• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma scusa hai viaggiato con Neoromantica? Io Si, e ti posso confermare che mi sono trovato meglio sia nella parte culinaria sia nella cabina avendo pure viaggiato con le "ammiraglie",disprezzare sempre qualunque cosa che fanno in Costa non è giusto, bisogna essere un po "onesti" nei commenti.

Tiziano, non è tanto questo il punto. Che sulle Neo ci sia un servizio migliore io ne sono assolutamente convinto.
E' un fatto però che se Neo-Romantica avesse funzionato come da aspettative post-restyling (per la compagnia, non per il cliente), Costa avrebbe replicato il progetto anche con Neo-Classica.
Ed invece no. Anzi, dopo aver bocciato il restyling (inizialmente l'idea era di renderla uguale alla sua sorellina Romantica) pare che addirittura sia in uscita dalla flotta (e sottolineo il pare).
E' quindi Costa che per prima sembrerebbe non credere alle Neo.

Marina in questo senso concordo pienamente.
Io ho smesso di prenotare premium ..........................

Aspetto di vedere come funzioneranno le cose perche' ora il club in alcuni casi influira' sulle assegnazioni... se le cose tornassero a funzionare bene potrei tornare a prenotare premium. Piu' che volentieri!

Perfettamente d'accordo .
Negli ultimi 2 anni mi sto trovando benissimo con l'offerta Risparmia Subito .
Non accumulo punti ma risparmio molti soldi e la sensazione è di ricevere il giusto corrispettivo per quanto pagato .

Solo una volta cabina premium e poi scopro che la colazione in cabina è quella continentale , no cappuccino e no espresso .
Mai usufruito .........francamente non mi interessa

Tiziano, non è tanto questo il punto. Che sulle Neo ci sia un servizio migliore io ne sono assolutamente convinto.
E' un fatto però che se Neo-Romantica avesse funzionato come da aspettative post-restyling (per la compagnia, non per il cliente), Costa avrebbe replicato il progetto anche con Neo-Classica.
Ed invece no. Anzi, dopo aver bocciato il restyling (inizialmente l'idea era di renderla uguale alla sua sorellina Romantica) pare che addirittura sia in uscita dalla flotta (e sottolineo il pare).
E' quindi Costa che per prima sembrerebbe non credere alle Neo.

Felix, io non discuto le scelte di Costa sul "programma Neo" se funziona o se non funziona, ho risposto a Cokj dicendo che disprezzare per partito preso non è giusto, ecco tutto qua, ciao e buon fine settimana.

Importante precisazione

Importante precisazione

Ho chiesto alcune spiegazioni sul nuovo Club direttamente a Costa, ai responsabili del Marketing ed ho un'importante chiarimento da fare circa il nuovo Club, in particolare nel periodo di transizione dall'1/01/2016 a giugno 2016.
In questo periodo le crociere che verranno fatte contribuiranno alla terminazione del livello di appartenenza nel 2016.
Faccio un esempio: diciamo che Tizio è Gold Pearl con 20000 punti, il 1° gennaio 2016 gli vengono ricalcolati i punti con il nuovo sistema e risulta essere retrocesso a Perla con 10500 punti ( poniamo perché nell'ultimo triennio ha viaggiato poco ). Tizio decide di fare una crociera a febbraio 2016 he gli frutta complessivamente 4000 punti. Subito dopo la crociera i punti gli vengono accreditati e lui, avendo 14500 punti, in questo modo risale subito a Perla Oro. Questo sarà lo status che avrà per tutto il 2016!
Andiamo al caso limite: Tizio decide per una botta di vita e a maggio fa un'altra crociera che gli frutta complessivamente 12000 punti ( ad esempio 20 gg. in suite e 1500 euro di spese conteggiate ). Dopo la crociera gli vengono subito accreditati ipunti e Tizio si si trova a 26500 e quindi Perla Diamante! Quello sarà il suo nuovo livello per tutto il 2016!
Un'altra importante comunicazione: solo per il 2016 il ricalcolo punti verrà effettuato lo 01/01/2016, negli anni successivi ( 2017,2018, 2019, etc ) il ricalcolo verrà effettuato in altra data, probabilmente marzo o giugno.

e perchè solo nel 2016 i punti verranno accreditati immediatamente? Allora sono in grado di farlo, come si scriveva messaggi fà...

