• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Potevano semplicemente redistribuire i benefit, riservando ai due livelli maggiori (con elevatissimo numero di punti) i privilegi più importanti, senza utilizzare il criterio della scadenza. Del resto non mi sembra che madre Carnival faccia scadere i propri membri, io ancora ricevo le news per una crociera fatta nel 1996!

Ad ognuno la sua, per me bastava redistruibire i privilegi e mantenere la scadenza per il Gold Pearl ed il livello successivo.. due livelli 'super' legati al tempo ed alle spese nel caso dell'ultimo..

In questo modo, magari spostando le cene del club e gli imbarchi privilegiati al livello superiore, te la cavavi..

Penso che una soluzione come questa l'avranno valutata, se hanno scelto diversamente avranno avuto i loro motivi..

Un saluto!
Manlio

Christian no non funzionava... Io personalmente ho sempre avuto imbarco prioritario e sbarco quando volevo e ho scelto quando mangiare al Club... Ma se in altre occasioni ciò non succedeva non va bene... Appunto fai altri step... Con priorità di scelta al ristorante... Imbarco separato... Bagagli preso a casa.... Lavanderia gratis...saletta riservata per lo sbarco.. Ectect... Ma non togliere ai poveracci come me il cestino di frutta.... O la possibilità di andare al club.... Nei giorni e nelle ore che a voi non interessano... Mi sembra più democratico..
Ragionamento corretto, ma sono tutte cose che costano..... E a quanto pare non vogliono

Ad ognuno la sua, per me bastava redistruibire i privilegi e mantenere la scadenza per il Gold Pearl ed il livello successivo.. due livelli 'super' legati al tempo ed alle spese nel caso dell'ultimo..

In questo modo, magari spostando le cene del club e gli imbarchi privilegiati al livello superiore, te la cavavi..

Penso che una soluzione come questa l'avranno valutata, se hanno scelto diversamente avranno avuto i loro motivi..

Un saluto!
Manlio

Ottima idea

Per me stai rispondendo con un tono come se ti avessi schiacciato un piede...............;):D

Io ho solo fatto un esempio..........ho fornito la copia di un biglietto e mi hanno iscritto..........da dove si deduce che sono infallibili????????????????
certamente li apprezzo di più di chi dopo 40 anni di crociere mi considera un n ulla assoluto.....................

Guarda, non c'è nulla di personale con nessuno...sono semplicemente stufo di leggere post in cui pare (a me e di sicuro anche ad altri) che da una parte è tutto nero mentre nelle altre altre parti è tutto bianco.
Tutto qui.
Per buttarla in battuta sembra un confronto fra dei Calimero e gli Omini Bianchi...

L'ultima volta su Costa invitati per l'evento Protagonisti del Mare siamo andati a cena al Club.

A fine cena mi hanno portato il conto che come Gold credevo di non dover pagare...ho pagato e basta; sono andato a cena al club perchè non volevo il chiasso della sala principale ma se ci fosse stata un'alternativa come il buffet sarei andato li.

Ah, per precisione...all'episodio era presente Maurizio, quindi non è un'invenzione di un povero "anziano" febbricitante.;);)

Non mi interessa il Club, non più di tanto o almeno non mi interessano buona parte dei plus che conferisce soprattutto quelli di "vita sociale"...un'ingresso prioritario mi fa piacere, ma se non c'è me ne farò una ragione.

Come è strutturato il nuovo Club lo vedo più come un premio alla spesa che alla fedeltà.

Ma forse è giusto anche questo.

Però, consentitemi, se io devo spendere una certa cifra per andare in suite su Costa per 11 giorni, spendo pochi, veramente pochi euro in più e vado con Silversea sette giorni e chissene del Club e della calcolatrice.

Se poi, come alcuni miei amici, su costa trovo amicizie, abitudine atmosfera....va benissimo, ma dalla mia colf economy ( conto della serva) esce un risultato ben diverso :mrgreen:

grande leo siamo sintonizzati sulla stessa radio!!

