• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Costa recentemente ha preso decisioni molto curiose, su diverse di queste in un modo o nell'altro ha fatto o sta facendo macchine indietro.
A mio parere succederà la stessa cosa con questo Costa Club. Questo non è un modo per fidelizzare ma solo per invogliare a spendere di più.
Lo farà chi lo può fare ma di sicuro questa scelta porterà molti a guardarsi intorno.
C'è di sicuro che se dovesse fare marcia indietro ritroveremo tanti insoddisfatti di nuovo a bordo come se nulla fosse.
Spero che tu sarai buon profeta. ma prima di far marcia indietro , dovrebbero cascare molte teste ...
Cosa se ne fanno di questi geni del marketing , se poi i risultati sono solo quelli di far arrivare centinaia di disdette da parte di Gold o Pearl ?

Ma io non credo che giocarsi una clientela in questo modo possa rientrare nell'esclusiva autonomia di Costa Crociere. Anche se la può aver congegnata una mente molto perversa sicuramente uno straccio di avallo da Miami lo avrà avuto. E quindi o non si ha il polso della situazione italiana oppure la selezione della clientela è decisamente intenzionale.

Ma io non credo che giocarsi una clientela in questo modo possa rientrare nell'esclusiva autonomia di Costa Crociere. Anche se la può aver congegnata una mente molto perversa sicuramente uno straccio di avallo da Miami lo avrà avuto. E quindi o non si ha il polso della situazione italiana oppure la selezione della clientela è decisamente intenzionale.
Penso più la prima . E' tipico dei grandi maneger americani . Pensano che abbiano sempre a che fare con gli americani , invece da noi e con noi questo non è possibile. Sono sicuro che qualche testa da shampare la trovano ...

............ E quindi o non si ha il polso della situazione italiana oppure la selezione della clientela è decisamente intenzionale.

Ma la clientela italiana non è più la clientela primaria di Costa.
Sinceramente pur condividendo che non è giusto che chi spende 100 abbia gli stessi privilegi di chi spende 10, non riesco proprio a capire lo spirito di questo nuovo Costa Club.
Credo proprio riuscirà a scontentare più persone rispetto a quelle che saranno felici.

Dipende da quale sia il motivo di insoddisfazione: se riguarda solo il nuovo Club o il "prodotto" Costa in generale.
Nel primo caso, correggendo il tiro non troverei niente di male nel continuare a viaggiare con loro se ci si é sempre trovati bene nel complesso.

Luciana, tu sei Gold Pearl come me.
Io ho fatto una sola crociera con Costa quest'anno, e per di più breve, per cui dal prossimo anno sarò retrocesso e probabilmente questo avverrà anche a te.
C'è una differenza tra me e te: io viaggio con chiunque mi dia servizio, itinerario e prezzo, tu invece sei veramente una fedelissima di Costa...io devo essere retrocesso ma non tu... e invece saremo allo stesso livello.

Io sono un fedifrago, siiii sono un fedifrago !!!!![smilie=paura_04[1]:[smilie=nightmare[1:[smilie=pagliaccio[:[smilie=paura_04[1]:[smilie=nightmare[1:

Si vede che ci siamo sempre trovati bene, per i motivi che ho detto qualche giorno fa.
Ma come sai, provare una Celebrity mi piacerebbe assai ;-)

Penso più la prima . E' tipico dei grandi maneger americani . Pensano che abbiano sempre a che fare con gli americani , invece da noi e con noi questo non è possibile. Sono sicuro che qualche testa da shampare la trovano ...

Agli americani hanno provato a togliere i drink free per un ora e sono tornati indietro in 7 notti.
Agli americani danno acqua in bottiglia gratis.
Agli americani rimborsano tasse portuali di scsli saltati.
Agli americani di Costa frega il giusto

Costa recentemente ha preso decisioni molto curiose, su diverse di queste in un modo o nell'altro ha fatto o sta facendo macchine indietro.
A mio parere succederà la stessa cosa con questo Costa Club. Questo non è un modo per fidelizzare ma solo per invogliare a spendere di più.
Lo farà chi lo può fare ma di sicuro questa scelta porterà molti a guardarsi intorno.
C'è di sicuro che se dovesse fare marcia indietro ritroveremo tanti insoddisfatti di nuovo a bordo come se nulla fosse.