Ho chiesto alcune spiegazioni sul nuovo Club direttamente a Costa, ai responsabili del Marketing ed ho un'importante chiarimento da fare circa il nuovo Club, in particolare nel periodo di transizione dall'1/01/2016 a giugno 2016.
In questo periodo le crociere che verranno fatte contribuiranno alla terminazione del livello di appartenenza nel 2016.
Faccio un esempio: diciamo che Tizio è Gold Pearl con 20000 punti, il 1° gennaio 2016 gli vengono ricalcolati i punti con il nuovo sistema e risulta essere retrocesso a Perla con 10500 punti ( poniamo perché nell'ultimo triennio ha viaggiato poco ). Tizio decide di fare una crociera a febbraio 2016 he gli frutta complessivamente 4000 punti. Subito dopo la crociera i punti gli vengono accreditati e lui, avendo 14500 punti, in questo modo risale subito a Perla Oro. Questo sarà lo status che avrà per tutto il 2016!
Andiamo al caso limite: Tizio decide per una botta di vita e a maggio fa un'altra crociera che gli frutta complessivamente 12000 punti ( ad esempio 20 gg. in suite e 1500 euro di spese conteggiate ). Dopo la crociera gli vengono subito accreditati ipunti e Tizio si si trova a 26500 e quindi Perla Diamante! Quello sarà il suo nuovo livello per tutto il 2016!
Un'altra importante comunicazione: solo per il 2016 il ricalcolo punti verrà effettuato lo 01/01/2016, negli anni successivi ( 2017,2018, 2019, etc ) il ricalcolo verrà effettuato in altra data, probabilmente marzo o giugno.

vedi che lo possono fare? ;)

domanda: e per chi sale come me a fine 2015 e scende ad inizio 2016 che succede? (crociera di capodanno)

Grazie per le spiegazioni.

Ultima modifica:
Dunque dunque dunque ...

Ammetto di non aver letto buona parte di questa discussione, sinceramente 35 pagine ora non riesco a recuperarle, ma allo stesso tempo di aver studiato sopra un bel po' il nuovo sistema.

In pratica adesso sono GOLD con 18180 punti di cui 8060 mi saranno detratti pari pari il prossimo 01/01/2016 in quanto antecedenti al 2013.

I restanti 10120 mi saranno convetiti secondo i nuovi canoni.

Facendo due calcoli sulla base delle mie tipologie di cabine, sempre premium ecc se prima come "giorni a bordo" avevo accumulato (2013/2015) 7000 punti, adesso ne avrò 10300

E riguardo alle spese di bordo dovrei passare dagli attuali 3120 ai futuri 4056 (ma questo è arrotondato per difetto perché la somma precisa all'euro spesa non sono in grado di ritrovarla)

In pratica, al netto della piccola crociera che abbiamo già prenotato per Novembre, dovrei avere, col nuovo sistema 14356 punti

Sempre GOLD quindi, ma con 4000 punti di meno e con una fetta consistente risalente al 2013 (oltre 6600) quindi di prossima scadenza se vogliamo.

Nel medio periodo la vedo dura riuscire a conservare lo status del GOLD, più facile downgradare nel Perla; mentre per il Diamante è proprio impossibile almeno per noi.

Dunque dunque dunque ...

Ammetto di non aver letto buona parte di questa discussione, sinceramente 35 pagine ora non riesco a recuperarle, ma allo stesso tempo di aver studiato sopra un bel po' il nuovo sistema.