Pare a te.....
A me questo pare un forum.... e per fortuna si esprimono opinioni....
Se anche si facessero confronti tra compagnie. ... bè. ..e dove sta il problema? A cosa serve il forum? Tra l'altro in questo Td sono state citate pochissimo le concorrenti di Costa . ..
E se anche fosse?
Non mi pare di aver letto un tuo intervento dove criticavamo il club Msc poco tempo fa....
E nemmeno ieri dove criticavamo Celebrity ed il servizio clienti Royal....
Ma... e se si trattasse di un tuo problema di "percezione " distorta ? Te lo sei chiesto? ;)

Ultima modifica:
un'opinione mia personale,scritta e riscritta,il vecchio club lo hanno rovinato loro stessi dando punti a destra e a manca,non era possibile che con una transatlantica in interna premiun uno che non era mai salito su una nave diventasse gold.

Pare a te.....
A me questo pare un forum.... e per fortuna si esprimono opinioni....
Se anche si facessero confronti tra compagnie. ... bè. ..e dove sta il problema? A cosa serve il forum? Tra l'altro in questo Td sono state citate pochissimo le concorrenti di Costa . ..
E se anche fosse?
Non mi pare di aver letto un tuo intervento dove criticavamo il club Msc poco tempo fa....
E nemmeno ieri dove criticavamo Celebrity ed il servizio clienti Royal....
Ma... e se si trattasse di un tuo problema di "percezione " distorta ? Te lo sei chiesto? ;)

La penso come te.

Guarda, non c'è nulla di personale con nessuno...sono semplicemente stufo di leggere post in cui pare (a me e di sicuro anche ad altri) che da una parte è tutto nero mentre nelle altre altre parti è tutto bianco.
Tutto qui.
.

Da parte mia cerco solo di fare un paragone con le realtà che ,per fortuna,ho avuto modo di conoscere.............;)
in questo momento tra MSC che sta regalando a tutti la black che io ho guadagnato e Costa che butta a mare
tutto il passato mi sto guardando intorno verso altre realtà..........che siano tutte bianche io sono certa di non averlo mai scritto.............;)

Io mi chiedo perchè non si è proseguito su questo piano: una notte = un punto, una soluzione che mi sembra equa, più vicina al mio concetto di fedeltà. Sarebbe bastato alzare le soglie per entrare in un determinato livello e sarebbero stati contenti tutti, vecchi e nuovi clienti.

Soluzione semplice ed accettabile per tutti.

Vorrei fare un esempio.............ho fatto una crociera con Princess,
nel lontano 1991,di cui avevo conservato il biglietto..........dopo averne prenotata un altra ,mi è venuto in mente
e ho scritto alla Compagnia,con la scansione del biglietto.............mi hanno iscritto al primo livello,che per loro parte da 1 crociera
e mi hanno detto che a bordo troverò quanto mi spetta come repeaters.............ecco,questo è quello che intendo io per attenzione al cliente.................
e volontà di fidelizzazione...............

Naturalmente condivido.

Basta pensare che se uno ha fatto 50 crociere Costa dagli anni '60 al 2012 per Costa semplicemente non esisterà più...se per voi questo ha un senso...

Naturalmente condivido.

Da parte mia cerco solo di fare un paragone con le realtà che ,per fortuna,ho avuto modo di conoscere.............;)
in questo momento tra MSC che sta regalando a tutti la black che io ho guadagnato e Costa che butta a mare
tutto il passato mi sto guardando intorno verso altre realtà..........che siano tutte bianche io sono certa di non averlo mai scritto.............;)

Una peggio dell'altra, e sicuramente l'una in funzione dell'altra. Hanno entrambe la fortuna che l'italiano non sa guardare altrove.

Nuovo Costa Club: tutte le novità

Perché nel "quote" leggo nomi diversi dall'autore ?
Succede solo a me ?

