agenzie: Costa chiede il saldo in toto della crociera 30/40 gg. prima della partenza.

:D giusto per essere precisi: devono essere almeno 5 le prenotazioni per diventare un piccolo gruppo e usufruire l’ulteriore sconto del 5%

Giusto mimmo dimenticavo l'altra coppia che si è unita a noi.... quindi 10 persone :mrgreen:

.../...
Le agenzie si regolano da sole in base al cliente: per regolamento dovrebbero chiedere sempre il 25% di anticipo come da contratto, ma molte volte per particolari clienti ( amicizie strette, clienti fedelissimi da anni, cifre importanti annuali od altro ) non chiedono alcun importo di anticipo ma solo il saldo un mesetto prima o addirittura quando consegnano i biglietti al cliente.
Gli anticipi, nella maggior parte dei casi, non vanno a Costa ma li tengono le agenzie: Costa chiede il saldo in toto della crociera 30/40 gg. prima della partenza.

Esatto Maurizio... infatti la mia agenzia non mi ha preso neanche i 100 € di anticipo dicendo che avrei pagato poi al momento opportuno che di solito con lei è 15/20 gg prima della partenza... :D

Gianni

Gianni

Ciao Giada, è possibile prenotare con costa direttamente e far collegare la prenotazione all'agenzia? Immagino che lo fai per avere un contatto piu' diretto in caso di bisogno. Avendo io una prenotazione fatta on line direttamente con costa ( l'ho fatta al volo per non perdere una cabina che mi interessava ), mi è poi dispiaciuto non poter prenotare con la solita agenzia e se c'è questa opzione io ne usufruirei. Alla compagnia comunque conviene? Credo che l agenzia non ti segue gratuitamente, oppure a loro non cambia? Scusa le mille domande, mi piacerebbe saperne di più :)
Grazie e buona giornata

Ciao Giada, è possibile prenotare con costa direttamente e far collegare la prenotazione all'agenzia?
Confermo che si può tranquillamente fare. Avevo adocchiato una cabina che mi interessava. L'ho bloccata ed ho atteso la chiamata dal call center di Costa. Dopo di che ho definito il tutto con l'agenzia.

Ciao Giada, è possibile prenotare con costa direttamente e far collegare la prenotazione all'agenzia? Immagino che lo fai per avere un contatto piu' diretto in caso di bisogno. Avendo io una prenotazione fatta on line direttamente con costa ( l'ho fatta al volo per non perdere una cabina che mi interessava ), mi è poi dispiaciuto non poter prenotare con la solita agenzia e se c'è questa opzione io ne usufruirei. Alla compagnia comunque conviene? Credo che l agenzia non ti segue gratuitamente, oppure a loro non cambia? Scusa le mille domande, mi piacerebbe saperne di più :)
Grazie e buona giornata

A me a bordo del Venezia la Personal Cruise Consultant lo ha fatto e se non ricordo male anche 3 anni fa avevo bloccato on line una crociera perchè non ero a casa ed il giorno dopo ho fatto proseguire la pratica con la mia agenzia... Io ho sempre fatto tutto con agenzia ho un ottimo rapporto con loro (mi servo da oltre 45 anni :D) ed ho avuto sempre un ottimo trattamento... per quanto riguarda la renumerazione dell'agenzia non so dirti ma credo dipenda dagli accordi commerciali tra compagnia ed agenzia... ;)

Gianni

Grazie e buona giornata

Assolutamente si, io lo faccio sempre perchè si ha in più il vantaggio dello sconto di bordo, prenoto a bordo e poi faccio trasferire la pratica alla mia agenzia di fiducia che me la gestisce fino alla partenza.

ciao didi, io per la prima volta ho potuto prenotare con solo 100 euro una crociera per novembre 2019 , tramite la consulente costa che mi segue sempre. Lei mi ha detto che poichè ero sua cliente ne avevo diritto.