In pratica adesso sono GOLD con 18180 punti di cui 8060 mi saranno detratti pari pari il prossimo 01/01/2016 in quanto antecedenti al 2013.

I restanti 10120 mi saranno convetiti secondo i nuovi canoni.

Facendo due calcoli sulla base delle mie tipologie di cabine, sempre premium ecc se prima come "giorni a bordo" avevo accumulato (2013/2015) 7000 punti, adesso ne avrò 10300

E riguardo alle spese di bordo dovrei passare dagli attuali 3120 ai futuri 4056 (ma questo è arrotondato per difetto perché la somma precisa all'euro spesa non sono in grado di ritrovarla)

In pratica, al netto della piccola crociera che abbiamo già prenotato per Novembre, dovrei avere, col nuovo sistema 14356 punti

Sempre GOLD quindi, ma con 4000 punti di meno e con una fetta consistente risalente al 2013 (oltre 6600) quindi di prossima scadenza se vogliamo.

Nel medio periodo la vedo dura riuscire a conservare lo status del GOLD, più facile downgradare nel Perla; mentre per il Diamante è proprio impossibile almeno per noi.

10 crociere in 7 anni, se non vado sbagliato, sono proprio una miseria agli occhi attuali di Costa Crociere Tommaso...
:-))))))))))

ok, lo so che qualcuno mi ucciderà
all'inizio del tutto mi sono interessata per sapere in base a cosa sono oggi, cosa divento
ma poi basta, diventa uno stress assurdo il perché, il per come, quando e se, vado-ritorno ecc.ecc.
si scoprirà tutto vivendo e se non succede domani non muore nessuno
si continuerà a navigare come e quando e perché piace a ognuno di noi
a chi interesserà salire di "grado" e potrà ben venga
a chi interesserà risparmiare, l'ha fatto finora senza desiderare morire per diventare gold pearl, continuerà a farlo
e in fondo non cambierà niente
e allora?
tranquilli, c'è già abbastanza da stressarsi solo alzandosi la mattina se ci mettiamo pure questo
e poi, ricordatevi che ognuno ha il suo punto di vista e non lo cambierà solo perché qualcun' altro la pensa diversamente
e quando potete, godetevi il viaggio, qualunque sia e in qualunque posto vi porta
in bocca al lupo a tutti

ok, lo so che qualcuno mi ucciderà
all'inizio del tutto mi sono interessata per sapere in base a cosa sono oggi, cosa divento
ma poi basta, diventa uno stress assurdo il perché, il per come, quando e se, vado-ritorno ecc.ecc.
si scoprirà tutto vivendo e se non succede domani non muore nessuno
si continuerà a navigare come e quando e perché piace a ognuno di noi
a chi interesserà salire di "grado" e potrà ben venga
a chi interesserà risparmiare, l'ha fatto finora senza desiderare morire per diventare gold pearl, continuerà a farlo
e in fondo non cambierà niente
e allora?
tranquilli, c'è già abbastanza da stressarsi solo alzandosi la mattina se ci mettiamo pure questo
e poi, ricordatevi che ognuno ha il suo punto di vista e non lo cambierà solo perché qualcun' altro la pensa diversamente
e quando potete, godetevi il viaggio, qualunque sia e in qualunque posto vi porta
in bocca al lupo a tutti

E poi per rincorrere che cosa...un cesto di mele e uno spumante??

Oltre alla domada sull'attuale punteggio delle Balcone Samsara vorrei chiedere come si deve interpretare quanto scritto sulla brochure ufficiale relativamente all'assegnazione dei punti per i voli in quanto la seguente frase non brilla di chiarezza
"fino a un massimo di 500 punti a forfait"
Nello specifico, il volo Copenaghen/Milano M.sa che faro' a maggio quanti punti potrebbe fruttare ?
Scusate questo stillicidio di domande, ma ho creato un foglio exel e dai calcoli che sto facendo dopo maggio potrei entrare nello step Diamante.
Grazie.