Sto con iPad da tapatalk

Io trovo corretto che chi paga di più abbia di più. In fondo ce lo siamo sempre detto e non ci piove. Però non riesco a concepire come si possa buttare a mare la storia crocieristica di migliaia di persone come se su costa non fossero mai salite. Lo trovo ingeneroso verso chi comunque in questi anni costa l'ha sostenuta. Io ammetto di di non essere un fedelissimo, non salgo più su Costa da 10 anni, ma negli anni '90-'2000 ho fatto nove crociere lunghe, tanto da essere immediatamente Pearl. Perché cancellare questo passato? Sarebbe bastato semplicemente aggiungere le nuove categorie, magari estremamente elitarie ed eventualmente rivedere un po i benefit a tutti i livelli. Anche chi ora raggiunge il massimo livello è destinato a diventare una "nullità" se sfortunatamente per un anno o due non potrà mantenere lo stesso ritmo di crociere.

Direi che la formula potrebbe essere vincente, sarebbe un modo per riconoscere chi ti ha dato nel tempo e premiare anche chi ti fa guadagnare di più in questo momento.

Io trovo corretto che chi paga di più abbia di più. In fondo ce lo siamo sempre detto e non ci piove. Però non riesco a concepire come si possa buttare a mare la storia crocieristica di migliaia di persone come se su costa non fossero mai salite. Lo trovo ingeneroso verso chi comunque in questi anni costa l'ha sostenuta. Io ammetto di di non essere un fedelissimo, non salgo più su Costa da 10 anni, ma negli anni '90-'2000 ho fatto nove crociere lunghe, tanto da essere immediatamente Pearl. Perché cancellare questo passato? Sarebbe bastato semplicemente aggiungere le nuove categorie, magari estremamente elitarie ed eventualmente rivedere un po i benefit a tutti i livelli. Anche chi ora raggiunge il massimo livello è destinato a diventare una "nullità" se sfortunatamente per un anno o due non potrà mantenere lo stesso ritmo di crociere.

Perché Costano troppo

Scelgo una crociera per l'itinerario e poi giudico il costo-beneficio. Se spendo parecchio per sistemazione cabina +spese a bordo comprese tutte le escursioni, mi aspetto di avere un trattamento consono alla spesa indipendentemente dal numero di crociere fatte. I punti se ci sono fanno comodo , ma non trovo tutto questo interesse nei benefici che danno. La bottiglia di spumante e il ristorante club sono poi un costo di 50 € e si possono acquistare tranquillamente rapportandoli al costo complessivo del viaggio.
É comodo il privilegio all'imbarco ma da quanto sento non lo era più per i troppi privilegiati.
Non faccio pertanto una tragedia per il cambio di gestione Costa club. Per me la miglior fidelizzazione é rimanere soddisfatti.
Devo dire che sono appena tornata dal Gran tour d'Europa su Costa Fortuna ,sono partita con un po' di timore per tutti i tagli che venivano annunciati ma sono rimasta più che contenta avendo notato un miglioramento nel cibo. Non tanto nel come viene cucinato ma nella qualità della materia prima proposta. Ad esempio al ristorante ottimo filetto e al buffet dove la carne era dura( cucinata troppo cotta) ottimi prosciutto crudo e coppa dolcissima. Questa volta non erano proposte solo carne di pollo o di maiale assai meno care.
Perciò quale sarà il conteggio lo prenderò tenendo sempre presente il rapporto qualità prezzo.
Mi é capitato di partire con prezzo scontato che non ha generato punti e anche in questo caso , molto meglio l'aver risparmiato che l'aver guadagnato punti. Ho trovato invece assurdo non aver assegnati punti in quell'occasione su tutte le escursioni acquistate perché l'acquisto era a prezzo pieno.
Se dovessi dare un suggerimento per il nuovo conteggio punti suggerirei di prendere gli ultimi 4 o 5 anni e scartarne i peggiori, un po' come si faceva o si fa per i punti dei gran premi di formula una. Così se si é saltato un anno per impegni , malattie od altro non si retrocede così rapidamente.

