• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

  • Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dimenticavo, altra considerazione sul mercato cinese di "fascia alta": il gruppo Carnival sta dislocando in Oriente anche la Princess (fascia premium e non mass).
La stessa Princess ha commissionato una nuova nave che, per la prima volta nella storia delle crociere, verrà progettata e costruita specificatamente per le abitudini e le esigenze degli orientali.
Anche la Cina si sta "orientando" (perdonate il gioco di parole :rolleyes: ) quindi su un'offerta che sarà su più segmenti (e quindi con le conseguenti differenze di prezzo).
Impensabile che Costa vada a "cannibalizzare" una sua parente in quei mercati emergenti. E viceversa.
Insomma, per me questa revisione del Costa Club non maschera degli "occhi a mandorla". Tutto qui. Tenderei ad escluderlo assolutamente.
 
ok, lo so che qualcuno mi ucciderà
all'inizio del tutto mi sono interessata per sapere in base a cosa sono oggi, cosa divento
ma poi basta, diventa uno stress assurdo il perché, il per come, quando e se, vado-ritorno ecc.ecc.
si scoprirà tutto vivendo e se non succede domani non muore nessuno
si continuerà a navigare come e quando e perché piace a ognuno di noi
a chi interesserà salire di "grado" e potrà ben venga
a chi interesserà risparmiare, l'ha fatto finora senza desiderare morire per diventare gold pearl, continuerà a farlo
e in fondo non cambierà niente
e allora?
tranquilli, c'è già abbastanza da stressarsi solo alzandosi la mattina se ci mettiamo pure questo
e poi, ricordatevi che ognuno ha il suo punto di vista e non lo cambierà solo perché qualcun' altro la pensa diversamente
e quando potete, godetevi il viaggio, qualunque sia e in qualunque posto vi porta
in bocca al lupo a tutti
quoto e straquoto

Spero che lo Star o la prossima Epic non siano le mie ultime crociere!!!! L' importante è andare in crociera!
 
Riflettendo sul perché dei nuovi cambiamenti, che per Me hanno poco di fidelizzazione e tanto di commerciale, mi è venuta in mente una cosa che mi è stata raccontata su una nave MSC a luglio, la storia del facoltoso in YC che voleva a tutti i Costi essere subito black member e che per riuscirvi alla fine aveva speso oltre 10000,00 Euro a bordo in gioielli e orologi solo per ottenere subito il livello... quello si che è un crocierista...;)
 
Costa non avrebbe fatto altro che servirmi sul piatto d'argento la possibilità di viaggiare altrove. E con le somme necessarie per raggiungere e mantenere il Diamante altro che Costa... Potrei sperimentare qualsiasi compagnia di cui me ne venga il desiderio.

Ma guarda io la penso sostanzialmente come te.

Perché adesso col GOLD ci sono ancora, ok, ma se per una serie di ragioni (vedi Lavoro/Non Lavoro, Salute, ecc ecc ...) dovessi scendere molto probabilmente non mi "dannerei" l'anima per la fidelizzazione a Costa e mi dirotterei altrove che, fra l'altro, avrei pure voglia di provare.
 
Riflettendo sul perché dei nuovi cambiamenti, che per Me hanno poco di fidelizzazione e tanto di commerciale, mi è venuta in mente una cosa che mi è stata raccontata su una nave MSC a luglio, la storia del facoltoso in YC che voleva a tutti i Costi essere subito black member e che per riuscirvi alla fine aveva speso oltre 10000,00 Euro a bordo in gioielli e orologi solo per ottenere subito il livello... quello si che è un crocierista...;)

Ahahah questa è bella!
Beh magari spendere 10000€ per diventare diamante per un facoltoso avrebbe senso visto i benefit! Ma per diventare black...il confronto black/diamante non regge!
 
Alla fine ho l'impressione che per il cliente "medio", che fa una ventina di giorni l'anno in crociera in esterna o balcone, non in suite, non in interna, tipo me e mio marito, il nuovo club non abbia più molto da offrire proprio in termini di fidelizzazione.
Continuerà a viaggiare ma guardandosi intorno con attenzione maggiore.
Non dico che il cliente storico e fedele di Costa non viaggerà più con loro ma magari lo farà per motivi diversi, magari guardando principalmente al fattore prezzo senza tenere più in conto il discorso Costa Club.
Come disse qualcuno qualche pagina fa, mamma Costa ci ha ridato la libertà 😉
 
A me sinceramente sembra una bellissima iniziativa! Io ho fatto poco fa i conti delle mie ultime crociere: 2013 crociera di 10 gg. ai Caraibi in suite e con le spese a bordo prendo circa 9000 punti; crociera 2014 di 8 gg. in Sudamerica sempre in suite più le spese prendo altri 10000 punti; a dicembre vado a Dubai con costa fortuna con volo neos da Catania ( 500 punti)9 notti sempre in suite più le spese a bordo penso che prenderò almeno altri 8000 punti ed il conto è semplice se non ho fatto conteggi sbagliati,27000 punti; premetto che viaggio con Costa dal 2000 facendo una crociera all'anno con Costa e sono gold pearl con circa29000punti e trovo giusto spendendo tanto sia a bordo che sulla sistemazione possa avere qualche privilegio in più cosa che il perla diamante mi consentirebbe; ho provato in passato sia Royal che Silversea e devo dire che sono grandi compagnie ma con Costa mi sento veramente a casa in qualsiasi posto del mondo! Penso che la compagnia stia cominciando a guardare con più attenzione chi fa la crociera senza cercare offerte o sconti ma vuole semplicemente viaggiare con Costa meglio che in passato! Se io volo con alitalia in business sicuramente godo di un trattamento di riguardo , dalla priorità all'imbarco,al cibo a bordo ed altro pagando una cifra sicuramente molto più alta di una economy
 
