• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi piacerebbero due righe dove alle nostre supposizione viene data una spiegazione.
Come ho scritto io passionecosta ed altri, si viaggia anche perchè siamo affezionati a Costa crociere.
Posso cambiare certo, la scelta al momento è limitata per me.
come ho scritto i bimbi sono piccoli 4 e 7 anni e lo squock (su Costa) in Italiano lo posso trovare anche su Msc..
Le altre no.
Domandare è lecito rispondere.. è fantasia.
Ho anche scritto in precedenza, aspettiamo...
Magari faccio così tanti punti da passare subito Gold :)
Ma se in un forum di crociere non posso dire che mi sento deluso da Costa, dove lo faccio, in quello della Parrocchia???
:)
Guarda che io non ti ho detto che non puoi dire che sei deluso da Costa, ho fatto solo un'affermazione se non ti va Costa cambia, personalmente che da Gold mi "retrocedano" non mi interessa, se vedo un'itinerario che mi soddisfa viaggio con loro, altrimenti cambio compagnia non vedo niente di strano, hanno deciso così per il punteggio, a me sta bene adesso ho 22545 punti, quando uscirà il nuovo punteggio vedrò quanti ne avrò ma non mi metto a fare i calcoli, me lo diranno loro.

krall,tu sarai magari piu' fortunato di me che ti puoi permettere 3 crociere l'anno,ma parecchi crocieristi a mala pena riescono a partire ogni due /tre anni,questa cosa della tessera a scadere è penalizzante ,soprattutto per chi ha raggiunto alti livelli,in fin dei conti per arrivare cosi' in alto un po' di soldini alla compagnia hanno pur portato.per il resto il nuovo club non mi entusiasma piu' di tanto,io sono solo aquamarina ,ma anche se mi dovessero passare a corallo con il nuovo calcolo non ho visto alcuna differenza

Ma scusa, sei nella mia stessa situazione: se fai 3 crociere all'anno, in cabina premium balcone, per poco che spendi a bordo, in un anno fai circa 10000 punti......e non sei contento del nuovo club? Io si!

intanto negli ultimi anni ho potuto fare 2/3 crociere l'anno, ma non è detto che con le ferie tutti gli anni ci riesca!!!
comunque il punto è proprio qua, non è che sono delusa perchè ci perdo qualcosa in termini di punti, più o meno sarò lì... la cosa che non riesco a digerire è il fatto di retrocedere se per un periodo non riesco a fare crociere, poi torno e ho gli stessi benefit di uno che ne ha fatte soltanto 2, mentre io nella mia vita, chessò, sono a quota 12, credo si sia perso il senso...
La Costa si dimentica tutte le crociere fatte prima del 2013, io ne ho fatte 4 prima del 2013. Per esempio nel 2013 avevo prenotato ma ho dovuto disdire per problemi di lavoro e non ne ho fatto nemmeno una.
loro ci vogliono indurre a fare almeno 2/3 all'anno!!
Per quanto mi riguarda non credo ci siano troppi gold pearl, nella mia ultima crociera non ne ho visto uno e ho visto pochissimi pearl, erano tutti coral o acquamarina, la stragrande maggioranza erano "prima crociera".

Come ho letto in un post precedente, il Costa Club è nato per farci spendere ed eravamo sempre trattati come numeri, però prima lo sentivo più libero e come ho già detto lo vedevo come una piccola "ricompensa", questo lo si vede proprio che guarda solo alle entrate!!! e per me la politica che stanno adottando negli ultimi anni li sta facendo perdere terreno!!!
Posso aggiungere che quando sono andata nell'ultima crociera MSC al tavolo eravamo tutti "ex crocieristi Costa" che hanno voluto provare qualcos'altro!!! ;-) una di queste coppie aveva fatto ben oltre 30 crociere con Costa. Alla mia agenzia di viaggio mi hanno detto che hanno già avuto più di qualche cliente che non vuole più Costa e si è affacciato su altre compagnie, inizio a notare che c'è sempre più della delusione, credo soprattutto da chi ha potuto viaggiare con Costa anni fa (anche prima di me) e ha visto tutta l'evoluzione...

krall,tu sarai magari piu' fortunato di me che ti puoi permettere 3 crociere l'anno,ma parecchi crocieristi a mala pena riescono a partire ogni due /tre anni,questa cosa della tessera a scadere è penalizzante ,soprattutto per chi ha raggiunto alti livelli,in fin dei conti per arrivare cosi' in alto un po' di soldini alla compagnia hanno pur portato.per il resto il nuovo club non mi entusiasma piu' di tanto,io sono solo aquamarina ,ma anche se mi dovessero passare a corallo con il nuovo calcolo non ho visto alcuna differenza

Giusto!!
Uno che ci mette 10 anni e fa 4 crociere e spende come uno che fa 3 crociere in 3 anni, non sono uguali? se guardiamo i numeri non hanno dato gli stessi soldini alla Costa?
prima era così e fino adesso per loro andava bene, poi adesso hanno bisogno di ancora più soldi e provano un meccanismo per farti spendere ancora di più...prima bastava una crociera ogni 3 anni e mantenevi l'appartenenza al club, adesso non più, dopo 3 anni quelle fatte in precedenza tutte perse!!!una bella differenza non trovate???

Io concordo con Tiziano, adesso sono libera di scegliere, prima era una cosa che mi condizionava, adesso più!!! guarderò data, nave e itinerario... e ieri sera ho adocchiato 2 crociere MSC che mi interessano per il 2016!!!

