matteov
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Usare la funzione cerca nel forum? Ahahahahah scusa non ho resistito
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Le 2 cose non sono correlate, magari lo fossero [emoji35]A mio parere ne stiamo facendo una "tragedia" dando anche troppo importanza alla Compagnia, io sono gold Pearl ma nelle ultime crociere ho trovato il servizio è la ristorazione non all'altezza delle mie aspettative ... Quindi la decisione di fare nuove esperienze ha avuto origine da una cattiva "Customer Experience", il club sinceramente non ha un appeal tale da farmi cambiare idea..... Se togliessero tutti i punti ma poi ad esempio riuscissero a far rispettare le regole a bordo per l'uso degli Idro, eliminassero le code al self e anche il pangasio e 14 giorni come questa estate di cene a pollo, maiale e merluzzo già guadagnerebbero moltissimo nella scala di considerazione di molti molti clienti.
Ho letto attentamente tutte le nuove regole, e anche tutte le vostre opinioni qui espresse.
A me il nuovo sistema piace moltissimo, lo trovo molto più equo, attualizzato e premiante del precedente in base alle abitudini recenti (ultimo triennio) di ciascun cliente.
E' inevitabile che per sfrondare i livelli alti dal sovraffollamento si debba ricorrere alla scadenza dei punti e alle retrocessioni, secondo me è anche giusto, così come è giusto che alla fine - quando nel triennio saremo arrivati a regime - ognuno si collochi...
MCP
Scusate però...quando io sono salita per la prima volta su una nave Costa sono stata incentivata dalla compagnia ad iscrivermi al club "per ricevere esclusive offerte dedicate ed usufruire a bordo dei privilegi"...non l'ho chiesto io.
Quando hanno deciso di eliminare alcuni benefit, tipo la colazione gratuita in cabina, hanno creato le cabine premium...dove a fronte di un costo superiore hanno deciso di dare un doppio punteggio e un' ulteriore sconto per una successiva prenotazione premium (sempre punti doppi)...ma non l'ho chiesto io.
Adesso hanno dei problemi a gestire quello che hanno creato e incentivato loro?...non capisco perchè deve diventare un problema mio!
Si organizzino diversamente!
...ma non devo pagare io per un qualcosa che non ho chiesto io!
Ok, ma se all'imbarco ci sono 1000 persone con benefit fi "imbarco privilegiato" come fai a far godere di questo benefit i Clienti ? E' un problema logistico e pratico ormai irrisolvibile.
Se hai 1000 aventi diritto alla cena CostaClub in una crociera da 7 giorni ed un ristorante con 70 coperti come fai ad accontentare tutti ? Impossibile
Ecc ecc
Non e' di certo la fiches del casino' il problema per Costa.
Ok, ma se all'imbarco ci sono 1000 persone con benefit fi "imbarco privilegiato" come fai a far godere di questo benefit i Clienti ? E' un problema logistico e pratico ormai irrisolvibile.
Se hai 1000 aventi diritto alla cena CostaClub in una crociera da 7 giorni ed un ristorante con 70 coperti come fai ad accontentare tutti ? Impossibile
Ecc ecc
Non e' di certo la fiches del casino' il problema per Costa.
Il club così è come non esistesse.
Conveniva dare Privilegi immediati sulla spesa di crociera, e fine del costa club.
Con questo sistema non solo non hai i privilegi immediatamente ma ci devi pure tornare... e allora chi può va dove gli danno subito i benefici in base alla spesa sostenuta.
Io sto con Magellano.
Opportuno e corretto se lo fosse da subito... sin dalla prima... salita.. inutile farlo dall'anno dopo.. presa di giro colossale... Quest'anno decido di viaggiare in suite... bene trattami da Diamante... il prossimo viaggio in interna trattami da "Poveraccio"...Esattamente. Non esiste alcun club di fidelizzazione. Esiste un programma di privilegio adeguato alla sistemazione che si ha a bordo. E questo è opportuno e corretto.
Come fai non è un problema mio...a parte che le 1000 persone di sicuro non arrivano contemporaneamente, ma creando, ad esempio un banco dedicato potresti ovviare al problema...il ristorante?ti devi organizzare te...lo ampli...lo sposti...fai quello che vuoi...non è un problema mio.
Ma perchè bisogna giustificare a tutti i costi qualcuno che, arbitrariamente, decide di privarti di qualcosa che ti ha promesso?
Io quando gli ho dato i soldi delle mie crociere ho fatto fronte ad un impegno...
non è che non è in grado di fare fronte...non lo vuole fare perchè non li conviene...ma continuo a dire, non è un problema mio!
Qui in più di uno state dicendo "povera Costa"...dimenticando che in questa situazione ci si è messa da sola e i soldi che ha preso erano a fronte di una promessa di benefit che ora decide di non darti più...ma i soldi tu li hai dati!
Mcp... se io partissi da zero con Costa e facessi 10 crociere in un anno... la decima la farei comunque da Ambra. ...
Va un pò in contrasto con la tua affermazione che un anno è un esercizio fiscale per la compagnia. ... e sarebbe un periodo accettabile per te...
Io questo lo trovo penalizzante. Eppure 10 crociere le ho comprate. ...
Tre anni sono tre esercizi e quindi tanti per la compagnia?
Per tanti suoi clienti tre anni sono tre crociere perché ci sono solo tre vacanze. ... perché tanti lavorano. ...e fanno una vacanza l'anno. ...