• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ok, lo so che qualcuno mi ucciderà
all'inizio del tutto mi sono interessata per sapere in base a cosa sono oggi, cosa divento
ma poi basta, diventa uno stress assurdo il perché, il per come, quando e se, vado-ritorno ecc.ecc.
si scoprirà tutto vivendo e se non succede domani non muore nessuno
si continuerà a navigare come e quando e perché piace a ognuno di noi
a chi interesserà salire di "grado" e potrà ben venga
a chi interesserà risparmiare, l'ha fatto finora senza desiderare morire per diventare gold pearl, continuerà a farlo
e in fondo non cambierà niente
e allora?
tranquilli, c'è già abbastanza da stressarsi solo alzandosi la mattina se ci mettiamo pure questo
e poi, ricordatevi che ognuno ha il suo punto di vista e non lo cambierà solo perché qualcun' altro la pensa diversamente
e quando potete, godetevi il viaggio, qualunque sia e in qualunque posto vi porta
in bocca al lupo a tutti

GRANDE, Maria !!!!!

L'augurio è che magari si rinvengono e allarghino il timeout a 5 anni anziché 3, impossibile? Già questo farebbe piacere a molti!!

mmm .... mi piacerebbe ma IMHO non lo faranno mai.

E sai perché?

Perché sempre secondo i miei calcoli di cui sopra, se converto anche i miei punti del 2012 e del 2011 arrivo quasi, per non dire sicuramente, a diventare Diamante pure io. E se c'arrivo io, sai in quanti ci arriverebbero prima di me!! Troppi mi sa.

Ultima modifica:
ok, lo so che qualcuno mi ucciderà
all'inizio del tutto mi sono interessata per sapere in base a cosa sono oggi, cosa divento
ma poi basta, diventa uno stress assurdo il perché, il per come, quando e se, vado-ritorno ecc.ecc.
si scoprirà tutto vivendo e se non succede domani non muore nessuno
si continuerà a navigare come e quando e perché piace a ognuno di noi
a chi interesserà salire di "grado" e potrà ben venga
a chi interesserà risparmiare, l'ha fatto finora senza desiderare morire per diventare gold pearl, continuerà a farlo
e in fondo non cambierà niente
e allora?
tranquilli, c'è già abbastanza da stressarsi solo alzandosi la mattina se ci mettiamo pure questo
e poi, ricordatevi che ognuno ha il suo punto di vista e non lo cambierà solo perché qualcun' altro la pensa diversamente
e quando potete, godetevi il viaggio, qualunque sia e in qualunque posto vi porta
in bocca al lupo a tutti

Perfetta considerazione...per me è così...

Io dal 2013 ad oggi penso di aver fatto solo una mini con Costa.
Ho fatto 37 crociere con Costa dal 2002 al 2013.
Sono al primo livello del club, Ambra, ho capito bene?

Ma scusa, dici che Costa è diventata la compagnia mass market per eccellenza, poi dici che mirano solo ai ricchi (cosa intendi per ricchi non riesco a capirlo) non ti sembra un controsenso?

Certo che è un controsenso .... ma il loro ..... Intendevo dire che forse potrebbe esserci un cambio di tendenza. Forse quell'etichetta di mass market gli da fastidio e a bordo ora gli interessano solo quelli che possono spendere a mani basse. Trovami un altra spiegazione possibile a questa "nuova strategia" sul Club Costa .

Certo che è un controsenso .... ma il loro ..... Intendevo dire che forse potrebbe esserci un cambio di tendenza. Forse quell'etichetta di mass market gli da fastidio e a bordo ora gli interessano solo quelli che possono spendere a mani basse. Trovami un altra spiegazione possibile a questa "nuova strategia" sul Club Costa .

Questa tipologia dirige tendenzialmente altrove...

Questa tipologia dirige tendenzialmente altrove...
Ma sai che non lo so ?
Io personalmente me ne frego di essere Pearl o Diamante o che altro sia .
Vado in crociera per vedere posti nuovi , per conoscere gente nuova, per ubriacarmi di mare e vento nei capelli.
Scatterò lo stesso duemila foto a crociera , sia che sia un Gold che un Acquamarina .
SI ammazzassero loro e le loro strategie contorte , io comunque sarò in ferie e mi godrò il viaggio.[smilie=fotografo_0:

il sistema in effetti è progettato proprio per far si che al livello più alto ci arrivino pochissimi .
Io non perdo neanche tempo a fare conti . Aspetto il 01/01/2016 e mi farò sorprendere .
Tanto sto sicuramente tra il primo massimo il secondo status non oltre .
Neanche la bottiglia di acqua in cabina omaggio mi tocca .

Io approvo Maria ^_^
godiamoci il viaggio

Ma è impensabile farlo con navi come Favolosa, Fascinosa, Diadema e le nuove che arriveranno da oltre 5.000 passeggeri....
Tutte le attuali mass, sono e rimarranno mass, Costa compresa.
Con quei numeri, impossibile riempirle tutte con la clientela target degli anni 90....

