• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

  • Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono d'accordo con Luciana e Maluc, probabilmente anch'io che sono appena passata pearl dal prossimo anno sarò nuovamente retrocessa a coral...se mi va bene!
 
Mi piacciono i privilegi, trovo giusto il fatto di mettere una scadenza ai punti, trovo giusta la diversa valorizzazione delle diverse tipologie di cabine e la valorizzazione dei voli. Non mi piace molto il nuovo sistema di scontistica (più partenze privilegio ma allo sconto club, rimasto invariato, non si somma più il 5%). Trovo troppo ristretto il tempo di scadenza. Non mi piace il ristorante club esclusivo e non più accessibile (ma viglio valutare il nuovo ristorante samsara).
Quindi in sintesi mi definisco in osservazione, ne soddisfatta ne insoddisfatta.
 
Anch'io sono completamente d'accordo con Luciana, Maluc e Alettia, noi abbiamo fatto le crociere più "corpose" tra il 2009 e il 2012, in questo modo sarei ovviamente retrocessa e non mi sembra affatto giusto!!!!! :confused:

Marina
 
Mi piace, premierà con privilegi consistenti chi è veramente fedele alla compagnia e comunque non saranno da buttare neppure quelli destinati ai perla ( ora raggiungibile più facilmente a mio parere). Però come già detto stabilire un lasso di cinque anni al posto di tre per il riconteggio sarebbe stato migliore. Alla fine come per ogni cambiamento qualcuno è felice, mentre altri meno...Per quanto ci riguarda per i prossimi due anni saremo nel livello perla, poi si vedrà... Quest'anno siamo tornati con costa non per il cestino di frutta del club ma perché l'anno scorso ci eravamo trovati bene e probabilmente torneremo anche l'anno prossimo, se invece scegliessimo un'altra compagnia verrebbe meno la nostra fedeltà e quindi trovo giusto non avere gli stessi privilegi di chi torna ogni anno...
 
A me non piace, per chi riesce a mantenere il livello più alto, avrà le sue attrattive, ma vedersi cancellati di colpo anni di accumulo punti e di fedeltà alla compagnia non mi sembra sia cosa che possa fare piacere.

concordo e dopo tra acquamarina e corallo non c'è differenza tra lo sconto partenza privilegio
 
IO sono daccordo con MALUC.............. reputo vergognoso il comportamento di COSTA CROCIERE ....ma aprite gli occhi non viaggiamo certo per i punti ma chi ha fatto sette crociere costa non puo partire alla pari di chi ne ha fatte 3 io oggi dico ADDIO a costa crociere poichè non vengo rispettato dico a tutti ......non potevano fare che ad esempio ad ogni 1000 euro spesi in totale ti attribuivano un bonus di partenza di 100 punti che dico....a me pare un altissimo tradimento di COSTA CROCIERE nei confronti dei crocieristi fedeli .........ma dai non scherziamo senza parlare poi della delusione ( di un crocierista che ha fatto 7 crociere solo con COSTA ) CHE IO A LUGLIO AVEVO LA CABINA PREMIUM CON ALL INCLUSIVE SU COSTA DIADEMA ... E !!!!!!! UDITE UDITE PAGAVO A PARTE IL CAFFè IN CABINA ..........vergognoso come anche la bottiglia di acqua ..... bene fino a che COSTA CROCIERE non capisce che sbaglia i miei 5000 euro all'anno li do ad un'altra compagnia . sono delusissimo .
 
Ho votato ''non mi piace'' in quanto, è vero, non mi piace, lascia un po strano chi, come me, ha in fondo preso tanto, ma anche dato qualcosa alla compagnia..

Però non è certo una cosa che mi cambierà la vita..

Un saluto
Manlio
 
MI SONO CONFUSO SCUSATE ......VOLEVO SOLO FAR NOTARE CHE I PRIVILEGI SONO DIMINUITI E DI MOLTO ....VEDI SPARITO PROSECCO IN CABINA E CENA AL RISTORANTE LA CARTA
 
Quoto gli interventi che criticano le probabili "retrocessioni" di numerosi soci, clienti fedeli nel corso di vari anni di frequentazione, in base alla regola del conteggio degli ultimi tre anni.
Secondo me è un "autogol" di immagine: è vero che questa manovra porta ad escludere crocieristi che negli ultimi anni hanno scelto altre Compagnie, ma ne penalizza molti di più; inoltre, perché non lasciare la porta aperta e invitante a chi volesse riaccostarsi, dopo essere stato altrove?

Io lavoro in un settore ben diverso, ma che ha molti clienti da seguire; con i miei superiori e i miei colleghi dedichiamo molta attenzione ai clienti "dormienti": è più facile far riavvicinare questa tipologia, che strapparne di nuovi alla concorrenza...
 