Si Marina, ..... è stato divertente :D
Quando ho sbirciato nel privè, non c'erano però più di 15 persone dentro....hai voglia riempire una nave da 4.000 persone per ogni crociera con un reddito tutti da "Diamante"...:D
Anche perchè le meganavi mass di oggi, Costa, MSC, NCL e Royal, non hanno solo suite....hanno anche esterne ed interne....
Prova a mettere un milionario cinese diamante (ma qualsiasi persona facoltosa ben oltre la media...anche occidentale... ) in interna..e poi ne parliamo.... :D
Posso dirti che solo una minimissima parte dei futuri Diamante viaggia in suite.
 
Oltre alla domada sull'attuale punteggio delle Balcone Samsara vorrei chiedere come si deve interpretare quanto scritto sulla brochure ufficiale relativamente all'assegnazione dei punti per i voli in quanto la seguente frase non brilla di chiarezza
"fino a un massimo di 500 punti a forfait"
Nello specifico, il volo Copenaghen/Milano M.sa che faro' a maggio quanti punti potrebbe fruttare ?
Scusate questo stillicidio di domande, ma ho creato un foglio exel e dai calcoli che sto facendo dopo maggio potrei entrare nello step Diamante.
Grazie.
Le balcone Samsara dovrebbero essere conteggiate come le balcone premium.
 
Perché i Futuri diamante non dovrebbero viaggiare in suite? Non seguo il discorso o è sempre una questione economica? Io viaggio due tre volte l'anno ed in quelle poche volte voglio il massimo, magari altri preferiscono più viaggi spendendo meno! Non è che se vado al four season cerco lo sconto, cerco il massimo dell'ospitalità e del servizio , la stessa cosa mi piacerebbe in crociera a prescindere dai benefit in più! Mi piacerebbe viaggiare al massimo anche in nave visto che spendo la stessa cifra di un hotel a 5 stelle è possibilmente vorrei farlo con Costa a cui sono affezionato, quindi ben venga un occhio di riguardo verso chi sceglie un alto livello garantendo però a tutti un buon livello; l'esempio della business classe mi sembra appropriato: tutti partiamo da Roma ed arriviamo a New York ma magari viaggiando in business si ha qualche comodità in più! Tutto qui
 
A me sinceramente sembra una bellissima iniziativa! Io ho fatto poco fa i conti delle mie ultime crociere: 2013 crociera di 10 gg. ai Caraibi in suite e con le spese a bordo prendo circa 9000 punti; crociera 2014 di 8 gg. in Sudamerica sempre in suite più le spese prendo altri 10000 punti; a dicembre vado a Dubai con costa fortuna con volo neos da Catania ( 500 punti)9 notti sempre in suite più le spese a bordo penso che prenderò almeno altri 8000 punti ed il conto è semplice se non ho fatto conteggi sbagliati,27000 punti; premetto che viaggio con Costa dal 2000 facendo una crociera all'anno con Costa e sono gold pearl con circa29000punti e trovo giusto spendendo tanto sia a bordo che sulla sistemazione possa avere qualche privilegio in più cosa che il perla diamante mi consentirebbe; ho provato in passato sia Royal che Silversea e devo dire che sono grandi compagnie ma con Costa mi sento veramente a casa in qualsiasi posto del mondo! Penso che la compagnia stia cominciando a guardare con più attenzione chi fa la crociera senza cercare offerte o sconti ma vuole semplicemente viaggiare con Costa meglio che in passato! Se io volo con alitalia in business sicuramente godo di un trattamento di riguardo , dalla priorità all'imbarco,al cibo a bordo ed altro pagando una cifra sicuramente molto più alta di una economy
Come punti giorni prendi complessivamente 12150 punti: se hai speso a bordo complessivamente almeno 7000 Euro sarai Perla Diamante.
 
Perché i Futuri diamante non dovrebbero viaggiare in suite? Non seguo il discorso o è sempre una questione economica? Io viaggio due tre volte l'anno ed in quelle poche volte voglio il massimo, magari altri preferiscono più viaggi spendendo meno! Non è che se vado al four season cerco lo sconto, cerco il massimo dell'ospitalità e del servizio , la stessa cosa mi piacerebbe in crociera a prescindere dai benefit in più! Mi piacerebbe viaggiare al massimo anche in nave visto che spendo la stessa cifra di un hotel a 5 stelle è possibilmente vorrei farlo con Costa a cui sono affezionato, quindi ben venga un occhio di riguardo verso chi sceglie un alto livello garantendo però a tutti un buon livello; l'esempio della business classe mi sembra appropriato: tutti partiamo da Roma ed arriviamo a New York ma magari viaggiando in business si ha qualche comodità in più! Tutto qui
E' solo una statistica.
Giusto il conto delle spese in tre crociere.
 
Posso dirti che solo una minimissima parte dei futuri Diamante viaggia in suite.

intendevo facoltosi ben oltre la media...:D
Tipo il cinese che si giocava 70.000 euro al casinò...

Comunque mi fido Maurizio. Alla fine è sempre un saldo tra diversi aspetti. C'è chi farà due crociere l'anno in suite e sarà diamante, e chi ne farà 5 all'anno in balcony e lo sarà lo stesso.
 
Top