Secondo me è più che un "piccolo indizio"..... ;-)
Sono sempre più propensa a cambiare cabina, visto tutti i problemi che sono sono sorti...
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Secondo me è più che un "piccolo indizio"..... ;-)
Ma nessuno ha notato che nella tabella di esempio della brochure non si citano le cabine samsara??
Se io a dicembre ho una samsara interna con il nuovo sistema quanti punti vengono assegnati?
Sarà mica un piccolo indizio sull'eliminazione delle cabine samsara???
Per sua libera scelta, mi pare siamo tutti d'accordo, Costa Crociere ha improntato il nuovo Costa Club in un modo "antipaticamente" censorio, ma sicuramente adeguato a togliere ogni privilegio alla fetta più "bassa" del suo pubblico....che forse non vuole neppure più perché preferisce lavorare su un target diverso e più in linea con quello della migliore concorrenza e quello che era il suo fino a 10/15 anni fa.
[..]
Se, e ribadisco *SE* il nuovo Costa Club serve per far tornare Costa almeno ai livelli dei primissimi anni 2000, per me è tutto positivo e anche se in un futuro salirò a bordo come Acquamarina, ma troverò un *AMBIENTE* migliore, più simile al passato e a certa concorrenza qualificata, per me è un bene...a prescindere.
Perché la vacanza, la Crociera, non sono (solo) i benefit....ma tutto il complesso e il contorno
Bellissime parole,grazie Manlio!
Caro COMAX sei un grande.
Sono sicuro che se tutti facessimo come te, qualcosa cambierebbe ... in meglio per noi.
E' vero che ormai la Costa è diventata la compagnia mass market per eccellenza, ma poi inventano queste cose che mi fanno capire che mirano solo ai ricchi con ampie possibilità di spesa. Vuol dire che andremo verso altri lidi .Mi dispiace solo per il personale.
Allora.....io sono 12 anni che leggo parecchi post "negativi" sul fatto che Costa non è più la Costa di una volta, che è diventata troppo Mass Market, che si è "tirata dentro" un pubblico che non è esattamente quello più adatto a rendere una crociera una Crociera, il topic sulla maleducazione dei neocrocieristi è uno dei più gettonati, upgrade random, prezzi da "posto ponte", che Costa non è più Costa, "Ma vuoi mettere la pioggia di aragoste al gran buffet di mezzanotte che adesso è già tanto se ti danno i gamberetti al buffet", ecc, ecc....insomma che si stava meglio quando si pagava peggio.
Per sua libera scelta, mi pare siamo tutti d'accordo, Costa Crociere ha improntato il nuovo Costa Club in un modo "antipaticamente" censorio, ma sicuramente adeguato a togliere ogni privilegio alla fetta più "bassa" del suo pubblico....che forse non vuole neppure più perché preferisce lavorare su un target diverso e più in linea con quello della migliore concorrenza e quello che era il suo fino a 10/15 anni fa.
Qui nessuno ha ragionato che il vecchio Costa Club è "impazzito" (come la maionese) quando in Europa c'erano DICIOTTO navi Costa da riempire....adesso ne ha una diecina scarsa QUI visto che lavora e guadagna più in oriente, non c'è più quella drammatica necessità di riempirle tutte in qualsiasi modo e dando "qualsiasi servizio" ragionando al "basta che mi salgono a bordo e chissenefrega".
Se, e ribadisco *SE* il nuovo Costa Club serve per far tornare Costa almeno ai livelli dei primissimi anni 2000, per me è tutto positivo e anche se in un futuro salirò a bordo come Acquamarina, ma troverò un *AMBIENTE* migliore, più simile al passato e a certa concorrenza qualificata, per me è un bene...a prescindere.
Perché la vacanza, la Crociera, non sono (solo) i benefit....ma tutto il complesso e il contorno
Perché pensi che i ricchi con possibilità di spesa viaggino con Costa quando ci sono compagnie premium o luxury che hanno i benefit compresi senza dover essere iscritto a nessun club?