Scelgo una crociera per l'itinerario e poi giudico il costo-beneficio. Se spendo parecchio per sistemazione cabina +spese a bordo comprese tutte le escursioni, mi aspetto di avere un trattamento consono alla spesa indipendentemente dal numero di crociere fatte. I punti se ci sono fanno comodo , ma non trovo tutto questo interesse nei benefici che danno. La bottiglia di spumante e il ristorante club sono poi un costo di 50 € e si possono acquistare tranquillamente rapportandoli al costo complessivo del viaggio.
É comodo il privilegio all'imbarco ma da quanto sento non lo era più per i troppi privilegiati.
Non faccio pertanto una tragedia per il cambio di gestione Costa club. Per me la miglior fidelizzazione é rimanere soddisfatti.
Devo dire che sono appena tornata dal Gran tour d'Europa su Costa Fortuna ,sono partita con un po' di timore per tutti i tagli che venivano annunciati ma sono rimasta più che contenta avendo notato un miglioramento nel cibo. Non tanto nel come viene cucinato ma nella qualità della materia prima proposta. Ad esempio al ristorante ottimo filetto e al buffet dove la carne era dura( cucinata troppo cotta) ottimi prosciutto crudo e coppa dolcissima. Questa volta non erano proposte solo carne di pollo o di maiale assai meno care.
Perciò quale sarà il conteggio lo prenderò tenendo sempre presente il rapporto qualità prezzo.
Mi é capitato di partire con prezzo scontato che non ha generato punti e anche in questo caso , molto meglio l'aver risparmiato che l'aver guadagnato punti. Ho trovato invece assurdo non aver assegnati punti in quell'occasione su tutte le escursioni acquistate perché l'acquisto era a prezzo pieno.
Se dovessi dare un suggerimento per il nuovo conteggio punti suggerirei di prendere gli ultimi 4 o 5 anni e scartarne i peggiori, un po' come si faceva o si fa per i punti dei gran premi di formula una. Così se si é saltato un anno per impegni , malattie od altro non si retrocede così rapidamente.

Hai espresso appieno il mio pensiero... Il Costa Club per me è morto.... Ma Costa è per me al momento la prima opzione.... Avrei voluto un briciolo di considerazione ma le alte sfere delle persone se ne fregano... Anche per cose ben più serie di una bottiglia di spumante in camera.

Didi sai che l'idea dei "tre anni al meglio su 4 o 5" non mi era venuta in mente? Effettivamente sarebbe stata una soluzione più morbida ma comunque valida e in linea con le idee attuali. Contunuo a pensare che la scadenza sia il punto crtico, è stato quello che a caldo mi ha scosso di più, ora più guardo e più penso che in effetti il resto sia un buon compromesso che da anche qualche beneficio considerevole. Sicuramente se molti avevano uno status medio-alto che non sarebbe mai sceso si perdeva il senso della fidelizzazione (problema per i pearl) e le nuove politiche sui prezzi rendevano il mantenimento del gold pearl molto più accessibile di quanto inizialmente calcolato alla nascita del club. Di questo volenti o nolenti dobbiamo tenere conto. Poi la verità è che chi non può ambire al mantenimento dei livelli alti sarà psicologicamente più libero di provare diverse (e inevitabilmente si sentirà un po' abbandonato), ma lo saranno meno tipologie di clienti più remunerative e ci sta tutta.... diciamo che si perde un po' in fidelizzazione dei clienti di fascia media e si guadagna fidelizzazione su quelli di fascia alta. Il ritorno economico sul breve ci sta. Sul lungo forse meno. Ma a quel punto ci sarà tempo per rivedere alcune questioni. Sucuramente lo sforzo di ingeno è stato considerevole. Il cambiamento reale.. con vantaggi e svantaggi.
Quello che rimane evidente (e fs rifelttere) è che le due principali compagnie "italiane" hanno puntato sul fatto di mantenere costante l'accesso alle proprie navi da parte dei viaggiatori anche sul breve. Lo è per costa come per MSC, che da questo punto di vista è anche più drastica e a mio parere come club offre molto meno (anche se quel molto meno è più facile da mantenere).