È triste vedere togliersi spumante e frutta e sostituito con acqua...sinceramente non è ke non mi piace...ma mi lascia l'amaro in bocca
 
Il tempo passa e niente... Questo nuovo CostaClub proprio non mi va giù! :( 11 crociere, 110 notti a bordo sempre e solo sulle navi Costa e un "curriculum" di tutto rispetto che in un attimo verrà spazzato via, parzialmente cancellato. Interessante questa sorta di migrazione dei punti verso MSC... Non so quanto tempo ci passerà prima di tornare a navigare ma dovrò seriamente iniziare a dare maggiore considerazione alle altre compagnie e farci un pensierino. Se tutto va bene il mese prossimo (sto aspettando la conferma dopo aver ricevuto l'invito) salirò a bordo di MSC Preziosa per una visita di mezza giornata. Se la nave è davvero così bella come sembra, e in generali le navi di MSC sembrano di gran lunga più belle e sempre un passo avanti rispetto a quelle Costa (per non parlare di Royal che sembra avanti anni luce), sarà la volta buona che mi convincerò a provare la concorrenza! Riguardo a chi lamenta il fatto che troppi Pearl e Gold Pearl a bordo sarebbero diventati ingestibili, io posso solo dire che dal momento che sono diventato Pearl e successivamente Gold Pearl, non ho mai avuto alcun tipo di problema a bordo. Tranne il periodo che va da giugno a ottobre, che possiamo definire probabilmente quello più caldo, ho fatto crociere in ogni mese dell'anno ma non ho mai notato un sovraffollamento eccessivo di soci perlati... Ho sempre potuto usufruire di tutti i privilegi senza nessun intoppo, file chilometriche o altro. Sarò stato fortunato io ma la cena al ristorante Club solitamente me la prenoto con largo anticipo, la sera che salgo a bordo o al massimo il giorno successivo, in modo da avere libera scelta su data e orario e non ho mai trovato il ristorante Club troppo pieno da non potermi godere la cena in totale relax, se non forse su Diadema, ma lì è più un discorso di pessima scelta sulla collocazione del ristorante Club, a mio modesto parere...
 
Ringrazio tutti coloro che mi hanno gia' iviato e mi invieranno le loro impressioni personali. Io saro' un portavoce ma molte osservazioni e dubbi li avevo gia' espressi quando venni a conoscenza del nuovo Club ad inizio,agosto. A me piace cosi' com'e' ma non per questo posso esimermi dal far presente eventuali problematiche!

Ti ho appena scritto anch'io.

Grazie mille per il tuo interessamento!
 
ma come mai è stata eliminata la mia risposta solo perchè ho criticato la politica assurda e traditrice di COSTA CROCIERE VERSO CROCIERISTI FEDELI

Abbastanza in malafede, eh? Subito ci hai accusato di aver provveduto a censurare la tua critica nei confronti della Compagnia. Luogo comune, e ancora una volta, se fosse ulteriormente necessario, dimostrazione di esser sbagliato.
 
Io credo che i club delle altre compagnie siano più gestibili... Il costaclub é collassato con il raddoppio dei punti... Bastava alzare le asticelle dei vari scaglioni e magari crearne di nuovi. Invece di inventarsi sto casino...
 
Dopo 12 crociere Costa e solo una Disney ero arrivata con tanto impegno a diventare Gold ma nemmeno il tempo di godermene una che sono stata declassata a Perla....sono imbufalita....talmente tanto che ho scritto un commento a un post di Costa su Facebook e sono stata ricontattata ieri.
Mi hanno detto che perdere i punti oltre il terzo anno sono obbligati a farlo per la normativa sulla Privacy ( strano io l ho letta tutta a suo tempo quando studiavo ma nn ricordo di aver letto qualcosa di simile).
La mia delusione e' totale. Lei al telefono continuava a dire "se fa tre crociere l'anno mantiene lo status" ...ma io di lavoro faccio altro non crociere....pensano davvero che la gente faccia una Crociera Costa x non perdere i punti? Ma dai....basta una gravidanza non parti due anni e perdi tutto
Poi diceva "se spende a bordo o prende la suite fa piu punti" ....e per cosa poi per riperderli? Ma credono davvero che se c'e' quacubo in grado di spendere cosi tanto da fare fisse crociere Costa davvero le faccia con Costa e non con Silversea ecc??
Delusione totale. Proprio la mattina avevo chiamato x chiedere la penale in caso disdetta crociera a capo nord e a lei risultava e ha detto "sono dispiaciuta xche vedo che tanta gente sta disdicendo" ....eh ma che pensano..
 
Top