• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ringrazio tutti coloro che mi hanno gia' iviato e mi invieranno le loro impressioni personali. Io saro' un portavoce ma molte osservazioni e dubbi li avevo gia' espressi quando venni a conoscenza del nuovo Club ad inizio,agosto. A me piace cosi' com'e' ma non per questo posso esimermi dal far presente eventuali problematiche!

Mail inviata, Maurizio.
Grazie

Spesso è stato richiesta l'apertura di un sondaggio su questo Nuovo Costa Raccoltapunti Club, riformulo la richiesta cortesemente a chi ne ha l'autorità sul forum.
Grazie.

I pearl costa vengono iscritti come gold su msc anche senza aver mai navigato con loro... Cercate status match msc crociere su google ;)

Grazie, trovato... Che botta... pensa te... si impara sempre qualcosa di nuovo...

Non avevo mai neppure visto come funzionava il Club MSC, pensa te mai avrei pensato di doverlo vedere.. invece.. si sa mai...

Ecco trovo che 1 crociera ogni 36 mesi con loro per non perdere i punti (e quindi non essere considerati ABBANDONISTI), sia una cosa equilibrata, costava tanto a costa fare una cosa del genere?
(se ho capito bene il regolamento di MSC)

Ultima modifica:
Mi sono documentato grazie, per quanto mi riguarda, facendo due conti approssimativo dovrei continuare a restare nel livello più alto..... O giù di lì. Poi sono già iscritto a msc club dopo aver fatto una crociera 4 anni fa, e trovando le due compagnie molto simile a livello di servizi, a parità di prezzo era ovvio che scegli chi ti promette più privilegi.....per questo motivo mi sono chiesto in questi anni. Perché msc non allinea lo status che si ha da una compagnia concorrente ?.......bene bene, a questo punto a parità di prezzo e con lo stesso status, preferisco msc perché le navi sono più belle

Anch'io su msc sono passato Gold senza aver mai fatto una crociera con loro anzi come ho scritto su un altro post appena rientrato dai fiordi con Costa ho ricevuto ben 3 bentornato a casa da parte di Msc che mi chiedeva di compilare il mio gradimento della crociera fatta con Msc...ripeto mai fatto crociere con loro:D

Come ho detto prima, penso che Costa, oltre a i punti degli ultimi 3 anni, debba riconoscere una certa percentuale (10%-20%) dei punti totali. Almeno cosi garantiscono una certa base a i fedeli di tanti anni di crociere senza farli scappare.

E' esattamente quello che ho suggerito la scorsa settimana alla GRM di Deliziosa sulla quale ero in crociera. Io come ipotesi ho suggerito il 25%. Mi ha promesso che avrebbe inoltrato alla compagnia il mio suggerimento. Chissà.

mi pace che ci sia un costa club
non mi ammazzo per appartenere ad un livello o un altro, scelgo Costa indipendentemente o per meglio direi per altri motivi
poi, quello che mi tocca mi prendo e se ci sono omaggi e carinerie mi piacciono e li accetto
il mio viaggiare è altro e mi sta bene così

Mi piace fino al 2016 compreso.... :D

Poi vedremo.

Ci sono indubbiamente degli elementi di miglioramento nei privilegi, upgrade e nelle partenze per i soci.

A me non piace, per chi riesce a mantenere il livello più alto, avrà le sue attrattive, ma vedersi cancellati di colpo anni di accumulo punti e di fedeltà alla compagnia non mi sembra sia cosa che possa fare piacere.

Mi piace! Offre dei benefici allettanti, gli sconti sono interessanti, l'assegnazione dei punti per la crociera buona e per le spese a bordo ottima! Evita il ristagno di soci super blasonati ma che viaggiano ormai con ben altre compagnie(che si potrebbero definire ormai "ex- costiti" ma rivendicano benefici) mantenendo così il sistema dinamico e la garanzia di usufruire dei benefici visto l'esiguo numero di diamante ed oro! Mantiene quindi il valore del club non riducendolo ad un libero pascolo in cui chiunque entra e "pascola".
Penso quindi che nel complesso sia più che buono!

Io non viaggio con Costa per cui la questione non mi tocca direttamente.
Ritengo però poco corretto cancellare anni di crociere e limitarsi agli ultimi tre anni. Se guardo la mia situazione: anni di crociere e viaggi fino al 2013. Ora sono due anni che non faccio vacanze e verrei spazzata via. Secondo me doveva esserci una sorta di conguaglio sul passato, magari tenendo conto solo del numero di notti a bordo. Tot notti tot punti e fare il saldo. Da lì partire con le nuove regole.