Tutto fa soldi nella vita , per la Costa Crociere anche gli insoddisfatti. Se Costa vuole eliminare gli insoddisfatti , mantenga il nuovo Costa Club cosi' come lo ha presentato, nessuna la obbliga a fare macchine indietro tutta , "che poi di questi tempi i motori diesel inquinano specie quelli...tedeschi". Costa secondo me ha inquinato il rapporto di fiducia con la clientela fidelizzata, forse approfittandone di un periodo di vendite rosee.

Agli americani hanno provato a togliere i drink free per un ora e sono tornati indietro in 7 notti.
Agli americani danno acqua in bottiglia gratis.
Agli americani rimborsano tasse portuali di scsli saltati.
Agli americani di Costa frega il giusto

Gli Americani hanno la concorrenza...gli italiani no. O meglio, non gli interessa.

Perdonatemi l'inesperienza, da tapatalk è possibile rispondere al sondaggio? Lo farei volentieri se riuscissi! Ma non vedo proprio il sondaggio

Non e' proprio cosi'...
Se puoi viaggiare solo agosto e natale/capodanno sono circa 800 euro a testa in interna per 7gg.
L'anno scorso per partire a capodanno con deliziosa 12gg se ben ricordo oltre 2500 (in 2+bimbo) in risparmia subito.. quindi niente punti... quando ho potuto prenotare io prezzo del momemto ben oltre i 3000.. piu' spese bevande ed escursioni...
E' una gioia partire. Ma economicante non e' una cifra da nulla...
Potendo partire tra poco c'e' una light 10gg 1100 euro in due on balcone premium... spendendo la meta' sono 3500 punti a testa!

I sacrifici sono certamente altri...
Ma l'ottenimento dei punti in alcuni periodi richiede un sensibile esborso economico... io avrei pagato 500 euro pp per avere i punti... 1200 punti..
Altri con 550pp hanno crociera con balcone e 3500 punti (2 giorni in meno di crociera e imbarco e sbarco diverso per essere esaustivi!)
Voi pensate che le situazioni siano eque?
Quello che non accetto e' essere tacciati come i "poveracci che meritano una solo una cabina in ponte macchine" quando la situazione e' ben piu' complessa!

I sacrifici sono certamente altri...
Ma l'ottenimento dei punti in alcuni periodi richiede un sensibile esborso economico... io avrei pagato 500 euro pp per avere i punti... 1200 punti..
Altri con 550pp hanno crociera con balcone e 3500 punti (2 giorni in meno di crociera e imbarco e sbarco diverso per essere esaustivi!)
Voi pensate che le situazioni siano eque?
Quello che non accetto e' essere tacciati come i "poveracci che meritano una solo una cabina in ponte macchine" quando la situazione e' ben piu' complessa!
Ma scusa ma vai in crociera per i punti? Poi dici di essere tacciati da "poveracci" , ognuno in base alle proprie disponibilità sceglie la cabina, dove sta il problema? Pure negli hotel ci sono le Suite, le camere con balcone vista mare e quelle senza vista, e naturalmente hanno prezzi differenti, perciò non vedo questi problemi.

Ma scusa ma vai in crociera per i punti? Poi dici di essere tacciati da "poveracci" , ognuno in base alle proprie disponibilità sceglie la cabina, dove sta il problema? Pure negli hotel ci sono le Suite, le camere con balcone vista mare e quelle senza vista, e naturalmente hanno prezzi differenti, perciò non vedo questi problemi.

È il mio stesso pensiero. Non capisco sta cosa dei sacrifici, delle crociere per i punti e aumentare lo status... boh. ..