Se, e ribadisco *SE* il nuovo Costa Club serve per far tornare Costa almeno ai livelli dei primissimi anni 2000, per me è tutto positivo
Se avessero creduto nel NeoCollection avrebberò ordinato una nave per quello e non una verniciata e 10 cabine alle più vecchie della compagnia.Dubito che il benefit del ritiro e consegna bagagli a casa lo abbiano fatto per i cinesi, sarebbe davvero complicato da gestire! Comunque se avessero creduto davvero nel progetto NeoCollection avrebbero potuto pensare ad un raddoppio punti per chi saliva su quelle navi.
Potrebbe essere una soluzione come potrebbe essere una firma di morte! Io credo che attualmente sia più probabile la seconda...la concorrenza è tanta ed agguerrita...ad un prezzo alto corrisponde un "prenoto con un'altra compagnia!" Difficilmente credo che saremmo disposti a prenotare una crociera ad un prezzo "alto" quando sappiamo che potremmo avere lo stesso ad un prezzo più basso!Se Costa volesse davvero tornare ad essere quella di una volta non deve modificare il Club, deve aumentare il prezzo di crociera e mantenerlo fisso . Giustifico solo last minute ma a pochi giorni dalla partenza no che abbassi il prezzo 3 mesi prima della partenza .
Solo cosi puoi offrire servizi e qualità
Beh ma il nuovo calcolo dei punteggi è estremamente generoso, soprattutto per quel che riguarda le spese a bordo. Due punti ogni euro di spesa è davvero tanto!Ancora non ho capito come si riescano ad accumulare 26000 punti in tre anni. Sono sei anni che viaggio con Costa, 5 crociere fatte, sempre cabine premium, diversi soldi spesi alle Spa, pacchetto all inclusive bevande sempre acquistato, escursioni etc... Ho poco più di 8000 punti. Mah.
Se avessero creduto nel NeoCollection avrebberò ordinato una nave per quello e non una verniciata e 10 cabine alle più vecchie della compagnia.
Ma scusa hai viaggiato con Neoromantica? Io Si, e ti posso confermare che mi sono trovato meglio sia nella parte culinaria sia nella cabina avendo pure viaggiato con le "ammiraglie",disprezzare sempre qualunque cosa che fanno in Costa non è giusto, bisogna essere un po "onesti" nei commenti.
Beh ma il nuovo calcolo dei punteggi è estremamente generoso, soprattutto per quel che riguarda le spese a bordo. Due punti ogni euro di spesa è davvero tanto!
Non le ho provate, ma leggo molti resoconti e trovo spesso queste crociere in offerta
Il mondo non è uguale per tutti: vi è moltissima gente che ha disponibilità di tempo ed economiche per viaggiare, certamente sono molto di più quelli che non possono farlo!Ancora non ho capito come si riescano ad accumulare 26000 punti in tre anni. Sono sei anni che viaggio con Costa, 5 crociere fatte, sempre cabine premium, diversi soldi spesi alle Spa, pacchetto all inclusive bevande sempre acquistato, escursioni etc... Ho poco più di 8000 punti. Mah.
Su due piedi é necessario almeno un giro del mondo minimo in premium o, per crociere standard, la spesa di molti ma molti soldi a bordo.
Credo proprio che ad una clientela di questo tipo i 75 euro in omaggio da spendere a bordo importino poco o niente!
Non le ho provate, ma leggo molti resoconti e trovo spesso queste crociere in offerta, e le mie idee non sempre sono giuste. Vediamo fino a quando esisteranno le crociere NeoCollection con queste navi (sbaglio o prossimamente, la compagnia ne toglierà una?).
Non le ho provate, ma leggo molti resoconti e trovo spesso queste crociere in offerta, e le mie idee non sempre sono giuste. Vediamo fino a quando esisteranno le crociere NeoCollection con queste navi (sbaglio o prossimamente, la compagnia ne toglierà una?).