elenamaria
New member
Ma attenzioni legate ad uno status club o merito del personale che va oltre quelli che la compagnia richiede
Scusami, Matteo, non ho capito......l'influenza mi ha messa proprio ko;-)
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ma attenzioni legate ad uno status club o merito del personale che va oltre quelli che la compagnia richiede
Io continuo a pensare che la compagnia stia cercando di alzare il livello medio incentivando chi spende tanto e cercando di garantire una qualità superiore per tutti i passeggeri; comunque il mio di sicuro non è un discorso egoista visto che dal 2000 viaggio una volta l'anno con Costa sempre in suite o gran suite e spendendo tanto a bordo e vi posso garantire che anche se la compagnia avesse voluto considerare gli ultimi 10 anni avrei di sicuro più di 100000 punti, altro che perla diamante, mi toccherebbe la perla nera ! Continuo a pensare che sia un modo di incentivare una spesa superiore dovendo inevitabilmente dare un servizio migliore non soltanto a me che vado in suite ma anche al crocierista che sceglie un altra tipologia di cabina e confermo che in questo momento la scelta costa e non una luxury anche a parità di prezzo è
dovuta a fattori esterni al servizio ricevuto a bordo ; io vedo un'innalzamento dei servizi offerti è già penso che nel 2016 ovunque andrò non avrò più neanche il problema del bagaglio, non mi sembra poco!
Quoto quanto detto da MCP che ricalca in toto il mio pensiero... Alla fine se io non viaggio più con costa da due o tre anni oppure faccio una mini all'anno solo per mantenere lo status ( come diceva essepi) e nel frattempo viaggio con altre compagnie non mi sembra di essere fedele alla compagnia ( ci tengo a specificare che non mi riferisco a nessuno che ha scritto in questo 3D!!), quindi è giusto che non riceva le stesse attenzioni di chi torna tutti gli anni, che magari fa una sola crociera da 7 o 10 giorni perché quelle sono le sue possibilità ma la fa con costa. Posso però capire la delusione di chi ha sempre viaggiato con costa e si vede retrocedere da gold perl a perla, per questo secondo me tenere conto dei 5 anni precedenti poteva essere un buon compromesso. Aumentare invece gli step lo ritengo inutile perché comunque non si sarebbero risolti i problemi agli imbarchi e al ristorante club e comunque poi con i punti doppi per le premium ( errore di costa, in quanto non abbinato ad una riforma del club fin da subito) molti li avrebbero raggiunti in un tempo relativamente breve. Se non sbaglio anche con msc i punti scadono dopo 36 mesi, quindi se per qualche motivo non viaggio perderei anche con loro i punti. Poi quando tornerò a viaggiare inizierò ad accumulare punti di nuovo. Ultima cosa... questo nuovo club magari spingerà più di qualcuno a provare altre compagnie in seguito alla retrocessione ma allo stesso tempo invoglierà molti altri che sono saliti di categoria a tornare con costa. Ai posteri l'ardua sentenza...
Scusate OT ma dove trovate suite della celebrity o della princess o della royal allo stesso prezzo di quelle costa?? Già solo un'esterna con queste compagnie costa il 30/40 % in più...
Ho già dimostrato che non necessariamente attirerà clienti extra lusso... ripeto un'interna Agosto costa forse più di un'esterna a Aprile Maggio o Giugno e chi lavora e non può permettersi il lusso (questo si che è un lusso) di poter scegliere il periodo di ferie... pagherà uguale o di più ma i suoi punti avranno meno peso nel calcolo... ti sembra corretto...? ma per favore...Io continuo a pensare che la compagnia stia cercando di alzare il livello medio incentivando chi spende tanto e cercando di garantire una qualità superiore per tutti i passeggeri; comunque il mio di sicuro non è un discorso egoista visto che dal 2000 viaggio una volta l'anno con Costa sempre in suite o gran suite e spendendo tanto a bordo e vi posso garantire che anche se la compagnia avesse voluto considerare gli ultimi 10 anni avrei di sicuro più di 100000 punti, altro che perla diamante, mi toccherebbe la perla nera ! Continuo a pensare che sia un modo di incentivare una spesa superiore dovendo inevitabilmente dare un servizio migliore non soltanto a me che vado in suite ma anche al crocierista che sceglie un altra tipologia di cabina e confermo che in questo momento la scelta costa e non una luxury anche a parità di prezzo è dovuta a fattori esterni al servizio ricevuto a bordo ; io vedo un'innalzamento dei servizi offerti è già penso che nel 2016 ovunque andrò non avrò più neanche il problema del bagaglio, non mi sembra poco!
Scusate OT ma dove trovate suite della celebrity o della princess o della royal allo stesso prezzo di quelle costa?? Già solo un'esterna con queste compagnie costa il 30/40 % in più...
Sui cataloghi cartacei, sui loro siti internet, nelle agenzie online. ;-)
Ok allora come dice Tiziano varia da periodo a periodo... Ad esempio stessa crociera di 11 giorni sul baltico a metà luglio per una cabina con balcone princess costa oltre 2000 euro in più della costa...
.... Se non sbaglio anche con msc i punti scadono dopo 36 mesi, quindi se per qualche motivo non viaggio perderei anche con loro i punti. Poi quando tornerò a viaggiare inizierò ad accumulare punti di nuovo....
Si, ma basta fare una sola crociera nei tre anni e mantieni sempre lo stesso status... o lo migliori...![]()
Non mi sembra sia cosi' la questioneSi, ma basta fare una sola crociera nei tre anni e mantieni sempre lo stesso status... o lo migliori...![]()
Domanda legittima.
Alcune, e per la maggior parte di noi, sono evidentemente legate solo alla fascia di appartenenza e cambieranno col cambiare della fascia. Inevitabile. Se calo di fascia non mi manderanno più in cabina la foto personale col comandante o alcuni inviti cosiddetti vip... pazienza, e non mi sognerei mai di chiederlo.
Altre invece attengono esclusivamente ai rapporti umani e personali che abbiamo instaurato (reciproci, evidentemente, come reciproci sono l'attenzione, l'affetto e il rispetto che negli anni ci siamo dimostrati gli uni con gli altri): quelle vanno oltre al "dovere di club", probabilmente per qualcuno non cambieranno, e sono quelle che a me stanno più a cuore. Ma se anche queste venissero a mancare, tantomeno si potrebbe pretenderle.
MCP
PS per Elenamaria: mi chiamo Maria Cristina...![]()
Ecco, l'hai detto. Quelle attenzioni, quel rispetto e quel garbo che a noi riempiono il cuore e ci mancherebbero di più, si instaurano solo se sono sempre state reciproche. Dubito che saranno mai riservate a chi se le aspetta come dovute o le pretende con arroganza.(...) ci chiede come stiamo e si dice felice di rivederci.... (...) ci ricorda per il garbo, l'educazione e per i sorrisi......
Sembra come se le altre compagnie siano asettiche nei confronti del cliente...
Sembra come se le altre compagnie siano asettiche nei confronti del cliente...