Ma è impensabile farlo con navi come Favolosa, Fascinosa, Diadema e le nuove che arriveranno da oltre 5.000 passeggeri....
Con quei numeri, impossibile riempirle tutte con la clientela target degli anni 90....

I cinesi sono tanti .....

I cinesi sono tanti .....

Ma io avrei più di qualche dubbio che questo nuovo Costa Club sia valido anche per il mercato cinese...
Quel mercato vive di vita propria, e fa capo ad una divisione "ad hoc" che si chiama Costa Asia....con navi dedicate precluse alle prenotazioni occidentali.
Poi magari mi sbaglio, perchè è una mia supposizione.
Io ho visto tante famiglie "normali" (in termini reddittuali) e non vedo per ora una Serena con a bordo 3.800 cinesi tutti Diamante ed oro Perla...per ogni crociera....

Ma io avrei più di qualche dubbio che questo nuovo Costa Club sia valido anche per il mercato cinese...
Quel mercato vive di vita propria, e fa capo ad una divisione "ad hoc" che si chiama Costa Asia....con navi dedicate precluse alle prenotazioni occidentali.
Poi magari mi sbaglio, perchè è una mia supposizione.
Io ho visto tante famiglie "normali" (in termini reddittuali) e non vedo per ora una Serena con a bordo 3.800 cinesi tutti Diamante ed oro Perla...per ogni crociera....

e poi gli orientali che giocano 70.000 dollari ad una serata al casinò scelgono altre compagnie ........

^_^

sono ancora sconvolta da quel racconto

Concordo con il tuo pensiero.

Quando sarà chiaro che la ristrutturazione del Costa Club è un altro taglio che Costa ha fatto, avremo trovato un punto di incontro sulla discussione.

Non facciamoci altri film, come il fatto che Costa darà benefit "esagerati" ai Diamante...
Ma chi è Diamante ha bisogno di 75 euro di bonus da spendere a bordo,o il ristorante club gratuito... quanto scozza questa visione...
E anche il film che Costa riveda i tagli fatti in questi anni, virando politica e alzando nuovamente l'asticella di quello che per Costa era la Crociera... non è qui che va il mercato... e le navi da 5000 e passa ospiti devono essere riempite e costare il meno possibile per massimizzare il guadagno.

Se Costa voleva la sua linea Vip, doveva credere nel progetto Neo, e così non è stato... o almeno non sembra.

Mettiamoci inoltre la cancellazione delle cabine Samsara...anche queste già rivolte a una tipologia di utenza sopra la media/bassa...
ma che probabilmente non riuscivano mai a riempire e erano le prima a dare via in upgrade...un caso?

Capitolo Cina: lasciamolo da parte, veramente tutta un'altra storia... tutto troppo diverso, perché sia parte di un progetto condiviso.

Ultima modifica:
Me la togliete questa curiosità? Ho sbirciato il pdf ma il computer non me lo stampa..

Gabriele, da quel che ho capito io avendo fatto comunque una mini nel 2013 dovresti non essere proprio a zero, quindi Acquamarina, non Ambra.

Ma sinceramente al posto tuo mi girerebbero molto di più di quanto (penso) stiano girando a te. :(

e poi gli orientali che giocano 70.000 dollari ad una serata al casinò scelgono altre compagnie ........

^_^

sono ancora sconvolta da quel racconto

Si Marina, ..... è stato divertente :D
Quando ho sbirciato nel privè, non c'erano però più di 15 persone dentro....hai voglia riempire una nave da 4.000 persone per ogni crociera con un reddito tutti da "Diamante"...:D
Anche perchè le meganavi mass di oggi, Costa, MSC, NCL e Royal, non hanno solo suite....hanno anche esterne ed interne....
Prova a mettere un milionario cinese diamante (ma qualsiasi persona facoltosa ben oltre la media...anche occidentale... ) in interna..e poi ne parliamo.... :D

Gabriele, da quel che ho capito io avendo fatto comunque una mini nel 2013 dovresti non essere proprio a zero, quindi Acquamarina, non Ambra.

Ma sinceramente al posto tuo mi girerebbero molto di più di quanto (penso) stiano girando a te. :(

A me per niente perché da tempo non frequento più la compagnia, era soltanto per avere le dimensioni di quanto si propone come nuovo ed entusiasmante club. Considera che la mia è una scelta e quindi qualcuno, tacciandomi di infedele, può dire che sia giusto così. Ma metti caso che io dal 2013 avessi avuto problemi di salute oppure economici, che possono accadere a chiunque. Sarebbe questo un sistema per implementare la fidelizzazione? Oppure per mantenere i propri clienti? Ma se io fossi stato un cliente fedele che per due anni non avesse fatto crociere, Costa non avrebbe fatto altro che servirmi sul piatto d'argento la possibilità di viaggiare altrove. E con le somme necessarie per raggiungere e mantenere il Diamante altro che Costa... Potrei sperimentare qualsiasi compagnia di cui me ne venga il desiderio.