Voglio rispondere a PassioneCosta, scrivi che nella tua ultima crociera non hai visto nessun Gold e pochissimi Pearl (mi sembra strano), io a giugno scorso su magica parlando con la ragazza del Costa Club gli ho chiesto quanti Gold e Pearl c'erano a bordo la risposta quasi 400 se ti sembrano pochi....!

Alla mia agenzia di viaggio mi hanno detto che hanno già avuto più di qualche cliente che non vuole più Costa e si è affacciato su altre compagnie, inizio a notare che c'è sempre più della delusione, credo soprattutto da chi ha potuto viaggiare con Costa anni fa (anche prima di me) e ha visto tutta l'evoluzione...

Nel caso Costa sarebbe meglio parlare di involuzione o degenerazione :)

Voglio rispondere a PassioneCosta, scrivi che nella tua ultima crociera non hai visto nessun Gold e pochissimi Pearl (mi sembra strano), io a giugno scorso su magica parlando con la ragazza del Costa Club gli ho chiesto quanti Gold e Pearl c'erano a bordo la risposta quasi 400 se ti sembrano pochi....!
Esperienza ad Agosto, già indicata pagine e pagine fa... anche io non ho riscontrato i numeri esposti. Probabilmente chi afferma il collasso di Gold o Perl (che comunque ci sono in gran numero) si riferisce a crociere dove "i fortunati che non hanno i tempi scanditi da lavoro e famiglia" si riuniscono pagando un Esterna con balcone come gli altri pagano un' interna nei momenti caldi della stagione

Effettivamente sulle crociere di Agosto ci sono moltissimi neocrocieristi... e non solo su Costa. Quando dichiarai in un gruppo composto da peatl e gold pearl che buona parte dei miei punti erano stati accumulati tra le festivita natalizie ed agosto mi sentii rispondere..."hai coraggio!". In realta' e' necessita'! Pero' a pensarci bene... mai code all'imbarco privilegio e sempre scelto il turno costaclub.
L'unica fatta con la concorrenza.. agosto... nonostante lo scempio dell"apertura del msc voyager club i black erano solo 4 e i gold credo una ventina.. infatti cocktail tutti insieme... essendo alla prima con loro mi vergognavo da matti.
L'appartenenza ad un marchio, la propria storia, come vedete non e' fatta solo di punti! Va costruita giorno per giorno e quella nessuno potra' regalarla o toglierla.

Esperienza ad Agosto, già indicata pagine e pagine fa... anche io non ho riscontrato i numeri esposti. Probabilmente chi afferma il collasso di Gold o Perl (che comunque ci sono in gran numero) si riferisce a crociere dove "i fortunati che non hanno i tempi scanditi da lavoro e famiglia" si riuniscono pagando un Esterna con balcone come gli altri pagano un' interna nei momenti caldi della stagione

Si qui avete ragione...in crociere effettuate non in alta stagione, cioè festività natalizie e agosto, i pearl e gold pearl sono molti di più...
io fino ad ora ero fortunata in questo, potevo andare in ferie in marzo/aprile e ottobre/novembre, ammetto che le crociere sono tutta un'altra cosa rispetto ad agosto, ma qui non è colpa della compagnia...è così in genere per tutti i viaggi!!!

Magica quanti passeggeri porta? non ricordo, diciamo 3500? beh sono circa il 10%, non pochi per carità, ma non credo un numero tale da non riuscire a gestire, o sbaglio?

Ringrazio tutti coloro che mi hanno gia' iviato e mi invieranno le loro impressioni personali. Io saro' un portavoce ma molte osservazioni e dubbi li avevo gia' espressi quando venni a conoscenza del nuovo Club ad inizio,agosto. A me piace cosi' com'e' ma non per questo posso esimermi dal far presente eventuali problematiche!

Inviato anch'io, grazie per l'impegno e lo sforzo che dovrai sostenere per raccogliere tutti i punti.
Attenderemo un resoconto della giornata :)

Magica quanti passeggeri porta? non ricordo, diciamo 3500? beh sono circa il 10%, non pochi per carità, ma non credo un numero tale da non riuscire a gestire, o sbaglio?

Non è gestirli, il ristorante club è sempre pieno e ci devi andare per la cena quando te lo dicono loro, al cocktail con il Cte file kilometriche, se questi sono i privilegi meglio non averli, ciao.

Giusto!!
Uno che ci mette 10 anni e fa 4 crociere e spende come uno che fa 3 crociere in 3 anni, non sono uguali? se guardiamo i numeri non hanno dato gli stessi soldini alla Costa?
prima era così e fino adesso per loro andava bene, poi adesso hanno bisogno di ancora più soldi e provano un meccanismo per farti spendere ancora di più...prima bastava una crociera ogni 3 anni e mantenevi l'appartenenza al club, adesso non più, dopo 3 anni quelle fatte in precedenza tutte perse!!!una bella differenza non trovate???

Esatto è assurdo, su Royal per esempio con due crociere da una settimana all'anno sei Diamond in 5 / 6 anni anche se viaggi in cabine interne e soprattutto RESTI tale anche se per un anno decidi di provare un'altra compagnia o un'altra vacanza o non puoi permetterti la crociera. Costa deve molto ai clienti affezionati, perché tra i servizi tagliati e la concorrenza straniera che diventa sempre più popolare in Italia è facile che i nuovi crocieristi (come me) puntino altrove, se perdono anche i vecchi non so quale sia la loro strategia.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno gia' iviato e mi invieranno le loro impressioni personali. Io saro' un portavoce ma molte osservazioni e dubbi li avevo gia' espressi quando venni a conoscenza del nuovo Club ad inizio,agosto. A me piace cosi' com'e' ma non per questo posso esimermi dal far presente eventuali problematiche!

Maurizio, a me piace così comunque grazie per il tuo interessamento.